Gathering Ashes
di Nazuhi

14/12/18, ore 15:32

Ok, ma tutto questo giro di idee come ti è venuto?
Cioè, hai una scaletta lunga tre chilometri da seguire o vai a istinto?
Voglio dire... Hai fatto dei collegamenti con tremila cose senza inciampare nel corso dei capitoli... Sei tu una maga, non Yuri! Si, anche lei, ma tu non sei da meno, caspita.
Molto interessante tutto ciò, con Yuri che urla contro Chris (e personalmente penso che abbia fatto più che bene) e che parla del suo passato. Quindi è un'astrale!
Ammetto che sono stata condizionata dai dubbi di Chris, penando che lei fosse davvero una bariana, ma astrale non me l'aspettavo proprio!
Ci sono un sacco di oc (incluso il mio ^^") che sono umani ma poi in realtà scoprono della loro natura bariana, mentre di astrali non ne avevo mai visti. Sinceramente non saprei nemmeno spiegarmi perché, forse il mondo bariano affascina di più in genere? Io ricordo di aver reso il mio oc bariano per creare un plot twist più scontato del 3x2 dell'ipercoop, mi sento un po' in imbarazzo a non aver pensato agli astrali, dato che li ho avuti sempre sotto il naso grazie alla presenza di Astral... Che è lo pseudo-figlio di Yuri! Anzi no, di Malka. Svolta molto interessante a mio avviso, ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Ho apprezzato molto anche tutti i nomignoli utilizzati da Yuri, insomma, wow, tutti i collegamenti stanno venendo fuori e io sono in estasi!
Brava brava, mi hai proprio presa con questo capitolo ;)

10/12/18, ore 18:00

Ok, cosa?
Di tutte le parti della storia, questa è quella che mi ha confusa di più.
Yuri è viva? E sapeva già tutto? E Llyn? Ho così tante domande, ma so che avrò le risposte più avanti con i seguenti capitoli.
Ammetto che non so nemmeno cosa scrivere in questa recensione... Sono così sconvolta!
Ovviamente sono stra felice che lei sia viva, ma dopo un intero capitolo dedicato ad un povero Chris depresso per la morte della sua amata, era l'ultima cosa che mi aspettavo!
Non so nemmeno se festeggiare o meno, visto che immagino che questa piccola gioia sia stata inserita apposta per portare altro dolore ai personaggi.
Piccolo appunto: ho apprezzato da morire la scena di Thomas che dice di aver spiato suo fratello e Yuri e che sembra quasi aver capito quali sentimenti scorrono tra i due... Lo ho trovato davvero toccante, mi si è sciolto il cuoricino -w-

06/12/18, ore 10:32

E io che speravo che fosse tutto un lungo trip allucinogeno!
Sheet, non pensavo sarebbe morta sul serio. O almeno, non così male.
Ma visto e considerato che è la tua protagonista mi aspetto altri conigli dal tuo cilindro ewe soprattutto visto che ci hai tenuto col fiato tirato per quattro capitoli per poi chiudere così.
Povero husband. Povero povero husband.
Ora scusami, vado a raccogliere i pezzettini del mio cuore e a scrivere altro Angst per sentirmi peggio! *fugge*

06/12/18, ore 09:11

Oh mio dio.
Sono senza parole, non so davvero che dire.
Insomma, Yuri è morta?? E adesso?
Questo capitolo, nonostante racconti una vicenda avvenuta in breve tempo, ha subito un dilungamento temporale molto apprezzato dalla sottoscritta grazie alle descrizioni del dolore di Chris.
Che stranamente, non mi sembra nemmeno OoC. Insomma, ha perso la donna che amava e non poteva non versare nemmeno una lacrima. Comunque tu non lo hai fatto esageratamente emotivo e secondo me è la cosa migliore. Immagino quanto sia difficile avere a che fare con un personaggio prevalentemente freddo e distaccato però fin'ora hai fatto veramente un ottimo lavoro e questo capitolo ne è la prova.
Non riesco ad immaginare come andrà avanti la storia da adesso in poi... Aiuto >. <

03/12/18, ore 15:09

Molto bene, questa Yuri così agguerrita mi è piaciuta un sacco.
Un paio di scene mi hanno ricordato un anime che si chiama Elfen Lied (che è uno dei miei preferiti d'altronde)... E poi tutti quei fastidiosi personaggi sono morti! Finalmente... Anche se mi spiace per Yuri, he vuole solo vivere tranquilla.
E poi con Astral... Wow, i pezzi del puzzle stanno aumentando e io non so più dove metterli!
Il finale misterioso me lo aspettavo, ma non così... Accidenti, ora devo aspettare fino a giovedì >.> mannaggia.

29/11/18, ore 17:19

Mi sento così in colpa per Chris!
Da una parte capisco il suo odio nei confronti di Llyn, ma io come lettore mi sono affezionata alla maga e quindi la sua freddezza e la sua convinzione di prendersi la vita di Yuri mi affascinano!
Nel finale ero convinta che alla fine lei accettasse la sfida a duello, sono rimasta spiazzata quando ha detto di no XD ma ha avuto le sue motivazioni.
Per il resto la vita passata di Yuri sta prendendo sempre più forma e credo che ormai siamo arrivati ad un punto di svolta u.u
Devo dire che questa magica Yuri e Llyn si assomigliano, ma non nel male! Avendo letto anche l'altra fic ovviamente noto le differenze tra le due, ma il fatto che siano entrambe maghe le rende ai miei occhi piuttosto simili ^^

26/11/18, ore 19:10

Ok, pensavo stessi leggendo una long su yugioh zexal, non una raccolta di torture medievali! Oltre il fatto che le tue perfette descrizioni hanno dato alle vicende un senso di realismo che mi ha stordito @.@ accidenti a te e al tuo fantastico modo di scrivere.
Scherzi a parte, la storia sta prendendo una piega inquietante e interessante allo stesso tempo: ormai Chris è sul punto di esplodere e Yuri... Deve morire per permettere a Llyn di vivere di nuovo? Per tutti i mostri numero, questo è uno shock!
Non vedo davvero l'ora di saperne di più ^^ come sempre dopotutto XD

23/11/18, ore 15:30

Ok bene, tutti personaggi secondari che aggiungerò alla lista nera.
Oh, Llyn è tornata! Mi fa molto piacere ^^.
I ricordi di Yuri? Interessante! Ammetto che non ci avevo minimamente pensato, ottima trovata. Tutto ciò ha senza dubbio catturato la mia attenzione: uno pensa di sapere tutto della protagonista e poi tu tiri fuori questo coniglio dal cappello. Mossa intrigante :)
Mi spiace davvero un sacco per Chris, nel vedere la sua amata soffrire e non poter fare nulla per aiutarla o anche solo confortarla...
E credo che la situazione non farà altro che peggiorare...

19/11/18, ore 23:25

Aaaaah perché?
Perché devi farmi questo?
Io devo sapere!
Aaaargh, ora che eravamo entrati nel vivo della scena... A quanto pare dovrò aspettare per forza giovedì...
Ero così immersa nella lettura che non mi ero resa conto di essere arrivata in fondo alla pagina, quindi è stato un vero e proprio shock!
Parlando del capitolo...
Molte cose si stanno facendo piano piano più chiare e, da come avrai capito, io muoio dalla voglia di saperle. Ma visto che non so hackerare i computer dovrò aspettare il prossimo capitolo.
Mi piace tantissimo il nomignolo "piccolo giglio", lo trovo azzeccato e allo stesso tempo non è troppo eccentrico... Yuri nasconde dentro di sé un sacco di misteri e io non vedo l'ora di scoprirli tutti.
Piccolo appunto sul Chris che sta perdendo la ragione: lo adoro

15/11/18, ore 20:53

Ok, capitolo curioso.
Ho avuto come l'impressione di leggere una one shot, come se non c'entrasse con la long.
Yuri non è confusa, sa cosa deve fare, come se quella vita fosse davvero la sua.
Ammetto che mi sono fatta mille congetture mentre leggevo, ma immagino fosse il tuo scopo ^^"
Mi ha commosso la determinazione di Yuri nel voler salvare madre e figlio e giuro che avrei menato anche io quei soldati se ne avessi avuto la possibilità XD
La fan fiction va avanti e il mistero si infittisce...

12/11/18, ore 14:38

Finalmente abbiamo raggiunto le rovine!
Ammetto che all'inizio avevo già la sensazione che qualcosa sarebbe andato storto, ma non fino a questo punto! Insomma, la parte finale mi ha un po' spiazzata, ero tipo "Ma cos- Come ci è finita lì?" ma dopotutto, se anche Yuri se lo chiede, penso proprio che la riposta arriverà nel prossimo capitolo. E poi chissà dove sono finiti gli altri! Questa ziqqurat mi insospettisce fin troppo >.> oltre che ricordarmi gli anni in cui studiavo storia alle elementari... Attenderò con ansia le risposte

08/11/18, ore 22:48

Ok, non mi soffermerò sul fatto che mi hai traumatizzata con la scena del sogno... Parlando in modo oggettivo, le descrizioni del sogno sono così ben dettagliate che per un attimo ho creduto di essere io quella torturata... Forse è per questo motivo che sono così sconvolta :/
Tutti questi incubi e brutti presentimenti mi stanno mettendo una curiosità incredibile >.> Immagino che accadrà qualcosa come il finimondo, data la grande quantità di suspense che si è generata ultimamente... Mi devo preparare psicologicamente...
Adesso andrò a deprimermi nel mio angolino, pensando a quanto Chris e Yuri siano super carini e che tra poco la loro sanità mentale svanirà assieme alla tranquillità dei capitoli precedenti T^T

05/11/18, ore 20:19

Meno male che c'è Yuma che fa un po' di contrasto con il pessimismo dei due fidanzati! Il fantastico mondo dei ragazzini contro la cruda realtà degli adulti... Un contrasto che mi è piaciuto molto ^^
Thomas nel finale mi è piaciuto un sacco, non saprei nemmeno dire perché: forse per il gioco di sguardi con il fratello forse perché sembra nascondere qualcosa di più forte di una semplice preoccupazione per Yuri... Non lo so, sto solo facendo congetture ^^"
Ormai fremo dalla voglia di scoprire cosa troveranno nelle rovine *-* sono supercuriosa...

03/11/18, ore 23:48

Bene, il mistero si infittisce.
Adesso che anche Yuma, Kaito e Kotori sono con loro, se prima non avevo idea di cosa potesse accadere in Africa, ora ho le idee ancora più confuse XD ah, ma in senso positivo! Così posso fare altre mille congetture u.u
Thomas lo adoro, nulla da fare. E poi Michael è così carino! Se fosse altro dieci centimetri lo metterei su un comodino come decorazione per la camera! Poi ormai lo sai che adoro il rapporto tra lui e Yuri, quindi quando li vedo assieme non posso che esserne contenta.
Mi spiace solo per Five, che si sta tenendo un peso sulle spalle tutto da solo, trascurando per giunta la sua ragazza... Poverino c.c ci mancava solo Thomas a girare il coltello nella piaga con i suoi discorsi^^"

29/10/18, ore 16:15

L-leirion?
Oh santo cielo, non so che dire.
Cioé, io avevo pensato che Yuri fosse la maga nell'altra storia, non Leirion!
Aiuto @.@ colpo di scena sublime!
Sono tipo cinque minuti che sto fissando lo schermo del computer a bocca aperta come un pesce lesso... Wow, è stato davvero potente.
Il sogno in sé mi è piaciuto un sacco, con la volta celeste e poi il sangue, tutti i collegamenti con l'altra storia che stanno venendo a galla... T^T non so davvero più come reagire, la tua storia mi ha presa moltissimo!
Non vedo l'ora di saperne di più del viaggio in Africa, aspetterò giovedì con ansia!