Il colonnello e la dottoressa
di lagertha95

14/03/20, ore 18:22

In quarantena ci vogliono proprio le belle storie...e per me la tua è una di queste!
Da brava intelligentona solo oggi ho pensato di controllare se per caso avevi aggiornato...ed ecco qui un bellissimo capolavoro...made in Murphy!
che io adoro, ma non diciamolo a voce troppo alta che se no Rothrnberg me lo fa morire!!!
Ritornando alla tua storia...direi capitolo di passaggio, abbiamo dovuto salutare i bambini e Murphy :,( e Clarke e Bellamy sembrerebbero sulla giusta strada del reciproco perdono!
Speriamo che quei due testoni si diano una mossa!
Detto questo non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia!
E ovviamente io continuerò a seguirti...le Bellarke sono così poche! E quelle scritte bene come la tua ancora meno!
Quindi...al prossimo capitolo!
Ciao ciao!

13/03/20, ore 17:22

Ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato fino allo scorso capitolo pubblicato.
La storia è di per se bellissima ed appassionante, lo sfondo di emergenza umanitaria porta in due protagonisti in un contesto più che attuale; ho amato come hai curato ogni dettaglio del "contorno", banalmente avresti potuto incorrere nell'errore di prestare attenzione solo al filo romantico. E invece no! Venendo ai nostri Bellarke, che dire, ho riscontrato in loro atteggiamenti decisamente riconducibili ai Bellamy e Clarke che ben conosciamo nella serie tv: ulteriori punti per te. Per il risvolto della loro storia aspetto con ansia ed estrema curiosità il prossimo capitolo.
Un bacio e buon lavoro!
Cami

12/03/20, ore 17:40

Buonasera cara! Eccomi, dopo tanto tantissimo tempo finalmente con la possibillità di passare a leggere questo tuo ultimo progetto pubblicato; mi spiace averci impiegato tanto, comunque ho scelto questa per l’interesse che ha suscitato in me la trama e per le avvertenze che danno un tocco in più rendendo maggiormente sfiziosa l’idea di leggere. Adoro i prologhi, sono brevi e danno un’infarinatura su ciò che è la situazione di base che andrò a trovare durante la lettura della long, il che è un grande aiuto per comprendere il background e la trama, oltre che a un primo impatto con i protagonisti. Situazione sicuramente non facile la sua, anzi: direi che inizialmente sembra tutto fin troppo tranquillo, come se tutto fosse meno che un problema. Insomma, argomento delicato e situazione attualissima che portano a galla problematiche e oggettività ormai radicate. Il problema è proprio quando tutto è tranquillo e di routine… ed è lì che si rischia di più, quando la gente abbassa inesorabilmente la guardia proprio come sta accadendo.
Hai delineato bene la situazione, inquadrato l’ambiente, la quotidianità assurdamente tranquilla in un luogo di guerriglia e fatto capire che i danni veri e propri possono accadere davvero da un momento all’altro. Hai un modo chiaro di scrivere, lineare e molto diretto, schietto; non ho riscontrato refusi o errori di forma e questo lo trovo confortante, denota attenzione e cura nella revisione. La trama è contemporanea, sempre attuale, intriga e parte dalla stasi prima della tempesta; chissà chi sarà la famigerata dottoressa del titolo?
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/03/20, ore 18:31

Ciao, carissima!
Eccomi tornata dai nostri tormentati innamorati. Nello scorso capitolo, ci eravamo lasciati con una questione spinosa, ovvero con Bellamy che aveva deciso di parlare con Clarke a cuore aperto e di rivelarle tutto, ma proprio tutto della sua vita, portando alla luce ciò che in un primo momento aveva deciso di tacere.
Sinceramente, non mi sento di condannare del tutto Bellamy. Sappiamo che la sua relazione con Gina non andava bene da un po', eppure lui ha comunque deciso di rimanerci insieme e sicuramente innamorarsi di un'altra persona non era previsto né voluto: questo ha scatenato in lui un dissidio interiore, qualcosa che lo ha mandato in confusione. Si è sentito vulnerabile, confuso e stordito da quando è successo, poiché la situazione lo ha preso in contropiede e questo non gli ha consentito di agire e ragionare lucidamente. Per lui, Clarke è stata un fulmine a ciel sereno, qualcosa che lo ha sorpreso e lo ha fatto sragionare. In un certo senso è normale che non abbia saputo cosa fare e cosa dire, perché ha dovuto prima fare i conti con se stesso e capire se quella per Clarke fosse semplice attrazione fisica, un'infatuazione o molto di più. Insomma, è normale che uno, prima di mandare all'aria la sua vita, si sia fermato a fare due più due. Quindi non mi sento di dire che si sia comportato nel migliore dei modi, ma neppure di condannarlo.
Per quanto riguarda Clarke, mi dispiace dirlo (quanto mi dispiace dirlo!), ma la sua reazione è più che comprensibile e giustificata. Dopo tutto quello che ha passato, dopo il modo in cui Finn l'ha ferita, la sua fiducia negli uomini è letteralmente crollata. Poi arriva questo ragazzo di cui lei si fida subito, senza esitazione, in un moto spontaneo che spaventa e destabilizza persino lei: ha paura, è disorientata, eppure decide di buttarsi, a dispetto dei dolori e fantasmi del passato. È dunque normale che, scoprendo che Bellamy le ha mentito e in cosa, si sia sentita ferita, spaesata e spaventata, delusa per l'ennesima volta, e che la sua prima reazione sia stata quella di andarsene e di voler chiudere per sempre, nonostante quanto le sia costato farlo. Ho apprezzato moltissimo che Jasper sia andato a parlarle, e che soprattutto lei lo abbia ascoltato, decidendo di dare a Bellamy - MR. Mancanza di Tatto - la possibilità di spiegarsi, pur rimanendo sulle sue.
La parte in cui Bellamy racconta la storia di Gina mi è davvero piaciuta moltissimo e ci fa capire tanto sia su che tipo di rapporto sia sempre stato il loro, sia su che genere di persona sia Bellamy. Forse perché plasmato dall'esperienza con la sorella, o perché naturalmente di quest'indole, ha sempre questa propensione a volersi prendere cura delle persone fragili e indifese, sente come una spinta e una necessità a farlo e credo che sia stato questo, prima di ogni altra cosa, a spingerlo ad avvicinarsi a Gina. Non credo che la loro relazione sia poi stata basata tanto sull'innamoramento, quantomeno dalla parte di Bellamy, quanto più da una volontà di aiutare e proteggere, che pure è nobile ma autodistruttiva.
Comunque sia, le divergenze tra i due si sono appianate e la tensione residua è stata momentaneamente messa da parte per il bene della missione.
ovviamente, Clarke è innamorata e non può negarlo, non può farci nulla né respingere questo sentimento, non può - e non vuole - più contrastarlo, ma dall'altra parte ci va con i piedi di piombo, vuole che Bellamy le dimostri di essere degno di quella fiducia che ha concesso a lui e solo a lui dopo tantissimo tempo. Di certo per il nostro colonnello non sarà affatto semplice.
Tesoro, io non posso che farti di nuovo tantissimi complimenti per questa storia che A-D-O-R-O a dir poco. leggerti è sempre un onore.
Alla prossima ♥

08/03/20, ore 16:05

Carissimo tesoro, mi avevi lasciata nell'ultimo capitolo con un grande hype addosso ed è stato ironico che tutto il pathos della decisione di rivelare la verità a Clarke si sia sgonfiato nel giro di un secondo. Bellamy infatti, in preda all'epiphany, confessa la sua storia con Gina senza mezzi termini (e con troppa brutalità) e inevitabilmente la ragazza si infuria. Un momento rapido, molto rapido, ma molto coerente con le personalità dei due e anche con il momento.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ti sei soffermata sulle reazioni di Clarke e sul lungo percorso che pian piano la porta a riconsiderare la situazione. L'istintiva scelta di allontanarsi da lui e di non parlargli più viene mitigata grazie all'intervento di Jasper e poi di Miller, e ovviamente anche dal confronto - finalmente pacato e lucido - con il colonnello. Ora Bellamy è stato davvero apertamente sincero, rivelando effettivamente i motivi per cui ha taciuto la verità e la natura della sua storia con la sua fidanzata, una storia che è ormai naufragata senza avere la parola fine solo per mancanza di coraggio. Clarke è ancora ferita - non ci si poteva aspettare diversamente - ma lo ascolta, gli dà addirittura dei consigli e riprende a comportarsi con lui in modo più o meno normale.
Dall'altra parte, ho adorato l'interazione di Bellamy con Kane: Marcus è stato meraviglioso, ha rimproverato il colonnello nel modo che meritava e, soprattutto, si è mostrato un vero padre per Clarke.
Insomma, sono stata molto soddisfatta da come hai trattato il momento della confessione, e mi è piaciuto molto come hai reso funzionali tutti gli altri personaggi secondari per far riavvicinare i due. Un altro ottimo capitolo... E un nuovo cliffhanger: cosa avrà mai da dire John? Non so perchè ma ho la netta sensazione che sarà portatore di cattive notizie...
Non vedo l'ora di proseguire, questo AU funziona sempre più!
Bacioni e alla prossima!

04/03/20, ore 15:11

Inanzitutto ho trovato molto bello, importante e NECESSARIO il discorso che Murphy fa a Clarke. Credo infatti che sia stato necessario per aiutarla a riprendere la giusta marcia e focalizzarsi su quelle che sono le più importanti priorità, che forse stava un po' perdendo di vista. Chissà se, quando torneranno, darà una possibilità a Bellamy, come le è stato consigliato di fare! Ti faccio i complimenti per come hai gestito quella prima scena, mi è sembrata molto coerente nei dialoghi e anche dovuta, per ristabilire l'ordine. In generale, credo che tu stia gestendo con grande abilità anche i personaggi secondari: Murphy è fra tutti quelli secondari quello con la migliore caratterizzazione, a mio parere. Mi è piaciuta anche la scena con i bambini e specialmente con Madi, soprattutto quando si fa scappare qualcosa sul fatto che Bellamy sarebbe un ottimo papà e viene un po' fulminata da Clarke. E' un momento molto, molto tenero.
Mi sembra di aver intuito un parallelismo fra il discorso di Murphy a Clarke e quello di Kane a Bellamy: dunque tutte le persone a loro vicine tifano per loro, che bello :) Chi conosce entrambi intimamente ha capito!

03/03/20, ore 08:31

Eccomi!
Capitolo fantastico, la reunion tra Clarke e Kane è decisamente commovente e si riesce a percepire il profondo rapporto che c'è fra i due. Come sempre scrivi benissimo e le tue descrizioni son sempre accurate. Ottima scelta per i nomi dei bambini, non ci sarei mai arrivata se non avessi messo la nota finale, ma l'accuratezza con la quale hai scelto i nomi mi ha lasciato sbalordita.
Come al solito aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Un bacio.

Miky

01/03/20, ore 12:20

Eccomi qui pronta a commentare questo commovente capitolo...si commovente!
Le parole e i pensieri che Marcus e Clarke hanno l’una per l’altra mi ha fatto commuove.
Marcus l’ho sempre immaginato una persona dolce e altruista...ok quasi sempre, nella prima serie in realtà l’avrei volentieri soffocato, ma dettagli!
E la parte in cui Bellamy consola la bambina, o era un bambino? Confesso che non l’avevo capito molto bene quello. Comunque sia anche quella parte è stata molto dolce! E molto utile a far, forse, riavvicinare i nostri due disastri preferiti!
Detto questo, bellissimo capitolo.
Ciao ciao

27/02/20, ore 19:29

Sono molto contenta di come hai gestito la faccenda di Gina: sono contenta che seppur con il tatto inesistente di un elefante sia stato Bellamy a decidere di essere sincero con lei e dirle la verità su tutto ciò che è successo e sull'esistenza di una ragazza che avrà i suoi difetti, ma lo aspetta comunque a casa. Ora, hai detto che la reazione di Clarke forse non ci sarebbe sembrata originale, ma io credo che questa reazione doveva essere naturale e non originale, ed è stata sicuramente molto naturale.
Mi è piaciuto molto il ritratto che Kane ha tracciato di Clarke: l'ho trovato accurato e anche protettivo nelle parole apparentemente dure che ha rivolto a Bellamy. E' davvero sul pezzo.
Inoltre, sono contenta che tu abbia poi deciso di non prolungare troppo il silence treatment di Clarke nei confronti di Bellamy e abbia deciso di farli confrontare, seppur non prima della gentilissima intercessione di Murphy.
Questo confronto risulta molto sincero: Clarke lo è sicuramente nel consigliare Bellamy, ma lo è anche quest'ultimo nel descrivere la situazione di impasse stantia in cui si trova il suo rapporto con Gina. Ho molto apprezzato la l'onestà brutale di entrambi.

26/02/20, ore 08:24

Ciao tesoro! Finalmente Bellamy è pronto a dire la verità! Ti sembra giusto aver troncato il capitolo in questo modo? Ma andiamo in ordine.

Continui a esplorare dettagli del passato dei personaggi e io continuo ad amare le strizzate d'occhio al canon. In particolare, ho adorato l'inizio dell'amicizia di Wells e Clarke con il dettaglio del ciuccio con pianeti e astronavi (piccolo colpo di genio!) e il flash su Jasper e Maya. Ammetto che ai tempi della seconda stagione (la mia preferita) mi piacevano tantissimo come coppia. Tra le cose che funzionano della caratterizzazione c'è certamente anche il fatto che gli amici prendono in giro Jasper dicendogli che ha visto la ragazza "nei sogni" - questo momento ha fatto ridere anche me come Clarke.

Ma tra i flashback, quello più importante riguarda Bellamy e Gina che si apre con la ragazza che torna a casa dopo aver svaligiato Esselunga in vista del coronavirus (okay, battuta pessima, ma ti giuro è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo ahah). La spesa sempre uguale ha una precisa funzione: cominciare a mostrare la monotonia che caratterizza ormai la vita della coppia, tanto che per Bellamy partire per la missione sembra essere quasi una liberazione. Ragionare sulla sua storia d'amore sempre più distante, mentre ascolta con tanta attenzione ogni parola di Clarke, porta Bellamy finalmente a decidere per la sincerità - nuovamente è Murphy a fungere da catalizzatore, ed è il pensiero di Finn a essere l'epiphany finale. Adoro che addirittura interrompe la conversazione con Kane per parlarle, subito, con l'urgenza dettata da una risoluzione non rimandabile.

Sono curiosissima, davvero. Questa storia è sempre più bella!!
Prima di lasciarti, ti segnalo solo una svista grammaticale che ho notato:
"... ma non riusciva a trovare il modo per dirgli di Gina, per raccontargli di quella paziente donna..." - stai parlando di Clarke, quindi non dovrebbe essere "gli" ma "le".
Un bacio, tesoro. A presto!
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 08:25 am)

25/02/20, ore 11:54

Tesoro, ciao!
Mamma mia che capitolo! L'ho veramente ADORATO, ma andiamo con ordine.
Allora, iniziamo con una riunione con Kane, per mettere a punto quelli che sono i dettagli della missione da compiere e Clarke si trova alquanto spaesata, non capendo nulla di cavilli burocratici e legislazione. Questa è stata davvero un'ottima trovata per rendere naturale e coerente il suo avvicinamento a Jasper, che è un personaggio per cui nutro sentimenti contrastanti: a volte mi verrebbe voglia di strozzarlo, altre volte invece mi sta simpatico. Comunque, la conversazione tra jasper e Clarke prende subito una piega seria, e non solo leggiamo di quanti siano uniti questi soldati e quanto datata sia la loro solida amicizia, ma leggiamo anche di una Clarke che decide di aprirsi, confessando che anche lei aveva un amico, un tempo, e di sentirne terribilmente la mancanza. Inizia così il primo dei tre flashback, che ci permette di approfondire il rapporto tra Clarke e Wells, un rapporto che fin'ora era stato solamente accennato e che era emerso tra le righe. Ho trovato davvero dolcissimo il modo in cui i due si sono conosciuti, con l'innocenza, la sincerità e soprattutto l'altruismo che solo due bambini possono avere. E quest'amicizia si rivela davvero molto solida, perché continua negli anni, resiste al tempo e a qualsiasi altra cosa e addirittura l'amicizia tra Clarke e Wells diviene terreno fertile per far nascere un rapporto stretto anche tra gli adulti delle rispettive famiglie. Il flashback ha il tono leggero di un ricordo gradito, di un pensiero dolce e confortante, bello, che si contrappone fortemente alla vita di privazioni e durezza a cui Clarke si pur volutamente sottoposta e che ha finito per indurire anche lei.
Di nuovo, inoltre, leggiamo che Clarke sia dispiaciuta e pentita per aver creduto che Wells fosse un teppista, quando invece ha solo cercato di proteggerla e di farle aprire gli occhi (Clarke, ma come hai potuto pensare che Wells fosse geloso di te dopo tutti questi anni a rovinarsi il fegato dietro la tua idiozia?!)
Passiamo poi a Jasper e anche qui ho adorato il flashback che hai proposto, perché non solo riprende un po' il canon (insomma, ormai sono diventata anche ripetitiva a dirti quanto adoro questo tuo riprendere il canon e adattarlo a questa storia), ma ci permette anche di conoscere meglio quello che fin'ora era stato un personaggio marginale. Apprendiamo che anche lui ha una donna che ama e che lo aspetta a casa e mi è piaciuto molto il modo in cui hai deciso di farli incontrare e innamorare e, soprattutto, ho trovato divertentissimo come i suoi amici lo abbiano preso in giro quando ha confessato loro che avrebbe chiesto a Maya di uscire. Sono stata contenta per Jasper che lei abbia accettato, solo perché così i suoi amici si sono dovuti rimangiare tutto e ingoiare il rospo.
E veniamo poi alla parte "scottante" del capitolo. Innanzitutto, ho trovato dolcissimo Bellamy che è geloso di Jasper e gli lancia occhiate di ammonizione a cui lui risponde con linguacce e alzate di spalle, e ho trovato molto carino che abbia tenuto sempre un orecchio sulla conversazione tra Jasper e Clarke, temendo che lei fosse interessata all'altro.
Il flashback su Bellamy è molto importante per comprendere perché, nonostante la sua fedeltà a Gina, lui abbia comunque posato gli occhi su Clarke: tolto il fatto che si tratta di una persona affine a lui, che lo ha subito colpito e con cui si è trovato immediatamente d'accordo, scopriamo anche che la sua relazione con Gina è noiosa e monotona e lo rende scontento. Il flashback di Bellamy si frappone a quello di Clarke e Jasper per via dell'atmosfera: mentre i loro sono carichi di allegria e affetto, quello di Bellamy trasuda frustrazione e insoddisfazione, frustrazione e insoddisfazione di una vita ingabbiata in schemi, sempre uguale a se stessa, con una persona altrettanto rigida, che ha esaurito la passione.
Ho apprezzato molto che, alla fine, Bellamy abbia deciso di ascoltare l'ennesimo consiglio di Murphy, a dire a Clarke tutta la verità prima che fosse troppo tardi. Finalmente Bellamy si è reso conto che, a tacere, avrebbe creato una situazione analoga a quella di Finn e questo Clarke certamente non avrebbe mai potuto perdonarglielo. Ceto, conoscendo la tipa, sicuramente se la prenderà a morte quando Bellamy le dirà di Gina, però certamente il rapporto sarà più recuperabile.
Ti faccio tantissimi complimenti per il capitolo, carissima, sono davvero curiosissima di leggere il confronto tra i due!
Un abbraccio e un bacione, a presto <3

23/02/20, ore 18:54

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino e sono contenta di essere riuscita a prenotarti perché ho potuto riprendere in mano la lettura di questa storia che mi aveva già incuriosita tempo fa. Lo ripeto, hai scritto una trama davvero interessante, io sono sempre stata una fan di questa serie e sarà pure scontato, ma shippo spudoratamente Clarke e Bellamy da quando ho conosciuto questo mondo. E qui mi piace un sacco il ruolo che hai voluto dare ai protagonisti, sembra che il loro "compito" sia inevitabilmente collegato anche con la loro originale caratterizzazione, ad esempio, il modo in cui hai delineato il personaggio di Clarke è perfetto e il fatto che lei sia una guaritrice la rende ancora più credibile. Inoltre il suo passato m'incuriosisce, ho amato quando hai inserito una tematica più attuale che mai, durante il dialogo infatti fai capire come le donne vengono "sminuite" in quel tipo di contesto (e questa cosa accade pure nel nostro mondo, eh), riesce difficile credere che una donna possa avere un ruolo sociale importante ed è molto triste. Comunque mi è piaciuto il modo in cui hai fatto approcciare Clarke e Bellamy, quest'ultimo poi secondo me sarà uno di quei personaggi che darà più gioie in questa storia che fino ad ora promette benissimo, quindi ti faccio i miei complimenti e ti lascio una recensione positiva!

Shakana

20/02/20, ore 18:59

Ho amato molto questo capitolo: ho trovato i flashback molto curati, ben gestiti e mai pesanti, ma sempre necessari e coerenti con quella che è la narrazione. In più credo che in questo slow-building bellissimo che stai creando, siamo arrivati ad un punto decisivo, ad una cosa che fino a questo momento era rimasta solo accennata: la crisi fra Bellamy e Gina. Abbiamo infatti una descrizione chiara di come ormai l'amore fra Gina e Bellamy, già nel flashback, sia appunto più un'abitudine trascinata che il sentimento e la passione che un tempo li aveva così tanto uniti. Mi piace poi il lieve accenno a Clarke a alla situazione delicata di stallo in cui Bellamy si trova. Le scelte che si trova davanti infatti sono difficili, ed è difficile tutelare contemporaneamente entrambe le donne.
Alla prossima,

18/02/20, ore 14:42

Tesoro, ciao!
Innanzitutto, grazie per il benvenuto nelle note <3
Allora, questo capitolo è stato veramente tanta roba, sia dal punto di vista della trama che dal punto di vista dei rapporti interpersonali tra i personaggi.
Innanzitutto, abbiamo l'arrivo di Clarke al quartier generale, dopo un rocambolesco viaggio che non è finito nel più felice dei modi e che ci ha fatto ben capire che il caro Murphy non sia proprio un fenomeno alla guida, o quantomeno non si preoccupi di guidare in maniera decente, dato che i loro compagni hanno uno stomaco di ferro (o più probabilmente non ce l'hanno proprio più, dopo averlo sputato fuori a un certo punto, a forza di far guidare Murphy). E comunque, prima che mi dimentichi, anche io adoro Murphy come personaggio: trovo che troppo spesso sia disprezzato perché ci si ferma a guardare com'è in superficie, senza scavare a fondo. È vero che nel corso della serie migliora sempre di più, pur mantenendo quei suoi atteggiamenti di fondo che lo hanno sempre caratterizzato, ma io l'ho sempre trovato un personaggio complesso e ben fatto sin dall'inizio, e ho sempre avuto modo di apprezzarlo. Mi fa piacere che anche a te piaccia come personaggio, dato che è un cosa abbastanza rara.
Comunque, tornando alla storia vera e propria: l'arrivo di Clarke all'accampamento viene accolto di buon grado e Murphy non manca di continuare a fare battute e allusioni sul rapporto tra Bellamy e Clarke: certamente, lui, conoscendo molto bene l'amico, ha colto meglio di chiunque altri i segnali e il modo di porsi di Bellamy, che inconfondibilmente lasciano trapelare il suo interesse per la dottoressa.
Ho davvero apprezzato il confronto tra Clarke e Marcus, soprattutto per il fatto che la questione, in un certo senso, sia rimasta in sospeso, com'è giusto che sia: insomma, è davvero dura e difficile lasciarsi scivolare addosso il fatto che tutto ci che hai creduto vero fosse in realtà una menzogna. Hai passato mesi interi a piangere e a disperarti, credendo che la tua figlioccia fosse morta, perduta per sempre, e poi invece compare all'improvviso davanti allo schermo di un pc, in chiamata Skype dall'altra parte del mondo. Oltre allo shock iniziale, certamente c'è anche un miscuglio di molte altre emozioni, un turbine che confonde, riporta a galla il dolore e rende impossibile far finta di nulla. Ovviamente l'affetto che Kane prova nei confronti di Clarke è ancora vivo, forte e sincero, e questo lo porta ad alleggerire i toni della conversazione, alla fine, ma è indubbio che la questione sia rimasta in sospeso e che inevitabilmente andrà prima o poi affrontata. Ho apprezzato anche il fatto che Clarke si sia sentita in colpa, che abbia compreso il male e la sofferenza che ha causato in Marcus e in Abby e che se ne sia pentita. Marcus le fa giustamente notare che, al tempo, era solo una ragazzina e che lui e sua madre avrebbero saputo come proteggerla, se solo lei si fosse aperta, e qui torniamo alla questione e al fatto che quando si è vittime di violenza si diventa ciechi a ogni cosa.
Dal punto di vista della trama, invece, si ha un avanzamento importante, con Kane che si dice bendisposto ad aiutare Clarke e i suoi uomini nell'attuare il loro piano. Le prime pedine si stanno muovendo, le prime fasi si stanno delineando e quella che prima è un'idea sta diventando concretezza. Credo che ci saranno molti problemi in corso d'opera, nonostante la posizione di Kane e tutti gli aiuti che può fornire, in particolar modo perché ho visto passare il nome di Jaha e mi sono venuti i flashback del Vietnam (ecco un altro personaggio che odio visceralmente, quando è morto non ci potevo credere, perché pareva tipo immortale come la proverbiale erba cattiva). Insomma, Jaha e problemi e bastoni tra le ruote sono concetti che vanno assolutamente a braccetto.
Mi è piaciuta molto la parte finale, dove i nostri si ritagliano un momento di calma e familiarità, impiegandosi in attività e discussioni "normali", che ci ricordano che, prima che soldati, sono persone.
Bello anche il fatto che Clarke ripensi a Wells e provi nostalgia, riconoscendo di essersene andata senza fargli sapere nulla e realizzando che, certamente, ha causato un grande dolore anche a lui. E mi viene da pensare che se qui Wells è il figlio di Jaha, come da canon, i problemi triplicheranno.
Insomma, la storia sta entrando nel vivo, e io sono sempre più curiosa di sapere come evolveranno le vicende dei nostri, come procederanno il loro piano e il rapporto tra Clarke e Bellamy.
Complimentissimi, carissima. Leggerti è sempre un grande piacere!
Un bacione, alla prossima <3

17/02/20, ore 15:39

Scusa il ritardo
In questi giorni son stata molto impegnata col lavoro e solo ora son riuscita a leggere il capitolo!
Che dire... Son contenta per Monty e Harper, li ho sempre visti molto bene insieme e le reazioni di Monty sarebbero proprio quelle che hai descritto! Sempre complimenti perché sei bravissima a mantenere il carattere originale dei personaggi!
Passando invece alla nostra amata Bellarke posso solo dire che non vedo l'ora che questi due si mettano a posto, non vedo l'ora di vederli insieme!
Adesso poi è arrivato Kane quindi le cose si fanno interessanti! Come sempre aspetto con impazienza il nuovo capitolo!

Buon proseguimento di scrittura e di studio ;)

Miky