La maschera
di path94

11/09/11, ore 13:59

Sono felicissima che tu sia tornata, avevo inserito la tua storia tra le "seguite" sin dall'inizio e non l'ho mai tolta, sicura che prima o poi avresti continuato. Spero che ciò che ti ha costretto a questa pausa forzata sia ormai superato e che adesso la voglia di scrivere sia tornata. Capisco cosa si prova quando si ha un blocco, io ce l'ho adesso, ma spero che prima o poi questa situazione di stallo passi anche per me...
Ma torniamo alla tua storia, che sta continuando alla grande! Per una volta tanto Fersen mi piace, ha finalmente messo insieme due pensieri coerenti e ha pure preso una decisione giusta, quella di aiutare Oscar e André! Speriamo solo che non combini dei danni...
A presto, mia cara, e ancora bentornata!

10/09/11, ore 21:00

Ma la stai riscrivendo questa storia? Perché mi sembra di averla già letta, forse ricordo male, ma non c'erano anche altri capitoli? Non so! Forse mi confondo! Comunque mi piace molto! Il tuo Fersen è sempre il solito marpione, ma almeno è un po' più sveglio, mi ha stupita! Ha riconosciuto subito Oscar che è pure mascherata stavolta, che è successo? Non ci posso credere! L'originale non se ne sarebbe mai accorto. André beh! Che dire di lui, è sempre un gran figo! Con la maschera o senza, non mi stupisce per niente che avesse una fila di donne per tutti i gusti. Oscar è un po' più intraprendente e soprattutto sono contenta che sia stata incoraggiata da Rosalie, almeno per una volta ha fatto una cosa utile, magari invece di piangere in continuazione l'avesse davvero aiutata con André! Comunque continuerò a leggerti, questa tua ff la trovo bizzarra e divertente.

10/09/11, ore 20:59

Innanzitutto bentornata! Questa storia è tornata nel migliore dei modi: Oscar, inaspettatamente, trova in Fersen un alleato stavolta; il loro gioco promette di essere intrigante; lei non rinuncia mai ad essere quella che è, nemmeno con un travestimento così forte.

10/09/11, ore 14:27

Io me la ricordo ancora questa storia e mi chiedevo perchè non volessi continuarla.
Sono contenta che tu sia tornata; so cosa vuol dire avere crisi artistiche e so che sono lunghe e difficili da mandar via. Spero che sia davvero superata.
Un bel capitolo; Fersen non poteva essere tanto merluzzo da non riconoscerla neppure questa volta, ma ha capito che Oscar non è lì per lui. Bella l'idea che siano complici e che il merluzzo possa aiutare madamigella alla conquista di André.
Mi raccomando continua questa storia. Mi era mancata tanto.

10/09/11, ore 08:53

Ho letto poco di te, ma sicuramente è sempre un piacere riscoprire la voglia di scrivere e condividerla con gli altri. Ti seguirò con attenzione, anche se in questo momento sono impegnata a scrivere la fine della mia storia "Se fosse amore vero".
Buon lavoro. Ladymarcella.

09/09/11, ore 23:15

Devo dire che sono contenta che la tua ispirazione sia tornata .. E' una storia davvero bella e tu hai molto talento e allora... Ben tornata e continua così!!!

14/12/09, ore 23:06

Cara Path,la tua storia é davvero intrigante!La completerai?Spero di si.Complimenti.Pamina

03/08/09, ore 00:05

Però il nostro Andrè fs furore a questo gran ballo!(anche se è un po insolito e strano che ci vada senza Oscar ^-°) anche questo tuo ultimo cap non mi ha deluso! pieno di sospance e mistero!ma riusciranno Andrè e Fersen a riconoscere i'identità della misteriosa dama?? vedremo gli sviluppi della storia ! aggiorna presto !alla prossima!^-^

01/08/09, ore 00:24

Ho letto gli ultimi tre capitoli tutti d'un fiato, e devo dire che sono, come sempre, ben scritti e curati, davvero apprezzabili. Mi è piaciuto un sacco l'intervento del buon simpatico Alain nel settimo capitolo, ho gradito particolarmente la tua personale interpretazione di Rosalie nell'ottavo capitolo, meno frignona, ma più scaltra e maliziosa, per non parlare di questo nono capitolo, dove il nostro affascinante Andrè fa bella mostra di sè ammaliando le dame presenti, ai suoi occhi tutte sciocche, vogliose ed insignificanti. Ero sinceramente curiosa di sapere come avresti descritto il nostro caro Andrè, in un contesto così strano ed insolito, come ad un ballo senza Oscar e per di più interessato ad individuare la misteriosa gentildonna dell'invito per svelarne l'identità. Credo che la tua interpretazione, al momento di un Andrè che si fa un mucchio di sensi di colpa, che non riesce a togliersi dalla mente Oscar e che medita di andarsene, sia azzeccata; ora non mi resta che attendere l'agognato incontro per scoprire quale sarà la sua reazione. Brava!!!

31/07/09, ore 19:19

Ma... come farà André a riconoscere la "sua" dama? E se invece fosse Fersen a riconoscere Oscar? Certo che André da solo ad un ballo non me lo immagino proprio! Aggiorna presto, non ci tenere sulle spine!

31/07/09, ore 18:31

Anch'io ho sempre pensato che Andrè avrebbe potuto essere un gran rubacuori se avesse voluto. Bellissimo capitolo, mi pare di vederlo il nostro attendente attorniato da tante damigelle, ed è plausibile anche la sua reazione tra la curiosità e la voglia di fuggire, nettamente in contrasto con l'atteggiamento del merluzzo svedese già abituato a tutto. Brava, attendo il prossimo.

31/07/09, ore 15:40

Bello, bello, bello... questa storia ce la fai davvero sospirare, anch'io preferirei capitoli un tantino più lunghi, ma va bene ugualmente. La storia è bella e l'idea che hai avuto è davvero molto intrigante.

30/07/09, ore 22:55

la tua ff è interessante e divertente...certo ci tieni col fiato sospeso, forse un pò troppo, va bene interrompere i capitoli sul più bello però essendo piuttosto corti si rischia di perdere il filo e la tensione creata nello scorrere degli eventi. io ti consiglierei di fare dei capitoli più lunghi almeno, se riesci.

30/07/09, ore 22:20

Sempre più intrigante... Non sto nella pelle, non vedo l'ora che arrivi la scena del ballo! E qui, Rosalie, che è assai diversa dalla solita piagnona e si dimostra anzi furba e sveglia, mi ha dato l'idea per una mia prossima fic!

30/07/09, ore 21:36

Oh, finalmente qualcuno che scrive ancora della nostra cara Oscar! Confesso che avevo quasi perso le speranze... E io non sono abbastanza brava da affrontare simili argomenti. Ma grazie al cielo c'è la tua ff, che ho letto di getto (senza offesa, ma non era difficile: innanzitutto è breve, e poi scorre in modo piacevolissimo!) Mi auguro di leggere presto il 9° capitolo, che sono sicura sarà meraviglioso come i precedenti! "L'attesa di un dono lo rende assai più bello che non il riceverlo". ^_^