Il colonnello e la dottoressa
di lagertha95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
18/12/19, ore 19:20

Bellamy Blake non è un diplomatico, lo ben so. E dover rispondere con le parole ai piccoli furti ad opera dello schieramento nemico non mi pare proprio il top. Certo, è una situazione piuttosto scomoda quella in cui si trova il colonnello. Riuscire a tenere alta la tensione e la concentrazione dei propri uomini seppure in un costante "prestate il fianco" mi sembra una forzatura per chi ha dovuto sostenere un addestramento militare e si trova intrappolato a miglia di distanze dai suoi affetti. Capisco che gli uomini potrebbero prenderlo in antipatia e, addirittura, arrivare ad atti di ammutinamento prima o poi. Eppure questo filo costante di apatica tensione finisce per creare un clima quasi disteso, privo di minacce effettive come sembra, poiché circondati solo da villaggi popolati esclusivamente da donne, vecchi e bambini.
Poche righe, ben scritte, che costituiscono l'ambientazione della storia, la sua scenografia di fondo, insomma.
Non ho molto da aggiungere poiché si tratta di un capitolo piuttosto breve e strettamente legato a fatti di cronaca.
Non so se riuscirò a passare questa sera stessa ma sicuramente continuerò nella lettura, mi hai lasciato un certo languore con questo prologo.

05/12/19, ore 22:57

Holaaaa
Alloooora, capitolo sempre ben fatto e un sacco interessante. Noto con piacere che la serie tv non ha niente da invidiare al tuo modo per far fuori i personaggi ahahahhah sempre bei decessi, ci piace.
Mi è piaciuto anche il loro scambio, il botta e risposta è nel loro stile. E adoro, sempre, il legame tra Bellamy e Octavia, e qui traspare come sia solido.
Piccola cosa, ma a Clarke non si era slogata la caviglia? 🙄😂
Tra un po' ci scappava il morto ma va beeeene. Speriamo che il nostro Colonnello riesca ad accettare di farsi aiutare...ma conoscendo i soggetti sono dubbiosa che accadrà presto xD
Brividi, cuori che battono...scintille all'orizzonte? vedremo :)

P.S.
Ma sai cosa, cioè mi pare pure normale che uno recensisca ogni capitolo se segue la storia. Ci sta che una volta magari salto e vado a commentare il seguente ma boh, cioè per me è scontato xD altrimenti non commento nemmeno il primo capitolo e non pace ahahha

28/11/19, ore 20:50

Ok ok eccoci allora su una parte di background del nostro Murphy innamorato, carinooo.
Sai cosa, io spero che non succeda nulla tra Bellamy e Clarke u.u no, non sono impazzita. Mi spiego, voglio che stiano insieme ma solo quando il tardo lascerà la fanciulla che lo aspetta a casa.
Non sarebbe giusto, povera (?) Gina!
E poi penso a come stiamo messi nella serie, se Gina non faceva la fine che ha fatto, questo stava ancora con lei, non avremmo avuto nemmeno i Becho per come è fatto 😂 quindi mi piace/sta bene che il nostro Colenello prosegua su questa linea... Per ora ovviamente ahahah
Mi piace mi piace, anche questa Clarke che secondo me sta civettando un po' ahahaha
Sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti :) ci si legge prossima!

28/11/19, ore 19:42

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino, è la prima volta che passo dal tuo profilo e il motivo è che le tue storie mi avevano incuriosita e all'inizio ero proiettata verso la one shot introspettiva perché adoro leggere storie originali, ma quando ho visto questa fanfiction sulla Bellarke non ho potuto resistere dato che ho amato la serie e sono da sempre una fan di questa coppia che ci ha fatto soffrire così tanto nella serie.
Ho trovato l'idea della trama molto interessante, ho letto sia il prologo e il primo capitolo per avere un'opinione più completa e per ora non succede nulla di che, hai presentato i personaggi anche se Bellamy e Clarke non hanno ancora interagito (anche perché siamo solo al primo capitolo), ma non vedo l'ora che accada e sono curiosa di vedere come si evolverà la loro relazione. Inoltre il personaggio di Murphy secondo me è sempre stato uno dei più interessanti, l'hai strutturato bene e la scrittura fluida con dialoghi ben scritti rende il complesso gradevole. Quindi ti lascio una recensione positiva, questa storia ha delle buone premesse.

Shakana

26/11/19, ore 13:24

Ciao,
Questo capitolo mi è piaciuto molto, credo che tu sia molto brava a scrivere i dialoghi fra i personaggi: renderli coerenti e sensati è il mio tallone d'Achille, molto spesso. Sono molto curiosa di leggere dell'incontro fra Bellamy e Clarke, davvero molto. L'impaginazione è gradevole e i personaggi, sebbene io non segua più la serie, mi sembrano ben caratterizzati: riesci a renderli tramite i loro dialoghi, senza dilungarsi troppo e appesantire con descrizione dei pensieri, credo che questo sia proprio un punto a tuo favore. L'impaginazione è buona, aumenterei un filo la dimensione del carattere - ma forse perché mi mancano cinque gradi ahaha.
A presto, ché voglio incontrare la principessa ;-)

Desy

26/11/19, ore 11:02

Ciao, finalmente riesco a passare da te!
Ho scelto questa ff perché mi capita di rado di imbattermi in persone che scrivono su The 100 e quindi ero davvero curiosa di leggere qualcosa del genere, in più è una Bellarke, quindi... (in realtà Clarke non la sopporto, come personaggio, ma insieme a Bellamy ce l'ho sempre vista bene).
Dunque, innanzitutto trovo molto azzeccato il fatto che tu abbia deciso di far rivestire a Bellamy il ruolo di colonnello e a Clarke quello di medico in questa AU, perché non snaturi i due personaggi, ma ne mantieni il canone, pur trasponendolo altrove, e questa è una cosa che ho davvero apprezzato tantissimo. Di solito le AU tendono a non piacermi perché hanno il vizio di snaturare (per forza di cose) i personaggi, ma come già detto non è stato questo il caso, in quanto hai deciso di far ricoprire ai due dei ruoli molto calzanti e che in un certo senso richiamano quelli che rivestono nella serie.
In questo prologo hai delineato quella che è la situazione del gruppo comandato da Bellamy all'inizio di questa vicenda, e ci sei riuscita in maniera chiara, concisa e diretta. Mi è piaciuto il modo in cui hai presentato gli eventi, così come quello in cui hai introdotto i personaggi. Hai delineato bene i ruoli, nonché i pensieri dei commilitoni riguardo la situazione che stanno vivendo. Mi è piaciuto il sottile contrasto tra Murphy e Bellamy, che pure riprende il canone.
Per ora posso dirti che questa storia, con il prologo, mi ha davvero incuriosita e attratta, per cui sono davvero curiosa di proseguire con la lettura.
Alla prossima :)

24/11/19, ore 18:50

Eccoci di nuovo qui, bene, capitolo interessante.
Il buon caro vecchio Finn non si smentisce mai ahahahah Comunque ammiro l'audacia di Clarke nel raccontare al primo venuto buona parte della sua vita, giusto perché è Bellamy guarda xD
Per non parlare della notte di fuoco che gli ha fatto passare lol la storta era d'obbligo, ad ognuno le sue sofferenze.
E ora è il turno del nostro bello, vediamo che vita di stenti ha vissuto lui xD
Comunque mi sta piacendo come sta procedendo, e Madi è un bel tipetto ahhahaha mi voglio aspettare belle scene padre/figlia, anche se non ci dovessero essere nella mia mente me le farò comunque ahhahaha ognuno ha i suoi problemi xD

24/11/19, ore 18:25

Ciao cara, finalmente inizio questa AU Bellarke che mi aveva intrigato dal titolo e dall'introduzione. Penso tu abbia scelto un'ambientazione perfetta per questa coppia: Bellamy è perfetto per essere un combattente e ha lo spirito da leader, mentre Clarke anche se non ancora ha fatto la sua comparsa, è chiaro che sarà una dottoressa (di campo, probabilmente). Nella scelta dei ruoli, i loro caratteri e il lavoro canonico che svolgono nella serie vengono dunque rispettati, anche se qui il contesto è completamente diverso e la situazione di una guerra moderna potrebbe rivelare tante possibilità con equilibri da ricreare. Questo prologo, breve ma efficace, ci presenta Bellamy come Colonnello e fa anche riferimento a una donna che lo aspetta a casa (Gina, bel tocco riprendere questo personaggio anche se abbastanza insignificante). Ho apprezzato tra l'altro come sei riuscita in maniera essenziale a delineare le coordinate della guerra. Come sempre apprezzo il tuo modo di scrivere e resto in attesa del seguito e in particolare dell'incontro con Clarke! Un caro saluto e a presto!

19/11/19, ore 15:27

Ciao,
Ho scelto questa FF, perché ho visto la prima stagione di The 100, mentre invece la trama mi ha ricordato la prima stagione di Our Girl, che ho amato follemente *-* Non so se hai preso ispirazione da lì, ma APPROVO in caso.
Dunque, questo è un capitolo fortemente descrittivo che ci permette di inquadrare questa situazione iniziale che vede Bellamy colonnello alle prese con questo nuovo territorio e con tutte le asperità e le difficoltà del caso, come la lontananza da casa e dai suoi affetti, come Gina che lo aspetta. Sono molto curiosa di vedere come introdurrai Clarke in tutto questo. Il titolo è semplice ma molto efficace nel descrivere il fulcro della storia, è ottimo. Non ho notato particolari dissonanze grammaticali. Alla prossima.
Desy

18/11/19, ore 10:38

Ok ok ci sono, ieri sera non ho fatto in tempo tra lo scrivermi gli appunti di storia, vedere pezzi unici su RAI uno e cercare di non impazzire 😂
Ma ora sono qui e bando alle ciance.
Bene, non potevamo aspettarci un'entrata in scena più frizzante di così ahahaha
E anche Madi che fa la sua parte ha reso tutta la scena molto carina.
E ovviamente Clarke nasconde qualcosa, chissà di quale relazione tossica parla 🙄.
Ancora devo familiarizzare con questo John molto altruista e in vena di aiutare il prossimo. Mi fa strano xD e anche Bellamy ti dirò, lo vedo/sento un po' sottotono... Di sicuro non è il Bellamy delle prime stagione vero? È più verso le ultime... E ora mi viene il dubbio che me lo avevi detto ma la mia testa non si ricorda nulla 🤯
Bene, vediamo dove ci porterai... Ah tra l'altro ora si spiegano qui furti... Però la faccenda continua a puzzare in ogni caso xD

16/11/19, ore 11:01

Ma buongiorno!
Guarda il capitolo l'ho letto ieri e meno male che c'era perché è stato un venerdì turbolento, quindi è stata davvero una bella sorpresa trovarlo!
Or bene, parliamo del capitolo.
Te lo volevo dire anche nel prologo ma poi mi sono scordata, mi sembra che il personaggio di Murphy sia molto più diligente e attento a quello che lo circonda, non mi dispiace lo ammetto... Però sono curiosa di vedere se continuerà su questa linea 😂
Poi poi poi, hai fatto bene a tenere ancora un po' in vita il povero Atom, io già lo avevo dato per spacciato ahahahh
E anche Nylah che interagisce con Atom ci intriga, vediamo dove vanno a parare.
Ora quindi mi devo aspettare l'incontro tra Bellamy e Clarke vero?! Non vedo l'ora *w* già intravedo scintille ahahaha
Bene, aspetto buona buona il prossimo capitolo. Domanda, ma ci sono giorni specifici per la pubblicazione o quando sei ispirata? Giusto per capire ecco xD
Alla prossima in ogni caso!

13/11/19, ore 16:47

Ma ciao!!!!
Parto con il dirti che visto che è una Bellarke hai già catturato la mia attenzione. Il beneficio del dubbio te lo do, quindi aspetto di leggere una ff che mi rapisca... Intesi xD
Scherzi a parte sono davvero curiosa di vedere come muoverai i fili di questa storia.
E non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena di Clarke, già ne immagino delle belle xD
In ogni caso già da questo prologo qualcosa puzza... Ma aspetto a fare congetture 🙃
All prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]