My Sun and Stars
di Jo The Strange

08/05/19, ore 21:37

E rieccomi!
Mio dio, questo capitolo mi ha messo addosso un sacco d'ansia! Cioè, noi sappiamo bene qual è stata la scelta finale di Brian, ma Chrissie non ne era a conoscenza e ha temuto il peggio. E tu sei stata così brava a raccontare i fatti, che ho potuto sentire la tensione e la preocupazione sulla mia pelle!
Ho adorato il consiglio che Chrissie ha dato a Brian, probabilmnente quello che gli avrei dato anch'io: fai quello che ti emoziona di più. Non è mai facile seguire la propria passione quando questa non ti dà delle certezze per il futuro, ci vuole tanto coraggio e anche tanta follia. Bri ci ha sempre creduto, non ha smesso di lottare e alla fine guarda dov'è arrivato... lo ammiro molto per questo!
In effetti questo concerto non era proprio l'ideale per l'umore del nostro chitarrista, ma alla fine è riuscito a trovare anche in questo caso un motivo, un qualcosa, per cui ne vale la pena. Perché per lui, quando prende la sua chitarra in mano, ne vale SEMPRE la pena!
E ora Chrissie non ha più dubbi, come non ne avevamo noi ^^
Altro bellissimo capitolo, con scene comiche per smorzare la tensione ma anche tanta angoscia. Sei davvero abile a far capire le situazioni e le emozioni a esse legate, forse è proprio grazie al tuo stile semplice e molto diretto! :3
Ho letto anche il capitolo della scorsa settimana dedicato al Natale (e siamo a maggio, ahahahah), ma per oggi con le recensioni mi fermo qui! Tornerò presto per recuperare il resto, promesso!!! ♥

08/05/19, ore 21:21

Jenny! Ma seriamente sono qui? Sto FINALMENTE recensendo i capitoli che avevo indietro? Miracolooo, uhuhuhuhuh!!!
Allora, da dove cominciare?
La proposta del professor Lovell mi ha lasciata spiazzata, ma era abbastanza ovvio che prima o poi la grande intelligenza di Brian sarebbe stata notata! Di sicuro accettare questo posto di lavoro garantirebbe a Bri e Chrissie un futuro stabile e tranquillo, ma forse fin troppo tranquillo per due tipetti come loro, che si lasciano trasportare spesso dalle emozioni e dalla musica, che vivono ogni avventura con determinazioni.
E penso sia proprio in casi come questi in cui ti accorgi se una tua passione è abbastanza forte o no, se sei disposto o meno a rinunciarci.
Non è una decisione facile da prendere e capisco perfettamente che anche una persona razionale cme Brian sia in difficoltà. Io, al posto suo, sarei entrata nel panico O.O
Mi ha fatto sorridere e tenerezza la scena delle Dark Shore nella sala prove e, a essere sincera, facevo il tifo per Sheryl! Insomma, mica i testi delle canzoni devono per forza essere riomantici e profondi e impegnati, sono pur sempre gli anni Settanta e tanti schemi sono stati rotti, quindi è giusto che anche un gruppo di ragazze possa portare in giro un testo del genere! Poi la magica energia delle Dark Shore farà il resto, sono sicura che verrà fuori un capolavoro *-*
Mi ha stupito che Chrissie non abbia fatto scenate di gelosia quando Brian ed Helena si sono incontrati ma, come hai detto tu, ci avrà penbsato due volte prima di aprir bocca, dato che tra i due la prima a essere stata infedele è lei!
Ahahahahahah, il dopo cena XD è bello vedere anche scene del genere, in cui la nostra coppietta si diverte! Però, in tutto questo, Bri non ha ancora rivelato alla sua ragazza cosa gli ha detto il professor Lovell...
Complimenti per questo bel capitolo, come sempre sei in grado di conquistarmi :3
Corro a recensire il capitolo successivo!!! ♥

02/05/19, ore 12:11

Tesoro con questo capitolo hai vinto tutto! E' meraviglioso! Mi ha fatto morire dalle risate. la parte iniziale tra Roger e Brian è fantastica, Roger che fa avanti e indietro per la casa sono io quando parlo al telefono.
-Stavo per dire “dinosauri bifolchi” ma tu hai reso meglio l’idea –

-Che razza di espressione è “dinosauri bifolchi”?! – abbaiò il biondino, virgolettando le parole interessate con le mani -Nemmeno mia nonna usa più quel termine –

Brian scoppiò a ridere, spingendo Roger amichevolmente: -Non tutti siamo aulici come te, caro mio -
Qui sono morta dalle risate, sul serio! I miei coinquilini mi hanno trovata accasciata sulla scrivania che ridevo come una deficiente!
L'unico problema è che adesso ho nostalgia del Natale :c
Sei stata bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Killerqueen95

02/05/19, ore 11:50

Sciau!
Eccomi!
Aspettavo questo capitolo da un po'! *.*
E cominciamo subito benissimo! La primissima foto che hai inserito, la adoro! Perché rende perfettamente quel senso di quotidianità e di amicizia che permea tutti questa storia!
"Io ti amo tanto e tutto il resto" LOL ROGER! "e tutto il resto" XD Grandisismo!
E mi ha fatto morire anche quel "vaffaculo" urlato da Sheryl al telefono! Che quanto deve averlo urlato forte se è riuscito a sentirlo persino Brian? Che sta lì sul letto a godersi la scena, a ridere della situazione del suo migliore amico! Tra l'altro, riesco perfettamente ad immaginarmi Roger con in mano il fisso e che se lo porta in giro perché è nervoso! Me lo immagino che si ingarbuglia e si ammazza inciampando nel cavo! XD
Ci credo che poi si sia arrabbiato con Brian! XD Se non altro il karma esiste perché anche Brian è stato coinvolto nella cena! XD

AHAHAHAH la mamma di Sheryl che immagina già come uscirebbero degli ipotetici figli! No pressure! XD Meno male che Sheryl l'ha tranquillizzato immediatamente!
Dai, tutto sommato se l'è cavata bene, Roger! Pensavo che avremmo assistito ad una cena con un continuo face palm da parte di Brian nel sentire le stupidaggini di Roger che cerca di trattenersi invano! XD Invece tanto di cappello: è stato bravo! XD Forse anche grazie al papà di Sheryl, che è riuscito a mettere tutti a loro agio! Sant'uomo!
Invece le sorelle... non so se fosse questo l'intento, ma mi mettono ansia! XD più che starmi antipatiche mi inquietano proprio! XD
Aaaaaaw ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato il capitolo! *.* Sei stata carinissima! <3
Ti mando un bacione enorme!
Uno di questi giorni caffettiamo insieme! ^^
Sono molto curiosa per il prossimo capitolo! Cosa succederà?
Mi è mancato un po' John in questo capitolo, ma dopotutto era giusto concentrarsi solo su Brian e Roger!!! XD
Di nuovo un bacione!
A prestoo!
Bea

02/05/19, ore 11:49

Finalmente riesco a recensire questo capitolo! La settimana scorsa ero in viaggio e non ho avuto il tempo per vivere.
(Anche io ieri ho visto Endgame e ora penso di aver bisogno di uno psichiatra, quindi ti capisco perfettamente!).
Ho trovato questo capitolo estremamente tenero, Chrissie è dolcissima con Bri e riesce a farlo stare bene con due parole, amo il rapporto che sei riuscita a creare tra i due personaggi. Sono proprio dolcissimi!
Grazie a Dio il nostro Brian non sceglierà gli studi, ma la musica, altrimenti noi poveri comuni esseri umani come faremo senza la loro strepitosa musica?!
Bravissima come al solito, è sempre un enorme piacere leggerti!
A presto,
Killerqueen95

02/05/19, ore 08:52

Oh, che bello un capitolo di Natale, ci sta sempre! (potrei addirittura anticipare di un mesetto la prima canzone di Natale.. di solito comincio a luglio con le versioni dei Twisted Sister ahahahahaha)
E a proposito di sorelle strane, begli elementi le sorelle di Sheryl! Per fortuna suo padre è abbastanza normale ed è riuscito a mettere a proprio agio tutti quanti.
Davvero dolce la giornata, considerato come di solito vanno i pranzi di Natale ai nostri è andata davvero di lusso!
Brividi al "lui è Brian May, il mio ragazzo" *va a frignare in un angolino per l'invidia*
Bellissimo come sempre, grazie per aver condiviso!

27/04/19, ore 21:20

Riccomiiii!!!!
ODDIO, MA COME... ci hai dedicato il capitolo??? Ancora non ci credo, devo un attimo riprendermi!!!!
Ma GRAAAAZIEEE ♥
Sono anche io felicissima di aver trascorso la Pasquetta con te e Carmaux, sono stata benissimo ed è stata una giornata bellissimerrima *_*
Ma passando al capitolo... finalmente il nostro Brian ha vuotato il sacco! Doveva dire la verità a Chrissie, per forza, non poteva ancora tenersi tutto dentro... sarebbe esploso e stato ancora peggio!
Chrissie in cuor suo vorrebbe tantissimo che Bri non abbandonasse la musica, sa che senza di essa il suo ragazzo non potrebbe vivere, ma non gliel'ha detto per non influenzare la sua scelta... lei sa che Brian deve fare ciò che deciderà per conto suo, senza lasciarsi influenzare da nulla!
Per il resto, oh mio dio... il concerto nella piscina, ma AHAHAHAHAHAH!!!! No vabbè ma CHE SFIGATI!!!!
Com'è possibile che i Queen abbiano suonato in una situazione tanto orrenda? Mi dispiace tantissimo per loro... :/
Spero soltanto che l'aver suonato in quello schifo di posto abbia invogliato Brian ad andare avanti e a trovare situazioni migliori in cui poter suonare con la sua band. Spero non gli faccia venire voglia di mollare tutto, ma io credo proprio di no, anche perché sappiamo tutti che fine ha fatto il nostro chitarrista *-*
Credo che la canzone dei ragazzi usata per il capitolo sia super adatta, visto che anche io credo fosse in scaletta, e inoltre ci sta bene anche per il messaggio e il tiitolo che rimanda in qualche modo alla scelta giusta che Brian deve compiere!
E io tifo affinché scelga la musica *___*
Okay, mi sono dilungata abbastanza, ora ti lascio e attendo il prossimo mercoledì per il capitolo successivo!
Grazie ancora per avermi dedicato questo splendido capitolo, sei stata dolcissima :3
Alla prossimaaa ♥

27/04/19, ore 21:06

Ciao Jenny, eccomi finalmente **
Sono contenta di essere passata a recensire, ho letto entrambi i capitoli che mi mancavano, ma come ben sai non ho avuto molto tempo per recensire!
Ti dico fin da subito che ho ADORATO questo capitolo un po' più piccantino del solito, anche perché hai un modo di raccontare le scene che comunque ha il giusto tocco di comicità e non risulta mai volgare o pesante...
Tipo quando Charlie ha rotto le scatole a Sheryl (nel riguardare BoRhap per la terza volta ho notato che c'era la scena in cui Rog diceva: «Lei è Crystal...» e lei: «SHERYL!». Sarà mica la stessa??? XD) per la canzone in cui raccontava delle sue cavalcate passionali con Roggie... ehi, ma che c'è di male? In musica si può raccontare ciò che si vuole, del resto non fa male a nessuno, no?
E poi che palle, mica uno può sempre scrivere canzoni smielate dove racconta di sentimenti astratti ecc... che poi alla fine, la maggior parte di queste celano sempre porcate irripetibili dietro quelle metafore apparentemente caste... -.-"
Comunque... la prima parte mi ha un po' rattristato, quando Brian ha ricevuto quella proposta e non è sembrato molto felice... mi dispiace che si trovi di fronte a una scelta, insomma... ama sia fare musica che applicarsi all'astrofisica, perciò non è per niente giusto che lui debba decidere tra le due cose... uff :/
Per il momento almeno Bri ha evitato di raccontarlo a Chrissie, il che non promette nulla di buono... oddio, che casino, sempre il solito che si tiene le cose dentro... tanto non può evitare l'inevitabile!
Oooooh, l'incontro tra Chrissie e Helena, uhuhuhuhuh!!!! Aspettavo questo momento con ansia e un po' di timore, ma Helena mi fa un sacco ridere perché è così dannatamente sfacciata e spontanea... LA ADORO!!!!
Mi dispiace ancora un po' per il mancato rapporto sentimentale tra lei e Bri, ma se restano amici mi va bene comunque, dai ^^
Okay, ora corro al prossimo capitolo, davvero complimenti perché riesci sempre a coinvolgermi un sacco nella lettura, e devo sempre trovare il tempo per passare da te, altrimenti muoio di curiosità!
A tra poco ♥

25/04/19, ore 18:43

Molto dolce questo capitolo, sa di casa.
Problemi grandi e piccoli affrontati con la giusta dose di indecisione.
Splendida l'immagine di Brian sul palco, e PERFETTA Doin' Alright.
È il classico momento in cui capisci cosa devi fare e alzi finalmente la testa e il futuro profuma di speranza.
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

25/04/19, ore 16:46

Ehilà carissima! ^^
Innanzitutto, grazie mille per avermi citata nel tuo angolino autrice! ^^ :-*
La tua spammatrice di fiducia, in realtà, in questi giorni si è presa un po' una pausa pasquale, ma adesso vedrai che ricominceranno a fioccare immagini a manetta XD
Devo dire che ero molto preoccupata per questo capitolo, per quella che sarebbe stata la reazione di Chrissie e per la reazione dei ragazzi… eh sì, condivido i tuoi pensieri: credo che soprattutto Roger avrebbe fatto un casotto incredibile. Non per cattiveria, ovviamente, ma perché comunque quella di abbandonare completamente l'attività musicale sarebbe stata una rinuncia fin troppo grande per Brian… e Roger glielo avrebbe fatto notare con i suoi toni soavi XD... decisamente diversi da quelli di Chrissie, che pur rendendosi conto della situazione, la ha esposta in modo più… tranquillo.
Che carina l'idea di inserire Doing All right! Si inserisce molto bene nel contesto della storia! E fortunatamente Brian ha trovato la soluzione al suo dilemma! Meno male! Sarebbe stato davvero un disastro se avesse deciso di perseguire la carriera accademica! Non sarebbe mai stato del tutto soddisfatto! Chrissie aveva ragione: Brian deve fare quello che lo rende felice! E lo studio non gli sarebbe mai bastato! Invece mandare avanti la carriera musicale non gli impedisce di riprendere, magari in futuro, quella accademica! ^^
Solo una domanda prima di concludere: come mai Sheryl e Mary non si stanno scannando a vicenda? Cosa succede?! XD
Come sempre bravissima! ^^ Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia (e non so quanto ci vorrà, ma ho una voglia incommensurabile di vedere Roger alle prese con i genitori di Sheryl XD sto già piangendo dal ridere XD)
Ti mando un bacione enorme!
A presto cara <3
Bea

23/04/19, ore 11:19

Ciao Giorgia, come promesso eccomi di nuovo. Con un mal di gola allucinante, ma vabbè.
Mi sono dimenticata di chiederti quanti anni hanno, nel primo capitolo, i personaggi (non solo Brian e Chrissie, ma anche gli amici di quest'ultimo). Sheryl è un personaggio inventato? Immagino di sì, chiedo per curiosità.
Hai ragione, tutti abbiamo conosciuto una persona come lei. Io di amiche oche non credo di averne mai avute, una volta una mia ex amica che poi per tanti motivi si è rivelata un'autentica stronza mi ha detto che io avevo, cito, "la capacità di fare amicizie con persone serie e tristi." Nonsono le parole esatte, ma il concetto è questo. Io in realtà penso solo di essermi scelta delle persone con le quali mi trovo bene, forse più mature della loro età ma che importa? Meglio. E quasi tutte sono di EFP. Comunque tornando al discorso principale ioavevo delle persone come Sheryl in classe, un po' sceme, ecco. Soprattutto al liceo.
Quindi, sostanzialmente, siccome mi hai detto che Brian è rimasto folgorato da Chrissie, i due si sono messi insieme già dopo il primo appuntamento? Ehm... troppo veloce per i miei gusti, ma okay. :) Alla fine se sono rimasti insieme per tanto tempo significa che si amavano davvero.
"-Che ne sai tu di cosa facciamo io e Brian? – sbottò Chrissie, stufa di quella conversazione.
Sheryl fece spallucce: -Oh, beh… Non è difficile immaginarlo – con una smorfia iniziò ad imitare la voce dell’amica – “Guardatemi, sono Chrissie Mullen ed io e il mio ragazzo nel tempo libero suoniamo la chitarra, guardiamo le stelle e studiamo insieme –
La ragazza fece una pausa, mentre Chrissie continuava a guardarla in cagnesco. Quando faceva così, Sheryl era veramente insopportabile: -Hai finito di dire stronzate? Possiamo comprare questi maledetti vestiti e tornare a casa? –
La rossa finse di non averla sentita e continuò imperterrita con il suo discorso: -Anche Roger dice che non vi ha mai sentiti fare niente. Cristo santo, Chrissie, state insieme da un anno, possibile che tu ancora ti ostini a non dargliela? –"
E che c'è di male nel suonare la chitarra e guardare le stelle, scusa Sheryl? A me sembrano cose rilassanti da fare. E poi, mica bisogna fare l'amore subito. Ogni coppia ha i propri tempi, ce ne sono ancora oggi (poche, ed io credo ancora in questo quindi se mai mi fidanzerò ne parlerò con il mio ragazzo). Per cui, è giusto che anche Chrissie e Brian si prendano i propri tempi. Alla fine fare l'amore è una cosa importante per una coppia. Ora vediamo come risponde Chrissie (sto recensendo man mano come faccio di solito, così riesco a scrivere di più).
Ah, okay, quindi forse hanno già fatto l'amore. Bene, se erano pronti sono felice per loro.
In effetti mi sono messa a ridere anch'io leggendo la descrizione del primo vestito di Sheryl e poi questa battuta:
"-Ma io non sono mai sobria – si giustificò Sheryl, continuando a rimirarsi nello specchio".
Hahaha oddio!
Sono felice che abbiano trovato entrambe vestiti che piacciono loro ed io sono come Chrissie: non mi piace vestirmi troppo elegante.
E brava Chrissie che ha fermato l'amica che altrimenti si sarebbe ubriacata. Meno male che c'è lei accanto a Sheryl! Io non reggo per niente l'alcol, non sono abituata a bere, bevo solo un goccio di vino ogni tanto o mezzo bicchiere in qualche rarissima occasione. Non mi sono mai ubriacata, solo una volta dopo una festa ero brilla perché avevo bevuto un po' di Vov (spero si scriva così), quel liquore all'uovo, hai presente? Ecco, ho un po' esagerato e i miei compagni mi hanno costretta a bere gli ultimi due sorsi della bottiglia, ed io da scema l'ho fatto. Beh, poi sono stata male, sono pasta dal ridere come una cretina, al sentirmi uo schifo per aver bevuto troppo, alla nausea, e poi sono crollata sul letto e ho dormito per parecchie ore.
Ora dirò una cosa per la quale probabilmente mi prenderai per pazza, ma... io i Beatles non li sopporto. Okay, Let It Be è molto, molto bella, è commoente. Però le altre canzoni... boh, non mi trasmettono niente e per quanto loro fossero bravi, le voci non mi emozionano un granché. Lo so forse sono l'unica al mondo a pensarla così, non odiarmi per questo. Boh, mi domando come facesse la gente di allora a divertirsi e a ballare su quelle canzoni.
Tuttavia le nostre ragazze si divertono tantissimo, quindi buon per loro.
Wow, hai descritto così bene la scena del ballo che mi sono sentita come loro due: coinvolta, piena di energia e di voglia di scatenarmi.
"L’estate precedente, durante il mese di luglio, gli Smile avevano fatto un piccolo concerto a Truro, in Cornovaglia, durante il quale Brian aveva suonato e cantato per lei proprio “Paint it, Black”, ben sapendo che era una delle sue canzoni preferite. Lei ovviamente si era emozionata a tal punto da scoppiare in lacrime alla fine della performance, sentendosi come una di quelle ragazzine sciocche che piangono per un nonnulla.
Alla fine, era vero: in un modo o nell’altro Brian la aveva cambiata. La aveva resa un po’ più dolce, meno aggressiva, meno diffidente. Certo, il suo bel caratterino non glielo avrebbe mai tolto nessuno, ma per lo meno era riuscita a trovare qualcuno che le tenesse testa."
Ma che dolce Brian! Anch'io avrei pianto in una situazione del genere. Sono felice che la ragazza si sia addolcita un po'. Il suo bel caratterino mi piace, comunque, però sono contenta che entrambi grazie alla loro relazione siano cambiati un po'.
Mi hai fatto venire un po' un colpo quando quei due ubriachi si sono avvicinati. Posso solo immaginare la paura delle due ragazze, dovevano essere terrorizzate. Per fortuna Roger (qui la parolaccia ci stava tutta!) e Brian sono riusciti a liberarle subito, e soprattutto non è successo nulla di che per cui Chrissie e Sheryl non sono rimaste diciamo scioccate dall'accaduto.
"Chrissie intrecciò le sue braccia dietro al collo del ragazzo e lasciò che Brian facesse lo stesso sui suoi fianchi. Iniziarono a dondolare dolcemente, seguendo la melodia, con gli occhi fissi su quelli dell’altro. Era come se si trovassero in una bolla, in una dimensione parallela alla quale potevano accedere solo loro e la musica, nessun altro.
Brian prese Chrissie per mano e le fece fare una piccola giravolta, lasciando che la sua risata cristallina sovrastasse la musica.
-Non credo che si balli così – sussurrò Chrissie, riportando le braccia dietro al collo del compagno.
Brian accennò un sorriso: -E chi decide come si balla? –
(...)
Chrissie appoggiò la testa sul petto di Brian e chiuse gli occhi, mentre le braccia del ragazzo la circondarono, stringendola come se fosse una bambina indifesa. Per qualche minuto si beò di quella meravigliosa sensazione, un misto di serenità, amore e protezione. Si sentiva come se avesse appena visto il paradiso, come se con un salto potesse librarsi in aria e toccare anche la stella più lontana.
Si sentiva libera, si sentiva felice. Tutto era semplicemente perfetto."
Perfetto come questo passaggio, intenso, dolce e romantico a un tempo. Mi sono emozionata leggendolo. Descrive dei gesti semplici che però sono romantici e dolci ed esprimono tutto l'amore che i due provano l'uno per l'altra; poi è stato stupendo il momento in cui hai scritto che Chrissie con lui si sente protetta. Sono davvero carini insieme. Lei, nonostante il suo caratterino, si rivela una ragazza carina e dolce che adora quelle coccole e la dolcezza (dolce dolcezza, che ripetizione orribile!) di Brian. Non avresti potuto scrivere un finale migliore.

22/04/19, ore 21:47

E recensisco l'ultimo capitolo per oggi. Ammetto di essere parecchio stanca anche a causa dell'infuenza quindi, anche se vorrei davvero tanto continuare a leggere, non ce la faccio. Potrei e potrei anche recensire, ma rischierei di scrivere commenti affrettati e non mi va. Mi voglio concentrare, godere la tua fanfiction e lasciarti recensioni quantomeno decenti, com'è giusto che sia. Per cui continuerò domani mattina.
Partendo dall'angolo autrice, io non inserisco molti momenti comici nelle mie storie perché boh, non mi viene. Però so anch'io che bisogna spezzare la serietà o la drammaticità ogni tanto, altrimenti tutto diventa secondo me più che noioso, troppo pesante per il lettore, troppo drammatico. Ovvio che dipende anche di cosa si scrive e quali argomenti si trattano, però, perché pensando a certe storie che ho scritto mi dico che sarebbe impossibile aggiungere qualcosa di comico. Tuttavia ridere fa bene e far ridere è una cosa bella, per cui apprezzo il fatto che tu riesce ad equilibrare serietà, romanticismo e un pochina di comicità.
Parlando del capitolo, oddio che dolce Brian!
"Quella sera ci sarebbe stato il primo appuntamento ufficiale con Chrissie e voleva che ogni cosa andasse per il meglio. Per tutta la mattina rimase chiuso nella sua stanza a provare la canzone che aveva scritto per lei: era la prima volta che gli capitava di scrivere una canzone per una persona in particolare e in testa aveva mille preoccupazioni. Le sarebbe piaciuta? L’avrebbe trovata un tantino eccessiva? Magari detestava che la gente le dedicasse canzoni…"
Mi ritrovo anch'io in lui soprattutto nei momenti nei quali sono molto ansiosa, perché divento molto paranoica e siccome lagente si stufa di sentirmi, tendo a tenere queste paranoie per me.
Carinissimo mentre cucina per lei e si dà un sacco da fare affinché tutto sia perfetto!
La battuta di Roger alla quale l'altro ha risposto lanciandogli un mestolo è stata un po' pesante (o almeno pesante per come sono fatta io, non mi piace il termine "scopare"... lo so, sono strana perdonami) però mi ha fatta ridere comunque. E sono contenta che Brian non sia quel tipo di persona. Mi ha fatto ridere Roger che, pur svegliandosi di pomeriggio, è ancora assonnato come se fosse appena andato a letto XD. Comunque, dato che come mi hai spiegato nell'audio Roger è un vulcano di energie allora capisco anche la battuta. Non l'ho trovata esagerata in ogni caso, sono solo io che non sono molto abituata a sentire certi termini XD.
Bella l'idea della benda sugli occhi, aumenta il mistero e sicuramente ha incuriosito ancora di più la ragazza.
"-Allora, queste sono crocchette di patate e formaggio, poi abbiamo focaccia ai pomodorini, frittelle di pane con fiori di zucca, crepes con mele e marmellata di albicocche e per concludere del buon champagne, che non guasta mai – disse Brian, indicando ogni scatoletta e una grande bottiglia scura.
-Fammi indovinare – iniziò Chrissie con aria inquisitoria – Sei vegetariano –
Brian alzò le sopracciglia, riempiendo il piatto della ragazza con un po’ di tutto: -Direi di sì. Spero che comunque ti piaccia ciò che ho preparato –"
Bene, quindi ho scoperto che Brian May è vegetariano. Io non lo sono, però dalla descrizione il cibo sembra squisito, davvero ottimo.
Poi l'atmosfera si è fatta sempre più romantica ed emozionante. Mi sono letteralmente sciolta, essendo una persona molto romantica, quando hanno guardato insieme le stelle e lui ne spiegava il nome e il significato.
Stupendo il contrasto tra Brian così timido e lei che è più spigliata. Mi piace un sacco! Anche perché di solito nelle storie è la ragazza ad essere un po' più diciamo introversa, mentre se Chrissie come hai detto era davvero così, questo dà un tocco di originalità al tuo romanzo (so che è una fanfiction però a me piace comunque chiamarle romanzi).
La canzone è bellissima.
"-Non volevo farti piangere – disse Brian incerto, riponendo la chitarra nella sua custodia -Non era pensata per essere così drammat –
Fu a quel punto che Chrissie si gettò a capofitto tra le braccia del ragazzo, baciandolo appassionatamente. Brian rimase inizialmente spiazzato da quel gesto, poi però si lasciò completamente andare, stringendo a sé la ragazza. Fu un bacio lungo, il primo che entrambi assaporarono dopo tanto tempo."
Ho letteralmente adorato questo passaggio!!! Chrissie che piange mi ha fatto tenerezza e mi ha fatto venire voglia di abbracciarla, e poi quel bacio che gli ha dato, così pieno di passione, uh mi piace, la ragazza!
E per finire, son orimasti tutta la notte a guardare le stelle. Penso che non ci potesse essere un finale migliore, davvero.
Anche questo un capitolo fantastico, e l'appuntamento non avrebbe potuto essere più bello.
Continuo domani mattina! Intanto brava, complimenti.

22/04/19, ore 20:51

Ed eccomi di nuovo qui!
Questa storia è sempre più bella e mi godo i capitoli riga dopo riga, li adoro. E anzi, spero che in futuro saranno più lunghi perché appena ne finisce uno mi dico:
"Ma come, è già terminato?"
Poi sarà che sono una fan dei capitoli lunghi, anche moooolto lunghi.
Chrissie è stata gentilissima ad andare a riportare il giubbotto a Brian. Cioè,era giusto che lo facesse, però si è fatta un sacco di strada e lo ha aspettato fuori, quando magari avrebbe potuto consegnarlo a qualcun altro per farglielo avere.
La timidezza del ragazzo mi fa tenerezza e allo stsso tempo mi dispiace per lui. Ha ringraiato la ragazza e l'ha salutata quando magari avrebbevoluto dire qualcosa in più ma non ce l'ha fatta. La timidezza l'ha bloccato. E sapendo come funzionano queste cose quando si è timidi, lo capisco. Tuttavia comprendo anche lo bigottimento di Chrissie che si aspettava qualcosa in più di un semplice ringraziamento. Anche se, insomma, si conoscono a malapena, quindi definirla già infatuazione mi sembra un po' prematuro. Poi esiste l'amore a prima vista, anche se io in realtà non ci credo. Per innamorarti di una persona ci devi stare insieme, la devi conoscere, e non so se anche un'infatuazione possa arrivare in maniera tanto veloce. Mi sono piaciuti alcuni ragazzi, ma non ho cominciato a pensare a loro solo dopo averci parlato una volta. Poi oh, ognuno ha le sue reazioni, comunque.
Non miaspettavo che Roger e Tim avrebbero messo in atto questo piano. Da una parte all'inizio ho pensato:
Beh insomma, io credo che non bisogni forzare le persone. Brian con il tempo forse avrebbe potuto farcela anche da solo, e chissà che imbarazzo quando ha capito cosa gli amici avevano avuto in mente.
Io non so come avrei reagito. Però poi mi spono resa conto che l'hanno fatto per aiutarlo, qindi dai sono stati carini alla fine. Certo la ituazione è comunque strana.
Diciamo che se Chrissie ha rotto da poco... beh non credevo accettasse. Pensavo le ci volesse del tempo per superare il dolore. Però se la musica l'ha aiutata, se si sente meglio e se pensa di essere pronta ad avere una nuova relazione, sono comunque felice per lei. Sarò strana io. Mi ci vuole molto tempo per superare ciò che mi fa male.
La scena all'Open Mic è stata proprio una di quelle da film romantico, l'applauso del pubblico alla fine mi ha emozionata.
Ora resta da vedere come andrà questo appuntamento, sono molto curiosa.
Oddio questa recensione è cortissima, non è da me. Prometto che le prossime cercherò di farle più lunghe. Ah, scusa se in questo capitolo ero un po' in disaccordo con i personaggi. Non è na critica verso di te o verso di loro, è solo che io ho idee diverse e mi sono sentita di dire cosa pensavo.

22/04/19, ore 19:16

Eccomi di nuovo qui.
La serata all'inizio, perlomeno per come la vedevano i ragazzi, sembrava piuttosto noiosa dato che si aspettavano che ci fosse una band che cercava di emulare qualcun altro. Tuttavia mi aspettavo un cambamento e infatti.. però, wow! Non mi aspettavo che la band fosse interamente composta da ragazze. L'energia di cui hai parlato me la sono sentita scorrere dentro, in ogni fobra del corpo e non sto scherzando, è stata una cosa pazzesca! Il che sihgnifica che sei riuscita a renderla perfettamente. Non vedendo la musica alta mi disorienta tantissimo, mi manda più in confusione che altro per cui penso che se mi fossi trovata a quella serata mi sarebbe stato difficile restare. Però ascoltando la canzone su YouTube devo dire che, pur non amando il rock, mi è piaciuta. Mi sono piaciute le parole, mi è piaciuto il significato e anche la musica in sé. Bella davvero!
"Il giovane astrofisico aveva gli occhi puntati sulla frontman: era una ragazza minuta ed esile, dagli occhi azzurri e i capelli lunghi e castani. A prima vista poteva sembrare una sorta di bambola ma la sua voce rock e graffiante raccontava tutta un’altra storia. Maneggiava la chitarra elettrica con una fluidità notevole, realizzando assoli che mandarono completamente fuori di testa Brian."
Come si dice: "L'apparenza inganna." Chrissie sembra tanto delicata e invece ha un'energia da far invidia.
Lodo Brian che ha fatto capire ai suoi amici che non tutti hanno voglia di portarsi a letto una ragazza e basta, lui a quanto ho capito vuole di più, vuole una storia seria e lo ammiro per questo. E complimenti anche per essere riuscito a buttarsi! Per le persone timide non è affatto facile riuscirci, in nessuna situazione. Lo so perché io ero così quando ero più giovane, ora invece non lo sono più, e mio fratello lo è stato per molto tempo anche più di me. La timidezza può davvero bloccare una persona, impedendole di fare o di dire cose che vorrebbe tantissimo dire o fare ma proprio non ce la fa, e la sensazione è orribile. Però lui ce l'ha fatta ad avvicinarsi, a rivolgerle la parola e anche a farle una domanda sul senso della canzone riferendosi ad una sua probabile rottura. Grande, davvero!
"Tuttavia, Chrissie non sembrava affatto offesa, solo un po’sorpresa dalla bizzarria di quel ragazzo: -Ma no, figurati. Hai ragione tu, sono stata piantata da poco. Piuttosto che tenermi tutto il dolore dentro e starci male ho preferito gettare tutto in un testo e comporre una canzone –"
Ho trovato un piccolo errore, hai scritto "po' sorpresa" tutto attaccato, ma è solo un errore di battitura.
Comunque, Chrissie è un po' come me. Io ho sofferto e sto soffrendo molto per parecchie cose, però cerco di buttare fuori il dolore. Non con la musica, non sono brava in questo, ma con la scrittura. Lei invece ha un altro mezzo per riuscirci, ovvero suonare e cantare. E' bello avere un modo per buttar fuori la sofferenza, così il peso che sentiamo si alleggerisce anche solo un po'.
"A Chrissie si strinse il cuore: quel ragazzo era una delle persone più gentili e genuine con cui avesse mai parlato. Era indubbiamente un tipo bizzarro, con la sua aria incerta e timida, ma possedeva un’empatia tale da essere riuscito ad accorgersi subito che la sua canzone era stata scritta in seguito ad una rottura."
Concordo completamente con Chrissie e già adoro l'empatia di Brian, la sua sensibilità, perché anch'io sono empatica e sensibile e credo di ritrovarmi in lui in questo. Sono felice che la ragazza apprezz queste sue qualità.
Adoro la gentilezza dle ragazzo, sia per quanto riguarda ciò che dice sia per i gesti che fa (offrirle da bere, darle il suo giubbotto). Insomma, è stato carinissimo considerando che la conosce anche da poco. Mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle, quindi immagino che ci andrà piano con lei anche considerando che la ragazza ha rotto da poco con un altro e, almeno immagino, non è pronta per una nuova relazione. E poi una storia non si inizia così, in velocità, almeno secondo me e penso anche secondo Brian.
Mi scuso per l'errore di prima: credevo che la storia fosse ambientata negli anni del liceo e invece il ragazzo e Chrissie sono all'università. Avevo capito male, pardon.
Posso farti solo un piccolo appunto persoale? Non so dirti se c'erano dei passaggi in cui lo facevi particolarmente rispetto ad altri, però secondo me in generale ripeti troppe volte il nome Brian e invece dovresti sostituirlo con altri termini come "il ragazzo", in modo da evitare ripetizioni e non rischiare di appesantire, anche se solo leggermente, il testo.
Per il resto è tutto perfetto!

22/04/19, ore 16:47

Ciao Jo! Sono Giulia, quella del gruppo. Sono qui perché hai parlato spesso di questa storia, e dato che ho ancora l'influenza e non riesco a scrivere, ho deciso di leggere qualcosa. Mi incuruiosiva la tua storia, che mi ha catturata fin dalla trama e da questo piccolissimo prologo, uno dei più corti che io abbia mai letto per la verità.
Ti anticipo però che non ho ascoltato molte canzoni dei Queen, anzi pochissime e non ricordo nemmeno i titoli. Probabilmente nella mia testa ce ne sono due o tre di famose, ma non so nulla su di loro. Questo per anticiparti la cosa, mi pareva corretto ecco. Tuttavia, sono curiosa di conoscere meglio Brian May (adoro il nome Brian, tra l'altro e anche quello di sua moglie) e di sapere qualcosa su di lui grazie a questo tuo romanzo. Hai fatto bene a mettere il disclaimer secondo me. Lo faccio sempre anch'io. E' ovvio che non vogliamo offendere nessuno, però è comunque importante scriverlo per sicurezza.
Detto questo (ho scritto anche troppe cose non inerenti alla storia in sé), riporto questo passaggio:
"Brian rimase un tantino deluso: aveva sperato che per la prima volta qualcuno dei presenti avesse una domanda su un assolo, sul testo di una canzone o su qualunque cosa inerente al loro nuovo album; Invece no, anche per lui era arrivato il momento di rispondere alle domande cretine sulla sua vita privata."
posso solo immaginare la delusione del gruppo (e in questo cao di Brian) nel sapere che tutti i giornalisti fanno domande sulla loro vita privata, sulla sessualità di Freddie (era gay? Lo chiedo perché non ne ho idea) e su tutto fuorché il loro album, la loro musica o la loro carriera. Si impegnano tanto, di sicuro, mettono passione in quello che fanno come ogni artista, e poi si vedono rivolgere domande non inerenti al loro lavoro... dev'essere deludente come cosa, se non addirittura triste e forse il gruppo si sente anche infastidito.
Ho solo una domanda: perché se prima della parola "invece" c'è il punto e virgola hai messo la lettera maiuscola? E come mai l'hai fatto anche nel dialogo dopo la parola "sorriso" se non c'è un punto fermo? Mi domando solo se sia grammaticalmente corretto. Non è una critica o un'offesa, è solo un dubbio che ho.
Quindi, ora immagino che nel prossimo capitolo cominceremo con la storia di Brian al liceo e non vedo l'ora!
A parte i dubbi che ti ho sollevato penso che tu scriva molto bene, hai uno stile fluido che mi piace. Tuttavia ho letto poco per farmi una vera e propria opinione, perciò proseguo.
Ah, curiosità: scrivi che Brian è appena diventato padre. Ha avuto un bambino o una bambina? E come si chiama?