Addicted To You
di Sunny9719

08/02/18, ore 20:46

Ciaoooooo! Povero Merlin... Di male in peggio! La sua miseria non ha fine! Ora però sua mamma non può far finta di niente...... Anche se visto i precedenti non è così scontato che difenda il figlio!! Abbandonato dai suoi amici... Ora si trova anche senza famiglia, che per quanto pessima sia età pur sempre un punto fermo, o quantomeno un tetto sotto cui stare..... Diciamo che nella sua situazione attuale non è proprio facile scegliere la via giusta... La vita di accanisce proprio contro di lui! Un po' se l'è cercata allontanando i suoi amici e non avendo fiducia in loro. Anche se non ha mai avuto qualcuno di cui fidarsi, nemmeno in famiglia che è il luogo dove si dovrebbe imparare ad amare e fidarsi mentre a lui hanno insegnato il dolore, la diffidenza e la paura! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

03/02/18, ore 16:33

Ciaoooo! Per fortuna c'era Gwen ad aiutare Arthur.... E gli ha fatto comprendere un po' più di Merlin, sapere cosa gli è successo e vedere le cose nella sua ottica.... Ed ha avuto il coraggio di tornare a casa dalla sua famiglia che giustamente lo ha accolto a braccia aperte! Lui dice che la storia con Merlin è finita... Sarà vero? I sentimenti non si possono spegnere con un interruttore.... Sapere il suo passato gli farà mettere una pietra sopra a quello che prova o gli farà venire voglia di aiutare il moro a venirne fuori? Ma soprattutto, se deciderà la seconda ipotesi, arriverà in tempo prima che Merlin, vedendosi abbandonato da tutti decida qualcosa di drastico? Alla fine del capitolo precedente mi sembrava veramente disperato..... Al prossimo capitolo!

03/02/18, ore 15:48

Mmh, "finita", e non lo so!! Finché pensava a Merlin come "brutto e cattivo" magari chiudeva davvero ma ora che può tornare a vederlo in altra luce la fermezza di Arthur andrà a farsi benedire, io dico! Anche se certo, come far capire alla propria famiglia? Lo hanno riaccolto così calorosamente che dare ulteriori dispiaceri sembra quasi criminale! Nel frattempo è tornata Gwen, mi chiedevo proprio che fine avesse fatto e devo dire che un po' speravo nel suo appoggio. Lo speravo per Merlin ma direi che va benissimo anche per il povero Arthur che almeno ha potuto capire qualcosa in più sul suo "ex". Vedremo a cosa porteranno queste rivelazioni!

31/01/18, ore 21:41

Merlin ha sbagliato tutto il possibile con Arthur e, per quanto sia straziante veder fallire i suoi tentativi di trattenerlo a sé, resta la netta impressione che si sia meritato questo epilogo. Diciamo che se si pensa al suo vissuto e alle situazioni "anomale" in cui continua a vivere si tende ad essere sempre comprensivi e a sperare che possa trovare un po' di serenità ma obiettivamente è difficilissimo avere a che fare con lui. Non è il "male" (parole dure) ma di positivo lascia poco e niente a chi lo circonda. Compreso Gwaine, naturalmente. Rivedendolo comparire avevo sperato in una risoluzione della lite ed invece Merlin ci ha tenuto a metterci del suo anche stavolta. E allora vai per la tua strada Merlin, ti sono state date occasioni a destra e a manca dalle persone che tenevano a te e le hai buttate tutte aggravando di volta in volta la situazione! Ora, la solitudine. Questa storia sta prendendo una piega via via sempre più amara!

31/01/18, ore 17:32

Ciaooooo! Merlin fa un errore dietro l'altro.... Ma lo sta guidando la disperazione! Spero solo che ora, dato che è stato allontanato anche da Gwaine (e come biasimarlo) non faccia qualcosa di drastico!! Il mondo gli sta crollando addosso e in più, con il rifiuto di Gwaine si sarà anche rafforzata la sua convinzione di essere il male, come lo ha definito Arthur! Al prossimo capitolo!

30/01/18, ore 14:35

Meno male che Morgana sa difendersi! Quel Will, un tizio senza nessun onore. Se non altro, in questa vicenda, è confortante seguire un po' la famiglia di Arthur, un gruppo di persone che si preoccupa e si cura dei suoi membri. E nel frattempo le colpe e omissioni di Merlin nei confronti di Arthur aumentano. Male, male!

30/01/18, ore 14:28

Sono già andata avanti con la storia ma torno a recensire anche i capitoli che ho lasciato indietro! Qui siamo in pieno all'elaborazione post "atto" da parte di Arthur e i suoi pensieri vengono esplicitati in buona parte grazie alla conversazione tra i due fratelli. Fin qui è tutto rose e fiori, sia l'idea che Arthur comincia a farsi del suo rapporto con Merlin sia il rapporto con Morgana che è ancora molto stretto. La sorella è dalla sua parte al momento, le mancano molti tasselli purtroppo!

30/01/18, ore 14:23

Eh. Non c'è una vera via di fuga per Merlin, anche quando ci prova. Quando si fanno troppe scelte sbagliate non ci si può aspettare di passarla liscia perché, come si sa, tutti i nodi vengono al pettine. Stare con Merlin per Arthur significa essere pestato per strada, significa aggressioni alla sorella, significa rovinare i rapporti con tutta la sua famiglia e significa essere perennemente deluso, tradito, tenuto fuori da tutto ciò che è veramente importante per l'altro. Dunque fine, sì, lo penso anch'io. A meno che Merlin non faccia qualcosa di veramente grandioso per farsi perdonare.

30/01/18, ore 14:15

Beh, Santo Arthur... lo ha perdonato! Non è facile ma una seconda possibilità non si nega a nessuno, figurarsi alle persone per noi importanti! In un certo senso lo stesso discorso vale per la questione "Kanen-Hunith" ma lì siamo alla patologia. Hunith avrebbe bisogno di aiuto almeno quanto suo figlio. Se non altro è tempo di lasciare quel regno di degrado che è casa di Merlin. E ora che fanno questi ragazzi? Dove vanno?

30/01/18, ore 14:08

Perché Morgana si è fatta così crudele? Capisco l'intervento deciso per comunicare al padre il grosso problema alle spalle del ragazzo di Arthur ma ha parlato velenosamente dicendo "con me ha usato il termine amare". Come a ridicolizzare i sentimenti del fratello (che aveva già detto "tengo a lui", eh?) e a buttare in piazza ogni sfumatura delle sue confidenze! Insomma! Uther invece fa quello che un padre farebbe, molto probabilmente. Finora si è sempre dimostrato premuroso e sensibile in fondo ma Merlin non è che faccia questa bella impressione (poi i loro precedenti incontri non erano stati proprio ottimali). Lo capisco. Arthur da parte sua si espone molto per Merlin, addirittura chiudendo con la famiglia. Spero non sia una chiusura definitiva perché lì ci si muove per buone intenzioni... e spero che per Arthur ne valga la pena, perché Merlin purtroppo è una sorta di buco nero attira disgrazie!

30/01/18, ore 13:57

Morgana è stata la migliore confidente di Arthur ma ora è tempo per lei di abbandonarlo. Fa rabbia che si metta a sfruttare ciò che il fratello le ha rivelato per mettergli i bastoni tra le ruote ma come darle torto? Se non altro si è chiarito che per Arthur, nonostante la delusione, Merlin conta ancora moltissimo. L'orologio non è stato la fine!

30/01/18, ore 13:52

Io sinceramente pensavo che Hunith non sapesse esplicitamente che Kanen pestasse Merlin nei momenti di rabbia! Come può una madre non difendere i suoi figli? Se stessa magari è un conto, ma i figli..! Lei invece mostra completa accettazione, non si scusa nemmeno, non si indigna, NIENTE. Davvero tutto ciò che sa dire è che Arthur non deve più passare le notti lì? Fino a questo momento avevo apprezzato Hunith, nonostante la sua debolezza, ma qui siamo nell'incoscienza, nell'indifferenza!
E poi ecco che infine salta fuori la storia dell'orologio. Non posso biasimare Arthur per essersene andato nonostante mi dispiaccia molto per Merlin. Ma quel povero ragazzo c'è stato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, ricevendo in cambio solo sfiducia e bugie... cos'altro dovrebbe fare?

30/01/18, ore 13:15

Devo dire che trovo la scena che hai descritto qui disturbante, a causa delle condizioni fisiche di Merlin e del suo pianto ininterrotto. Non so Arthur come ce l'abbia fatta! C'è molto in gioco qui... Merlin accetta che qualcuno gli metta le mani addosso, di nuovo, e alla fine dichiarano entrambi la profondità dei loro sentimenti piangendo. Questo rapporto è andato sempre crescendo ma le ombre sono rimaste tutte.

30/01/18, ore 13:08

Una volta tanto una reazione da parte di Merlin! Perde contro Will, certo, ma è già qualcosa! Comunque tutto il capitolo è un pestaggio, da Will a Kanen... è strano passare dalle effusioni tra Arthur e Merlin a questa dura realtà! E per finire la ciliegina sulla torta, una sferzata morale: "ci credo che tua madre sia disgustata da te". Spero siano parole buttate lì solo per far male. Comunque in questo capitolo sono stati ufficializzati direi i trascorsi tra Merlin e il compagno della madre. Si era capito, comunque SCHIFO.

30/01/18, ore 12:59

Merlin avrebbe dovuto avvisare che Will non era esattamente una persona per bene, ha messo a rischio Morgana! Lo ha trattenuto la paura che saltasse fuori la verità sull'orologio ma per coprire un misfatto ne ha commesso un altro. Santo. Cielo. Che poi Will da chi avrebbe saputo? A parte Merlin solo Gwaine sapeva. Che abbia cercato di riottenere l'orologio per salvare la faccia a Merlin? O magari mah, qualche orefice ricordava chi aveva acquistato quell'oggetto prezioso... in ogni caso tutto va male!