Il Mistero del Quadro
di Salice

04/02/10, ore 11:56

Bellissimo questo capitolo! Sembra sia stato scritto dalla Rowling, tanto è descritta bene la lezione di pozioni! Piton è fantastico, è identico all'originale e fa venire i brividi tanto è rappresentato bene. Anche la lezione è molto bella perché sebbene tu abbia inventato la pozione, la sua creazione è descritta talmente bene che potrebbe essere della Rowling. E poi è tenerissimo Piton quando propone ad Atena le lezioni straordinarie... Per il fatto che scrive sul suo libro le modifiche, ti sei ispirata al Principe Mezzosangue? E' stata un'idea davvero brillante!
Davvero complimenti!

03/02/10, ore 12:44

Intrigante questo capitolo! Finalmente un po' di indizi per riuscire a salvare la povera Valentine. Mi spiace un po' per i Grifondoro, non ci fanno una grande figura, eh? Questo Robert poi è una vera scocciatura!
Solo una piccola nota: stai attenta alle ripetizioni, ogni tanto ci scappano due parole uguali in frasi vicine. Se vuoi un consiglio, io quando scrivo uso spesso il vocabolario dei sinonimi e contrari: ce n'è uno anche su internet, che è molto comodo se scrivi al computer (questo è l'indirizzo, ma devi togliere gli spazi: http: //parole.virgilio.it/ parole/sinonimi_e_contrari /index.html).
Appena ho tempo, leggo anche i prossimi capitoli. Ottimo lavoro, comunque!

03/02/10, ore 11:35

Molto bello anche questo capitolo! Sarà solo una mia impressione, ma mi sembra che il tuo stile di scrittura sia perfino migliorato: è una lettura piacevole e scorrevole. Ingegnosa la maledizione del quadro! Povera Valentine...
Per quanto riguarda Fabian e Baltazar (quest'ultimo è il mio personaggio preferito, adorabile la sua battuta sui portieri!) mi piacerebbe molto scoprire come sono diventati amici. Sono una coppia formidabile!

02/02/10, ore 19:59

Molto carina questa storia! Mi piace l'idea di vedere Hogwarst con gli occhi di altri studenti che non siano i classici della saga. E soprattutto apprezzo come i Serpeverde non siano "cattivi e basta"... sarebbe troppo riduttivo, metterli in uno schema così rigido, come se non avessero personalità. Il personaggio di Atena è molto carino, ma anche le sue compagne di stanza sono ben tratteggiate nella personalità. Ora devo andare a cena, ma appena posso, continuerò a leggere con avidità anche gli altri capitoli!
Beatrix

27/01/10, ore 23:56

In un capitolo dosi abbondanti di Baltazar e Fabian, dose più che abbondante di Piton e una fantastica scena d'azione con tanto di scontro magico per chiudere il tutto.
Per me la recensione si potrebbe chiudere qui. xD
Non sono per niente dispiaciuta d'aver aspettato un mese, se è questo il risultato. *_* Adesso finale, sìsì?

20/12/09, ore 19:10

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato... che dire, bellissima ^^ sei riuscita ad essere coinvolgente pur non utilizzando (professori, fantasmi e "comparse" a parte) i personaggi dell'opera originale... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/12/09, ore 18:52

Stai facendo davvero un buon lavoro, la storia mi prende parecchio! ^_^ E' molto avvincente e scrivi abbastanza bene! Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo! Baci =)

07/12/09, ore 21:22

E' un po' come dire "ringrazio Elos perché le ho permesso di leggersi il capitolo in anticipo"... >.>

Be', al momento ti odio perché hai bloccato sul più bello ed è qualcosa come la terza volta in tre capitoli che lo fai! xD Ma ti vorrò tanto, tanto bene quando arriverà il dodici...

07/12/09, ore 18:53

Oh mio dio! Questa storia è grandiosa! L'ho letta fin dall'inizio, ma non ho mai avuto tempo di recensire. Ma adesso è doveroso! Prima di tutto complimenti perchè sei bravissima a scrivere, secondo vorrei dirti che la trama è avvincente e originale! Ti prego, aggioran presto, ho bisgno di sapere cosa succederà ad Atena, Fabian e Baltazar! E Valentine? E i professori? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

19/11/09, ore 20:38

ciao, george e il drago eh??? bella fic comunque complimenti

19/11/09, ore 16:46

Sisi è bellissimo anche questo capitolo! Sono curiosissima di sapere come andrà a finire^^ Baci!

19/11/09, ore 15:57

E' verissimo, ed anche separati sono divertenti. xD

Bello, bello! *_* Però non puoi lasciarmi così, con tremila cose che accadono contemporaneamente lasciate in sospeso dalla fine del capitolo!

06/11/09, ore 21:32

Eccomi!^^ Questo capitolo è davvero bello e non vedo l'ora di leggere il seguito.. Potrei anche sbagliare, ma secondo me quella Ludmilla nasconde qualcosa! Mmmmh!! Ah, sono contenta di aver letto per ben tre volte il mio nome nei ringraziamenti! xDApetto con ansia il prossimo.. Ancora complimenti^^ Baci!

06/11/09, ore 19:32

Per carità, no che non puoi fargli capitare niente! xD In coppia con Baltazar è anche meglio!

E comunque:

"E magari..."

Quel pezzo è meraviglioso e, effettivamente, ci sta troppo bene!

09/10/09, ore 19:16

Ehilà^^ La tua storia mi incuriosisce molto, forse è la più coinvolgente che abbia letto da quando sono iscritta qui! =) La trama è molto intrigante e sono curiosissima di leggere il capitolo successivo! Complimenti davvero.. Baci, Lyn.