Suicide Squad
di Ms Mary Santiago

24/02/19, ore 19:14

Ciao Mary :)
cavolo, non avevo la minima idea dell’esistenza di un altro Ares Mulciber (non conoscendo la storia che la ragazza della recensione ha nominato) ma spero che modificando il nome
non ci siano altri problemi e anzi mi scuso se te ne ho involontariamente creati.
A ogni modo passando al capitolo devo dire che adoro sempre di più come stai strutturando le dinamiche tra i vari personaggi e devo ammettere che mi dispiace moltissimo per le due eliminazioni ma le regole sono regole e tu sei stata chiara fin dal principio.
Ció detto mi scuso nuovamente per l’involontaria incomprensione con la ragazza che ha recensito e spero che con la modifica del nome portandolo a Deimos non si verifichino altri casi di omonimia.
Ti mando subito il voto.
Alla prossima.
Baci,
Fiamma

24/02/19, ore 18:59

Ahia, già ben due eliminazioni. Mi spiace davvero Mary, ma tutto sommato meglio che sia successo ora piuttosto che magari tra qualche capitolo, scombinando in modo di gran lunga peggiore i piani.
Ma parliamo dei protagonisti di oggi: Flame come pensavo si è rivelata essere decisamente interessante, anche se in modo completamente opposto a quanto mi aspettassi. In primo luogo abbiamo la nostra prima incarcerata ingiustamente e sinceramente non mi aspettavo che fosse lei: credevo che qualcuno che subisce una tale ingiustizia tendesse a isolarsi dal resto dei carcerati, mentre lei, nonostante tutto, è diventata la Queen Bee di Azkaban, tirando fuori gli attributi. Davvero particolare l'idea di renderla una Lestrange e geniale l'idea di tirare in ballo Rabastan, del quale si sa poco nulla, complimenti davvero all'autrice. Che dire io sto già aspettando con ansia che tra lei e Frank succeda qualcosa! Sono...esplosivi, dico sul serio mi piacciono tantissimo: lui è stato l'unico a vederla solo per la persona che era senza pregiudizi, ma d'altro canto l'ha ferita non credendole. Su questo punto però mi sento in dovere di spezzare una lancia nei confronti dell'auror Jones: nonostante tenesse davvero a lei un agente deve sempre rimanere freddo e imparziale di fronte alle prove, anche quando queste raccontano una storia difficile da accettare e apparentemente assurda. Mi spiace insomma per entrambi e spero davvero che questo programma possa aiutare a sistemare un po' le cose.
Caspita, certo che a Tobias ne sono andate davvero poche giuste: diventare padre così giovane è molto difficile e sicuramente lo è ancora di più quando vedi il tuo primo amore morire dando alla luce vostro figlio. Aggiungiamoci poi che la gemella nella quale hai sempre creduto e che hai sempre protetto diventa una criminale che tu in persona sei costretto ad arrestare e otteniamo veramente una serie di sfighe colossali! E dire che sembra un ragazzo così dolce e solare, mi chiedo come faccia ad essere così dopo tutto quello che ha passato. Sappi che me lo stai già facendo amare.
Em

24/02/19, ore 18:57

Mamma mia, il flashback di Tobias mi ha fatto lacrimare!! Povero caro, perde la ragazza che ama, deve occuparsi di un bimbo e per di piú ha dovuto arrestare la propria sorella!! Lo ammiro davvero molto!
Anche per Eltanin/ Flame mi spiace, spero sapremo presto come sono andate le cose in realtà ( perché io mi rifiuto di credere che sia colplevole) e non vedo l'ora che Frank si prostri ai suoi piedi implorando perdono!!!
Un capitolo ricco di emozioni, che mi accendono l' hype di volta in volta! La mia preferenza va ad Harvey ( ero indecisa tra lui e Frank, ma quest' ultimo ha perso punti per la storia di Flame, spero si farà perdonare!)

24/02/19, ore 17:35

Ares Mulciber?
Ma veramente?!
Davvero un nome dalla combinazione particolare...eppure mi sembra di averlo già letto da qualche parte...
Ah sì! È lo stesso identico nome di un personaggio che compare in ben due storie di AdhoMu: Le prodigiose sorprese di un Armadio svanitore e Sotto Spirito. La prima delle quali, peraltro, da te seguita.
Che coincidenza!
Qualcuno potrebbe pensare male...io ti consiglierei di cambiare o il nome o il cognome, tanto per andare sul sicuro. Credo sarebbe un comportamento elegante nei confronti dell'autrice, che ha più volte provato di citare in nota qualunque cosa abbia preso in prestito da altri, fosse anche uno spillo o un'idea qualunque.
Buona giornata
Maureen

24/02/19, ore 16:26

Ciao, Mary. Capitolo bellissimo. La storia di Eltanin è davvero molto interessante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao! P.s. Voto Ellis

24/02/19, ore 15:12

~Ciao Mary :)
Come ti avevo anticipato finalmente sono riuscita a passare a recensire anche se potrò contribuire solo con una recensione abbastanza scarna, ma prometto che mi rifarò non appena questo periodo pieno d’impegni rallenterà un po’. Che dire, sono contentissima di come stai rendendo i miei bambini finora e prevedo un sacco di bei drammi e belle relazioni tra Auror e detenuti … ma anche tra colleghi xD
Diciamo che ho già qualche ship che mi affolla la mente e in particolare mi ispirano moltissimo Magpie e Ink, Ash e Doc, Beatrix e Harvey … e poi ho anche qualche altra idea, ma al momento non azzardo ulteriori ipotesi perché devo ancora capire chi sia il fratello di Isabelle e se ci siano altri rapporti di parentela in mezzo al mucchio perché non mi riprenderei mai se shippassi un incesto xD
Detto ciò spero di sentirti presto.
Baci,
Fiamma

21/02/19, ore 11:57

Ciao! Appena uscita da un noiosissimo orientamento universitario, approfitto della mia improvvisa vena letteraria per recensire pure questo capitolo. Innanzitutto, mi soffermerei sulla storia della "protagonista" del capitolo, Beatrix. Come credo di aver detto in ogni capitolo, Beatrix mi fa un po' paura, ma adesso si spiegano molte cose. Avevo pensato ovviamente ad un eventuale collegamento con Malocchio, ed infatti c'è stato. Beatrix è proprio una tosta e ciò è lampante sin dai suoi atteggiamenti infantili quando gioca/bacchetta il cugino, quando parla con suo zio quando vuole sapere cos'è sul suo prozio, che è il suo idolo, lasciami passare il termine. Sono assolutamente concorde sulla scelta della casa dei due Moody, mi sembra perfetta Serpeverde, mentre sono molto curiosa dell'interesse amoroso di Beatrix; ho varie ipotesi e, anche se mi piacerebbe fosse Harvey, non sono sicurissima che sia proprio lui. Vedremo. Una notizia che non mi aspettavo per niente, invece, è la paternità di Tobias, un figlio anche molto grande per un ragazzo giovane come lui, voglio assolutamente saperne di più, ed è proprio per questo che voto lui, insieme a Nacht. Per quanto riguarda il posto di Hogsmeade, ti mando una "mail"

19/02/19, ore 22:42

Gran bel capitolo! Beatrix comincia davvero a piacermi moltissimo come personaggio.
Anch'io penso che Malocchio sia stato nei Serpeverde comunque, e mi piace il fatto che quest'ultimo sia stato idolatrato dalla nipote. Se lo merita.
Furbo il nostro Jonny, mentre Tobias sembra un tipo simpatico.
Bellissimi i flashback sulla giovane Moody. Grazie mille per aver inserito anche Thomas Barr oltre ad Harvey nei flashback. Mi sono affezionato a questo OC secondario.
Inaspettata e piacevole la lottta per il telecomando.
Ah questi Rowle... proprio i parenti di cui la mia Ellen si vergognerebbe...
Fortuna che Frank si è trattenuto. Non mi aspettavo proprio di vedere Hogsmeade, ma andandoci durante la settimana in effetti non dovrebbero esserci problemi.
Chi sarà la cotta di Beatrix? Spero Harvey. Sono certo che una come la Moody sarebbe il suo tipo.
Harvey di sicuro vorrebbe dare un'occhiata alla Stamberga Strillante avendone scoperto il segreto. Mi piacerebbe saperne di più su Flame e Tobias.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/02/19, ore 21:45

Mi spiace recensire così tardi, ho letto il capitolo appena hai aggiornato la storia ma questo è un periodaccio e non sono riuscita a recensire fino ad oggi.
Il capitolo è come sempre fantastico, e anche i flashback su questo personaggio sono molto belli. Non avevo ancora inquadrato molto Beatrix, così come tanti altri personaggi, e mi è davvero piaciuto scoprire la sua parentela con Alastor, in qualche modo il suo carattere me l'aveva ricordato. Sono curiosa di sapere chi è questo ragazzo che le interessava, ed è stata una bella idea quella di inserire nell'ultimo flashback un rimando alla fratellanza purosangue.
E' stato divertente vedere Yuriko e Roberto fingere di litigare per allontanare Jonathan dalla cucina, e non immaginavo proprio che uno degli auror potesse avere dei figli.
Sebastian e Ellis sono sempre intenti a litigare, ma questo in realtà mi diverte molto e ci vedo del bel potenziale in questa coppia. Penso che a questo punto diventerò una loro fan, chissà che non sia tutta tensione sessuale irrisolta ahah
Sono sempre più incuriosita dal rapporto che potrebbe esserci tra Chrystal e Frost, e spero di scoprirne presto di più.
Il rapporto tra Frank e Flame invece al momento non mi ispira grandemente, sarà che ho un brutto carattere e se fossi stata nei panni dell'auror l'avrei già cruciata e sarei finita ad Azkaban al suo posto.
Per quanto riguarda la scelta degli OC, mi piacerebbe scoprire di più su Chrystal, chissà che non salti fuori qualche dettaglio sul rapporto con Frost, e su Ash, che dopo aver letto le sue battute con Doc mi sta molto simpatico.
Invece, per quanto riguarda Hogsmeade, il cui capitolo non vedo l'ora di leggere, se fossi in Ink sceglierei sicuramente di fare visita a Mielanda, perchè non credo che esista un posto migliore di un negozio di dolci, per di più magici.
Aspetto il tuo prossimo capitolo,
Misu

18/02/19, ore 15:45

La velocità con cui stai aggiornando mi fa molto piacere, e complimenti perchè nonostante il poco tempo tra un aggiornamento e l'altro, i capitoli sono sempre scritti bene e anche abbastanza lunghi. Mi stanno piacendo molto le interazioni tra i vari personaggi, sono realistiche. L'idea di dedicare ad ognuno un capitolo per conoscerlo meglio è azzeccata, sia nel caso di Magpie sia in quello di Beatrix, si capisce di più sul loro carattere e sul loro passato, senza però tralasciare la trama principale e gli altri protagonisti. Sono curioso di vedere cosa succederà ai detenuti a hogsmeade. Ti mando le risposte per il prossimo capitolo via messaggio privato. Al prossimo capitolo, Astal

18/02/19, ore 14:51

Ciao! Io cerco di recensire in tempo, ma tu mi superi sempre🤣 vabbè. In questo Cap. ho amato leggere le origini di Magpie-nomignolo azzeccatissimo- e il suo rapporto con la madre, ma anche quello con Jasper; per quanto riguarda la ragazza tassorosso, non sarà per caso la cara Ink? Staremo a vedere. A ogni modo potrei benissimamente shipparle, anche per il breve scambio di battute/favori. Mi è molto piaciuto il discorso tra Frost e Wolf, personaggi che mi ispirano parecchio, e l'amicizia tra Natch e Phoenix, si vede che sono amici da secoli. Il flirt/non-flirt tra Ash e Doc mi ha divertita, mentre l'accoppiata Frank-Flame per ora non mi ha molto presa. That's all, I think 🤔
P. S. Ho letto anche il capitolo dopo, spero di riuscire a recensirlo tra oggi e domani, ultimamente sono proprio incasinata!

18/02/19, ore 11:06

Ciao Mary! (:
Come al solito adoro il tuo modo di destreggiarti nello scrivere!
La piccola Beatrix è così dolce e il suo adorare lo zio Alastor è qualcosa che adoro. I momenti della sua infanzia mi hanno fatto davvero tenerezza!
Interessante è stato vederla anche relazionarsi con i compagni di casa. Non so perché ma non sarei voluta essere nei panni di Mulciber ahah.
Per quanto riguarda la cotta di Trix, io punterei su Frank. Mi sembrano davvero carini assieme.
Ma ora soffermiamoci sugli altri.
Yuriko e Roberto che per cacciare Jonathan dalla cucina mettono in scena una discussione? Fantastici!
Ellis e Sebastian che bisticciano per ogni cosa? Li adoro e li shippo da morire insieme! *-*
Per quanto riguarda la programmazione della tv, fortuna che vi è Frost che salva la situazione. Abito da sposa cercasi è un programma che, come la mia bimba, non gradisco nemmeno io.
Parlando di lei, la sua amicizia con Emer mi piace un sacco, mi sembrano molto simili per diverse cose.
Qual lo che mi ha sorpresa maggiormente è Tobias. Ha un figlio? Non l'avrei mai immaginato.
Complimenti davvero per lo splendido capitolo e non vedo l'ora di leggere della loro "giornata di shopping".
A presto
karter

18/02/19, ore 00:47

Ciao Ms Mary! Come tutti i capitoli fin ora, un gran bel capitolo! I flashback di Beatrix mi sono piaciuti molto, specialmente quelli relativi alla sua infanzia perché mi sembravano avvolti da una specie di aura di tepore, non so se suona strano e se capisci che intendo! Devo complimentarmi ancora con il tuo metodo di scrittura, non solo per i discorsi che i personaggi che sembrano sempre molto sagaci e/o spontanei ma anche per come poni le cose non dette: in questo capitolo ad esempio non ci viene detto che Beatrix non ha i genitori e per quale motivo, ci viene semplicemente fatto notare che cresce con lo zio e il cugino. Secondo me questi sono i dettagli che fanno la differenza tra stesura di una trama interessante e una storiella che leggi solo perché per fortuna ti è andata bene è il tuo OC è stato scelto. Quindi 👏👏👏. Per quanto riguarda il resto del capitolo il mio affetto sta crescendo verso tutti gli OC, non c'è né uno che non mi piaccia! In questo capitolo ho apprezzato particolarmente Yuri, Roberto e Jonny, super cari ahahaha ...e anche il riferimento a Abiti da sposa cercasi. Che Beatrix dica la verità, sappiamo tutti che sarebbe stata capace di prendere il telecomando ma che non l ha preso perché in realtà ama il programma ahahaah. Poi, il breve momento Chrystal/Frost beh, beh BEH si, si percepiva la tensione nella stanza. Comunque allora, se mi chiedi se basta nominare  due volte Harvey in un flashback per convincerci tutti che Beatrix abbia una cotta per lui allora sicazzohaitotalmenteragione. Invece magari plot twist incredibile  e l'amore della sua vita è Jonnybello. Nope, scherzo. Poi, hai chiesto se c'è un posto che il nostro OC visiterebbe a Hogsmade...onestamente penso che Ash starebbe fermo davanti all'entrata della Testa di Porco indeciso se entrare o meno. O forse andrebbe da Mielandia per vedere se cioccorane hanno nuove figurine, o all' Ufficio postale di Hogsmade per vedere se riesce a spedire posta babbana. Non so, come vedi Ash vorrebbe fare troppe cose ahahaha. Per i personaggi dei prossimi capitoli votare il proprio OC mi sembra quasi scorretto ahahaah,  ma si, lui (o in caso mi farebbe piacere Natch) e per gli auror ero molto indecisa tra Roberto e Chrystal, ma scelgo Roberto per il semplice fatto che mi piace quella sensazione di angoscia che si prova quando hai 8000 domande e 0 risposte, ho paura che votando Chrystal la nebbia potrebbe iniziare a disfarsi mentre io voglio che si infittisca! Quindi si, mettici qualcun altro e fammi venire altri dubbi esistenziali, perché amo l'angst, è una mia appendice ormai ahahaha. Ci sentiamo al prossimo capitolo, XOXO LiW

17/02/19, ore 22:28

Secondo me Beatrix é cotta di Frank... Vediamo vediamo, chissà, sono curiosa!
Il teatrino di Roberto e Yuriko in cucina che cercano di tenere lontano Jonathan mi ha fatta morire xD
Un viaggio ad Hogsmead, eh... Chissà che casino verrà fuori!!!
Per i flashback io scelgo Flame e Ash

17/02/19, ore 16:09

Ottimo capitolo, scritto bene e con personaggi frizzanti e freschi. Ho adorato Beatrix e trovo la sua storia molto ben costruita. Ottimo lavoro.