And a love so deep we cannot measure
di Roscoe24

05/02/19, ore 17:08

Ho letto questi sei capitoli tutti d'un fiato!meravigliosi!bellissimo il taglio che stai dando a tutta la storia!mi piace veramente molto! Alec ha detto che fare il pediatra non è stata la sua prima scelta...scopriremo mai la Prima?

01/02/19, ore 18:49

Oh mio Dio! Letto tutto d'un fiato, non sto scherzando!
Alec ti prego bacia quest'uomo, non ti farà del male!
Magnuuuuus, anche tu lasciati andare, il vostro è vero amoreeeeee!
Ok, a parte i miei scleri fangirlosi (😂) Complimenti, ogni capitolo è meglio del precedenti, scritto in maniera impeccabile, una gioia immensa!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Love u
Veronica

31/01/19, ore 19:29

Raphael è un patrimonio dell'umanità! Con la sua aura cupa, vestito di nero, silenzioso, appare di soppiatto ed è capace di freddarti con un solo sguadro... lo adoro!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, i pensieri sia di Mags che di Alec sono preziosi e talmente veri che mi ci immedesimo molto spesso.
Purtroppo le delusioni generate da un rapporto funzionante che poi cala a picco sono molto comuni, io ne sono una prova vivente e se mi fermo a pensarci sto ancora un po' male anche se sono passati anni, ma è la vita. Fatta di gioie e dolori... la cosa che fa sorridere è che c'è, da qualche parte, qualcuno pronto a sanare quelle ferite.
La loro fiducia ed il loro rapporto in generale è qualcosa di molto bello e anche se ci vorrà ancora un po' per veder sbocciare qualcosa di più profondo, sono disposta ad aspettare senza drammi!
La parte di Max è straziante, come ogni volta che si legge di quel povero cucciolo che soffre, ma l'hai gestita con molto tatto ed inserire proprio in quel momento il primo coming out è stato dolce ed assolumente giusto.
La festa è stata bella nella sua semplicità, se fosse stata troppo eccessiva Alec sarebbe scappato a gambe levate e non avrebbe goduto di quel piccolo pensiero fatto apposta per lui.
Al prossimo capitolo!

22/01/19, ore 19:47

Allora io parto sempre col dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo XD non vedo l'ora di vedere come reagirà Alec alla sua festa a sorpresa XD sicuramente non potrà prendersela, visto che è stata di Magnus l'idea u.u detto ciò, anche questo capitolo è stato fantastico (sono ripetitiva? XD) mi è piaciuta incredibilmente la scenata da prima donna di Magnus che piomba in ospedale e da il tormento al povero Alec XD anche se poi in realtà doveva comunque andare per quell'angioletto di Erin.. ho straadorato lo scambio di battute tra Magnus e sua madre quando Maryse porta Diana a lezione di danza XD credo che se se mamma Lightwood sapesse dei pensieri che Magnus fa sul suo "bambino" potrebbe rimanerne segnata XD ancora complimenti, rendi tutto molto leggero ma allo stesso tempo vorrei sempre leggerne di più.. è un dispiacere arrivare alla fine del capitolo ogni volta :) spero di leggere presto quello nuovo, un abbraccio!! :)

16/01/19, ore 09:58

Leggendo il capitolo la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "Si possono affettare i gamberetti?"
A parte questo, sono molto felice di leggere il capitolo, sono di sei giorni in ritardo ma sono appena emersa dal mio libro di Diritto commerciale.
Magnus che si sveglia la mattina e subito dopo di Erin pensa ad Alec è veramente adorabile, saranno solo amici ma anche i muri hanno capito che Magnus ormai è cotto. Comunque la ErinxDiana è la mia nuova brotp e ho deciso che ha surglassato la Jalec che è sempre stata la mia fav broship in Shadowhunters e non sarò felice fino che non avranno uno shipname tipo Erina oppure Diarin, si, Diarin è decisamente più carino. E il rapporto che sta iniziando ad esserci tra Alec ed Erin è davvero stupendo, mi piace un sacco come Alec si approccia a lei e sembra che cerchi sempre di dire la cosa giusta al momento giusto ma questo è anche dettato dal fatto che è uno zio davvero adorabile.
Non avrei mai pensato di accostare questo aggettivo a Jace ma vederlo padre lo rende davvero tenero, insomma non abbiamo mai potuto vedere un Jace cresciuto, sposato/fidanzato ufficialmente e maturo quindi mi piace vederlo un po' più "morbido", Clary si dai, mi sta simpatica nella storia nonostante come personaggio lei mi stia proprio sulle scatole. Anche se nella serie mi è piaciuta la sua amicizia con Magnus e dovrebbero farla vedere di più secondo me quindi mi piace la loro amicizia nella tua storia.
Ahahahahahahah Magnus che va al lavoro di Alec solo perché vuole fargli vedere il suo bel gran corpo atletico (non prendiamoci in giro) è un mito, mentre leggevo mi sono immaginata la stessa scena solo che Alec è un professore universitario tipo di storia e mentre sta parando della scoperta dell'America Magnus irrompe nella classe sotto lo sguardo divertito/sconvolto degli studenti (e di Alec stesso). Però mi ha fatto veramente ridere leggere di Magnus che entra in ospedale come un tornado e, fortunatamente, si scontra con Cat che può dare un giustificazione alla sua presenza. Alec poi è così adorabile, quando arrossisce mi fa così tenerezza, non importa se ha diciassette anni, trenta o sessanta, lui arrossirà fino alla fine dei suoi giorni probabilmente. Poi ammetto che per un momento ho pensato, quando avevano le facce praticamente attaccate che avrebbero dato vita ai loro pensieri poco casti e non sarebbe stato il massimo in una scrivania dell'ospedale, in pediatria soprattutto.
Madelaine è seriamente deliziosa, io la amo è tipo il mio nuovo personaggio preferito perché dai, è possibile non amarla? Poi quel "Lo sa che sbavi per suo figlio?" ahahahah me la immagino già con i cartelloni stile stadio con scritto a caratteri cubitali "MALEC" circondato dai cuoricini e le due bambine che fanno una danza stile cheerleaders con i ponpon annessi.
Magnus che mette per tutto il mese di ottobre qualcosa di arancione è una cosa geniale e strana allo stesso tempo, forse perché secondo me solo a Magnus potrebbe stare bene qualcosa di arancione senza sembrare quei ciclisti odiosi che vanno per strada di notte.
"Non dire sciocchezze, cara, sei meravigliosa (ma preferisco tuo fratello)". Che bello hai scritto dell'uscita tra Izzy e Magnus e il commento sul commesso awww, adoro come l'hai messa. Che poi, appena ho letto che si chiamava Mark ho fatto lo stesso ragionamento con il Will di Alec e ho pensato: Mark Blackthorn ma lui secondo me è bello quindi non può essere. Secondo me il problema è che la Clare ha chiamato metà personaggi di TMI Jonathan Christopher e poi si è sfogata con vari prequel, sequel e spinoff quindi è difficile trovare un nome non usato.
Per la festa a sorpresa Alec ovviamente sarà imbarazzato e vorrà sotterrarsi ma alla fine sarà contento perché secondo me il fatto che Magnus e i suoi familiari/amici gli facciano una sorpresa gli farà piacere. Ovviamente non si può dire non no alla torta ma solo se non sarà Izzy a farla, altrimenti è un no CATEGORICO.
LE HELINE 😍😍😍 secondo me sono mega underraterd e sono così belline, mi sono sciolta con la foto e non vedo l'ora di vederle nella 3B quindi se compariranno anche quì sarò felice, oh yes.
Penso che questa recensione sia un po' corta rispetto alle altre ma devo rientrare nel mood sessione quindi...
A presto,
Bea~

11/01/19, ore 18:49

Magnus drama queen è qualcosa di assolumente spassoso, ma allo stesso tempo incredibilemente sexy.
Come stai gestendo il rapporto tra Alec ed Erin mi piace molto, quella bambina è meravigliosa!
Intermezzo con Clary è bello, devo essere onesta, lei non la reggo molto! Come gran parte dei protagosti dei rimanzi, non ho mai digerito Harry Potter e facevo fativa a farmi piacere sia Tris che Katniss... sono un po' una causa persa per queste cose, perchè mi concentro di più sul coprotagonista o sui personaggi "secondari"...
Comunque, non divaghiamo troppo come al solito, altrimenti perdo il filo!
Il capitolo nella sua semplicità mi è piaciuto un bel po', Magnus è il solito "esagerato" e mi fa impazzire il modo in cui lo descrivi ed il suo "lui le preferenze ce le aveva eccome e non voleva farsi remore a dimostrarle"
Madalaine è perfetta e le sue battutine sono meravigliose!
Non vedo l'ora di leggere della festa per il compleanno di Alec, povero caro sarà un susseguirsi di guance rosse, imbarazzo, guance rosse, super imbarazzo e qualche sorriso storto... Adorabile!

11/01/19, ore 14:39

Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Stupenda!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Davvero tremila complimenti perché riuscire a creare due così fluffosi, ma ancora ben nei personaggi originali , non è da tutti! Complimentoni davvero!
Ah, e ovviamente la piccolina......amore a prima lettura 😍
Alla prossima,
Veronica

10/01/19, ore 21:53

Questo capitolo è tutto uno spettacolo! Da cosa pensa e come pensa Magnus di Alec, alla "drammaticità ' del sentirsi dire vecchio 😂, per passare ai pensieri di Alexander che tutto sommato nn si discostano troppo da quelli del più grande. Mi ha fatto tanta tenerezza jace , ed è bellissimo pensare che basti aggrapparsi un pochino più forte a Clary per non piangere. Qui c'è amore !
Ho adorato lo scambio di battute tra Magnus e la madre...come ti ho detto l'idea di aver inserito finalmente una figura materna mi ha 'allargato" il cuore. Anche l'arrivo di Maryse e come l'hai caratterizzata é perfetto. Il capitolo è leggero, anche se lascia intravedere qualcosa...
Spero che Alexander apprezzi la festa...insomma non può piovere sempre no??
Ottimo tutto...Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Sei sempre più brava !
PS: hai descritto così bene Alexander e Magnus...il mio cuore palpitava ti giurooooo.
Un abbraccio. Katia
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 09:54 pm)

09/01/19, ore 21:33

Hai aggiornato presto, ti adoro!!!!
La scena di Magnus regina del dramma è stata troppo bella e intrigante, ho riso tutto il tempo immaginandomi la scena.
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà al compleanno di Alec, a presto!!!! 😊

04/01/19, ore 20:56

Che bello poter leggere il nuovo capitolo!
Ormai aspetto questa storia con ansia perché siamo solo al quarto capitolo ma già la amo.
LO SNEAK PEEK COMPLETO 😍 sono praticamente impazzita quando l'ho visto, ho aspettato tre stagioni per sentire i soprannomi di Magnus (PUP? PANDA? ADORO) e vogliamo parlare di Alec che aspetta il suo bacio del buongiorno? E di quanto sia tenero con i capelli arruffati? Insomma mi mette sempre più ansia questa 3B anche se piango sapendo che sarà la conclusione. Inutile dire che ho praticamente finito internet dal telefono (e infatti sono in ritardo) per guardare video Malec, ottimo.
Mi è piaciuto leggere questo flashback su Alec perché effettivamente il suo passato mi rende parecchio curiosa e, nonostante ho il sentore che lo odierò, voglio conoscere meglio questo Will. Ora come ora non sappiamo quasi nulla ma mi sta voglio troppo leggere quello che è stato il loro rapporto e perché ha spezzato il cuore di quel povero angelo che è Alec.
Il rapporto tra Alec e Jace mi piace tantissimo, a volte penso che non si dia troppa importanza ma sono una delle mie brotp preferite in assoluto. Adoro il lato scherzoso di Jace e come cerchi di rendere Alec meno...Alec (?) /non trovo mai un aggettivo che lo descriva appieno/, ovviamente è sempre l'egocentrico biondo naturale ma lo è decisamente in chiave simpatica. Mi piace un sacco anche preso singolarmente (cosa che al 99% non avviene) e tolto dal contesto Alec, penso che tu lo stia gestendo bene in un AU dove non ci sono demoni e cacciatori che secondo me è sempre un po' difficile adattare il carattere ad un contesto completamente diverso.
Comunque hai notato che nei vari film/libri al protagonista capita sempre un vicino mega figo e invece nella realtà ti trovi quello che ascolta musica che odi, bambini urlanti, ecc? E Alec dovrebbe essere soddisfatto dell'appartamento piccolo perché c'è meno da pulire.
No piccolo Alec triste, mi fa così tenerezza ma dovrebbe consolarsi con il gelato ma anche le caramelle sono un buon rimedio anche se ALEC SIAMO FRATELLI DI ABBASSO ORSETTI ALL'ANANAS, li detesto profondamente forse perché l'ananas mi provoca allergia ma lo odio così tanto quindi ripiegherei sulle caramelle alla Coca-Cola frizzanti. Forse per Alec però il miglior rimedio è Magnus...e i cartoni animati sono la vita, insomma le cose che ti insegnano loro nessuno mai.
Erin mi piace tanto, è tipo tenerissima e così curiosa e sveglia che mi ricorda a tratti Magnus ma adoro soprattutto il fatto che sia una componente importante tra Alec e Magnus, com'è giusto che sia, e sono contenta che stia accettando Alec anche se per ora solo come amico, sono curiosa di leggere la sua reazione quando le cose diventeranno più intime anche se Alec è davvero molto dolce con lei, cutie.
LA FRASE SUI DOPPI SENSI MI HA FATTO MORIRE AHAH, adoroadoroadoro! Poi questo Alec un po' più scaltro (non so perché ma me lo immagino sempre come uno che i doppi sensi non li capisce mai) ma che poi non riesce a contenere il suo rossore è adorabile.
Altra cosa che mi fa davvero piacere è conoscere la mamma di Magnus, prima di tutto perché la amo già, poi perché Magnus si merita di avere una mamma e non le solite sfortune familiari che lo circondano. Poi hanno un rapporto così scherzoso davvero bellissimo, VOGLIO MAMMA MADELAINE MALEC SHIPPER SUBITO.
"Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce", Pascal? Ah la filosofia della quarta superiore non mi piaceva ma questa frase era bellissima. Questo era un breve allontanamento dalla recensione ma erano anni che non sentivo quella frase.
Chi non guardava i Looney Tunes non ha avuto un'infanzia felice, sto tramandando la Melevisione a mio fratello perché è d'obbligo e non vedo l'ora che mia sorella cresca perché ovviamente ci saranno le Winx ma come sempre sto divagando ma quanto mi manca guardare i cartoni e non i libri di economia. Poi i Disney, quanto è che non guardo Mulan anche se forse l'hanno fatto poco tempo fa ma io aspettavo Tarzan che ovviamente non hanno fatto, infami.
CHI NON HA AVUTO FANTASIE SUI POMPIERI MENTE. Insomma, sono sexy e giuro che la smetto.
Ho apprezzato molto lo sviluppo della conoscenza tra Alec e Magnus, mi piace come si stanno approcciando, senza fretta ma si vede che ci sia comunque già una fiducia reciproca tra i due. Si vede che Magnus è già abbastanza preso da Alec ma non vuole affrettare le cose sia per Erin, sia perché effettivamente non sa come potrebbe reagire Alec. Il nostro Lightwood invece è sempre stato meno chiaro sui suoi sentimenti fino ad ora ma forse è dato dal fatto che non sia riuscito ancora del tutto a superare la sua ultima storia, non so, aspetterò.
In ogni caso volevo dire che non ho trovato questo capitolo privo di avanzo per la trama, mi è piaciuto davvero molto soprattutto per il flashback e lo sviluppo tra il loro rapporto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, probabilmente lo commenterò in ritardo perché sono in piena sessione invernale e la mia facoltà fa schifo ma ci sarò!
A presto,
Bea~

03/01/19, ore 18:43

Alloraaa... riscrivo un pò quello che ti avevo già scritto ma che Chrome ha deciso di cancellare XD il capitolo mi è piaciuto molto, mi piace sempre più l'attrazione che quei due provano l'uno per l'altro e la cosa che mi piace maggiormente è che Magnus, così come sua madre (a quanto pare XD) ne è perfettamente consapevole XD sicuramente se Alec si scioglie un pò e "gli da il via", Magnus saprà come farlo cadere ai suoi piedi.. Ho già detto che adoro questi due?? XD anche Erin (me la immagino un sacco questa bambina come la dolcezza e la tenerezza personificata, così come Diana *.*) adora Alec, e come non potrebbe??? XD Ho apprezzato moltissimo la finestra sul passato di Alec, e spero di vedere presto qualcosina anche su Magnus... spero anche che sua madre possa essere una figura abbastanza presente :) mi fa già simpatia :) forse ho parlato troppo XD quindi ti saluto e spero di leggere super presto il 5 capitolo u.u ancora complimentiiii :) a prestoooo!!

01/01/19, ore 16:43

Prima di tutto buon anno ! Poi passiamo al capitolo: nn succede niente? Ma che dici? Hai creato una giornata perfetta! Due persone che si stanno conoscendo, dove l'intuito fa da cassa di risonanza. La scelta di fidarsi l'uno dell'altro , in cosi poco tempo da l'idea di ciò che saranno l'uno per l'altro (almeno spero!) . Applausi per la figura della mamma di Magnus
Mi piace l'idea che ci sia una mamma che ama il figlio e sia sempre stata presente nella sua vita. Da come riesco a capire il cuore di Alexander è a pezzi, e chi meglio di Magnus può ricostruirlo? Ci vuole tempo, pazienza, e sì devono diventare amici, quelle amicizie così profonde dove tutto si può.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mi emozionano.
Un abbraccio.
Katia

01/01/19, ore 10:23

Buon Anno!
E cosa c'è di meglio se non iniziarlo con un nuovo capitolo?!
Molto bello nella sua semplicità, una intera giornata insieme per conoscersi meglio!
Mi è piaciuto molto, la fiducia che Erin da ad Alec, la mamma di Mags un po' maliziosa (e ci sta alla grande, Mags da qualcuno dovrà pur aver preso ed ad essere onesta mi dispiace davvero troppo che nei libri questo rapporto è stata distrutto subito perchè lei non lo accettava...), ed i primi avvicinamenti tra i due che ad ogni modo ci vanno con i piedi di piombo.
Le decisioni di Mags sono state molto giuste, Alec non è ancora pronto e molto probabilmente scapperebbe ed un approccio più diretto.
Vorrei scoprire qualcos'altro e arrivare all'angst (perchè tanto lo sappiamo bene che Will ha spezzato il cuore del nostro cucciolo) per vedere come Mags possa lenire quelle ferite e vorrei anche che Alec ricambiasse il "favore" nell'ascoltare la storia di Magnus.
Aspetto il prossimo capitolo!

31/12/18, ore 15:49

Questo capitolo è stato dolcissimo, hai descritto la giornata di Alec e Magnus meravigliosamente bene; giocare con Erin alla sala giochi, la cena è il gioco delle domande. Tutto perfetto
Buon anno 🎉🎉🎉
A presto

17/12/18, ore 21:56

Vogliamo parlare della velocità di aggiormamento?! #occhiacuore
Allora, in primis, altrimenti di dimentico! La chicca del capitolo, che ti giuro mi sono piegata in due dal ridere, è senza dubbio: Lei sorrideva e da qualche parte nel mondo nasceva un unicorno. L’unicorno poi tendeva a suicidarsi ogni volta che Isabelle sorrideva ad un altro ragazzo. #quarantaminutidiapplausi
Tipica di Simon.. ho un piccolo debole per lui, anche se la mia leatà non che amore infito resta sempre per Alec.
Comunque, cambio argomento, altrimenti riparto per la tangente e mi perdo da Matt e Harry e tanti saluti alla ragione... (tra l'altro oggi Harry ha avuto la brillante idea di pubblicare su Istagran una foto scatena ormoni e l'unica cosa da dire rimane #povereovaie perchè quell'immagine è puro sesso e come si voleva dimostrare sono uscita fuori tema alla grande!)
Torniamo a noi!
Il primo avvicinamento con Erin mi è piaciuto. E il fatto che abbiamo guardato il film con la nanetta addormentata tra di loro fa cosi tanto famiglia che gli occhi a cuore sono d'obbligo!
Gli intermezzi con gli altri personaggi sono buoni, è giusto dare un attimo di importanza anche alle loro storie perchè sono comunque importanti.
Lo scambio di messaggi con Max è stato divertente.. Alec acchiappa like è fantastico!
Arriviamo alla parte spezzacuore, perchè è solo questa la parola che mi viene in mente quando penso a tutto quello che quel santo ragazzo ha passato e ancora sta passando. Robert è la rappresentazione della maledetta omofobia che purtroppo esiste ancora e mi si spezza davvero il cuore,
Le emozioni di Alec le hai rese reali e rileggendole nuovamente, mi fanno tornare i brividi.
Ed ho il timore che per quella buonissima vodka si dovrà aspettare ancora un po'... per quando Alec si stia già fidando di Mags credo che non sia ancora pronto a mostrargli le cicatrici del suo cuore spezzato.
Ora passiamo a cose un po' più allegre, altrimenti mi deprimo, ed è la fine!
Mags che convince Alec a ballare è pura poesia.. per quanto so che, povera stella, è completamente negato. Come lo capisco!
Clary che sveglia Jace per il vestito delle damigelle è geniale!
Cat che fa da confidente a Mags durante le sue lezioni di yoga e fantastico come il quasi indignato "Tu lo conosci!"
Ma soprattutto sto amando, per davvero, il rapporto che stranno creando Alec e Mags...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!