Il primo reggiseno
di pin

25/09/19, ore 14:03

Ciao! Sono passata come promesso su fb!
Storia divertente e leggera che mi ha fatto scappare anche qualche risata. Ogni tanto ci sta far vedere queste scene di vita quotidiana e trattare i problemi di comuni adolescenti anche se Saiyan!
A presto 😘

Clace

05/02/18, ore 23:56

Tesoro non devi ringraziare, mi sono fatta grasse risate in così poche righe😂😂 passero presto alla tua nuova storia!

17/01/18, ore 21:27

Sono letteralmente morta dal ridere leggendo la scena Vegeta/Trunks AHAHAHAHA ti giuro, è stata epica! XD
La tua raccolta l'ho adorata, mi è piaciuta tantissimo. Ogni flash è stata piacevole e divertente, complimenti! :)

Un bacione e alla prossima ❤

12/01/18, ore 18:35

Ancora ciao!
Capitolo carino e divertente, soprattutto per la reazione dei due genitori, ahah.
Sono proprio delle pesti questi due!
Complimenti per la raccolta e per la buona idea!

Salve, cara!
Ci tengo, se non ti dispiace, a farti notare delle piccole cosucce:
Personalmente la primissima frase l'avrei scritta in un altro modo, ossia: " Il mio papà mi ha raccontato che mia madre, un tempo, era umana. " oppure, in un altro caso ancora, l'avrei unita alla seconda frase: " Il mio papà mi ha raccontato che mia madre un tempo era umana e che poi, un pazzo, al compimento del suo diciasettesimo compleanno le modificò parti del corpo, rendendola una cyborg.", questo perché nella tua frase vi sono messe troppe virgole, anche dove non si sente una reale necessità ( Come tra "il mio papà" e "mi ha raccontato" ).
Per mettere bene i segni di punteggiature ti consiglio di ripetere ad alta voce la frase e, così, sarai in grado di capire meglio se servono o non servono determinate pause all'interno di tale/i frase/i.
Stessa cosa per la frase sucessiva ( "Per mezzo del quale, rimarrà giovane e bella per l'eternità" ), dove personalmente trovo che venga meglio senza quella breve pausa tra il "quale" e "rimarrà". Poi, sempre su questa frase, cambierei "del" con "della" perché ti riferisci appunto alla modifica che la ragazza subì, quindi: " Per mezzo della quale (modifica) rimarrà bella per l'eternità ".
Un altro punto, più avanti, è per il nome del dottore Gelo / alias Androide 20 / in cui devi mettere la lettera G maiuscola.
Per il resto il capitolo è molto carino! Hai deciso di far prendere quasi sempre un infarto ai poveri uomini di casa, eh? xD
Povero Crilin, ahah!
Corro al prossimo capitolo.
Un bacio,

10/01/18, ore 22:29

Ciao! Anche questo capitolo non mi ha deluso! Elegantemente bizzarra , questa versione maschile sul feticcio reggiseno. Interessante l'idea della reazione, volutamente identica, di Chichi e Vegeta.... Delizioso! Altreya

10/01/18, ore 21:48

Ciao,
Mi hanno fatto morire tutte e due i racconti.
Il grande Vegeta che sviene dopo la richiesta del figlio... Anche lui un punto debole ce lo ha allora.
E Goten? ma che gli è passato in testa nel dire alla madre che è transessuale?
Il titolo del prossimo capitolo mi fa pensare ad una storia con Bardack, ma potrei sbagliare. Comunque sia lo aspetterò con ansia.
Saluto.
CTE

10/01/18, ore 15:18

Ciao :)
“Papà! Voglio anche io un reggiseno” (cit)
Adesso ti dico io perché il principe è svenuto😂 chissà cos'avrà pensato del figlio-
Vegeta: -ho dato tutto me stesso nell'allenarlo e tutto il resto, e poi scopro che Trunks è una donnicciola, ma povero me che affronto- TUMP!!!!!! @____@
***
Stavolta l’ho combinata grossa... (cit)
Consiglio al lilla di scappare in capo al mondo e di trattenere la propria aura, sempre se non vuole incorrere nelle ire del padre nell'atto di urlargli dietro Ma uno scherzo più creXXno no vero???😂
***
Non è che a Chichi è andata meglio però, anche se ho creduto che avrebbe picchiato il figlio, una volta sentito il suo io sono un XXXXXXXXXXXX, non mi aspettavo che svenisse...
Chichi: Non è solo un teppista, oXXXo mio😭
***
Passino le ragazze, ma i giovanotti l'hanno davvero combinata GROSSISSIMA😂 parola mia😂 tanto da non saperti dire chi dei due è stato il più malandrino!!!😂
Ad ogni modo consiglio ad entrambi *indica Trunks e Goten* la fuga...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

10/01/18, ore 12:23

Questi figli vogliono proprio far venire infarti ai genitori ahahahah
Complimenti per l'intera raccolta.
È stata molto divertente vedere le reazioni dei vari genitori (soprattutto i papà, diciamocelo) di fronte alle richieste e agli scherzi dei loro figli.
Aaahhh che pesti che sono!
Complimenti ancora!

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

Sono Altreya:)

Questa raccolta espone argomenti e punti di vista particolari, veramente spassosa!

Lo stile semplice lascia emergere freschezza nella narrazione ma senza appiattire...
Comunque se Marron lo chiedesse, sua madre sono certa le risponderebbe, a suo modo!

Il fatto che lo chieda a suo padre la dice lunga su questo rapporto madre/figlia .

Grazie!
Aspetto la prossima!
Altreya
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 10:45 pm)

Ciao :)
C’è lo solo una persona che può rispondere alla mi curiosità, che conosca bene ogni parte del corpo di mia madre. (cit)
Il LO prima di SOLO è di troppo, mentre il MI prima di CURIOSITA' dovrebbe essere MIA...
Ed il nome di GELO -vedere quando la ragazza si chiede se lo scienziato oltre a trasformare la madre le ha anche rifatto il davanzale- ha la minuscola...
***
Ma che razza di domanda ha fatto Marron al padre??😶
Ci credo che questi è quasi svenuto, avrà pensato qualcosa del tipo Ma vieni a chiedere simili cose ad un uomo?🍅
Ma poveraccio!!!😂😂😂
***
La bionda è stata senza ombra di dubbio quella che ha fatto la domanda più imbarazzante del trio, almeno le altre si erano semplicemente limitate a chiedere un reggiseno...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 03:37 am)

Ciao,
È un capitolo divertente.
Crili che quasi sviene quando la figlia chiede del seno di C18 mi ha fatto morire.
Come credo d'aver già detto in un altra recensione, questi capitoli non troppo lunghi e divertenti sono molto piacevoli da leggere.
Saluto.
CTE

Forse Crilli è quello che subirà l'infarto peggiore! Ahahahah
Me la immagino tutta Marron, con il suo caratterino, saltare addosso al padre e fargli una domanda del genere ahahahahah
Fantastica!
Poteva chiederlo direttamente alla madre, ma no: perché non traumatizzare il nanerottolo?? Ahahahah
Complimenti!

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

04/01/18, ore 17:37

Ciao cara!
Ho letto qualche giorno fa questi due capitoli e, finalmente, ho trovato il pieno tempo di lasiarci delle recensioni. ( Chissà come mai parto sempre dalle ultime...)
Ad ogni modo ho trovato questo capitolo simpatico, creato da una buonissima idea di base; perché sì, tutte le ragazze, ad un certo momento della loro giovane vita, sentono il desiderio di recarsi in un negozio e comprare quel dannato requisto fondamentale per le loro forme che iniziano a nascere sulla parte alta del corpo.
E chissà perché, mentre ho letto la parte in cui Bra alzava la maglietta per far vedere il suo petto non ancora maturato allo disgraziato fratello, ho in qualche modo rivisto Bulma che faceva una cosa definibile "simile" con un povero piccolo Goku, haha.
Se posso, però, vorrei consigliarti una piccola revisione del testo, nulla di più.
E complimenti per l'idea!

A presto,

04/01/18, ore 10:40

Povero Trunks, certo che è fin troppo imbarazzante avere una sorella che alza la maglietta come se nulla fosse AHAHAH
Capitolo divertente anche questo, la famiglia Brief è uno spasso!

Al prossimo capitolo,
Mazie.