La maschera
di path94

25/09/11, ore 22:44

Sempre più intrigante questo ballo! :-)
In Fersen Oscar ha trovato un amico, che la sta spronando a non cedere e a tirare fuori le unghie. Andrè ormai ha capito che si tratta di Oscar, ma non ha ancora ben capito il senso della serata.
Adesso si tratta di vedere chi sarà il primo a "togliere la maschera". :-)

25/09/11, ore 22:30

Il gioco si sta facendo pericoloso per Oscar; per fortuna Fersen è dalla sua parte; però André non sembra intenzionato a cedere, continueranno a rincorrersi dietro la maschera per molto, immagino. Oscar sta causando troppa invidia, qualche altra dama potrebbe portarle via André, se non si affretta a dichiararsi.

25/09/11, ore 21:09

Veramente bello. E Fersen è meno merluzzo del solito, incoraggia Oscar a non arrendersi alla prima difficoltà. Nonostante qualche dubbio, è chiaro che Andrè ha riconosciuto Oscar e ha deciso di stare al suo gioco; la cosa si fa ancora più intrigante.
Molto brava. Al prossimo capitolo.

24/09/11, ore 19:50

Bene, bene, bene! Finalmente i due bellissimi giovani mascherati sono l'una nelle braccia dell'altro. Oscar fa fatica chiaramente a mantenere segreta la propria identità, se non chiudendosi in un mutismo che non so fino a quando potrà portare avanti.
E ti credo bene, benedetta ragazza mia, che, come ben descrive Path94, "il cuore stava per uscirti direttamente dalla gola, le membra tremavano come in preda a spasmi, l’ossigeno che ti arrivava ai polmoni sembrava sempre troppo poco, ed un incredibile quanto nuovo rossore ti saliva prepotentemente alle guance, imporporandole"! Stare tra le braccia forti e amorevoli dell'uomo più meraviglioso di tutta la Francia non è cosa da tutti i giorni, acciderbolina!
Ma ora i nodi secondo me vengono al pettine, e tutti insieme, d'un fiato, perchè, cara la mia Comandante, il tuo bell'attendente ti ha riconosciuto.
Cosa gli dirai? Come spiegherai l'invito, il desiderio di farti vedere donna da lui, quello di poter essere stretta tra le sue braccia? Sarà un pò difficile senza dirgli che per lui provi qualcosa di profondo che tutto è tranne che amicizia fraterna!
Ora sì che vedremo come te la cavi!
Chiaramente, Path94, sarà compito tuo districare i nostri due piccioncini tra tutte queste domande.

23/09/11, ore 18:18

Bellissimo capitolo e anche più lungo degli altri.
Andrè è davvero galante e gentile con questa "sconosciuta", ma mi chiedo se davvero non sospetti nulla.
E' comprensibile il timore di Oscar, che teme di essere scoperta, ma se anche fosse, la reazione di Andrè non potrebbe essere come quella di Fersen a suo tempo.
Come sempre, attendo il seguito con ansia.

21/09/11, ore 13:45

Molto ben dettagliata la descrizione di Oscar, sicuramente la avrai vista con gli occhi di Andrè, gli occhi dell'uomo più innamorato del mondo. Però io credo che tu ti sia leggermente discostata troppo dalla Oscar che conosciamo, perchè lei non è mai stata una "pantera", come hai scritto, e nemmeno credo che nel ruolo femminile ballasse con tanta disinvoltura. Ricorda che Oscar è un militare, e quand'anche qualche volta ballasse, per esempio con la Regina, sicuramente lo sapeva fare "portando la danza", nel ruolo del cavaliere.
Come lòa descrive tu è troppo "dama" rispetto a ciò che in realtà lei è davvero.
Per il resto mi è piaciuto il tutto. Ora vedremo come si sviluppa la trama, visto che ti sei fermata giusto al loro incontro.
E mi è piaciuto anche Fersen, che nella tua storia si comporta come un vero amico, le dice che la aiuterà a rendere il bell'Andrè un pò geloso, quel pizzico che serve.

21/09/11, ore 09:22

Finalmente sono una nelle braccia dell'altro! :-) :-)
Secono me Andrè non impiegherà molto a scoprire l'identità della dama misteriosa (forse è già stato sufficiente vedere per un attimo i suoi occhi azzurri)...del resto sono uniti da un legame speciale! E una volta scoperto che è la sua Oscar credo che continuerà a "giocare" con lei ancora per un pò, per non spezzare la magia di questa serata.

19/09/11, ore 23:45

In questa storia André sembra molto intraprendente, e ciò imbarazza non poco Oscar;lei si sente scoperta, forse lo è stata sul serio, ma credo che André fingerà di no per proseguire il gioco tra di loro. Adesso lei sta indossando quel vestito che prima rifiutava, per Andrè.

19/09/11, ore 22:40

Brava! Mi piace il gioco di seduzione mentre ballano e il flash back è descritto benissimo, sembra quasi di vederli! In guerra e in amore tutto è lecito; per andrè anche i duelli erano schermaglie amorose, chissà se oscar l'ha mai capito...

19/09/11, ore 22:39

No! Non puoi lasciarmi così!
Pendevo da ogni singola parola, quando sul più bello...non si fa!
A parte tutto, la storia mi prende parecchio ed è scritta benissimo!Complimenti, sei molto brava.
Oscar si ritrova nel bel mezzo di un duello di seduzione, forse non si rende neanche conto dell'effetto che ha su Andrè.
Lui è completamente rapito da questa dama velata di mistero e rimane assolutamente affascinato. Per forza è attratto da lei... si tratta della sua Oscar!
Prevedo momenti imbarazzanti!Sono sicura che Andrè riuscirà a toglierle la maschera e chissà che questo non porti a qualcosa di buono...:P
Aggiorna presto, sono curiosissima.
Elisa
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 10:47 pm)

16/09/11, ore 15:32

Bello, peccato solo che sia così corto, ma forse gli aggiornamenti saranno più rapidi.
La parrucca nera può ingannarlo, la maschera ecc... mi sto chiedendo se davvero Andrè non si accorgerà di ballare con la sua Oscar.
La riconosce Fersen, e lui no?
Chissà... attendo il seguito.

16/09/11, ore 14:14

Molto bello!
Ormai Andrè non capisce più nulla, rapito dalla "dama misteriosa". Chissà se ne scoprirà l'identità!
Continua così..sono molto curiosa! :-)

15/09/11, ore 23:41

Sembra che Oscar sia riuscita a catturare l'attenzione di André, che è andato nel pallone del tutto; descritte benissimo le sensazioni del bellissimo attendente; solo un piccolo appunto: il valzer non era ancora stato inventato ai tempi di André ed Oscar.

12/09/11, ore 16:03

Sono davvero contentissima che tu abbia ripreso in mano questa affascinante ed intrigante storia...ti confesso che proprio non ci speravo quasi più !
Mi ha colpito da subito per la sua originalità e per la scorrevolezza dello scritto, che trovo curato e piacevole.
Bello vedere che Fersen, una volta tanto, non si dimostra un allocco integrale e non solo riconosce Oscar, ma addirittura le offre il suo aiuto ed il suo appoggio per il piano che lei ha in mente.
E' molto stuzzicante il fatto che il tutto si svolga ad un ballo in maschera, conferisce un chè di mistero ed un pizzico di magia che trovo assolutamente irresistibili !
Spero tanto di leggere presto un nuovo aggiornamento, intanto mi rileggerò gli altri capitoli, perchè, nonostante ricordi questa storia ( non per niente l'avevo inserita nelle seguite :P ), è passato indubbiamente molto tempo e sarà bene dare una spolveratina alla memoria ! Complimenti scrivi molto bene :)

12/09/11, ore 09:20

Bentornata!
Meno male che il nostro conte svedese stavolta l'ha riconosciuta subito! Guardando l'anime mi sono sempre chiesta come avesse fatto a non riconoscerla al ballo.
Adesso sono proprio curiosa di leggere il seguito!