La maschera
di path94

30/09/11, ore 18:54

"Sono sicura di voler fare l’amore con l’uomo che amo".
Finalmente, finalmente!!!!
Allora ce li togliamo tutti questi abiti di dosso, insieme a tutte le paure, i dubbi, le incertezze, i ruoli assurdi!
Ma ce lo descriverai questo momento idilliaco? Spero di sì.
Effettivamente è un poco inisuale immaginare Oscar vestita da donna che fa scenate di gelosia ad Andrè, anche se quell'adone avrebbe fatto morire di gelosia anche la più cieca delle donne. Io lo avrei tenuto imprigionato dalla mattina alla sera!
Sbaglio, o sei vicina alla fine?

30/09/11, ore 16:14

Bello questo capitolo, in cui finalmente si dichiarano; per Oscar non è facile parlare dei propri sentimenti, era naturale che piangesse; André sa prenderla come sempre, anche se vuole la conferma del suo amore dalle parole di lei; e lei gli risponde nel modo migliore, donandoglisi; bella anche l'idea del rifugio segreto, noto solo a loro due, sarà il loro nido d'amore, pieno di ricordi di momenti felici vissuti assieme.

30/09/11, ore 15:47

E' ufficiale...tu hai un dono particolare nel saper descrivere le ambientazioni ! Fantasiosa e bellissima l'idea di quel piccolo rifugio segreto dove ogni dettaglio ha il sapore di magia ed il calore e l'accoglienza di un abbraccio.
Meravigliosamente delicato e romantico il fatto che Oscar abbia condotto andrè proprio nel luogo che li ha visti ridere e piangere e che ha accolto i loro litigi e le loro frustrazioni di adoloescenti, assieme alle piccole e grandi gioie proprie di quell'età.
Finalmente Oscar ha compreso cosa veramente vuole e lo dice ad Andrè con una semplice frase che racchiude tutta la passione, l'amore e l'ardore che per troppo tempo ha tenuto incatenati nel suo cuore di donna, ed è molto toccante che proprio il luogo che ha custodito i loro segreti di ragazzi per tutti questi anni, ora diventerà anche il luogo che li vedrà amanti e che sarà custode del loro amore finalmente sbocciato.
Fantastico davvero bravissima !!!!

30/09/11, ore 14:51

Sto seguendo questa tua bella storia, anche se non sempre ho commentato, ma non potevo proprio non dirti che in questi ultimi due capitoli mi hai stregata davvero !
Le descrizioni che fai del giardino, con la fontana, la ninfea, la luce della luna e le lucciole...mamma mia che atmosfera da sogno...davvero perfetta per il loro incontro.
Bellissimo questo loro avvicinarsi e trovarsi senza bisogno di usare le parole, ma solo lasciare che siano i loro gesti ed i loro cuori a parlare per loro...una favola davvero !
L'unica frase detta da Oscar lascia presagire un piacevolissimo e quanto mai romantico proseguimento di serata, e dato che ho visto che hai appena aggiornato, mi fiondo a leggere il capitolo 16 ! Davvero un gran bel lavoro complimentissimi ;)

29/09/11, ore 21:27

Capitolo molto romantico e dolce dove Oscar rivela oltre l'identità anche la sua fragilità di fronte ad André. Le maschere sono cadute e quell'invito di Oscar ad andare a casa è il preludio ad altro... Brava, attendo il seguito di questa piacevole storia.

29/09/11, ore 18:54

Finalmente!!! Finalmente si ritrovano, come è giusto che sia tra di loro. Mi è piaciuta anche la scelta che hai fatto di non accompagnare questi gesti, inequivocabili, da alcuna parola, perchè l'amore che li lega è tanto forte che non ha bisogno di essere spiegato o giustificato. Si baciano e le loro bocche si raccontano tutta la profondità dei sentimenti, e scoprono l'intensità della passione che risvegliano l'una nell'altro.
Allora è giusto che il capitolo si concluda con una proposta: andare a casa, in un posto appartato, dove continuare il loro.... emh.... chiamiamolo discorsetto.
Però, devo ammettere che la tua Oscar è meno timorosa di quello che ci si aspetterebbe, è lei ad avanzare la proposta, andando subito al sodo!

29/09/11, ore 13:08

Bellissimo capitolo, romantico e dolce.
Stupefacente il modo in cui descrivi il loro incontro, i loro pensieri e i loro sentimenti. Commovente.
Bello. Brava.

Ma, scusami il tentativo di sdrammatizzare, con questa battuta hai superato te stessa:
Se avesse potuto, le avrebbe fatto l’occhiolino.
Sto ancora piangendo dal ridere.

29/09/11, ore 00:31

E' vero, le parole sarebbero state inadatte qui, i gesti hanno parlato molto meglio per entrambi; si sono lasciati anadare, dando sfogo all'amore represso e sconoscito per anni, unendosi in un muto e incancellabile patto d'amore. Bellissima la natura che li avvolge in questa notte d'incanto.

28/09/11, ore 23:48

WAW!!!!Cosa andranno a fare a casa adesso????? Comincio a sentir caldo per loro. Quanto avrei voluto che Oscar fosse stata così intraprendente. NOOOOOO!!!! Non ci puoi lasciare cosi!!!!Ti prego aggiorna al più presto... non sto nella pelle! Bellissima storia e bellissimo capitolo! Complimenti!

28/09/11, ore 22:28

bellissimo capitolo! davvero complimenti per il modo leggero e sognante con cui hai raccontato la nascita di un amore... anzi la realizzazione di un sogno! brava davvero!

28/09/11, ore 22:14

Finalmente! :-)
Che dire se non che è un capitolo bellissimo e dolcissimo??
Ormai i due innamorati hanno buttato la maschera (non solo in senso letterale) ed ora sono pronti a vivere tutto l'amore che provano l'uno per l'altra.
Ancora complimenti! Bellissimo! :-)

28/09/11, ore 22:09

Bellissima la descrizione dei giardini...direi che hai creato l'ambientazione giusta per una dichiarazione d'amore memorabile!
E poi questo Andrè così audace e un pò sfrontato (in senso buono s'intende) mi piace tantissimo!

28/09/11, ore 17:55

Insomma, ti pare giusto farci attendere così tanto questo incontro privato?
Diciamo che l'atmosfera e l'ambiente sono perfetti: da soli, immersi in un giardino, vicino a una romantica fontana, sotto i raggi della luna. I presupposti per una dichiarazione d'amore e per languide effusioni ci sono proprio tutti.
Ma tu hai deciso di farci rimanere ancora con un pugno di mosche in mano.
Ma penso che nel prossimo aggiornamento ci darai qualcosa di più di un semplice assaggio, almeno spero.
E mi raccomando, dilungati molto sui particolari, che nelle scene d'amore ci piacciono così tanto.

27/09/11, ore 22:51

Povere le donne che stavano dietro ad André, quando lo hanno visto andare via devono essere rimaste davvero male! Oscar è confusa e forse non si aspetta l'arrivo di lui, ma deve continuare a tacere se crede che lui non l'abbia riconosciuta; belle le immagini del giardino sotto i raggi della luna.

27/09/11, ore 19:03

Bravissimo il nostro Andrè, così si fa! Non bisogna tirare troppo presto le conclusioni e bisogna stare al gioco, specie se l'altra giocatrice è la donna che si ama. Allora ci piace immaginarcelo come l'hai descritto, appoggiato ad una colonna, lo sguardo fisso di chi non si sente in soggezione e un sorrisetto che la dice lunga sul fatto che accetta la sfida fino in fondo.
E ci piace anche questo Fersen, che vede la nostra damigella in difficoltà e la soccorre al momento giusto. Le infonde coraggio e le dice di non gettare la spugna, di tenere in piedi il gioco, anche se Andrè si è chiaramente reso conto di chi sia la misteriosa damigella con cui ha danzato, e che l'ha invitato al ballo.
Ora ci lasci davvero nella curiosità massima, perchè sarà un vero scontro tra titani, un uomo e una donna che si conoscono meglio di un fratello e una sorella, ma che ora dovranno in qualche modo palesare i loro reali sentimenti. Chi cederà per primo, togliendosi la maschera, e non intendo solo quella letterale che copre i volti, ma quella che tiene ben celati i loro cuori?
Attendo con ansia, anche se dalla lettura di questo capitolo Andrè mi sembra più aperto alla sfida e Oscar più pudica, perchè la nostra testona non sa come esprimergli i suoi sentimenti.
Ci sarà da divertirsi a vederli alle prese con questo strano ma dolce gioco.