Gathering Ashes
di Nazuhi

01/02/19, ore 19:26

Accidenti, quel sogno mi ha macellato il cervello. Fossi stata al posto di Chris sarei morta seduta stante o.o è stato davvero raccapricciante avere nuovamente a che fare con Heartland e non appena ho letto il suo nome mi sono venuti i brividi: e pensare che era uno dei personaggi che mi piaceva di più!
Oltre a ciò, le descrizioni del sogno mi sono piaciute davvero molto, anche come hai narrato le vicende.
Il signore con i bambini è stato fantastico. Sembrava come se la coscienza di Chris avesse preso forma e fosse pronta a fargli una bella lezione di vita. Ammetto che sembra molto la scena di un film, ma ci stava bene nel contesto della storia. La ho trovata azzeccata e mi ha fatto tenerezza. Per la prima volta è comparso un personaggio fuori da quelli di Zexal che non è un pazzo maniaco o isterico XD. Sono ottimi passi avanti!
E poi Yuri sta cedendo... Almeno credo. Fa bene ad essere arrabbiata, però adesso la questione si sta prolungando in abbondanza c.c avrebbe, non so, dovuto prendere un calmante o qualcosa del genere e perdonare quel povero sfortunato di Chris, che non riesce a stare tranquillo nemmeno quando dorme. Ma immagino che ogni cosa arriverà a suo tempo, anche perché non è scritto da nessuna parte che Yuri lo perdonerà. Mi immagino tipo che Chris fa una cavolata o succede qualcosa e puff, bisogna ricominciare tutto daccapo o, ancora peggio, la situazione si fa irrimediabile.
Ma a quanto pare dovrò attendere i prossimi aggiornamenti per ricevere le mie risposte

30/01/19, ore 15:27

Di certo non è così che, qualche capitolo fa, avrei immaginato la loro convivenza.
Yuri è proprio infuriata, accidenti. Non mi aspettavo ci rimanesse così male, ma visto l'andamento della vicenda, direi che è plausibile. Povero Chris.
E a proposito di quest'ultimo, vederlo fare le pulizie di casa è uno spettacolo che adoro. Penso che potrei leggere interi capitoli di lui che spolvera e sistema con un'espressione seria in volto... Ahahah scusa, non lo dico per prenderlo in giro ma non so perché mi fa ridere un sacco come idea.
So comunque che nella tua storia lui fa l'uomo delle pulizie per una buona causa e oltretutto, se posso dire, fa anche più di quello che faccio io a casa mia XD.
Spero solo che il cuore di Yuri si intenerisca... Anche se, sapendo di tutti i plot twist che ci sono stati, non mi sorprenderei del contrario.
Attenderò quieta dietro lo schermo del mio pc il prossimo capitolo

30/01/19, ore 15:08

Queste piccole sfaccettature che si notano nel corso della storia dell'amicizia tra Chris e Kaito mi piacciono parecchio.
Nell'anime si vede che tra loro due c'è un rapporto di fiducia, ma tu lo riesci ad esprimere meglio in questa storia. Beh si, come ormai avrai capito, per me tu hai portato yugioh zexal su un altro livello XD
Il ragionamento di Chris su dove potesse trovarsi Yuri è meraviglioso. Mi sono immaginata lui con l'indice e il pollice sul mento mentre una canzoncina di sottofondo lo aiuta a pensare ^^" sarò pure un po' fulminata, però non ho potuto fare a meno di pensarci
L'idea di usare un portale invece che la macchina la ho apprezzata, almeno così spolveriamo un po' la mensola relativa ai poteri della famiglia Arclight.
Molto interessante la Yuri" scansafatiche", che nonostante tutto ha una motivazione più che valida per esserlo. Però non puoi finire la storia così, meno male che la ho letta adesso e che il capitolo successivo è già stato pubblicato se no mi sarei arrabbiata parecchio XD troppa suspance lasciata in mano >.> ottima scelta stilistica, ma attira i lettori infuriati

24/01/19, ore 15:03

La storia sta prendendo una piega sempre più tragica.
Vedere Chris in queste condizioni mi mette una grande tristezza, sono veramente dispiaciuta per il loro rapporto e, anche se sapevo che sarebbe andata così, non posso fare a meno di rimanerci male.
Con Yuri che vaga immersa nell'alcol e Chris tormentato dai sensi di colpa, non so davvero come potrebbe andare a finire (o aggiustarsi, giusto perché sono ottimista) questa situazione.
Ammetto che ho riso anche io quando Yuri ha chiesto al barista dove fosse in quel momento. Il ragazzo sembra simpatico e gentile, non è che poi ci sarà un plot twist dove si scopre che in realtà è una cattiva persona? Anche se generalmente i baristi sono bravi... Vabbè! Meglio mettere da parte le congetture.
La frase finale mi ha stesa.
Il mio cuore ha fatto "crack", visto che sono stata abituata a vederli insieme per più di 50 capitoli. Che poi non ci avevo fatto caso che stavano assieme da solo due mesi! Avrei giurato fosse passato molto più tempo... Beh, colpa mia!
In ogni caso sono troppo curiosa di sapere come si svolgerà la vicenda, devo assolutamente saperne di più.

20/01/19, ore 17:34

Ho adorato un sacco la parte iniziale, con tutti i pensieri di Chris riguardo la vicenda. Li ho trovati profondi e in un certo senso toccanti. Mi piace come scrivi le parti introspettive, rendono molto all'interno della storia.
Durante il discorso tra i due fratelli non sapevo più dove sbattere la testa da quanta ansia avevo. Chris che dubita di Yuri, che non crede a Thomas, poi quest'ultimo che gli svela la sua omosessualità... Io ti giuro che stavo morendo. Un omicidio compiuto in piena regola. Penso che questa discussione sia la più forte, emozionalmente parlando, e intensa della storia. O almeno, secondo il mio parere. Vedere i due fratelli litigare in quel modo è stato un durissimo colpo.
E inutile dire che alla parte finale stavo per piangere, visto che Yuri non si è degnata di rispondere alle chiamate di Chris. Che le è successo? Dov'è finita? Perdonerà il suo ragazzo?
Aspetto con ansia la risposta a queste domande :3

15/01/19, ore 10:30

Oh accidenti, che capitolo.
Che dire, non mi sarei mai aspettata che Chris avesse visto Yuri e Thomas. Ora si spiega perché è così furibondo. Mi fa quasi impressione vederli litigare così, però non biasimo Chris per il suo comportamento. Allo stesso tempo mi dispiace per Yuri, che per aiutare Thomas ci sta rimettendo la relazione. E vogliamo parlare di quest'ultimo? Altri sensi di colpa sulla coscienza... E in più deve anche confessarsi con il padre!
Il nome del titolo è perfetto, immaginavo qualcosa di meno catastrofico, ma il tutto a giocato a favore di dargli un peso maggiore. E a me piace quando i titoli sono collegati in questo modo al capitolo ^^.
Questa parte del litigio è molto interessante, aspetterò con ansia il seguito della storia

14/01/19, ore 12:59

La situazione è appena degenerata! Yay!
Peccato che l'husband sia definitivamente deficiente e non si sia domandato manco mezza cosa. Che per uno razionale come lui è una grossa mancanza.
E poi, Thomas. Che per un giochetto ha combinato un gran casino. Ma è innocente. E questa parola, insieme al suo nome, suona decisamente strana.
Yuri invece ha un pelino sottovalutato la situazione degli scorsi capitoli.
Doveva spiegargli tutto già da prima? Decisamente sì. Poteva? Anche no.
E, aggiunto questo problema alla miriade di casini che è la loro relazione, il mio giudizio è: perché diavolo si sono messi insieme? Vivono sotto lo stesso tetto, lavorano pure insieme... Non hanno capito niente, stupidi personaggi.
Concluso il mio sproloquio, alzo i pollici e chiudo.

10/01/19, ore 17:52

Ok, le comparse dovrebbero smettere di definire Yuri come una donna dai facili costumi ^^" poverina! Ogni volta mi sento in colpa per loro.
E poi sono contenta che Thomas si sia trattenuto da inveire contro la sua ex, è un grande passo avanti u.u
Il comportamento di Chris è super sospettoso. Insomma, per trattare così la sua ragazza ci deve essere dietro una ragione di importanza assoluta.
Però mi dispiace un sacco per Yuri... Se c'è una cosa che mi spezza il cuore è quando qualcuno fa qualcosa di carino per un'altra persona e quest'ultima la rifiuta con freddezza. Insomma, lei gli aveva cucinato la cena(anzi, riscaldato, ma dettagli) e voleva farlo stare meglio e lui ha tenuto il suo comportamento distaccato... Mi sono davvero sentita male per Yuri in quel momento, anche perché ho come l'impressione che da questo momento la loro relazione vedrà molti altri cali.

07/01/19, ore 22:49

Cosa? Il mio Thomas... Omosessuale?
T^T questo è un duro colpo per me. Ma io sono una fangirl forte e resisterò! Per amore della trama u.u
Sentimentalismo a parte, quando ho letto di Ryoga sembravo un pesce lesso, con la bocca aperta e gli occhi sgranati. Gente, questi si che è un plot twist!
Penso che questo capitolo sul secondogenito degli Arclight sia stata un'ottima scelta. In questo modo hai approfondito il personaggio di Four e il rapporto che ha con Yuri.
E poi, anche se mi costa un po' ammetterlo, questo suo interesse nei confronti di Ryoga è davvero azzeccato su un personaggio come Thomas, sempre circondato da belle fanciulle.
Il fatto che tu abbia reso la sua sessualità non definita mi dà la speranza! Anche se, parlando da fangirl, preferisco saperlo invaghito di Ryoga che di qualche altra ragazzetta.
Comunque bel lavoro, ho apprezzato molto questo capitolo e spero approfondirai la questione! Mi piace il gossip XD

04/01/19, ore 15:50

Bellissimo capitolo.
Queste scuse erano più che necessarie e penso che nonostante tutto Yuri ha fatto benissimo a non perdonare Jim. Anzi, sarebbe stato strano il contrario.
È sempre un piacere scoprire nuovi lati dei personaggi secondari, almeno così si entra più in sintonia con essi. Questi capitoli intermedi mi piacciono un sacco, assolutamente necessari, come dissi tempo fa, per riprendere fiato.
Chris è sempre pronto a proteggere Yuri e stranamente non è nemmeno stressante, per il lettore intendo.
Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra i due ora che in mezzo c'è la magia. Si vede già che questo fatto sta creando dei problemi, però mi piacerebbe vedere in tutto e per tutto come procede la vicenda.
Penso che questo sia un punto molto importante, dato che la storia potrebbe prendere qualsiasi svolta.
Attendo con ansia il continuo :3

01/01/19, ore 18:51

Oh no.
Questi strani dubbi in Chris non sono nulla di buono!
Temo tantissimo per la loro relazione, so già che accadrà un disastro ma... Non credo di essere pronta ^^" e questo capitolo non preannuncia nulla di piacevole.
Ho provato anche a mettermi nei panni di Yuri e non so, poverina mi dispiace un sacco!.
Ovviamente tutte queste preoccupazioni da parte del primogenito degli Arclight sono comprensibili: insomma, ha visto la sua ragazza morire, rinascere ed esse in grado di utilizzare la magia. Ma confesso che desidero saperne di più.
Ho apprezzato molto la parte iniziale, dove Chris fa tutto quel grande "monologo interiore". Lo trovo utile per entrare meglio nel personaggio, anche giunti ad un numero di capitoli alto, come in questo caso.
Beh, che altro dire, attendo con ansia il precipitare di questa situazione :D

28/12/18, ore 14:20

Interessante questo confronto con Byron, che era da molto che non appariva. Si può considerare quasi come un capitolo riassuntivo, più che necessario giunti così avanti nella trama.
E poi un po' di tranquillità prima della grande sessione di Angst è quello che ci vuole!
Volevo chiederti se la long si fermerà ai 50 capitoli come Hunting Numbers o se invece proseguirà oltre.
Tornando al capitolo, ormai è chiaro che lo scontro con i Bariani è prossimo ad arrivare e già prevedo le peggio cose... Se già durante l'anime quella parte è stata tosta, non immagino cosa tu possa fare ^^".
Solo il tempo ce lo saprà dire

24/12/18, ore 19:09

Molto carino questo capitolo, lo ho trovato adatto alla situazione.
Il discorso sui figli mi è piaciuto un sacco, wow mi ha fatto venire in mente una scena dolcissima ^u^ Ce li vedo abbastanza Yuri e Chris a fare da genitori.
E poi è tornato il fioretto! E concordo con Yuri, Chris con i capelli corti non sarebbe lui. Anche se sono sempre stata curiosa di vederlo con un taglio diverso... Chissà come sarebbe.
Thomas in mezzo ci sta sempre bene, nulla da ridire XD quel furbacchione.
Mi è piaciuto il fatto che tu sia rimasta fedele al giorno di pubblicazione e hai aggiunto il capitolo oggi, in questa giornata di festa. Non è una cosa da dare per scontata! Brava brava ^^

20/12/18, ore 19:23

Abbiamo ripreso con i capitoli tranquilli... Bene.
Appena ho letto il titolo mi sono sentita sollevata, dopo tutte le sventure il ritorno in Inghilterra lo percepisco come una salvezza XD
Ho sempre apprezzato questo rapporto tra Yuri e Kotori: si vede che tra loro c'è sintonia, ma nei limiti della loro differenza di età.
Riesci a dare un'umanità ai personaggi che è davvero incredibile. Nonostante ci sono molti personaggi di natura non umana, io li sento sempre molto vicini.
E poi te l'ho già detto che ogni volta mi sembra di essere lì con loro. Non come se guardassi dietro un grande schermo, ma come se fossi seduta assieme a Yuri e Kotori a parlare con loro mentre percepisco la brezza sulla mia pelle... Ok basta divagare.
Chris con un'altra donna? Non me lo sarei mai aspettata. Plausibile, ma non prevedibile.
Nel contesto ha senso, ma Chris preso da sé non penso lo vedrei mai fare una cosa del genere. Ma forse perché me lo immaginerei nei suoi limiti di Zexal; meno male che ci sei tu che mi apri la mente!

17/12/18, ore 21:49

Certo che sei proprio cattiva!
Ci stai imboccando con capitoli dolci per poi strapparci il cuore più avanti c.c
Tolto questo piccolo dettaglio, questa parte mi è piaciuta un sacco.
Ormai arrivata così in fondo nella storia posso dire che ci ho fatto l'abitudine a questo Chris un po' meno razionale e che, sinceramente, apprezzo più di quello canon. Ovviamente non sto insinuando che sia OoC u.u
E poi Yuri la adoro, anche se ne sta passando di tutti i colori, poverina. Devo ancora un po' inquadrare questa storia della sua vita passata, ma non credo ci impiegherò molto tempo. Non vedo l'ora di saperne di più sulla sua vita astrale e sul suo rapporto con Astral, il quale lo abbiamo sempre sotto il naso durante le puntate di Zexal ma di cui effettivamente non sappiamo granché. E a me gli approfondimenti su personaggi così misteriosi piacciono tantissimo.
Ultima cosuccia: spero di non dover piangere in seguito per ciò che accadrà più avanti... Non so, magari qualcuno muore davvero, o tra Yuri e Chris avviene il finimondo... Dopo questo capitolo sarebbe davvero una disfatta mentale (ma tanto sono già pronta psicologicamente al peggio)