Suicide Squad
di Ms Mary Santiago

17/02/19, ore 16:00

Oh una gita ad Hogsmeade! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sarà davvero interessante vedere come se la caveranno i nostri fantastici 24 nel paesino e spero che gli abitanti saranno disposti ad aiutarli, nonostante le azioni compiute dai nostri carcerati. Sarà interessante da leggere…
Beatrix, come pensavo, si è rivelata essere veramente un bel tipo, decisa fin da bambina (ho adorato vederla giocare ad auror e Mangiamorte, mi ha ricordato Emer e come me la immaginavo da bambina) e, come immaginavo è la pronipote del leggendario auror, che, ovviamente è il suo mito. Io amo Alastor alla follia e il tuo headcanon di smistarlo in Serpeverde è meraviglioso dal mio punto di vista, primo perché è la mia casa e secondo perché anche io ho sempre avuto l'idea che potesse essere una serpe...ecco la seconda ragione potrebbe essere collegata alla prima, ma credo che tu mi possa capire ahahah.
Harvey mi piace davvero tantissimo e toglimi una curiosità, è di lui che parlava Ellis, quando faceva quelle allusioni in palestra? Ora sono davvero curiosa!
Em

17/02/19, ore 15:12

Eccomi anche a questo capitolo! Probabilmente ne risulterà una recensione sconclusionata, perciò mi scuso in anticipo.
Generalmente, mi piace il tuo modo di raccontare e come gestisci i personaggi, ma in particolare in questa interattiva, adoro le sensazioni discordanti che ne ricava chi legge: ad una lettura superficiale, sembra che le divisioni siano nettissime e al di fuori di quel gruppo i vari personaggi non si conoscano tra loro, mentre con pochi dettagli inseriti qua e là si può capire che non è affatto così. Anzi, che probabilmente c'è uno schema ben preciso. Avendo letto i due capitoli come se fossero uno solo, li recensirò assieme: gli stralci della storia di Magpie sono stati scelti con cura e hanno dato un quadro generale della sua storia. Stessa cosa vale per Beatrix, che mi ha sorpreso in parte e mi ha fatto ricredere su di lei. Dalla sua prima comparsa e dal suo modo di relazionarsi con Wolf credevo fosse solo una giustiziera violenta, invece c'è di più. A questo proprosito, io ipotizzo Harvey come interesse amoroso di Bea. Quindi la questione della Fratellanza Purosangue è molto più complessa e più grande di una divisione tra detenuti. La cosa si fa molto interessante. Gli stralci con il resto dei detenuti e degli Auror gli ho trovati divertenti ed in tema e grazie a loro abbiamo una risposta: Hogsmeade (brava Flame, fortuna che c'eri tu). Sul fronte degli OC: adoro Ash. Punto. I detenuti continuano ad essere i miei preferiti, a parte il Club delle Rosse, anche se Flame sta pian piano migliorando, mentre, come la mia Bon detesto Sissy, davvero. Foxglove per ora è ancora troppo poco presente per poter esprimere un parere. Finalmente sto cominciando a riconoscere gli Auror anche senza dover tornare al capitolo della scelta, mi faccio pat pat sulle spalle da sola. Ellis mi sembra un vulcano, letteralmente, mentre mi ha spiazzato che Tobias abbia un figlio.
Effettivamente, anche per questo motivo, per quanto riguarda i voti, temo che la mia scelta verterà su Tobias. Voglio saperne di più, su di lui, certo, ma soprattutto come ha preso la separazione forzata dal figlio che quest'incarico probabilmente gli porterà. E per i detenuti, beh, hai messo tra le possibili opzioni Ash, quindi... che dire, ovviamente il mio voto va a lui.

17/02/19, ore 14:54

Ciao, Mary! Capitolo molto interessante. Beatrix è davvero interessante. Anche io ho sempre avuto difficoltà a mettere in una Casa il caro, buon vecchio Moody. Avevo sempre escluso Tassorosso perché non sembrava il tipo.

Anyway... per il prossimo capitolo, voto Flame e Roberto.

Ci leggiamo presto! Ciao!

17/02/19, ore 11:42

Ciao! Allora, che dire di questo capitolo? Lo amo. I personaggi si combinano benissimo e le situazioni che si intravedono mi incuriosiscono tantissimo; in particolare mi chiedo il perché delle tensioni tra i vari personaggi e alcune identità segrete, ma per ora solo supposizioni. La coppia che trovo meglio assortita è Sissy-Isabelle, secondo me le due andranno molto molto d'accordo. Mi chiedo quale sia lo scioccante reato di Ash. Beatrix continua a farmi paura, Wolf prego per te, Doc lo adoro, Magpie fantastica, Flame-Frank molto promettenti. Ah, quasi dimenticavo, mi piacerebbe un approfondimento su Wolf, dato che quello su Magpie già è stato fatto.
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 11:44 am)

14/02/19, ore 23:27

Bè alla fine un maschio che le piace o che perlomeno apprezza, Clarissa l'ha trovato .
In gamba quel Doc.
Fantastici i flashback su Clarissa e Jasper. Io e Mag condividiamo qualcosa pare.
Già i detenuti avranno bisogno di beni di prima necessità. Non ci avevo pensato.
Capisco la passione per le Tassorosso di Clary. Sono ingiustamente sottovalutate
Bello anche il dialogo su Orgoglio e Pregiudizio... hai fatto benissimo a citarlo in una storia che parla di detenuti in rieducazione.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/02/19, ore 21:12

Sono finalmente guarita da una brutta influenza e finalmente posso godermi i tuoi due ultimi aggiornamenti di questa storia e recensire.
E' fantastico che tu sia così veloce ad aggiornare, perchè sono una tipa abbastanza ansiosa quando leggo qualcosa che mi piace e vorrei subito sapere come continuerà la storia.
Recensirò brevemente anche il capitolo precedente dicendoti è stato fantastico vedere i nostri detenuti relazionarsi con gli auror, e che sicuramente, vista la tensione che si può percepire tra alcune coppie, se ne vedranno delle belle. Non vedo l'ora di scoprire ciò che lega le varie le coppie in questione.
Passando a questo capitolo, l'ho adorato dall'inizio alla fine. Bellissimi i ricordi di Magpie: molto teneri all'inizio, con lei che già da bambina sapeva benissimo quali fossero i suoi gusti; il suo rapporto con Jasper è veramente fantastico, a cominciare dal loro primo incontro; divertente la scena sulle suo conquiste, anche se ora sono curiosa di sapere se poi lei e Lucretia hanno dovuto evitare anche quell'ultima tassorosso; il reato da lei commesso mi sembra molto in linea con il suo carattere ed è stato commovente il rapporto che fino alla fine ha avuto con la madre; e per ultimo, bellissimo il ricordo sul tatuaggio che da un motivo al suo soprannome.
Passando poi alle scene con i detenuti, è stata veramente carina la scena tra Ash e Doc e mi piace il rapporto che si è creato tra i due; sono veramente curiosa di vedere come andrà a finire il loro rapporto e se Ash scoprirà il motivo per cui l'altro è finito dentro.
La domanda di Nacht è veramente interessante: dove andranno a fare compere i nostri detenuti? Magari in qualche negozio babbano? Perchè effettivamente non penso possano andare a Diagon Alley, anche se magari incontrare altri maghi potrebbe divenire una situazione interessante per scoprire qualcosa di più su di loro.
Frost e Wolf quindi si conoscono, ed entrambi sanno il perchè dell'altro. Bello il fatto di inserire com'era Wolf quando era arrivato ad Azkaban e com'è cambiato. E adoro orgoglio e pregiudizio, anche se ammetto di aver sempre odiato almeno un pochino Darcy.
La scena tra Bon Bon, Magpie e la mia Ink è stata veramente divertente. Così si fa ragazza mia! Hai rimediato una bellissima boccetta per disegnare! Ora sono curiosa di sapere se effettivamente vedremo Ink preparare la famosa cheesecake a Magpie.
Devo ammettere poi che Sissi e Flame non mi piacciono moltissimo per ora, anche se, visto il tatuaggio che l'ultima non ha, spero magari di ricredermi se queste ultime.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e scoprire del passato di Crystal, così come di leggere di tutti gli altri auror.
Misu

14/02/19, ore 13:35

Ehilá!
Innanzi tutto complimenti per essere arrivata sana e salva alla fine della sessione!
Questo è davvero un bel capitolo, lo avevo letto già ieri ma ho deciso di recensire oggi per prendermi un po' più di tempo.
Sono molto contenta del Flashback di Magpie, Clarissa è proprio un bel nome ma più che la nostra detenuta mi fa venire in mente la Ruby Rose del video Break Free, non so se hai presente ma è davvero un bel video.
I flashback danno una bella visuale sulla sua amicizia con Frost, sul fatto che consideri lui più famiglia dei suoi stessi fratelli e sul rapporto che aveva con sua madre. Ma mi chiedevo...Magpie ha commesso i suoi crimini per poter viaggiare con Jasper dopo i suoi MAGO? O per il semplice piacere delle cose belle? O approfondiremo il perché più avanti?
Kudos per Magpie e il suo fetish per le Tassorosso.
Poi mi è piaciuto l'accostamento di Jasper a Mr Darcy, onestamente non vedo l'ora che tutti gli intrighi inizino a sbrogliarsi, ci sono degli intrecci di trama davvero interessanti, come...che cavolo di rapporto c'è tra Frank e Flame? e la finta rossa è la stronza che tutti crediamo che sia o la mancanza del marchio della fratellanza è una cosa più seria del previsto? Io devo sapere!
In più Natch, che si è rivelato essere una persona piuttosto intuitiva ha ragione, dove andranno a fare compere se non a Diagon Alley? Quella delle compere è una scena che aspetto perché secondo me potrebbe rivelare una sfumatura importante di Ash, ma penso anche di molti altri OC. Poi la scenetta tra Magpie, Ink, Sissy e Bon Bon mi ha fatto crepare...Sissy è una stronzetta e io amo Bon Bon ma devo ammettere che "sta zitta bombolone o come diavolo ti fai chiamare" mi ha stesa, poi il mercanteggiare tra Clarissa e Ink...Ink, ragazza, non puoi dire a tutti che sai fare fantastici dolci e offrirti di farli e poi "...ma io in cambio cosa ottengo?" Non so ragazza, gratitudine? Sorrisi? È vero che sei una detenuta ma sei anche una Tassorosso, dov'è la tua disponibilità e generosità?
Mi è piaciuta molto la parte tra Doc e Ash, e voglio vedere chi tra i due ha ragione e chi invece sbatterà più forte la testa.
Ho apprezzato anche l'idea di mettere un collage per mostrare l'aesthetic dell'oc che viene approfondito nel capitolo, è una cosa che io mi diverto molto a fare e trovo carino che siano presenti nei capitoli.
Sto sempre ad aspettare un tuo aggiornamento e mi sento graziata dal fatto che tu sia così rapida!
LiW.
(Recensione modificata il 14/02/2019 - 01:39 pm)

14/02/19, ore 09:52

Salve di nuovo :)
A quanto pare tutti gli autori di interattive su Harry Potter scrivono alla velocità della luce, non che mi dispiaccia, ovviamente.
Vedo che i personaggi cominciano a prendere più confidenza tra di loro, e amche se alcuni sono già legati da un passato ancora misterioso, è sempre bello vedere come li fai interagire.
Ah, congratulazioni per aver finito la sessione, e ci vediamo al prossimo capitolo.
P.S. Ma che amore era Magpie da piccola?

13/02/19, ore 22:16

Ciaoooo!
Oddio che velocità Nell’aggiornare in questo ultimo periodo! Sono molto felice che tu sia uscita finalmente dalla bolgia degli esami, io purtroppo sono ancora in piena sessione. L’ultimo c’è l’ho il 22 febbraio, manca poco, vedo la fine del tunnel! Mi dispiace tanto di non essere riuscita a recensire i precedenti capitoli e spero ti assicuro che cercherò di rimediare dopo aver dato l’esame. Scusami davvero!
Ma bando alle ciance e concentriamoci sulla recensione.
Allora prima di tutto ho visto che ti sei fatta carico di un bel numero di ragazzi e hai tutta la mia più grande stima. Io non so davvero come fai. Ovviamente poi ti volevo ringraziare per aver preso la mia Yuriko, mi spiace un po’ per i due fratelli ma come detto poco sopra ne hai presi tantissimi quindi è più che comprensibile.
Ci sono davvero molto personaggi interessanti, ma ovviamente faccio ancora molta confusione con i vari nomi. Sono un disastro lo so XP
Poter conoscere un po’ meglio Magpie per me è stata una gioia visto che fin da subito mi ha conquistata il cuore. Come si fa a non adorarla? La sua grinta e il suo coraggio me la fanno adorare.
Sono davvero entusiasta per tutte le storie che stai mescolando e ingarbugliando tra loro. Sinceramente non so come ci riesci visto che io mi perdo anche in un bicchier d’acqua. Tutti questi intrighi mi appassionano parecchio, quindi continua così io mi perdo ma alla fine riesco a ritrovare la via di casa se me la indichi. Sì, sto delirando colpa dello studio.
La prossima sarà Beatrix? Oh che bello, ne sono felice. Mi sembra una ragazza bella tosta e solo per questo già la adoro. Girl power!
Ti chiedo scusa per la recensione miserevole, spero di potermi rifare più avanti.
Scusami davvero!
A presto spero:)

13/02/19, ore 21:32

Eh sì, Doc non è certo una delicata rosellina da far cadere ai tuoi piedi, Ash. Certo, lo immaginavo più ignaro a certe questioni, ma non mi dispiace come lo hai rappresentato fino ad ora.
I flashback mi sono piaciuti molto, così come l'introspezione dei personaggi. Un aggiornamento fulmineo, siamo molto fortunati <3
Grazie di tutto, alla prossima.

13/02/19, ore 21:21

Devo ammettere che sono molto sorpresa da questi aggiornamenti così veloci e mi dispiace molto di non aver recensito prima, ma proprio non potevo. Detto questo ti ringrazio innanzitutto per aver scelto la mia Foxglove. Non mi aspettavo proprio questa specie di club di ragazze purosangue, rosse e criminali, ma l’idea è intrigante. Sembra quasi la divisione in cricche di una nuova serie tv di cui mi sono innamorata. Tralasciando le chiacchere e vista la presentazione di Flame e Sissy direi proprio che molto probabilmente Fox è la meno inquietante, ma non diamo niente per scontato.
Gli altri OC sembrano tutti davvero interessanti e non vedo l’ora di scoprire i vari nomi e le ragioni per cui i prigionieri sono stati rinchiusi ad Azkaban.
Magpie mi intriga molto, ma credo che la mia preferita tra i detenuti sia Flame.
Inoltre credo proprio di aver capito chi è la sorella di Chrystal, ma non mi voglio sbilanciare troppo quindi non lo scriverò.
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo sia di questa storia che di tutte le altre a cui stai lavorando.
YayaXX

13/02/19, ore 21:09

Ciao Miss (:
Te l'ho già detto quanto adoro Magpie? Bene dopo questo capitolo sono ancora più innamorata di Clarissa.
È una ragazza con le idee chiare fin da bambina e la sua amicizia con Jasper mi affascina tantissimo. Insieme sono troppo carini, specie quando Clarisse dice all'amico che la madre pensa stiano insieme.
Ma ora passiamo a parlare del presente.
Adoro le interazioni tra Ash e Doc, quei due sono fantastici nonostante i caratteri totalmente opposti.
Nacht e Phoenix mi incuriosiscono sempre più, ogni capitolo che passa.
Per quanto riguarda Frost e Wolf, mi incuriosisce il modo in cui si sono conosciuti. La loro conversazione mi ha davvero messo una pulce che non vedo l'ora di veder svelata!
Ink pasticcera poi mi incuriosisce, come l'astio tra Sissy e Bon Bon.
Ma il rapporto che mi intriga di più è proprio quello tra Frank e Flame. Non vedo l'ora di saperne di più!
Complimenti, come al solito splendido capitolo e spero di leggere presto il flash su Beatrix.
Alla prossima
karter

P. S. Felice che anche la tua sessione invernale sia finita e non vedo l'ora di leggere anche gli aggiornamenti per le altre tue interattive *-*

13/02/19, ore 19:42

Lo sapevo!
Quando mi avevi detto di lasciar perdere il quidditch riguardo al nome e pensare al significato avevo subito pensato al furto come reato commesso da Magpie, dato che proprio per quello sono famose le gazze e gongolo all'idea di averci azzeccato.
Devo ammettere che Magpie le si addice molto di più, Clarissa Hawthorne è un po' altisonante per un tipino come la nostra mini Lupin (Arsene, non Remus ahahah) tatuata, quindi complimenti alla tatuatrice per la bella idea di ribattezzarla così.
Il rapporto tra clarissa e la madre mi è piaciuto, sono diverse, ma sono veramente unite ed è un peccato che siano state separate.
Jasper, Jasper, ora voglio sapere qualcosa in più su di te e sulla tua ragazza di due anni più piccola, che, a questo punto, deve essere per forza Chrystal, così i tasselli del puzzle si sistemerebbero alla perfezione. O magari mi hai trollata di brutto...di certo.non sarebbe la prima volta :)
Sono contenta che sia stata scelta Beatrix per il prossimo capitolo, perché mi ispira veramente.
A presto dunque!
Em

Ps: ho aggiornato!

13/02/19, ore 19:27

Ciao, Mary. Wow, wow, wow. La storia di Magpie è davvero molto interessante. Sei stata bravissima a creare una storia del genere, perché Magpie è tua, se non ricordo male. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte! Ci leggiamo presto! Ciao!

12/02/19, ore 14:13

Hai aggiornato da un po' e io mi accorgo del capitolo solo ora?? SONO TREMENDAMENTE DISPIACIUTA, PERDONAMI!!!!
Ho appena sviluppato una grande ammirazione anche per Yuriko, la sua frase sul fare da babysitter mi ha fatta sganasciare! Ha ragione la ragazza xD La mia simpatia per Jonathan cresce di capitolo in capitolo.
Anche Bon Bon, Sissy, Magpie stanno iniziando a piacermi, per non parlare di Harvey, Sebastian, Ink e il povero Nacht ( ha tutta la mia simpatia).