Addicted To You
di Sunny9719

17/03/18, ore 17:48

Non poteva esserci un vero finale senza dedicare un specificamente momento a questa coppia che, diciamocelo, ne ha passate di cotte e di crude! Si meritano tutti e due un po' di pace direi. Ora non resta che scivolare verso il finale che ahimè dista meno di un capitolo!

17/03/18, ore 17:45

La famiglia, gli amici, il calore, la felicità. Una fine lieta e meritata dopo un percorso lungo, difficile, a tratti atroce. Tutto ciò che mancava prima ora c'è e il male si è dissipato restituendo un Merlin maturo. In qualche modo è sopravvissuto e come si dice "ciò che non ti uccide ti rende più forte". Così è e la vita vera comincia adesso, senza farsi frenare dal passato. Sai che la tua versione di Merlin mi è sempre piaciuta ma a questo punto ti devo fare di nuovo i miei complimenti perché questo personaggio si è evoluto e trasformato coerentemente!

17/03/18, ore 17:37

Caspita, un bello stacco temporale... E ci ritroviamo davanti ad un Merlin completamente diverso! Sorride alla vita e finalmente, FINALMENTE, è diventato forte. Ora però viene il difficile: tornare nel mondo. Grazie, grazie per avere inserito Gaius, mancava!!

17/03/18, ore 17:32

Dunque è il momento di provarci appunto. Non è facile seppellirsi vivi in cliniche piene di disperati lontani da tutti i cari ma forse, in certi casi, è meglio staccare un po' dalla gente e dai luoghi del proprio declino. La ricostruzione di sé ci sarà e Merlin la realizzerà da solo. Una sfida positiva con se stesso che, se vinta, potrà spalancargli un futuro inaspettatamente felice. Se rimarrà fisso nel bene Arthur non mancherà. E allora forza Merlin!

17/03/18, ore 17:25

Ogni possibile pacificazione tra Hunith e Merlin sembra, al momento, improponibile. Niente di quello che la madre dice può impietosire il figlio violentato, ignorato, cacciato di casa. Ogni "tesoro mio" pronunciato sa di falso... anche se in fondo dell'affetto c'è e c'è, suo malgrado, anche da parte di Merlin. Tuttavia la conversazione è infruttuosa e più che far desiderare di nuovo la morte non può fare. Fortuna che interviene Arthur che, pur disposto a prendersi la sua parte di responsabilità, non consente al suo (ex) ragazzo di dipingersi come la vittima. Nel passato di Merlin ci sono mostri ma lui, lui e nessun altro, ha scelto di agire in modi che gli hanno alienato tutto e tutti. E sta sempre al suo arbitrio migliorarsi e ricostruire. Un guizzo positivo dopo aver toccato il fondo!

17/03/18, ore 17:13

Nonostante il senso d'urgenza che, credo, pervade un po' tutti i lettori a questo punto della storia questo capitolo va piano pianino, soffermandosi ancora sull'interiorità dei personaggi, Arthur in primis. Le riflessioni sulle proprie responsabilità, su cosa poteva accadere e fortunatamente non è accaduto e sui dubbi riguardo a ciò che sarà in futuro ci preparano all'inevitabile, attesissimo, confronto con Merlin. Qui hai proprio giocato di suspence!

17/03/18, ore 17:05

Torno a recensire questi capitoli che avevo momentaneamente saltato. Qui finalmente si fa chiarezza su cose che erano già lampanti ormai ma che non erano state espresse esplicitamente. Tutto l'orrore conosciuto da Merlin emerge e viene affidato ad una figura di supporto (finalmente, diciamo che avrebbe avuto bisogno di sostegni di questo tipo già prima... se solo fosse vissuto in un contesto normale!). Parlare non può che fare bene ma confidarsi ad una psicologa è sicuramente più semplice che affrontare la madre e tutti gli altri. Che la forza sia con Merlin!

17/03/18, ore 17:00

Ciaoo! Io volevo ringraziare tantissimo te perché la storia che hai scritto mi ha fatto compagnia per mesi e l'ho seguita, come sai, sempre con piacere e interesse! Sarà strano non avere altri capitoli da aspettare ma anche se la cosa mi immalinconisce sono contenta che sia finita BENE, BENE, BENE. Grazie ancora!!

17/03/18, ore 15:38

Ciao! Ho seguito questa fanfiction fin dal primo capitolo, sono una delle lettrici silenziose e volevo solo ringraziarti per questa storia molto carina e con alcune parti che sono state davvero emozionanti. Alla prossima (:

17/03/18, ore 13:35

Ciaooooo! Grazie mille per le emozioni che mi hai regalato con questa storia! Ho amato e odiato i tuoi personaggi e mi sono molto affezionata a loro! Mi mancherà molto leggere ancora di loro!

14/03/18, ore 22:03

Ciaooooooo! Finalmente la tempesta è passata! Merlin e Arthur possono stare insieme senza più bugie e inganni! Merlin poi ha ritrovato l'affetto e la fiducia di sua madre e degli amici a cui ora sa di poter fare affidamento e cercare sostegno. E loro possono aver fiducia in lui. Ha imparato anche ad amarsi e contare sulle proprie forze, che non è una persona debole,anzi! Sono finalmente pronti a prendere in mano il loro futuro e iniziare a vivere! Al prossimo e ahimè ultimo capitolo!

10/03/18, ore 17:06

sono felice che Uther e Morgana abbiano capito cosa vuol dire Merlin per Arthur e ... insomma Gwaine arriva sempre nei momenti meno opportuni ahahah
sono un amore, non vedevo l'ora del rientro di Merlin e dell'incontro con tutti ... la cerchia di amici è una delle poche cose che conta in periodi del genere, sapere che non importa cosa saranno al tuo fianco è bellissimo e rassicurante
quasi mi dispiace che tra qualche capitolo la storia finisca :(

07/03/18, ore 11:12

Ciaooo! Finalmente le cose per Merlin stanno andando per il verso giusto!questo ha richiesto molto duro lavoro da parte sua, ma ora può certamente dire che il peggio è passato! Ovviamente c'è e per il futuro, ma il fatto di essere riuscito a rimettersi in piedi quasi esclusivamente da solo deve convincerlo che dentro di sé ha la forza per affrontare la vita! Si è anche riappacificato con sua madre che mi auguro, grazie agli errori passati, ora sarà un sostegno per il figlio! Nonostante non abbia voluto vedere nessuno, gli amici e Arthur lo hanno comunque sostenuto e hanno fatto sentire il loro sostegno mantenendosi in contatto con lui telefonicamente. Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Arthur! Al prossimo capitolo!

06/03/18, ore 20:43

ed ecco che compare anche Gaius! stavo pensando a se lo avessi mai inserito in qualche lche circostanza ed eccolo ...
finalmente Merlin torna a casa! non vedo l'ora di leggere del suo incontro con Arthur
alla prossima

03/03/18, ore 14:44

Ciaoooo! Merlin ha fatto il primo passo per guarire.... Non sarà un percorso facile, ma sente di avere il sostegno di Arthur e di sua madre che, nonostante il male fatto rimane sempre sua mamma! Non è facile rompere questo legame, anche se sarà dura perdonarla e impossibile dimenticare. Come Kanen rimarrà per sempre nei pensieri di Merlin, così anche il tradimento di Hunith! Sarà difficile e complicato ma Merlin sembra proprio finalmente convinto a stare bene e fare ciò che è necessario per riuscirci! Al prossimo capitolo!