Il primo reggiseno
di pin

17/06/20, ore 09:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio e scusa il ritardo.

Fa ridere che solo per un reggiseno alcune ragazzine si sentano già delle donnine, ma capisco ciò che la nostra Pan deve provare! Mi ha fatto ridere quando ha chiesto il reggiseno, davvero è stata forse la parte più divertente dell'intera storia, ahah. Sinceramente mi aspettavo la reazione di Videl, che l'ha presa piuttosto bene. Mi ha invece stupita quella di Chichi, se devo dire la verità e conoscendo il suo personaggio, ahah. Poi ammetto che, nonostante non segua Dragon Ball, Pan rimane la mia preferita ( da ciò che ricordo di aver visto), quindi non posso che lasciarti una recensione più che positiva!

Ci si rilegge presto! Ancora tantissimi complimenti

11/06/20, ore 17:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.

Molto carino seppur breve questo capitolo, che preannuncia di parlare di un tema a mio avviso, apparentemente facile da trattare ma che in seguito, non lo è così tanto: parlo della crescita di una ragazza, o meglio sia un momento in particolare in cui, ad un certo punto, desidera assomigliare alla mamma ( forse per sentirsi già una giovane adulta ) e desidera, appunto, il reggiseno.

Sono proprio curiosa di leggere come tratterai questo argomento, spero quindi ci rileggeremo presto! Alla prossima!

07/06/20, ore 11:25

Okay questo capitolo è stupendo xD
Prima di tutto mi piace che non specifichi l'età delle ragazze. Potrebbero avere tredici anni come quindici, quindi ce le immaginiamo semplicemente come giovani donne alle prese con i primi 'veri' -o almeno come sembrano a quell'età- problemi della vita, specie per loro che, okay sono guerriere, ma anche delle normali ragazze che vivono in una società terrestre, e si devono adattare.
Pan è meno incisiva di Bra, cerca un modo per deviare, conscia del carattere dei suoi familiari e della reazione che potrebbero avere, e infatti sono morta dalle risate con Gohan e Chichi, e Videl invece è così dolce e carina.
Questa mini raccolta è bellissima, la continuerò di certo.

01/06/20, ore 13:55

Questa storia è veramente simpaticissima, tratta un problema adolescenziale che, inutile negarlo, ha preso TUTTE noi ragazzine alle prese con l'adolescenza, non c'è niente da fare xD mi piace specialmente che tu abbia in questa storia mantenuto la base secondaria del manga, ovvero oltre alla lotta, l'ilarità.
Mi hai fatta divertire tantissimo con la scena familiare a tavola, e di come si comportano tutti i membri della famiglia difronte a quella situazione surreale, li hai resi perfettamente IC da ogni punto di vista, bravissima, leggerò sicuramente anche tutti gli altri capitoli xD

30/04/20, ore 22:55

E con questo, tanti cari saluti al principe dei sayan...
La raccolta è stata piuttosto divertente. mi sono immedesimata alla perfezione nelle situazione, sebbene con mio padre non mi sarei mai sognata di parlargliene, troppo imbarazzante.
Tutti i papà in queste storie hanno sofferto, ma con Vegeta, ti sei proprio accanita; due figli, due mazzate. XD XD
Bello davvero. Nelle varie storie c'è stata solo qualche errore di punteggiatura, ma capita a tutti, me compresa. A causa della punteggiatura, le mie storie andrebbero revisionate.
Ciao alla prossima.
Baci Inu_ka

Mi sono sempre chiesta: Se C-18 è una cyborg, come ha fatto a concepire? E' sempre stato un mistero per me.
Comunque chiedere al papà una cosa simile è davvero imbarazzante XDXDXD.
Per quanto riguarda Trunks, nella frase che hai usato, mi ha dato la sensazione di essere gay; sicuramente avrò capito male. Però dovrebbe essere abituato alle donne dal seno minuscolo, visto che anche sua sorella non sembra abbondare Xd

30/04/20, ore 22:37

Vegeta versione super sayan di quinto livello, distrugge tutti i negozi di lingerie. La sua bambina è troppo piccola.
Povero Trunks, mi sono messa nei suoi panni. Essere testimone di una cosa di cui doveva esserne solo sua madre.
Le consiglio vivamente di rimanere con un seno piccolo, piuttosto che con un davanzale che non riesci a nascondere in nessun modo XD... Parlo per esperienza personale.

30/04/20, ore 22:31

ahahahahahah... Che ridere. XDXDXDXD
Se non ricordo male, Pan era piatta come una tavola. In questi anni si è sviluppata abbastanza da aver bisogno di un reggiseno.
Comunque, scherzi a parte, mi piace lo stile di scrittura, breve e conciso. Leggendo la flashfict ci si immagina perfettamente la scena.
Immagino l'imbarazzo della ragazza nel fare una richiesta simile. Immagino l'emozione della madre e della nonna che si rendono conto dell'ingresso nell'adolescenza della loro bambina, e immagino la reazione del padre, che inizia a preoccuparsi dei ragazzi che gironzoleranno intorno alla sua bambina.
Complimenti mi sono divertita XD

01/04/20, ore 21:42

No vabbè! Come farmi morire!
IL GRAN FINALE!
AHAHAH!
Ti confesso però che Trunks mi ha fatto più ridere! La sua è stata proprio una vendetta sottile!
Povero Vegeta però! Batoste su batoste!
Non si riprende più così! Dopo questa, secondo me, rimane così shockato che si autoesilia sul qualche pianeta sperduto e addio a tutti 🤣
Ti faccio i miei complimenti, perché è stata leggera, piacevole e divertente questa lettura!
Proprio quello che vi voleva in un periodo come questo, pur non dimenticando la drammaticità che purtroppo ancora ci circonda...
Grazie dell'opportunità!
Ci si legge in giro!
_Giorgia_

Ok...
Donne vs Uomini: in questa raccolta le ladies vincono 900 a 0.
La spontaneità e la schiettezza di Marron fanno sorridere davvero molto!
Non riesco a non comparire questi poveri maschi schiacciati dall'imbarazzo! Mi fanno troppa tenerezza! 🤣

01/04/20, ore 20:56

La scena ha dell'esilarante!
Io pagherei oro per leggere di Vegeta che accompagna la figlia a comprare il suo primo reggiseno!
Non oso neanche immaginare lo sconcerto/imbarazzo/voglia di sprofondare nella terra di Trunks quando la sorella si è alzata la maglietta davanti a lui mostrandogli il seno piatto!
XD
Guerrieri terribili atterriti da una ragazzina di 14 anni.
Che tenerezza 🤣

01/04/20, ore 20:50

Ahahahah!
Scusa, ma mi ha fatto troppo ridere!
Pan sembra proprio una pentola di fagioli in questa flash!
Povera, alle prese con un'età che non è proprio semplice di per sé, con l'aggiunta dell'incapacità generale di stare sul pezzo e cogliere le sue necessità prima che sia costretta a mettersi a nudo in questo modo così imbarazzante!
E poi...povero papà! Che vergogna!
Dal punto di vista grammaticale ti segnalo solo un congiuntivo all'inizio, quando Pan dice "Speriamo che se la bevono", dovrebbe essere "bevano" e poi un errore di battitura poco sotto
"Nessuna parola per quando riguarda il reggiseno", che immagino dovrebbe essere "Nessuna parola per quanto riguarda il reggiseno".
Detto questo, vado a leggere il testo!
Ciau!

01/04/20, ore 20:41

Ciao cara, Sono qui per lo scambio di recensioni! Ho scelto questa raccolta di flash-fic perché l'argomento mi incuriosiva! Non vorrei sbagliarmi, ma intuitivamente mi sembra una cosa già molto comica così, a leggere l'introduzione. Mi appresto a leggere la raccolta! Ci rileggiamo alla fine! L'unica cosa che ti faccio notare, forse c'è un po' di punteggiatura da rivedere, magari è solo qualche errore di battitura. Un bacio! _Giorgia_

26/02/20, ore 23:40

Come prima cosa devo dire che mi hai fatto sorridere, oltreché farmi venire una strana voglia di rivedere Dragon Ball, re-watch che effettivamente non faccio da una serie innumerevole di anni, quindi ti ringrazio.

Ora, entrando nel merito: da un punto di vista contenutistico, si tratta di flash-fic, quindi chiaramente non c'è lo spazio per approfondire, ma non è stato un problema. Benché abbia trovato le reazioni delle due paia di genitori (mi riferisco a quelli di Pan e Bra) un po' troppo simili (lecito, in ogni caso, si trattava pur sempre di reazioni realistiche eheh), trovo molto originale l'idea e, nel suo piccolo, trovo le situazioni narrate in tutti i capitoli molto attinenti alla realtà.
Come dicevo, mi hai fatto sorridere, un po' in ricordo della mia pubertà, un po' in ricordo delle tette di mia mamma (dc, perché lei ne ha tantissime e io... poche? ahahah). Che poi mi ci sono ritrovata perfettamente in quel desiderio di indossarlo e sentirmi grande e donna......... Che problemi avessi a dodici anni proprio non lo so, fanculo i ferretti ahahahah

Scherzi e minchiate a parte, da un punto di vista della forma, ho notato pochi errori sintattico-grammaticali, d'altronde erano per lo più dialoghi brevi o frasi quasi sempre senza subordinate, quindi buono.
Invece un paio di consigli - più per gusto personale che per altro: ti consiglio di lasciare un interlinea inferiore rispetto a quello che usi, e soprattutto togliere lo spazio impostato di default quando vai a capo. Non trovo che siano cose troppo carine da un punto di vista visivo, ma ripeto: è solo questione di gusto personale :)

Beh, ti saluto e... vado a vedermi una puntata :D

19/02/20, ore 22:23

Ahahah capitolo molto simpatico, sembra preso da una vita reale ahahah mi piace tantissimo, ma avrei preferito molte più descrizioni. A parte questo, tutto perfetto :)
Un saluto