My Sun and Stars
di Jo The Strange

25/01/19, ore 00:40

Ciaoo!!
Ma grazie mille di avermi nominata nel tuo spazio autrice! :-*

Le foto che inserisci in ogni capitolo sono sempre bellissime!

Ho adorato la prima parte del capitolo! I battibecchi tra Brian e Roger mi hanno fatto morire xD tra Roger che si alza a metà pomeriggio con la sfacciataggine di chi si ha "lavorato", come dice lui, tutta notte.

E poi l'appuntamento… che tenero Brian! Che appuntamento memorabile, per altro!
Ahahaha devo ammettere di aver un po' ridacchiato a questo punto:

"-Allora, queste sono crocchette di patate e formaggio, poi abbiamo focaccia ai pomodorini, frittelle di pane con fiori di zucca, crepes con mele e marmellata di albicocche e per concludere del buon champagne, che non guasta mai –
-Fammi indovinare. Sei vegetariano –"

perché ho pensato la stessa cosa. Cioè, sapevo già che Brian fosse e sia vegetariano ma nel leggere il menu della serata mi è venuto spontaneo pensare esattamente come Chrissie xD

E meno male che Chrissie si è fatta avanti! Altrimenti temo che il timido Brian avrebbe avuto ancora qualche dubbio o difficoltà a lasciarsi andare…
Che carini che sono! *.*
E Brian che comincia a parlare di stelle? Ahahah ovviamente! *.* non poteva essere altrimenti!

Davvero un capitolo molto dolce con però quella nota comica data da Roger. Perfetto così!

Ah, che bellino vedere finalmente la nostra Chrissie! Un altro motivo per cui mi piace che tu inserisca foto nel corpo della storia: alcune non le conosco ed è sempre interessante ampliare le proprie conoscenze! xD avessi lo stesso entusiasmo anche in università sarebbe il massimo! xD

Ti faccio i complimenti…
e vado a letto! xD devo ammettere di essere un po' stanca! Ma volevo comunque passare a recensire per recuperare piano piano!
Un bacione e alla prossima!

24/01/19, ore 15:55

Eccomi di nuovo qui! Sono tornata subito a recensire perché ho tante cosine da dire. Questo capitoletto mi ha molto divertita, dall'inizio alla fine. Il povero Brian che evidentemente ha consumato tutta la sicurezza quella sera quando le ha lasciato il giubbotto, che ovviamente Chrissie ha indossato tutta la settimana (l'avrei fatto anche io :-P), si trova a non trovare le parole, ad essere così intimidito da riuscire solo a ringraziare e salutare la povera ragazza.
E poi Roger… AHAHAHAHAH sono scoppiata a ridere come una scema! Me lo immagino proprio mentre corre per tutto il campus fermando ogni ragazza che assomigliasse a Chrissie! E immagino anche che per qualcuna si sia anche fermato a fare due parole sornione… perché, voglio dire, andiamo: è Roger! La scena mi ha divertito tantissimo ma mi è piaciuto molto anche come Roger si sia fatto in quattro per l'amico (e come lo abbia difeso subito dicendo che non è mica scemo, ma solo timido, e che quel piano è frutto del suo sacco e di quello di Tim).
A dirla tutta non mi sarei aspettata un piano così "elaborato" da parte di questo batterista. Io me lo sono immaginato brutalmente come Barney in How I Met Your Mother, che mentre è al bancone con il chitarrista, quando arriva Chrissie, le picchietta sulla spalla dicendo "Eeh, lo conosci Brian?" per poi eclissarsi di punto in bianco xD
Molto molto carino questo capitolo!
Questa sera se trovo un momento, torno a recensire anche i prossimi due capitoli! ^^
Come sempre complimenti, molto carina la storia! E molto carina anche l'idea di inserire le immagini nel cuore della storia ^^
Un abbraccio!

24/01/19, ore 15:43

Ecchime! Sono tornata a recensire!
Ahahaha ce li vedo proprio Roger e Tim che prendono in giro Brian perché sembra essersi preso una cottarella per la ragazza mentre questa si esibisce sul palco. E allo stesso modo è assolutamente veritiero che, rispetto agli amici, Brian sia più interessato ad una relazione vera e propria e duratura che non alla storia di una notte. Che audacia però, poi mentre parla con Chrissie, persino lui è rimasto sorpreso di sé stesso… per poi esaurirla alla fine XD tenero!
Ho già letto i capitoli successivi quindi tecnicamente non potrei scrivere "non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli"; mi limiterò a dire "non vedo l'ora di lasciarti le prossime recensioni e che compaia un nuovo aggiornamento"!
A prestissimissimo!
Un bacione

23/01/19, ore 21:59

Ciao cara Jenny!
Congratulazioni per l’esame e divertiti un sacco con il sing-along di Bohemian Rhapsody, ci sarei voluta andare pure io, sigh :’(.
Passando alla storia, la prima parte è davvero esilarante: Sheryl e Chrissie sono le esatte controparti femminili di Roger e Brian. Poi l’atmosfera bohemien e naive di quegli anni mi ha scaldato il cuore: da Biba, ai vestiti monocromatici e strani, alle canzoni che scandiscono questa storia che si fa sempre più dolce ad ogni capitolo. Non fa niente se il capitolo si fa più lungo, è già speciale il fatto che tratti di una coppia mai approfondita. Poi hai aggiunto anche i miei amati Beatles e, beh, che dire! L’unica cosa su cui sono un po’ perplessa: in quegli anni si parlava già di dj? Forse ricordo male, ma credo fosse una cosa più che altro anni ‘80. Per il resto, Chrissie e Brian sono due tesori, mi piace un sacco la caratterizzazione che stai dando a questi due. Grazie a te per distrarmi con i tuoi capitoli! Un abbraccio,

23/01/19, ore 21:11

jenny! Eccomi qui!!!
Allora, per prima cosa: non riuscivo a ricollegare il titolo della canzone dei Jefferson Airplane alla canzone stessa, non mi veniva proprio in mente! E dopo che ho finito di leggere questo pomeriggio - ironia della sorte - su Radio Freccia è partita proprio la loro Somebody To Love! Wow, che coincidenzaaaaa, almeno ho finalmente capito di che canzone si stava parlando :D
Ma a parte i miei soliti divagamenti che ormai conoscerai a memoria, parliamo del capitolo!
Caspita, non mi aspettavo un salto temporale, del resto ci eravamo fermati che Bri e Chrissie erano soltanto all'inizio della loro conoscenza, avevano appena iniziato a uscire insieme! Ecco, forse questo è l'unico piccolo appunto che posso farti, che comunque è un mio parere personale: forse, fossi stata in te, avrei fatto qualche altro capitolo prima di questo salto temporale, almeno finché il rapporto tra i due non si fosse stabilizzato. Ma comunque è stata una tua scelta e la rispetto, in fondo ognuno fa ciò che vuole della sua storia ^^
Mi è piaciuto molto il siparietto tra Chrissie e la sua amica Sheryl, non si può trascurare che anche la ragazza abbia delle amiche e una vita sociale a prescindere dal fatto che stia con Brian. Finora si era parlato solo degli amici di lui, Roger e Tim, mentre le amiche di Chrissie non erano ancora state menzionate.
E poi Sheryl, capelli rossi, bassista, eccentrica, esplosiva, indipendente e in cerca di divertimento... non so, mi piace un casino questa ragazza! Non mi somiglia, ma il suo modo di prendere la vita con leggerezza mi fa sorridere, la trovo troppo simpatica!
E non avevo dubbi che tra lei e Rog sarebbe nato qualcosa, e infatti... di questo passo, se non stanno attenti, mi auguro non sia un bambino XD XD
Ho adorato anche il tuo descrivere la playlist della festa, resa davvero molto credibile, perché nel '70 non passavano certo i Maneskin alle feste XD e poi Sunshine Of Your Loveeeee nel negozio di vestiti!!! Te lo giuro, vorrei aver vissuto i tempi in cui nei luoghi pubblici passavano i Cream, quanto mi sarebbe piaciuto!
Ma quei tipi che volevano? Ecco i classici sbronzi (nonché stronzi) a caso che appena vedono una bella ragazza le si devono subito attaccare, anche se contro la sua volontà! Roger e Brian non potevano arrivare in un momento migliore, davvero, e meno male!
Capitolo molto carino, che ha dato un quadro generale alla situazione e ha alleggerito l'aria! ^^
Ooooh, e complimenti per il 29! Scrivere questa storia ti porta bene XD così come la versione paranoica di Brian nella fase pre-appuntamento :P
Non vedo l'ora sia di nuovo mercoledì! :3
Intanto ti faccio tanti complimenti e ti auguro buona serata!!! ♥

P.s: hai visto che Bohemian Rhapsody ha cinque nomination agli Oscar?? TIFIAMOLOOOO!!!!

P.p.s: NON E' GIUSTO che sei riandata a vedere BoRhap, ti invidiooo, perché io ancora non ho potuto! Anche io sono a quota due visioni, e spero davvero diventino tre!

P.p.p.s (Soul, piantala, sei ridicola): hai visto che domani alla Rai danno uno speciale su Freddie Mercury?

ADESSO HO FINITO DAVVERO :D

17/01/19, ore 20:58

Finalmente posso recensire anche la tua storia!
Brian è l’amore in persona: me lo immagino lì, a barcamenarsi tra una marea di piatti e stoviglie per far colpo sulla sua Chrissie. Poi penso che Roger e Brian della Smile era sono i miei preferiti, perché hanno ancora l’aria da ragazzi sbarbatelli. Roger è sempre il solito, adoro il suo atteggiamento strafottente!
Romanticissima la scena della cena al chiaro di Luna, questo ragazzo è un sogno praticamente! Mi ha fatto sorridere questa scena perché mi ha fatto ripensare ad una foto dei miei da giovani stesi sull’erba proprio con un plaid addosso. A questa parte associo sempre gli anni in cui sono vissuti Brian e Chrissie e i miei genitori, non so spiegarti il motivo. Bellissima l’immagine di loro che guardano le stelle, non c’è che dire. E poi Chrissie, da vera donna cazzuta, che stordisce Brian con quel bacio pieno di passione: mi è piaciuta la ragazza. Ci voleva una scossa per il chitarrista! La storia si fa sempre più interessante, sono pronta a scoprire sempre cose nuove i nostri due piccioncini! Ti faccio i miei complimenti, mi piace la semplicità e la spontaneità di tutto ciò che descrivi. Aggiorna presto e buona fortuna con il tuo esame! Per ora ti abbraccio.

17/01/19, ore 11:34

Ciao carissima!
Intanto ti ringrazio per avermi citato alla fine, nelle note d'autrice! Insomma, non devi ringraziarmi: se tu scrivi una storia così carina e coinvolgente, io non posso che seguirti e supportarti :3
Detto questo, sai, volevo parlarti del brano che hai scelto. Sicuramente nella sua versione originale non mi piace, però trovo il testo molto azzeccato con ciò che hai raccontato e con ciò che evidentemente Bri prova per Chrissie. Ascoltando poi la versione acustica da te consigliata, anche io in effetti ci ho visto bene Brian a cantarla e suonarla per lei, avrebbe anche potuto scriverla, del resto lo ha fatto in fretta e il testo gli è venuto dal cuore.
Quindi ottima scelta per la colonna sonora ;)
Una cosa che hai detto sempre nelle note finali mi trova completamente d'accordo: ogni storia ha bisogno di una buona dose di ironia, per non risultare pesante e noiosa. Anche se questa traspare dai dialoghi tra i personaggi o da quelle piccole scenette demenziali che accadono tra amici o anche tra i componenti di una coppia molto affiatata.
Insomma, fai benissimo, continua così perché stai riuscendo benissimo a non rendere il tuo racconto noioso e, anzi, lo stai creando in maniera perfetta, con il giusto equilibrio tra serietà, romanticismo e quel po' di comicità che non guasta mai :3
Parlando del capitolo, ooooooh, che dolcini questi due!! Sono veramente ma veramente carini insieme, ed è evidente che si completano!
Oh ma che romanticone incallito il nostro Brian May! Insomma, ha cucinato tutto lui, ha portato Chrissie bendata fino a Hyde Park e poi ha organizzato quel picnic dolcissimo... quanto miele, zucchero filato e cioccolato bianco c'è in tutto ciò? Awwwwwww *___*
Poi quando si sono messi a guardare le stelle, e lei stava per baciarlo... ma Brian prima doveva cantare la sua canzone, mi pare giusto ù.ù
Ma finalmente poi ce l'hanno fatta, si sono scambiati il loro primo bacio e si sono accoccolati sotto il plaid per tutta la notte, senza fare niente di più che starsi vicini e conoscersi, per non essere più "perfect strangers" :D
CHE STUPIDO Roger, ahahahahah! Le cretinate che dice e fa ammazzano sempre i miei poveri neuroni, ma insomma! Pensa sempre e solo al sesso questo qui? Giuro che gli darei uno scappellotto ben assestato, se potessi entrare nella storia, imbecillotto :3
Okay, mi pare di aver detto tutto, ma prima ti rinnovo ancora una volta i complimenti! Sei veramente fantastica e riesci sempre a coinvolgermi, farmi sorridere e commuovere... a questa tua storia non manca proprio niente ;)
Al prossimo mercoledì, non vedo l'ora ♥

16/01/19, ore 21:27

Ehilààààà Jenny!
Ero davvero troppo curiosa di leggere questo capitolo, appena ho trovato un secondo libero mi ci sono proprio fiondata!
Allora, per prima cosa ti dico che sono CONTENTISSIMA, finalmente le tanto attese foto di Chrissie! Me ne avevi parlato ed ero curiosissima di vederle... effettivamente erano davvero una bella coppia, ma com'è che tra loro poi è finita?
Altra mia curiosità: Brian è davvero vegetariano? O è un dettaglio che ha fabbricato la tua fantasia e hai deciso di inserire?
L'unico "tratto particolare" che mi è parso di evincere dalle varie storie che ho letto è che a Brian dà fastidio l'odore di fumo di sigaretta. E' una cosa che hanno detto in tanti, poi non so se effettivamente sia vero ^^
Poi ti parlo della canzone. Probabilmente conosco la versione originale, ma per il momento non mi viene in mente; in compenso ho ascoltato la versione acustica e, sebbene non sia proprio il mio genere, ce la vedo BENISSIMO interpretata da Bri! Penso che anche la sua bellissima voce si adatterebbe perfettamente al brano, e il testo... beh, non potevi sceglierne uno migliore! Complimenti!
Comunque, commentiamo il capitolo vero e proprio!
Oddio, Brian imparanoiato mi fa un casino di tenerezza e lo trovo anche molto credibile, che amore! Lui ci tiene a fare bella figura, a fare tutto per bene, non vuole deludere Chrissie ma al contempo vuole anche essere se stesso, mostrarsi per quello che è. Davvero adorabile, è un ragazzo d'oro come non ne esistono in giro *-* Chrissie è davvero fortunata!
E anche lei sembra essersene resa conto: Brian le ha preparato un picnic romantico a base di cibo buonissimo (mi è venuta fame solo a leggere l'elenco del loro pasto :P) al chiaro di luna, un cielo stellato da contemplare insieme, e poi la canzone... ma chi mai farebbe tutte queste cose per una ragazza conosciuta appena?
(Di certo non Roger... ehm... XD)
Sono contenta che è stata Chrissie a dare l'input per il loro primo bacio, del resto lei non è una di quelle ragazze che aspettano sia l'uomo a fare tutto, non lo è di carattere!
NON AVEVO DUBBI sul fatto che Brian avrebbe iniziato a sproloquiare di stelle e costellazioni, è proprio da lui! E la cosa mi ha fatto ridere, non so perché, ma è così dolce a voler condividere le sue passioni con Chrissie!
La conclusione poi... mi fa piacere che i due non abbiano affrettato le cose (non che ci fosse il rischio, Brian è un ragazzo cauto), del resto i due si devono ancora conoscere per bene. Stavolta ne hanno avuto l'occasione, perché finalmente erano soli e tranquilli e hanno potuto conversare a lungo :3
Spendo anche qualche parola per la scena iniziale, mi sembra giusto: ahahahahahahah, Roger è sempre il solito, che idiota! Si diverte a fare le battutacce a Brian perché sa com'è il suo amico e che lo mette in imbarazzo! Piccolo stronzetto XD si è proprio meritato quel mestolo addosso ^^"
Comunque concordo, le scene comiche ci stanno nelle storie (io ne faccio uso e abuso, lo ammetto) perché sono realistiche, parte della realtà di tutti i giorni. E quindi è giusto così, io le apprezzo!
Complimenti per quest'altro bellissimo capitolo, l'ho davvero divorato! La storia mi appassiona sempre più, sei davvero brava a narrare e coinvolgere i lettori! Continua così :3
A mercoledì prossimo, sto già facendo il conto alla rovescia!!! ♥

P.s: in bocca al lupo per l'esame!! Su che argomento sarà? ^^

14/01/19, ore 16:44

Buongiorno! ^^
Sai una cosa? Questo non credo sia il tuo primo lavoro che leggo! Sono quasi sicura di aver letto qualcosa di tuo nella sezione de "Il signore degli anelli" (possibile? Dopo controllo… non vorrei aver appena fatto una figuraccia… xD), ma purtroppo non mi sono mai fermata a recensire! Prima o poi rimedierò! xD Ti chiedo scusa.
Coomunque
Effettivamente si sa ben poco sulla prima moglie di Brian e in un fandom che pullula di Maylor (non mi vergognerò - ma forse dovrei - a dire che anche a me ogni tanto parte l'ossessione xD), questa è stata una ventata d'aria fresca che non vedo l'ora di leggere per scoprire che pieghe prenderà!
Questo prologo mi ha rimandato alla scena del film in cui i giornalisti tartassano solo Freddie (con John che prova a inserirsi dicendo che se vogliono può raccontare del fatto che ha avuto la febbre xD povero cucciolo), e immagino che fosse voluto: è carina l'idea di volersi collegare al film per poi approfondire quella parte che forse è stata un po' meno approfondita, gli anni del college, dello studio, delle serate studentesche...
Ho inserito la storia fra le seguite! ^^
Adesso non ho molto tempo, per cui devo tagliare corto, ma tornerò prestissimo a recensire i prossimi capitoli!
Un salutone!

11/01/19, ore 22:26

Ciao cara Jenny!
Grazie a te per continuare ad aggiornare questa storia molto carina. Brian è un dolcetto alla crema, lo adoro, anche se, fossi stata in Chrissie, mi sarei buttata io probabilmente. Ho ascoltato la canzone, che non conoscevo, e mi è piaciuta moltissimo, continuo a considerare la trovata della playlist di spotify una genialata. Il piano diabolico di Roger e Tim, nelle vesti di due Cupido rockettari, mi ha fatto sorridere sinceramente. E poi la scena in cui Brian chiede a Chrissie di uscire con lui e il pubblico che applaude! Sembrava tutto uscito da un film romantico anni ‘80, quelli per cui piango cone un tricheco ogni volta, sob. Adesso voglio vedere assolutamente come va questo fantomatico appuntamento! Unico consiglio: potresti scrivere magari capitoli più lunghi? Non mi danno fastidio i capitoli corti, ma credo che così ci sia un po’ più di continuità. Attendo un nuovo capitolo! Per ora ti saluto e ti auguro buona fortuna per la sessione invernale!
𝒸𝒽𝑒𝑒𝓇𝓈, 𝑀.
p.s. sbaglio o c’è scritto “stato storia: completa”? Forse hai sbagliato a premere :/

10/01/19, ore 18:18

Jenny, eccomi qui!
Innanzitutto ti devo dire che sei sempre tanto dolce a ringraziarmi, e sappi che sono contentissima di leggere questa storia perché, riga dopo riga, è sempre più bella! *-*
Poi... sai, ho letto questo capitolo ieri notte e non ho recensito perché era tardissimo, quindi ora che sono da pc l'ho aperto per recensire e, mentre scorrevo verso il basso, mi sono nuovamente saltate all'occhio le immagini che hai inserito. Oddio, sono meravigliose, ieri non mi ci ero soffermata più di tanto ♥
Ma parliamo del capitolo vero e proprio!
Chrissie è stata davvero dolcissima a farsi tutta quella strada a piedi per andare al dipartimento di Brian e addirittura aspettarlo fuori! Cioè, per rendergli il giubbotto poteva anche trocare un altro modo, consegnarlo a qualche suo collega o a qualcuno che conosceva il ragazzo... e invece sì, l'ha usato come pretesto per rivederloooo *-* peccato che Bri, totalmente colto alla sprovvista, non sapeva proprio come comportarsi e alla fine ha liquidato la ragazza in maniera tutt'altro che carina! Ma povero cucciolo, io lo capisco T.T
Tuttavia capisco anche Chrissie, perché il comportamento del ragazzo poteva risultare alquanto ambiguo.
Ma poi è arrivato Roger a salvare la situazione! VAI ROG, SEI TUTTI NOI :3
Dai, il batterista è stato davvero carinissimo a escogitare il piano per far avvicinare i due e aiutare il suo amico! E' un Cupido un po' strampalato e forse non troppo romantico, ma pur sempre un adorabile Cupido ^^
E ovviamente Chrissie ha accettato di collaborare per mettere in scena questa follia XD ce la vedo proprio, è una tipa abbastanza particolare!
La serata all'open mic anche stavolta si è rivelata fuori dagli schemi! Ero davvero presissima quando Chrissie ha iniziato a cantare Take Me Out, davvero, ma pensavo che si sarebbe limitata solo a questo... invece si è messa in mezzo pure la batterista, e alla fine Brian è finito al centro dell'attenzione. Proprio ciò che, con tutta probabilità, voleva evitare! Poveretto, non oso nemmeno immaginare il suo imbarazzo in quel momento!!! Però questa è stata l'occasione giusta per farlo finalmente uscire dal guscio, o almeno ha chiesto alla ragazza di uscire!
E Roger e Tim se la ridevano, ahahahah, ci prendono gusto a vedere il loro amico in imbarazzo? Ma in fondo sono stati troppo carini!
(Proprio ora che ti sto recensendo, su Radio Freccia - la mia radio del cuore - è partita We Will Rock You... segno del destino??? :D)
ODDIO, non vedo l'ora di vedere come andrà questo appuntamento!!! Sono emozionata come se ci dovessi partecipare io, te lo giuro! E chissà quanta ansia avrà il nostro adorato Brian, mio dio!!! Speriamo che Roger gli faccia da supporto psicologico in maniera decente XD
La canzone che hai scelto per questo capitolo l'ho trovata molto adatta e la adoro! I Franz Ferdinand in generale li trovo una band molto divertente, niente male, le loro canzoni mi mettono sempre voglia di ballare e cantare e scatenarmi! Poi se mi dici la versione dei Maneskin... già ne avevamo parlato e sai che mi piacciono molto, quindi concordo con te: la loro versione di Take Me Out è FANTASTICA!!!
Volevo spendere due parole (ancora? E dai Soul, hai fatto una recensione chilometrica, puoi anche smetterla di scrivere XD) su due fatti che mi sono capitati in questa settimana, anzi, tre:
- ala vigilia dell'Epifania ho trovato su VH1 un concerto dei Queen dell'86, Wembley. Non ricordo se te l'avevo già detto in realtà XD comunque... mentre guardavo quel concerto, mi sono resa conto che Brian è davvero cuccioloso e adorabile, mi fa tanta tenerezza e adoro il suo modo di fare e di suonare... mi viene voglia di tirargli le guanciotte come ai bambini :3
- ultimamente sul canale tv di Virgin Radio stanno mandando spesso l'intervista che hanno fatto a Brian e Roger uno o due mesetti fa. Così mi sono resa conto che Bri è DAVVERO alto, che è ancora adorabile (voglio un nonno così u.u) e che ADORO il suo modo di parlare, è davvero tanto dolce!
- no, non ho visto i Golden Globes anche perché non sono tanto appassionata di cinema, ma ho esultato parecchio quando ho saputo della vittoria di BoRhap e Rami! Super meritata a mio avviso, film stupendo *-*
Ebbene sì, ho smesso di vaneggiare e straparlare, sicuramente per la tua gioia :D
Non mi resta che rinnovarti i complimenti per questa storia immensamente bella, vorei che fosse già di nuovo mercoledì perché sto già andando in astinenza! Mi hai completamente rapito, adoro il tuo stile! La storia, oltre che essere tra le seguite come sai, è anche tra le preferite :3
Alla prossima!!! ♥

10/01/19, ore 11:48

Ehi Jenny, eccomi!
Oh mamma, questo capitolo è stato ADORABILE!!!!
Mamma mia quanto ho riso per l'idea bizzarra di Roger, questo qui è proprio stato carino con Brian! Forse voleva farsi perdonare per essere stato stronzo la sera del primo Open Mic!
Mi è piaciuto un sacco il fatto che Chrissie sia stata così intraprendente, visto che Bri è talmente timido e rischia di lasciarsi scappare le occasioni migliori della sua vita!
Meno male che, con l'aiuto di Rog, Tim e Chrissie stessa, Brian è riuscito fortunatamente a farsi avanti, nonostante l'imbarazzo che stava provando nell'avere tutta quell'attenzione addosso... anche io mi sarei sentita in imbarazzo, oh mamma...
E quei due stupidi di Rog e Tim lì a ridersela, adorabili stronzetti ù.ù
Ti giuro che quando ho letto il titolo del capitolo, ho esultato! Ho un rapporto di amore e odio con i Franz Ferdinand, perché mi divertono veramente un sacco, ma sono anche delle pippe (le loro canzoni sono tendenzialmente tutte uguali e Kapranos ha una voce non proprio rientrante nei miei gusti XD), però poi ho esultato ancora di più quando ho scoperto che ti sei immaginata la Take Me Out dei Maneskin!!!!
Sai Jenny, adoro la tua storia perché mi fa capire che non sono l'unica ad ascoltare davvero un sacco di musica e tutta diversa; mi fa capire che anche tu ti immagini canzoni che apparentemente non c'entrano nulla nella vita di Brian e gli altri.
Adoro questo tuo progetto, e voglio subito che arrivi il prossimo mercoledì per leggere ancora!
Inoltre amo i personaggi e come li stai caratterizzando, come interagiscono tra loro, come gli eventi si svolgono fluidi senza mai essere forzati o troppo attaccati e frettolosi.
Una storia magnifica, ti ringrazio perché la stai condividendo con tutti noi!
Alla prossima ♥

06/01/19, ore 12:43

Ciaoooo, finalmente ho letto il primo capitolo **
Oddio, wow, la storia comincia proprio bene!
Questo contesto universitario già mi piace un sacco, mi sono benissimo immaginata la scena di Brian, Roger e Tim che vanno al bar a sentire un po' di musica per l'Open Mic!
Fantastico, mi piace molto come rendi le scene credibili!
Ah, be'... Rog e Tim, ma che amici simpaaaaaatici :D proprio, eh... ma insomma, povero Bri! Solo perché lui non pensa solo a divertirsi con le ragazze, lo devono trattare da sfigato...
Invece secondo me sono più sfigati loro che si fanno le tipe e però sono sempre da soli in ogni caso XDDD
(A proposito, ieri su VH1 ho beccato uno speciale sui Queen, ovvero prima il concerto tributo a Freddie del '92, poi il loro storico live dell'86 a Wembley! Quando si dice: fortuna del principiante, come me del resto XD scusa per questo blaterare, non c'entrava niente, e dovrei dire "a sproposito" più che "a proposito" XD)
Coooomunque... la canzone che hai scelto per questo capitolo ci stava davvero bene, mi sono immaginata Chrissie che la cantava con tanta potenza ed energia, e mi sono pure ricordata dell'esibizione dei Seveso Casinò Palace a X-Factor!!!! Che bomba, hai scelto proprio bene, e secondo me è giusto che tu inserisca canzoni di ogni epoca, anche se quando è stata ambientata la storia non erano ancora state create! Lo apprezzo molto, perché molto spesso possono raccontare tante emozioni anche brani diversi, più nuovi, di generi che i protagonisti probabilmente non avevano ancora sperimentato ^^
Bri e Chrissie sono stati dolcissimi, già li amo insieme!!!! *___*
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì per leggere il prossimo capitolo, sono davvero molto curiosa :3
Tantissimi complimenti, la tua storia è molto carina e mi appassiona già un sacco!
Alla prossimaaa ♥

03/01/19, ore 13:48

Ciao, rieccomi!!!
Oddio, addirittura mi hai inserito nei ringraziamenti??? Ma grazie a te per scrivere questa storia, che già mi sta appassionando tanto! Sono felicissima di poterla leggere e recensire, quindi figurati, per me è un piacere!
Comincio col commentare la canzone che hai utilizzato. Sai, non sono una grande conoscitrice degli Halestorm, ma proprio questa canzone ce l'aevo presente, e ora ti racconto anche come l'ho conosciuta XD praticamente ho seguito l'edizione appena conclusa di XFactor e c'è stato un gruppo per cui io tifavo, i Seveso Casino Palace, che ne hanno fatto una cover in una fase della gara. Per questo, quando poi l'ho cercata su YouTube, la canzone mi sembrava familiare!
Ora ti lascio anche il link per sentire la loro versione, nel caso fossi curiosa di sentire cos'hanno combinato questi ragazzi ;)

Detto questo, passiamo alla recensione del capitolo vero e proprio!
Allora, sinceramente è stato semplice immaginare questa Chrissie interpretare una canzone del genere, con una voce così potente ed energica. Già adoro questa ragazza! Tieni conto che io non so assolutamente nulla di lei, per me sarà come leggere di un personaggio originale, quindi mi baserò interamente sulla tua storia! ;)
E ci credo che Brian è rimasto colpito da lei, soprattutto se poi Chrissie suonava anche la chitarra, il suo adorato strumento! E' una cosa che capita spesso tra musicisti: io per esempio, in quanto batterista, ho sempre un "orecchio di riguardo" per i batteristi, mi soffermo ad ascoltarli e a guardare come suonano, mi esalto se fanno qualcosa che mi piace eccetera. Quindi immagino che Brian fosse completamente rapito *-*
Però Rog e Tim non sono stati tanto carini ad andarsene così, insomma, un po' di supporto per il loro amico!!! Ma in fondo a Brian è andata bene, si è potuto concentrare sulla cantante senza averli attorno :D
Brian, Brian... mi ha fatto tantissima tenerezza in questo capitolo! Anche io lo immagino così: pacato, un po' timido e impacciato, ma anche tanto gentile. Da una parte è curioso e ha voglia di conversare con Chrissie, dall'altra parte ha paura di dire qualcosa di sbagliato e fare qualche figuraccia. Ma che tenero! :3
E anche io, come Chrissie, adoro la sua genuinità e sincerità, il suo comunicare ciò che pensa con dolcezza e senza troppa vergogna. Le persone così sono rare!
Ho sempre pensato che Brian May fosse una persona molto emotiva, non so, mi dà quest'impressione, anche se non lo "conosco" abbastanza bene per poterlo affermare con certezza ^^
Adoro Chrissie e il suo modo di fare così esplosivo, naturale, diretto, in certi momenti quasi sfacciato. Mi piace proprio tanto il suo carattere, così contrastante con quello di Brian... è quello che ci vuole al chitarrista per uscire un po' dal suo guscio!
Ahh, e ora i due sono costretti a rivedersi perché Chrissie deve rendere la giacca a Brian! Sono sicura che la ragazza non esiterà un attimo e lo andrà a cercare, non mi pare una che si fa tanti problemi e paranoie :P
Per quanto riguarda invece il tuo stile di scrittura, lo trovo abbastanza scorrevole e gradevole, a parte qualche imprecisione nella punteggiatura... se vuoi ti spiego meglio, ma se ti dà fastidio non te lo faccio più notare, dimmi tu :)
Oddio, sono curiosissima di sapere come continua! Dovrò attendere mercoledì... ok, ce la posso fare XD quindi gli aggiornamenti sono ogni mercoledì?
Complimenti, ho aperto questa storia quasi per caso e ora mi sto appassionando più di quanto pensassi, sei riuscita a catturara la mia attenzione :3
Alla prossima - e scusa per la recensione lunghissima, ma ci dovrai fare l'abitudine, perché io tengo molto a commentare per bene ciò che leggo!!! ♥

03/01/19, ore 10:37

Ciao Jenny, piacere di conoscerti!
Finalmente, dopo che mia sorella Soul mi ha consigliato più volte di entrare a dare un'occhiata nella categoria dei Queen, sono qui e sto dando uno sguardo alle belle storie presenti!
Questa tua idea mi piace molto, mi permetterà di vedere Brian quando ancora non era nessuno, quando ancora i Queen non erano delle celebrità mondiali! E mi permetterà di vederlo alle prese con l'amore, forse il primo vero amore da lui vissuto!
Sono molto curiosa :)
Questo prologo mi fa venire in mente quella scena di BoRhap in cui tutti i giornalisti importunavano Freddie e se ne fregavano dell'album, i soliti avvoltoi a caccia di gossip... Ma ecco che qualcuno qui interpella Brian e vuole sapere di lui e Chrissie...
Voglio proprio sapere di loro, mi hai messo addosso molta curiosità e perciò ti ringrazio!
Al prossimo capitolo allora, seguirò con molto piacere la tua storia :)
A presto <3