And a love so deep we cannot measure
di Roscoe24

11/03/19, ore 16:21

Ciao!:)
Magnus che dorme con una semplice maglietta di cotone, è un fatto più unico che raro. Mi chiedo di chi sia la colpa di tutto ciò!:)
Però adesso Mag ritorna in te, perché io amo immaginarti con i tuo bellissimi pigiami di seta rigorosamente aperti sul davanti.🤗
E non preoccuparti Alexander Lightwood non ti spezzerà il cuore, e sai perché lo so? Ma perché me lo ha detto Giulia, e io di lei mi fido, lei ci tiene a voi.😀❤
Papà Jace ti è concesso piangere per una buona causa. Cosa saranno mai le prese in giro dei tuoi fratelli. E concordo con te sul fatto che Clary sia una bellissima e dolcissima ragazza. E la Malec shipper numero uno.😉
Magnus che controlla il cellulare per vedere se ci sono messaggi, e Clary che lo prende in giro l'ho trovato adorabile.:)
Alexander Lightwood ... Nessuno può dare del vecchietto a Mister Bane! La visita a sorpresa nello studio pediatrico te la sei meritata. (Se posso, mi piacerebbe leggere di una visita a sorpresa di Alec a Magnus nella sua scuola di danza, mentre quest'ultimo sta insegnando yoga alle allieve più grandicelle, e vedere il suo comportamento in quel contesto e quello delle allieve pettegole 😀).
I balbettii, farfugliamenti e rossori di Alec sono sempre ben graditi della sottoscritta
hahah! certo che il nostro dottore, appena arrivato allo studio gli ha fatto una bella radiografia, in un secondo ha visto com'è era truccato e vestito saranno i trucchi del mestiere.😀
Oddio! Certo che se Alec vede Magnus in quel modo luce, nucleo palpitante, sole ecc... (Mi ha colpito molto quella parte sappilo!) Io mi chiedo...ma perché non lo fai sdraiare sul lettino per una visita completa ora! subito!😅
Ahahah, Lydia come darti torto è davvero sexy!
Ok! Se Clary è la numero uno, Madelaine è la seconda malec shipper. Mi piace quella donna.:)
Mamma mia! Pur amando Magnus alla follia, andare a fare shopping con lui mi ucciderebbe. O io ucciderei lui.😂
Izzy Izzy birichina! lascia stare Mark, c'è un cucciolo (raro) di NERD che aspetta solo te.😅
La festa mi darà delle soddisfazioni lo sento.:)
Detto questo... come sempre grazie di scrivere e di amare i Malec. Ti sono debitrice.❤😀
Un abbraccio Daniela.
P.s.
E domani ci guardiamo la puntata che bello!
Anche se penso, che dopo le gioie di quella passata, questa è già tanto se ci daranno una scena insieme.😥

09/03/19, ore 19:19

Oddio...sono senza parole!!! Un caleidoscopio di emozioni? Rende l'idea?? Ti giuro ..nn c'è stato un solo momento di questo capitolo che il mio cuore nn abbia sussultato. Perfetto il momento in cui i due ragazzi mettono alla luce le loro ferite . Sono spezzati , hanno bisogno di guarire, e lo stanno facendo solo con la presenza dell'uno con l'altro. Fantastico la parte di Simon e Isabel, (grazie per il riferimento del topo 😁) Amo Isabel e come te non vedo l'ora che in questa 3B venga fuori il rapporto tra lei e Simon ( morta per il concetto di brotherzonato 😂😂😂😂) . Menzione di merito per la mamma di Magnus. Ti giuro anche se so che è un personaggio "nuovo' aggiunto da te, mi ricorda tanto la mamma di Magnus nel racconto 'Invicuts', e avendola amata, non posso che amarla anche qui. Per quanto riguarda Imasu va bene cosi, del resto, se non ricordo male, non è che si sia comportato cosi bene con MAGNUS . A queato punto però ti devo confessare una cosa: sto incominciando a soffrire!! Se da una parte so che giustamente questa storia si deve sviluppare prima di tutto in un'amiciza profonda, solida, dall'altra vorrei gridare come Sebastian in Ariel : e daiii bacialaaaaa (In questo caso bacialooooo).
Cmq sei magica credimi 😁😁❤
Per quanto riguarda le prime due puntate della 3B non posso che essere d'accordo. Sono bellissimi insieme e Alexander è l'uomo della partita in questo momento.
Roscoe24 tesoro fammi sognare e attendo con impazienza il nuovo capitolo.
Baci.

09/03/19, ore 11:25

Sono cosi contenta che hai aggiornato, mi mancavano troppo questi due!
Poi dopo le prime due puntate delle 3B (che devo ammettere non mi sta dispiacendo poi tanto)... devo ammettere che non ne ho mai abbastanza di Malec! Vogliamo parlare di quanto sono stati meravigliosi?!?!
No! Altrimenti mi perdo in una marea di commenti fuori tema che poi perdo il filo anche di quello che ti volevo scrivere... ma dopo aver letto, da qualche parte, che Harry ha improvvisato la parte di "alziamo la maglietta a Daddario"... Ciao! Sono partita per la tangende e sono andata a rivedermi tutte le loro scene!
Sono senza speranza, ma mi piace pensare di non essere la sola!
Comunque
Torniamo alla bellazza di questo capitolo, che è meglio!
Ma procediamo con ordine: Alec appena sveglio è patrimonio dell'umanità e va bene!
Izzy improvvisata cupido mi fa impazzire, ed la capisco bene quando dice che i topi fanno schifo! Ho reagito nello stesso identico modo quando me ne sono trovata uno in camera - ai bei tempi in cui facevo le stagioni nei villaggi e buttato giù dal letto il mio ex ed un suo amico alle 2 di notte per farlo uccidere! - ancora mi vengono i brividi!
Camille è una stronza ed è un dato di fatto che già sapevamo, ma WIll è proprio una brutta persona.
Sono contenta che si siano confidati l'uno con l'altro e che si stiano avvicinando sempre di più.
Erin che si butta tra le braccia di Alec sotto lo sguardo a cuore di Mags è l'Amore con la A maiuscola!
La lieve gelosia non gelosia che hanno uno nei confronti dell'altro è adorabile e Madelaine è fantastica ed assolutamente divertente!
La parte del ballo mi è piaciuta un bel po' e non ti nascondo che speravo in un piccolo bacio.... ma forse è stato meglio così. Il loro primo bacio deve essere privato e non in mezzo alla gente!
Lo sto aspettando come l'acqua durante la siccità, non mento!
La festa di Halloween sarà sicuramente meravigliosa e non vedo l'ora di leggerla!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio, HiL

07/03/19, ore 20:34

Ben ritrovata, ti sei fatta desiderare.
Il capitolo è perfetto alec e Magnus sono sempre più uniti e stanno scoprendo i loro sentimenti e dobbiamo ringraziare tutti quel idiota di will (i flashback vanno benissimo).
A parte questo la mia scena preferita dell'episodio 12 e quando Alec e Magnus si allenavano 😋😆😋😆.
A presto con il prossimo episodio

07/03/19, ore 17:40

Wow. Solo....wow. Davvero questo capitolo è stato LA VITA! Incredibile come riesci a trasmettere tutti i sentimenti e le sensazioni che questi due provano l'uno per l'altro! Non smettere mai! Al prossimo, sono sicura stupendo, capitolo!
Veronica

07/03/19, ore 17:31

Ciao:)
Sono una brutta persone se ti dico che leggere di Alec e William mi disturba tanto. Il pensiero di lui che sbava per qualcuno che non sia Magnus, per me è inconcepibile.
AHAHAH! quando ho iniziato a leggere questo capitolo ero un misto tra non voglio leggere, però voglio leggere.😂
Poi per fortuna era solo un ricordo di Alec, non la storia intera. Meglio così, preferisco prendere Will a piccole dosi. (Sono pazza lo so!)😅
Magnus che si preoccupa per il suo (ancora non suo Alexander) è così dolce. E la piccola Erin pur con la sua innocenza ha già capito tutto dalla vita. "Può diventare un tuo compagno di giochi." Chi è d'accordo alzi la mano!🙋😁
Sappi Giulia che io ti adoro quando scrivi queste cose! "Perché ti manca giocare con le palline?” e questa..."direi che mi dispiace per te, se hai sempre avuto a che fare con delle palline nella tua vita.” Ahahah sono morta!
Alec ed Erin insieme sono adorabili.
IN CUCINA CON I MALEC C'È SEMPRE MUCHO CALOR!😉
Il cervello di Magnus potrebbe anche farsi i fatti suoi. Che diritto ha di intromettersi tra i miei bimbi. (Io il bacio lo volevo!)😂
Mi sembrava strano che Alexander Lightwood accettasse i nomignoli senza batter ciglio. Comunque fagiolino era carino.😁
Guarda, io gia amo questi due ad un livello altissimo, tu poi scrivi che è una meraviglia e me li fai amare ancora di più. Poi se ci mettiamo che ormai nella mia mente sono Matt ed Harry addio!!❤
Magnus che flirta con Alec è sempre molto divertente da leggere. Mi è piaciuta anche l'idea del gioco con la vodka. E le loro confidenze. Sono due cuoricini bellissimi e tu li rendi ancora più belli.♡
Spero andando avanti di trovare Raphael. Perché quando lo citi per i motivi più svariati, (come in questo capitolo) non riesco a non ridere. Quanto mi piace quel brontolone.😁
Un abbraccio Daniela.:)
P.s
Se ti dovesse capitare di avere del tempo libero (ma ne dubito tu ne abbia😅) ti consiglio una serie tv si chiama Revenge.
Sono 4 stagioni su Netflix la trovi io lho
divorata.
(Recensione modificata il 07/03/2019 - 05:32 pm)

07/03/19, ore 14:43

Sto seguenti il tuo racconto, lo trovo molto bello , per questo ho voluto lasciare una recensione. Questo capitolo è bellissimo mi piace che si siano aperti l'uno all'altro la storia ha un bel ritmo, aspetto il primo bacio con ansia, quindi aspetto i prossimi capitoli!! Spero tu continui questa storia fino alla fine, avvolte leggo storie che si bloccano ed è un peccato comunque continua così!! 👍

07/03/19, ore 14:40

Ciao! Bel capitolo! Mi piace molto questa storia. Uffa ma quando si baceranno questi due scemii!? Durante il ballo si sarebbero potuti baciare tipo tremila volte. Contenta che si sono aperti l'uno all'altra. Erin è sempre un amore. E i sizzy sono l'amore! Spero che simon trovi il coraggio di dichiararsi. Per quanto riguarda la serie tv, io non la guardo per ci tengo al mio fegato. Non voglio fare arrabbiare nessuno, è solo un mio parere eh, e non ce l'ho con gli attori, assolutamente, ma la serie fa davvero schifo! Di shadowhunter ha solo il titolo! Mi faceva venire una rabbia ogni volta che la guardavo che non ti dico, quindi per risparmiarmi acidità e male al fegato per la bile ho deciso che non l'avrei guardata più. All'inizio lo guardavo per la malec, ma stanno iniziando ad andare troppo ooc pure con loro, e questo mi fa arrabbiare ancora di più. Preferisco continuare a leggere i veri personaggi sulla carta, a leggere in loop il loro matrimonio su "la regina dell'aria e delle tenebre" e aspetto con ansia la trilogia su di loro. Detto questo, ritornando alla tua storia, aspetto il prossimo capitolo (e un loro bacio!). Baci

05/03/19, ore 16:24

Ciao! Sono ancora viva dopo la 3×12. Quante gioie ci hanno dato (finalmente). Se leggo ancora che Harry e Matt non hanno chimica, faccio una strage.
Magari non subito, ma adesso quando li guardo vedo propio una coppia, (tipo Gallavich o Coliver) e non due attori intimiditi nell' interpretare un ruolo gay. (Ovviamente è un mio parere personale. La loro recitazione mi è sempre piaciuta. L'unica cosa che per me stonava era la parte romantica dei due personaggi, adesso sono perfetti!)❤
Ahahah! Ragnor che sputa in un occhio a Magnus, non sarebbe da escludere.😁 Qualcuno dica ad Alec, che per la sua sanità mentale, sarebbe meglio pranzare da solo!
Che poi Izzy ha detto solo la verità "sull'amico di famiglia molto sexi."😂 Magnus con Erin è un cuoricino dolcissimo. Propio un bravo papà. La storia del Drago carinissima. Le battutine di Magnus ad Alec sono sempre divertenti da leggere. Anche i pensieri che ha su di lui, idem Alec su Magnus.
Ahahah la storia della cioccolata ha veramente senso. Io però sono una golosona, e certe volte mi capita di mangiarla prima di andare a letto e poi di lavarmi i denti subito dopo. Quindi è come non averla mangiata, ma intanto il culo cresce.😅
Simon Lewis come sempre è da proteggere e coccolare come un piccolo "unicorno NERD." È davvero un ragazzo meraviglioso. Izzy è davvero fortuna ad avere un amico (per adesso) come lui.♡ Ahahah! la mente di Alec non riposa mai.😀 Non si sono neanche baciati, ma posso dirti per certo, che il loro ballo mi ha già fatto sognare.😍
Concordo con Jace non si svegliano le persone in quel modo. Povero!! Trovo ottimo che tu voglia dare spazio a tutte le coppie. La Malec è la Malec, ma sono curiosa di come gestirai le altre.
Alec vai da Magnus a bere la vodka! Ti prego!! Ecco! Robert è il solito stronzo! io ti avevo detto di andare da Magnus.😉 Allora will non è will, hai fatto bene a precisare, perché io pensavo fosse lui. Capitolo interessante nel suo sviluppo, e anche se dovrò aspettare per un loro bacio, mi piace leggere della loro fresca amicizia. Poi insomma chi vuole immaginare Magnus e Alexander che si baciano io no di certo!😁 Alla prossima, un abbraccio Daniela.

04/03/19, ore 17:11

Ciao!:)
Ok! come di consueto ringrazio Clary per essere la Malec shipper numero uno, e per aver dato buca a Magnus.
Posso dire una cosa ad Alec? Alexander Lightwood tu ti fai troppe pippe (mentali!)
E soprattutto voglio dirti che...voi due insieme potete e dovete oltrepassare tutte le linee, anche quelle temporali, e se serve anche dell'universo!😁
Vabbè detto questo, passo al mio indonesiano preferito. Cucciolo lui che guarda il culo di Alec  e cerca di flirtare con lui.😉
La parte della visita in asilo, molto divertente e carina. Mi dispiace David ritenta (non con Alec) sarai più fortunato.😂
Quindi Alec è un pediatra. Bello l'ho vedo bene in quel ruolo. La parte in caffetteria e la chiacchierata mi è piaciuta, e questo pezzo mi ha stesa... Dio, no! Sei tutto tranne che un mostriciattolo!”
POVERO ALEC!😁
Camille come al solito non ne esce molto bene. Direi che quella donna è propio pessima.  La mia speranza è che andando avanti nel racconto, non salti fuori per riprendersi Erin. (Non mi farai una cosa del genere vero Giulia?😉)
Ahahah Max ha già capito tutto. Mi piace il loro legame. Invece di Robert ne avrei fatto volentieri a meno. Scherzo!! Giustamente per un racconto che si rispetti, servono anche le mele marce.😉
Ok adesso lo dico! i film sullo spazio non mi dispiacciono. Ma Interstellar mi ha fatto letteralmente C****E. Non odiarmi per questo. Però sono contenta che Magnus gli dia un altra possibilità. (Chissà come mai!)😉
La storia di Alec mi incuriosisce molto. Quindi domani cercherò in tutti i modi di leggere il continuo. Prima però mi toccherà guardare la puntata con la scena training.😅
A presto. Un abbraccio Daniela.
P.s.
Non preoccuparti Alec non è OOC, (ti fai troppe pippe mentali).😉 Sei bravissima come sempre. E continuerò a dirlo finché avrò voce.❤
La puntata mi è piaciuta. Ma anche tu quando Magnus non ha voluto baciare Alec, perché Madzie era in camera, e gli ha detto di NO "PERCHÉ SAI COME VA A FINIRE," hai pensato "IO NON LO SO MAGNUS, E VOGLIO SAPERE!"😂
(Recensione modificata il 04/03/2019 - 05:16 pm)

01/03/19, ore 16:24

Ok... I'm back!
Sono pessima lo so. Ma ti prometto che mi metterò in pari con le recensioni.😅
Hai scritto tantissimo, l'ispirazione ti è tornata e alla grande.☺
Quindi Erin e una piccola Magnus Bane. (ADORO). E Clary è una mamma mi piace questa cosa. L'incontro con Alec, e i pensieri di Magnus alla sua vista, mi hanno fatto morire dal ridere. Comunque volevo dire alla ragione di Magnus, di farsi gli affari suoi, se gli ormoni chiamano bisogna rispondere, per non passare da maleducati. La descrizione di Alec ha smosso qualcosa anche a me.😂
"Clarissa Adele Fairchild" grazie di esistere! E di aver fatto incontrare i Malec. Come ti è venuto Mangus? (Non smetto di ridere).😀
Mamma mia Giulia, sai che mi mancavano le tue storie! Mi divertono mi rilassano, mi fanno stare bene ecco!❤
Il rapporto che ha con "biscottino" è stupendo, mi sono divertita un sacco nei loro momenti insieme. Oddio! Sento che questo Max ventunenne mi darà grandi soddisfazioni. E ti ringrazio per avergli dato un volto, Noah Centineo lo conosco poco, di lui ho visto solo "Sierra Burgess è una sfigata" il film non mi è piaciuto neanche un pò, ma devo dire che anch'io ho notato una certa somiglianza con Matt Daddario, quindi come Max lo vedo bene.
Approvo appieno l'outfit di Magnus alla cena.
Amori belli, sono tutti e due in astinenza poveri cuccioli.😁
Per fortuna ci ha pensato il nostro Sigourney a far chiarezza sulla identità sessuale di Alec. (Povero il nostro Alexander, che famiglia di pazzi che si ritrova).
Detto questo, la parte finale con i nostri due Cuoricini in CUCINA (HO DETTO CUCINA!)😉 dove Alec scopre che "Mangus" in verità si chiama Magnus, l'ho trovata molto carina.
Insomma come sempre hai fatto una bella introduzione, che mi fa venire voglia di andare avanti, soprattutto per scoprire chi ha osato spezzare il cuore di Alec.
Quindi ci risentiamo presto.
Grazie come sempre.❤
P.s
Ho molte aspettative per la scena training e il bacio, speriamo bene.😂
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 04:32 pm)

25/02/19, ore 13:06

È la prima volta che commento una tua storia, ti ho conosciuta con la precedente Malec con loro al liceo e me ne sono innamorata a prima vista (ho anche intenzione di fare una bella rilettura della storia a breve =^w*=)
Venendo invece alla nuova fic, mi piace molto l’impostazione che hai dato sia alla storia che ai personaggi, personalmente trovo che il modo in cui li stai gestendo rispecchino e molto i personaggi del libro, certo ci sono dei piccoli cambiamenti come il carattere di Alec, che è un po’ più sicuro e che sa rispondere alle provocazioni di Magnus, sono le mie parti preferite della storia, ogni volta che Magnus pensa di averlo stuzzicato al punto giusto, ecco che parte la contro risposta di Alec ed è lui quello che poi si ritrova senza parole XD (anche se immagini, che vorrebbe che entrambi rimanessero senza parole per “altro” 😏)
Quello che mi piace della storia e che in ogni capitolo presenti un aspetto nuovo dei personaggi, raccontando episodi cruciali del loro passato, vedi con Magnus e la sua storia con Camille o quella tra Alec e Will che ha portato il povero Alexander a stare via per un anno per cercare di riprendersi dalla delusione (ogni volta che ricorda quel periodo ho voglia di entrare nella storia e abbracciarlo, perché lui si merita solo tanto amore ☹). E infatti il destino ha ben pensato di mettere sulla sua strada un ballerino dalle eccellenti doti fisiche e genitoriali (il rapporto tra Magnus e Erin è qualcosa che ogni volta che leggo di loro due mi sciolgo come un budino, sono troppo teneri ❤)
Un altro aspetto che ho molto apprezzato finora è anche il modo con cui ti focalizzi sugli altri personaggi, a cominciare da Simon e Izzy che sono tanto amici, ma che in realtà Simon spera possano diventare qualcosa di più (e io faccio tanto il tifo perché riesca a dichiarare i suoi sentimenti a Izzy senza che le cose tra loro prendano la piega sbagliata)
Venendo invece al capitolo, mi è piaciuta tantissimo la parte dei preparativi per la festa a sorpresa di Alec, bisognerebbe dare un premio a Magnus e i ragazzi per essere riusciti a sviare qualsiasi sospetto ad Alec, e in più ha avuto modo di fare anche quattro chiacchere con il più giovane dei Ligthwood, che praticamente rappresenta noi lettori che aspettiamo che quei due si decidano finalmente a darsi una mossa! (amo tantissimo la caratterizzazione che hai dato a Max XD) Il passato di Max quando Alec racconta del periodo in cui è stato male mi ha fatto scendere la lacrimuccia, è stata una parte molto tosta ma sei stata in grado di raccontarla senza scendere nel torbido o che risultasse fastidiosa durante la lettura, anzi, hai dimostrato una grande delicatezza nel raccontare quel episodio e questo è stato un altro passo importante nella relazione tra Alec e Magnus, che cominciano a capire che forse ci si può ancora fidare di qualcuno, che esiste la persona giusta con cui stare e su cui contare nei momenti difficili, che ti lascia i tuoi spazi per non risultare invadente e che non ti scarica quando ti trovi in difficoltà, e questo secondo me è un passo fondamentale per portare la loro relazione a qualcosa di più, a pensare di poter provare di nuovo amore per qualcuno, quel sentimento che li ha lasciati entrambi feriti in passato e che ora ha fatto in modo che si trovassero.
Che dire della festa, a me è piaciuta molto, e anche come Alec abbia reagito alla notizia che era stato Magnus a organizzare tutto mi ha fatto fare gli occhi a cuoricini per loro due, sono troppo dolci insieme! …Anche se avrei tanto voluto che si fossero baciati, non ce la faccio! Bastava un qualcosa che facesse scoccare la scintilla tra i due, ma per il momento il bacio è rimandato, e spero tanto che arrivi presto quel momento! XD
Personalmente, concordo con la tua scelta di non farli baciare, al di là del puro momento da fan della coppia, in effetti avrebbe stonato con la situazione, perché entrambi devono compiere ancora qualche passo prima che capiscano che è il momento giusto e che posso stare. Le basi ci sono, ma hanno bisogno di rafforzare il loro legame, e io immagino che il momento in cui si metteranno insieme arriverà quando entrambi saranno pronti a parlare del proprio passato l’uno con l’altro, quando saranno pronti a parlare del motivo per cui credevano che non ci sarebbe più stato l’amore nelle proprie vite e che invece lo hanno trovato l’uno nell’altro.
Ok, direi che è il caso di terminare qui il mio sproloquio, spero di non averti annoiata e ti faccio ancora tanti complimenti per la storia, ci risentiamo al prossimo capitolo =^w*= ❤

19/02/19, ore 22:37

Alloraaaa... mi scuso per l'immenso ritardo nel recensire il capitolo ma sono stata occupata con lo studio ahimè, ma controllo ogni giorno che tu abbia aggiornato XD mattina e sera, sappilo XD attendo sempre con ansiaaa.. detto ciò, come sempre il capitolo è stato molto bello.. Alec lo vedo sempre come un tipo a cui piace stare nell'ombra ma grazie a qualcuno come Magnus riesce ad aprirsi e ad apprezzare anche la festa a sorpresa *.* bellissima la scena della torta/vendetta XD sono morta lì XD e tenerissimo Magnus che ha pensato di fare un pensiero ad Alec... BLUUUUUU *.* adoro sempre il legame tra i fratelli Lightwood, mi piacerebbe tanto avere tanti fratelli :/ mi è piaciuta moltissimo anche la scena con Victor.. hai toccato un tema delicato e magari ragionassero tutti come Alec, ma purtroppo spesso queste situazioni vengono sottovalutate e ignorate..e a rimetterci sono sempre i pazienti... continuo a ripeterti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, è leggero e allo stesso tempo ti tiene incollata/o allo schermo *.* continua così e aggiorna prestoooo :) ;) un abbraccio!

19/02/19, ore 12:01

[Breve storia triste: ho iniziato questa recensione il 31/01, poi mi sono detta, concentrati sugli esami e poi recensisci, finiti gli esami la mia me interiore mi ha detto "non hai niente da fare, finisci una stagione di Supernatural in un giorno e beh, sono quà quasi un mese dopo, in treno /e già capirai che questa recensione sarà molto brutta/, ma meglio tardi che mai, sai]

Buongiorno!
Ho letto anche le due OS sul nuovo trailer e ad essere sincera speravo ci scrivessi qualcosa, perché come a te mi ha fatto sclerare parecchio, insomma:
I Malec che si allenano, si quando Alec lo spinge e sono così vicini e non dimenticare la canotta praticamente inutile di Magnus.
I Malec che ballano con Alec che fa fare il caschè a Magnus, cioè sono impazzita e sinceramente non pensavo sapesse ballare o per lo meno far fare il caschè.
Jem che probabilmente celebrerà il matrimonio Malec ma il solo fatto che ci sia Jem mi rende felice perché lo adoro, quando tutti in TID amano Will ma tu preferisci Jem e Gabriel Lightwood perché se un personaggio è antipatico e da prendere a sberle me piace.
I Sizzy che finalmente sono Canon.
Una buona dose di angst perché certe parti mi hanno veramente messo ansia.
E ultimo ma non per importanza quel gran bel pezzo di ragazzo di Luke Baines, non mi è mai piaciuto Jonathan Morgenstern come personaggio ma penso di essere innanamorata si quell'attore.
POI TI PREGO, LA CLIP DEI MALEC BABY SITTER, SONO ESPLOSA DALLA DOLCEZZA, QUEL BACIO ERA LA COSA PIÙ SWEETIE CHE ABBIA MAI VISTO.
Aspettavo di leggere questo capitolo perché ero troppo curiosa di leggere della reazione di Alec alla sua festa di compleanno, ma andiamo con ordine.
Raphael sono praticamente io, ho vent'anni e me ne danno tredici, TREDICI, ok diciassette, posso capire quindici ma sette anni in meno, seriamente? Spero sia così anche tra dieci o quindi anni, lol. Adoro il personaggio di Raphael, soprattutto nella serie TV (e nelle Cronache di Magnus Bane) ma la cosa più divertente, oltre al carattere burbero che lo rende adorabile, un po' come Alec nei primi libri e nella prima stagione, è quando parla in spagnolo e mi piace un sacco quando anche nelle ff mettete le frasi in spagnolo, lo trovo sempre divertente. Mi piace il rapporto che ha con Magnus e quando voleva Erin ahah, un po' lo capisco quella bambina deve essere tenerissima.
“Il tuo spagnolo fa schifo.”
“Come il tuo senso dell’umorismo, mio caro, ma mica te lo faccio pesare!” Ahahah li amo troppo anche se ho già detto che il mio unico vero amore di questa storia è Max? Si? L'ho ripetuto abbastanza quanto lo amo? Posso rubarlo e sposarlo, abbiamo circa la stessa età, dai! Penso che tu lo stia rendendo in maniera fantastica, me lo immagino davvero Max così in una versione adulta e le scene con lui e Magnus sono tra le mie preferite, la loro amicizia è insolita ma funziona. Comunque quoto Max, i suoi pensieri sono ben più porno di una pomiciata, e comunque questa frase mi ha fatto troppo ridere.
Ti prego però, dimmi che farai diventare Canon anche la Sizzy, i miei piccolini fantastici, ma vedere Simon innamorato di lei è così tenero, lascia Mark e fate felici voi stessi e noi lettori.
No vabbe ma non puoi farmi dire in ogni capitolo che Jace è carino, insomma, io me lo immagino ad affilare spade angeliche anche di notte e invece è così tenero, fortunatamente l'amore ti ha fatto bene Jace, anche mantenendo il suo essere totalmente vanesio, perché si.
Ottima scelta la sacher comunque, è la vita quella torta.
Penso che Magnus sia l'unico che potrebbe portare una giacca di pelle arancione e non sembrare un cono stradale che serve quando non c'è la linea della carreggiata e l'idea di coordinare anche il cerchietto è adorabile e stilosa, anche se rimango dell'idea che l'arancione è probabilmente l'ultimo tra i colori che indosserei.
Oh Erin, sei così bellina, ti adoro, sei dolcissima e pura amore mio. Mi ricorda un sacco Magnus perché secondo me lui è un cucciolo affettuoso. Poi quando ha chiesto se Alec era ancora suo amico ahah, adorabile, davvero adorabile mi piace molto l'innocenza di questa bambina ma che nonostante l'età sia parecchio sveglia.
Posso dire che Will mi sta antipatico? Non lo conosciamo praticamente e già non lo posso vedere! Magnus invece è perfetto per Alec, mi piace la loro amicizia, il loro essere confidenti e sono davvero curiosa di vedere come si avvicineranno l'un l'altro sempre mantenendo però questa amicizia e questa confidenza che spero rimanga.
Comunque io ad ogni capitolo, in un momento in cui Magnus usa qualche nomignolo affettuoso penso che si stia dirigendo ad Erin e invece sta parlando con Alec ahahah, continuo a sbagliare.
Comunque il paragone Aldertree che "spaccia" yinfeng a Aldertree spacciatore di medicine nel mercato nero è una cosa geniale, davvero. Poi Alec, lui è stupendo come sempre, amo il suo temperamento, mi ricorda tanto Alec nella serie.
La storia di Max è davvero triste ma sono felice che tu abbia deciso di farlo guarire e non di farlo morire come nei libri e posso dire di averlo amato anche quando aveva undici anni? Era così divertente nonostante la brutta situazione che ho riso al «Pensa a quando lo dirai a Jace. La prima cosa a cui penserà è che, senza te sul mercato, avrà più ragazze per sé. Quell’ingordo.» e «Mi piacciono. Abbiamo due età diverse, però. Quindi per adesso se le becca tutte lui. Sto aspettando l’adolescenza per sbocciare e diventare più bello di lui. Le premesse ci sono già.». Mi è piaciuto molto il rapporto tra Alec e il fratellino, Max mi ha dato l'idea di un bambino che è dovuto crescere in fretta ma che al suo lato ha sempre potuto contare su Alec che l'ha sempre saputo confortare.
La festa di compleanno l'ho trovata perfettamente adatta ad Alec, semplice, niente di pretenzioso e solo con gli amici più stretti. Comunque Raphael è un cuore anche lui in fondo e sono mega curiosa di sapere come sono andate le cose tra lui e Camille, insomma aspetto i flashback dei due protagonisti con ansia solo per insultare i due ex partner.
La scena finale dei Malec è bellissima, ho già detto che amo il loro rapporto? Si? Abbastanza volte? Poi la foto sulla torta, sul serio Jace? Ma soprattutto CHI È CHE METTE AL PROPRIO FIGLIO UNA SALOPETTE MARRONE CON LE COSTINE? QUANTO PUOI VOLERE MALE A TUO FIGLIO? E sono anche d'accordo sul fatto che il momento più imbarazzante di tutta la vita sia quando ti cantano "Tanti auguri".
Probabilmente questa recensione dopo un certo punto non ha più senso perché ho già cambiato due treni, sto aspettando il terzo e fa freddo, cioè dove siamo, in Lapponia? Tra un po' perdo le dita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero di arrivare giusta questa volta.
A presto,
Bea~

06/02/19, ore 00:10

Oh mamma.mia , che capitolo!!!!! È bellissimo!!!! La trama é divertente , frizzante , 'calda' (anch'io speravo in un bacio ma un bacio bacio eh!) , ma anche delicata e rispettosa riservata (il racconto di max e del bambino paziente di Alec),
In tutto questo i personaggi si sviluppano e si svelano sempre di più. Le dinamiche tra di loro mi appassionano (max è una bomba) , e mi lasciano sempre con un sorriso sulle labbra. Ti ho già detto che amo questa storia? Si si penso di avertelo detto quasi ad ogni mia recensione 😁😁😁.
A presto
Katia