Tonight girl, it's only you and me
di prongfoot

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/11/20, ore 23:12

Non ci sto credendo.
Non entravo sul sito da un bel po' di settimane perché sono totalmente assorbita dalla vita, e a questo primo rientro mi ritrovo il vostro nuovo capitolo? Quasi non ci credevo.
Eppure questo capitolo è qui, ed è bellissimo e pieno zeppo di cose che forse meritano una recensione un po' più approfondita di uno sclero a caldo prima di andare a dormire (sì sono vecchia e vado a dormire alle 23, ma se non dormo tot ore poi non funziono bene il giorno dopo xD)
Mi sta piacendo molto la nascente amicizia tra Lily e Sirius. Ora non ricordo se l'avevo già detto in altre recensioni perché sono passati mesi, ma anche a me hanno sempre dato l'impressione di essere più simili di quanto sembri. Inutile dire i salti di gioia e le capriole del mio cuoricino quandi Sirius ammette i suoi sentimenti per Dorcas.
Ma la parte che di sicuro mi ha più emozionata è stata anche quella che rappresenta il cuore pulsante di questo capitolo.
La morte del papà di James. È un plot twist che non mi aspettavo, perché da quel che si sa mi pare che i genitori di James siano morti tipo per il vaiolo di drago (o qualche altra malattia magica) ed in genere in molte storie sono sempre quelli di Lily ad essere uccisi dai Mangiamorte, quindi vi confessò che mi avete totalmente colto di sorpresa. Secondi me lo avete trattato molto bene come tema, la reazione di James è esattamente quello che succede nella realtà: nell'immediato prendere del tempo e le distanze un po' da chiunque, tranne che da una (o più) persona in particolare, chiunque sia, un amico/a, un familiare, un fidanzato/a, quella persona che diventerà la propria ancora a cui aggrapparsi in quei primi momenti di confusione, in cui non capisci nemmeno in che mondo vivi. E il fatto che quell'unica persona a cui James ha fatto vedere il proprio dolore nell'immediato, senza nemmeno averlo ancora compreso o affrontato, sia Lily, è davvero significativo. La lettera d'addio è bellissima, così come la frase finale di James.
Vi faccio davvero tanti complimenti, passano i mesi ma le emozioni che date sono sempre le stesse e bellissime.
E io non vedo l'ora di sapere come ci è arrivato quell'anello all'anulare di Lily.
Qualunque cosa vi sia successa, comunque, spero nulla di grave, e se dovesse purtroppo essere così, spero stiate bene ora🧡
Mars
(Recensione modificata il 30/11/2020 - 11:13 pm)

29/11/20, ore 16:13

Bellissima storia, un capolavoro. Mi sono immerso perfettamente nelle vicende, aggiungendo alla mia conoscenza dei luoghi la descrizione. Ho praticamente pianto e non posso che aspettare con ansia il decimo capitolo!

22/11/20, ore 15:38

Bellissimo. Mentre leggevo la lettera dovevo fermarmi dopo ogni frase per prendere aria e cercare di non piangere (inutilmente). Complimenti davvero

19/05/20, ore 21:40

Io sono letteralmente commossa.

Ok, procediamo con calma e un passo alla volta: "ho letto tutti i capitoli in meno di due ore e mezzo e sono così felice di aver cliccato proprio su questa storia che potrei mettermi a piangere da un momento all'altro" va bene come presentazione? Giuro tutto, neanche una parola di quello che ho detto è falsa.
Passo numero due: posso solo farvi i complimenti, non leggo spesso sui malandrini perché, per me, sono come da conservare in una teca di cristallo, quindi quando leggo qualsiasi cosa su di loro sono abbastanza esigente... Ma avete soddisfatto a pieno le mie esigenze, se non addirittura superate! Bella trama, che si sta sviluppando nei dettagli, personaggi caratterizzati diversamente tra loro e che non risultano sempre la solita solfa, per non parlare delle ship (tutte, davvero) che mi lasciano un sospiro ogni volta che si scambiano delle frasi.
Che dire, non vedo l'ora che aggiorniate perché dopo essermi completamente calata in otto capitoli la mia reazione, all'assenza del nono, è stata "...ah." Quindi vi prego, fatemi un regalo e datemi una gioia aggiornando il prima possibile.
P.S. Regalate una gioia anche a Remus, se lo merita!

07/05/20, ore 20:17

Bello bello bello davvero.. la coppia Dorcas/ Sirius mi piace molto davvero! Come sempre un bel capitolo è scritto molte bene.. complimenti davvero.
Un bacio

07/05/20, ore 13:25

Cari Prongs e Padfoot,
questo capitolo è meraviglioso, mi sono emozionata leggendolo. Vado per ordine.
La prima metà è assolutamente perfetta e mi piace moltissimo vedere i piccoli passi che fanno i nostri futuri coniugi Potter. Vedere come James che fino ad un anno prima era un semplice pallone gonfiato metta da parte tutto per Lily mi fa intenerire tantissimo. Ho pensato subito alla scena di perfetto sconosciuto che dice che c’è sempre una persona nella coppia che deve sapere disinnescare e fare un passo indietro, quando in realtà è avanti. James e quello tra i due secondo me, magari ha avuto atteggiamenti sbagliati in passato, ma ora come ora è disposto a disinnescare, a chiedere scusa, a non far vincere l’orgoglio. Lily invece non è disposta a cedere per prima, ma alla fine non può non apprezzare James, e come darle torto? Mi chiedo Sempre come faccia a resistere per tutto questo tempo. Per concludere il momento Jily mi è piaciuto da matti, finendo in bellezza con il momento carinissimo in cui James arrossisce.
Come sapete amo Dorcas come personaggio e ho amato scoprire il motivo degli atteggiamenti di Sirius. Mi è piaciuto vedere questa somiglianza tra Sirius e Lily perché proprio come Lily fatica ad ammettere i suoi sentimenti anche Sirius lo fa, ma stavolta mette da parte turto per Dorcas e si fa coraggio. Mi avete fatto riflettere su quanto effettivamente questi due personaggi abbiano in comune e forse questo lo ha reso così tanto amici in futuro.
Il momento in cui Sirius dice a Dorcas che con lei si sente a casa mi h fatto piangere, davvero meraviglioso.
Complimentino ragazze

06/05/20, ore 15:51

Ciao ragazze! :)
Vi anticipo già che questo capitolo mi è piaciuto da morire! Penso che sia uno dei migliori finora insieme a quello dello scontro con i Serpeverde in mezzo ai corridoi. Però come al solito vado con ordine: la parte iniziale è davvero molto carina... Dorcas inizia ad aprire gli occhi a Lily, che effettivamente ammette e riconosce di aver avuto un comportamento sbagliato, e lo ammette anche di fronte a James! Capisco bene quanto può essere difficile dire "hai ragione" quando si è abituati ad essere sempre nel giusto, quindi devo dire che entrambi hanno sfidato e messo da parte il loro orgoglio: James si è presentato fuori dalla finestra di Lily, e lei ha riconosciuto di aver sbagliato. Un bel punto di inizio per i nostri Jily, non vedo l'ora di vedere approfondito ancor di più il loro rapporto, sono sicura che mi faranno volare come Dorcas e Sirius.
E poi mi è piaciuto che abbiate rimarcato questa somiglianza tra Lily e Sirius, perché forse è proprio grazie al loro essere simili, ma al tempo stesso diversi, che sono diventati grandi amici anche loro. Non mi ricordo se ve l'avevo già detto, ma a me piace pensare che Lily non abbia legato con Sirius, Remus e Peter solo perché sono amici di James, ma perché vi abbia effettivamente costruito un legame affettivo indipendente dal fatto che poi lei e James si sono innamorati, e quindi mi piace sempre molto quando inserite questi piccoli dettagli sul rapporto di Lily con i Malandrini.
Ma adesso veniamo al pezzo forte di questo capitolo.
Ho adorato ogni singola parola del flashback. Mi ha un po' sorpresa vedere Sirius già grande, già scappato di casa, ritornare a Grimmauld Place (che dovrebbe essere il numero 12, forse avete avuto una piccola svista o è un piccolo errore di battitura, comunque qualcosa di quasi irrilevante, don't worry xD). Pensavo che non ci avesse più messo piede dopo quel giorno e fatico un po' a pensare che i suoi genitori volessero nonostante tutto ancora cercare di proteggerlo, d'altra parte venire bruciati sull'arazzo di famiglia significava che per la famiglia era come se non si fosse mai esistiti, però dato che è per esigenze di trama ed è funzionale per capire per quale motivo Sirius ha così tanta paura di legarsi a Dorcas, quindi va bene lo stesso xD mi è piaciuto comunque vedere Regulus e poi un tema che mi piace molto è proprio il rapporto tra i fratelli Black, sicuramente più forte di quello che Sirius ha mai avuto con i suoi genitori.
E poi abbiamo la grande rivelazione: finalmente viene spiegato perché tra Sirius e Dorcas c'è questa tensione, questo clima. La loro scena d'amore anche se breve l'avete descritta in maniera molto dolce e delicata, e ci fa capire anche che è stato qualcosa di importante per entrambi. Diciamo che è stata tutta una questione di tempistiche sbagliate: Sirisu e Dorcas che fanno l'amore dopo Orion ha avvertito Sirius del pericolo che lui e tutte le persone a cui vuole bene corrono, è stato quasi istintivo per lui fare questo "sacrificio" per cercare di tenerla al sicuro il più possibile, un gesto sofferto e dettato per buona parte dalla paura. Ci sta, rientra perfettamente nel comportamento di Sirius.
Anche la scena nella Stanza delle Necessità è stata molto dolce e giusta: mi ha fatto piacere vedere che ricominceranno piano piano, dopotutto, nonostante la nobiltà delle sue motivazioni, Sirius deve riconquistarsi la fiducia di Dorcas in qualche modo u.u
Questa volta penso di non essermi proprio regolata, ma come vi ho detto anche all'inizio mi è piaciuto veramente tantissimo questo capitolo e volevo commentarlo come si deve. Vi faccio un sacco di complimenti! ♥
E come sempre, aspetto il prossimo, sono sicura che "i futuri signori Potter" ci faranno ridere un po' e ci daranno molte soddisfazioni! :)
Un bacio,

06/05/20, ore 14:11

Hei ragazze,
Penso che questo sia in assoluto il capitolo più bello, anche se in realtà lo penso ogni volta che finisco un vostro nuovo capitolo 😂. Ma questo davvero incredibile. Il momento Lily e James mi ha lasciata con il cuore leggero. Un amore così bello, così puro. James che pur di parlare con lei farebbe qualsiasi cosa e Lily che nonostante la facciata da dura non può fare a meno di intenerirsi con lui è quel bacio sulla guancia finale, dolcissimi.
Mi sono chiesta per molti vostri capitoli perché Sirius si comportasse così è questa motivazione mi ha reso tutto chiaro. Insomma a lui nessuno ha mai insegnato ad amare, che sia Dorcas a farlo è stupendo. La parte di James che chiama Sirius per raccontargli del bacio mi ha fatto morire dalle risate.
A prestissimo!

04/05/20, ore 09:43

Il capitolo, per ragioni di trama, è decisamente meno leggero degli altri, ma la cosa non mi è dispiaciuta.
Mi stavo chiedendo da tanto cosa spingesse Sirius a respingere Dorcas e tutto in questo capitolo è stato perfetto: l'ambientazione, il clima che si respira a Grimmauld Place, gli accenni all'infanzia, davvero scritto bene.

Ho adorato James in questo capitolo, la sua spontaneità, il suo voler aggirare l'ostacolo delle scale che portano al dormitorio delle ragazze con una soluzione creativa... davvero adorabile.

Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio!

24/04/20, ore 22:00

Cari Prongs e Padfoot,
ho appena finito di leggere e sto ancora cercando di trovare le parole adatte. Il cambiamento di Sirius nei confronti di Dorcas dal momento in cui prende a pugni Amos a quello in cui parla con lei, dove sembra un cucciolo deluso da se stesso, mi è piaciuto molto, penso che colga la vera essenza del personaggio è che spieghi bene i suoi atteggiamenti attuali che lo porteranno verso la maturità del Sirius che conosciamo tutte. La scena del loro litigio mi ha toccata dritta al cuore. Un altro dettaglio che apprezzo molto è l’avvicinarei e il respingersi di Lily e James, mi piace che tra di loro vada tutto al rilento e che ci siano mille ripensamenti da parte di Lily. Io me la immagino proprio così tra di loro, lei che non si capacita di starsi innamorando di lui e che cerca di trovare mille scuse per non ammetterlo a se stessa.
Adoro come siate in grado di attenerci alla storia e di renderla vostra allo stesso tempo.
Complimenti!
Alla prossima spero prestissimo

24/04/20, ore 09:55

Che meraviglioso capitolo!
Sarà che mi sono immedesimata particolarmente perché mi sono ritrovata nella stessa situazione della povera Dorcas con il mio migliore amico che picchiava un tipo con cui uscivo lol. Comunque voi avete la capacità di rendere questi personaggi incredibilmente umani e vicini a qualsiasi adolescente, dopotutto sono solo dei diciassette con un peso immane da portare. Riesco sempre a sentirmi lì con loro e tramite voi mi sembra di capirlo tutti un po’ meglio, la paura di Remus, il carattere di James e la tenebrosità di Sirius e il sentimento che si svilupperà di invidia di Peter nei loro confronti.
Bravissime ragazze.
See u soon

23/04/20, ore 21:16

E' stata una sorpresa a dir poco meravigliosa trovare questa storia quindi il primo istinto è : AGGIORNA PRESTO!; dopo una meditazione a sangue freddo mi sento di scrivere che questa storia è davvero ben fatta. I personaggio sono canon senza alcun dubbio e mi piacerebbe molto vedere l'evoluzione personale che si andrà pian piano consolidando in ogni personaggio. Quindi, ancora complimenti e spero (davverooo) di leggere presto un nuovo capitolo!
CatherineC

23/04/20, ore 12:00

Finalmente il capitolo della svolta, non vedevo l'ora!

Mi piace moltissimo il senso di cameratismo e di complicità che traspare dalle conversazioni tra i ragazzi e Remus! Oddio Remus, che carino. Mi sembra davvero coerente con il Remus Lupin adulto, quindi punto a vostro favore... e la scena del profumo? Adorabile, mi ha ricordato quel nervosismo che provavo ai primissimi appuntamenti, meraviglioso.

Veniamo a Sirius... Impulsivo, indomabile, un animale ferito che attacca per non essere attaccato. Sarà che è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, ma ha fatto bene a spaccare il naso ad un Amos che, dopo aver sentito la confessione di Dorcas, tenta di baciarla lo stesso e proprio davanti a lui, solo per il gusto di farlo. Certo, nessuno si sarebbe aspettato un gancio alla Babbana, ma qualche tipo di reazione sì, che cavolo, l'istinto di sopravvivenza di Diggory è tarato male!

Lily e James mi fanno sempre penare, continuo a leggere di loro e il mio animale totem continua a ripete 'and now kiss, NOW KISS', ma in realtà li trovo perfettamente coerenti, a loro serve decisamente un po' più di tempo.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/04/20, ore 22:29

Buonasera, rieccomi qui!
La parte iniziale con le ragazze appena sveglie in dormitorio mi è piaciuta molto, è divertente e dolce e allo stesso tempo. Ammetto che ho avuto la stessa reazione di Lily quando Dorcas, riferendosi ad Anna Karenina, abbia detto di voler leggere una storia d'amore xD
La scena con i ragazzi invece è davvero esilarante, il povero Remus che suda per l'ansia di dover stare tutto il giorno con Marlene... tenerissimo! Lui e Marlene sembrano davvero carini insieme. È stranissima questa cosa che, leggendo la vostra storia, mi ritrovo a sciogliermi ed emozionarmi per coppie a cui il mio cervello non aveva mai pensato prima. Il modo in cui li descrivete e li caratterizzate fa sì che sembri tutto così giusto e naturale.
Per quanto riguarda Dorcas e Amos invece, credo che sia ovviamente per esigenze di trama, ma tra loro intravedo proprio zero chimica. Sarà perché sono di parte, sarà perché sicuramente è anche il vostro volere supremo di autrici, ma non riescono a farmi né caldo né freddo. Mi sembrano come quei due pezzi del puzzle che sembrano andare bene insieme, ma poi in realtà non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Ho provato una sensazione strana quando Amos ha cercato di baciarla: nel senso, era totalmente fuori luogo e dubito che Dorcas volesse farlo, cioè, mi è sembrato che lui volesse fare un po' lo sbruffone di fronte a Sirius, fallendo miseramente tra l'altro, solo che ai miei occhi mi è sembrato un po'... patetico? Sì, ecco, sono rimasta un po' stranita da questa sua azione.
Mentre Sirius me lo dovete spiegare xD io l'avrei preso a capocciate in questo capitolo. Come non giustifico il tentato bacio di Amos non giustifico nemmeno quello che ha fatto lui. E poi, prima risponde male a Dorcas, dicendole espressamente di uscire con un altro, facendole intendere che a lui non interessa e poi si stupisce se lei ci è uscita veramente? Se fossi stata James gli avrei veramente sbattuto qualche cosa in testa, per farlo rinsavire almeno un po'. Mi ha stupita invece la sua arrendevolezza durante la sfuriata di Dorcas, credevo che come al solito controbattesse, senza però essere duro e freddo. Mi avete davvero colta alla sprovvista :o
In tutto ciò, la migliore qui è stata indubbiamente Dorcas. Mi piace tantissimo il modo in cui l'avete resa, sin dall'inizio della storia: un mix perfetto tra dolcezza, determinazione e razionalità. Dorcas è così equilibrata, che vederla scomporsi così tanto è sorprendente in senso buono, perché anche quando lascia uscire tutto quello che ha dentro non risulta lontana dal carattere che le avete dato, anzi! Come Lily, sono stata molto fiera anche io di lei.
Come avevo previsto poco fa, poi, in questo capitolo è davvero successo di tutto, è stato molto... intenso, ecco. Vi faccio i miei complimenti perché mi sono sentita davvero catapultata lì, in mezzo a loro, e di aver assistito a tutto.
Solo che mi sento un po' cattiva, perché non mi dispiace per niente per Amos xD
Scusatemi se la recensione è più sclerata del solito, ma in genere a quest'ora dopo una giornata di lezioni e di studio spengo il cervello e mi metto a vedere qualche serie tv trash e stupida, quindi le mie sinapsi non funzionano molto bene xD
Ancora bravissime per questo capitolo, vi mando un grande abbraccio ♥

22/04/20, ore 21:53

Ciao ragazze! :)
Scusatemi il ritardo, soliti impegni universitari: dopo Pasqua i miei professori hanno dato il peggio di sé perché "dovevamo recuperare"... stendiamo un velo pietoso xD
Ma cominciamo: mi piace moltissimo che adesso James e Lily si punzecchino in questo modo ironico e amichevole, di certo lo scontro con i Serpeverde li ha fatti avvicinare. Tra l'altro, ho adorato il battibecco riguardo la Piovra Gigante e i tentacoli e il fatto che James rifiuta la strafiga di turno perché è fissato con Lily.
Questo capitolo, però praticamente quasi tutto dedicato a Dorcas e Sirius. Devo dire che i versi a inizio capitolo calzano alla perfezione con i sentimenti di questi due: non sanno se si amano o se si odiano, si feriscono a vicenda, ma poi effettivamente riconoscono che non possono fare a meno l'uno dell'altra. Io se devo essere sincera non mi ero mai interessata molto a questa coppia, ma mi ci sto appassionando pian piano grazie a questa storia, mi incuriosiscono, per questo sono sempre contenta di leggere di loro!
Da brava Grifondoro, Dorcas non ha intenzione di uscire con Amos quando non è realmente interessata a lui, rimanendo onesta e fedele a se stessa, però poi ecco l'orgoglio che salta fuori e le fa agire d'impulso.
È una reazione così umana, a pensarci bene, ho apprezzato moltissimo.
E mi piace la nuova accoppiata Dorcas/James con il reciproco impegno di far ragionare ognuno i propri amici! In effetti, temo che sia a Lily che Sirius gli ci voglia una bella spintarella. Speriamo ci riescano.
A conti fatti non è successo molto in questo capitolo, però serviva un po' di respiro effettivamente dopo tutti i problemi che ci sono stati, e poi avete analizzato ancor di più il rapporto Dorcas/Sirius che, come vi ho detto, mi piace molto! Credo che il capitolo clou sarà il prossimo, in ogni caso, che volo subito a leggere ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]