Gathering Ashes
di Nazuhi

10/09/18, ore 18:13

Commovente la lettera di perdono della nonna. Un po' me lo aspettavo, ma mi ha fatto piacere sapere che la mia intuizione era corretta.
Trovo lievemente esilarante la scena in cui gli Arclight si preparano per andare al funerale; mi piace immaginarmi Thomas che si fa a botte con Chris, che intanto cerca di mettergli la cravatta e per poco non lo soffoca XD
Ok stupidaggini a parte, ti devo fare i miei complimenti per come ti stai gestendo questo Five innamorato. Confesso che me lo aspettavo molto più OOC, invece mi sembra che sia ben ancorato al suo carattere originale. Stai facendo davvero un buon lavoro, continua così u.u

10/09/18, ore 08:12

Devo dire che mi sento proprio come Yuri riguardo alla nonna, d'altronde io sono sempre convinta che essista "l'altra parte della storia".
Comunque è stato un capitolo un po' diverso dal solito, ma comunque scritto molto bene.
Complimenti e alla prossima.

06/09/18, ore 08:42

Che incredibile tensione!
Non so per chi fossi più preoccupata, ma per fortuna è ab
Andato tutto per il meglio grazie a Chris e un po' fi fortuna.
Fuor con i sensi di colpa è davvero adorabile.
Alla prossima e complimenti.

06/09/18, ore 01:03

Applausi per Thomas e Chris e standing ovation per Byron. Voglio stringere la mano a tutti e tre e congratularmi con loro.
Questo capitolo mi ha esaltata a livelli estremi; quando è arrivato Five ero tipo "basta, per quei delinquenti è finita". Poi Four è stato così umano, ho adorato anche la parte in cui Yuri lo incoraggia e ringrazia.
Posso affermare senza ombra di dubbio che questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più!
L'unica cosa che mi sento di dirti è che mi sono un po' persa quando sono comparsi Martin e Jim la seconda volta, vicino casa Arclight. Credo sia per via dell'orario, ma i dialoghi mi hanno un po' confusa. Magari devo solo leggerli con più attenzione ^^ in caso dimmi tu se è una segnalazione valida o meno.
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 01:48 am)

03/09/18, ore 18:47

Finire un capitolo facendo pensare al lettore "No, cavolo! Volevo saoere come finiva!": fatto.
Ero convinta che il tutto si sarebbe concluso in modo più tranquillo ma accidenti se mi sbagliavo. Questi due nuovi personaggi li metterò senza dubbio nella lista di persone da far fuori (sempre che non ci pensi prima Four).
Spero vivamente che non prossimo capitolo qualcuno li faccia fuori :)
Riguardo la scena un po' più comica di Yuri, Michael e Thomas, io rappresento decisamente quest'ultimo. Odio fare shopping XD.
Muoio dalla voglia di sapere come proseguirà la storia adesso *^*

03/09/18, ore 08:41

Dopo le prime righe mi aspettavo un capitolo tranquillo di passaggio e invece... no!
Con i colpi di scena non ti batte nessuno.
D'accordo che Thonas vitima di bullismo non riesco proprio ad immaginarmelo ma tant'è.
Comunque mi dispiace che Yuri si senta cosi fragile, ma non tanto da rinnunciare a sfruttare Four cone mulo da soma magari potessi farlo io con mio fratello.
Tornando a noi mi hai colpita e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e detto questo detto tutto.

30/08/18, ore 15:45

Evviva un capitolo tutto su Byron e i suoi sensi di colpa.
Dopo la sua redenzione è apparso troppo poco eppure era un personaggio cosi ben riuscito.
Comunque come al solito mi piace molto come descrivi i sentimenti dei personaggi e poi sono curiosa di vedere il rapporto tra Yuri e Chris, ma soprattutto spero che la nostra protagonista riesca a superare i suoi traumi.

30/08/18, ore 01:41

Che bel capitolo di pace.
Mi ha proprio rasserenata, era come se fossi con loro a sorseggiare il té.
Adoro questi momenti di tranquillità prima di un inevitabile disastro. Anche se so già che presto arriverà qualcosa che sconvolgerà la fic non credo sarò psicologicamente pronta c.c
Cooomunque vedere Byron/Tron post-Carnevale dei duelli è davvero piacevole, visto che nella seconda serie è comparso per tipo cinque minuti e stop. Me lo immagino proprio, in quest'aria serena (più o meno) a parlare con Yuri... E poi Chris innamorato è una specie di forma d'arte proibita, il che lo rende molto intrigante. Non posso nemmeno immaginarlo, da questa tua storia dipenderà il mio modo di vedere il ventenne nelle relazioni, quindi hai un compito molto importante adesso sulle spalle u.u

28/08/18, ore 01:54

Che storia, che ship.
Finalmente Chris e Yuri si sono dichiarati... Una scena davvero toccante.
Devo ammettere però che all'inizio ho percepito la narrazione un po' troppo veloce, ma poi è ritornata ad un ritmo che ho apprezzato di più, quindi nulla di cui lamentarsi.
E poi adoro come rimani sempre fedele a tutto, insomma Five un po' OoC ci stava ma comunque hai avvertito però cavolo Yuri che si scansa quando sfiora le labbra di lui... In quel momento avrei voluto stringerti la mano. Il trauma di Yuri sta passando con lentezza, ma non è una cosa negativa. Ad ogni occasione di contatto fisico, la situazione dà un certo miglioramento. Ed è perfetto così.
Ora che la ship è diventata più o meno canon nella storia, sono davvero curiosa di vedere come si svolgeranno il resto dei fatti.

27/08/18, ore 09:47

Finalmente quei due si sono confessati anche se all'inizio ero tentata di prendere a pugni Chris... ottuso proprio fino alla fine.
Per fortuna Yuri(e il vino)la fatto ragionare.
Bene come al solito complimenti e alla prossima.

26/08/18, ore 16:52

Che personaggio la nonna. Non potevo aspettarmi di meno dopo tutti i racconti di Yuri nei capitoli di Hunting Numbers.
Quando Chris si è alzato e ha attaccato verbalmente (con una certa classe) la nonna avrei voluto stringergli la mano e proclamarlo Presidente degli Stati Uniti (?),un vero colpo di scena. Quando poi anche Yuri ha detto la sua ho percepito un senso di liberazione e un "finalmente" mi è scappato dalle labbra. Ma adesso sono piuttosto curiosa di sapere quale sarà il fantomatico luogo dove i nostri due ragazzi shipposi si stanno dirigendo ^^

26/08/18, ore 16:37

La storia si fa più accesa, mi fa piacere ^^.
Vedere Chris e Yuri in questo rapporto mi crea emozioni abbastanza opposte: da una parte vorrei prenderli per la nuca sbattere i loro visi l'uno contro l'altro per farli baciare, dall'altra mi piace vederli un po' insicuri- ovviamente quest'insicurezza è perfetta nei fini della trama.
Un capitolo un po' di respiro, immagino preparato apposta per scaraventare in faccia ai lettori la cattiveria della nonna della protagonista senza troppi sensi di colpa, della serie "prima vi dò un po' di gossip, poi vi beccate la nonna furiosa".
Eh vabbé, cose stupide a parte, finalmente questo fatidico personaggio che è la madre di Alex esce allo scoperto e non vedo l'ora di saperne qualcosa di più.

24/08/18, ore 10:30

Me lo avevi predetto che avrei odiato un personaggio simile, ma anche con simile avvertimento la bile si è messa a bollire amabilmente nelle mie interiora.
Devo dirti la verità, nonostante l'odio che provo per lei, mi piace come l'hai caratterizzata. Con quella frase "l'ho fatto per il suo bene" hai spiegato che quella donna un cuore ce l'ha, ma non sa usarlo. Peggio, parla del bene che voleva per suo figlio senza davvero comprendere cosa fosse quel bene. Esistono, purtroppo, persone convinte che il proprio bene sia al tempo stesso il bene degli altri, che si convincono della giustizia dei loro desideri e lo vogliono imporre agli altri.
Quindi la odio, la odio di brutto per aver odiato Yuri, per averla trattata da schifo quando lei non voleva altro che una sorta di riconciliazione... Ma la trovo quasi giustificata. È un male che può esistere e che quindi lo si vuole vedere, ecco.
E comunque un urrà a Chris che difende la sua principessa :3
Alla prossima ❤

23/08/18, ore 10:56

Ok la nonna mi sta decisamente sulle... be hai capito.
Insomma il classico genitore nobile che si vede spesso nei libri certo di solito è il padre perciò che sia la madre stavokta è decisamente interessante.
Yuri ha fatto bene a dirglierne quattro e pur di sembrare meschina non vedo l'ora che la vecchia tiri le quoia.

20/08/18, ore 13:01

E sebbene col mio solito ritardo, sono anche qui.
Che dire? Mi piace vedere Yuri combattere con i suoi demoni, perché combacia con l'immagine che io ormai mi sono fatta di lei; eppure, dietro a questa lotta interiore, vedo che lei deve ancora farne di strada, prima di dirsi guarita.
Parlammo già l'altra volta della mia idea di ship che mi ero fatta in questa storia. Imbarazzante, a dire il vero, ma anche giustificata, come ben saprai. E comunque, ship o non ship, sapere che Yuri potrà essere felice anche con Chris non può che rendere me felice, perché questa ragazza mi fa così tanta pena che lo desidero davvero che sia felice. Anche solo per i primi dieci capitoli.
E sono abbastanza sicura che la nonna non aiuterà nell'impresa
Alla prossima ❤