Cinque appuntamenti per farla innamorare
di lenemckinnon

02/10/20, ore 18:15

Eccomi! Allora, devo ammettere che ultimamente mi sono "convertita" alla wolfstar, accettando un headcanon molto popolare: dopo essersi frequentati per brevissimo tempo, Marlene e Sirius hanno capito di essere gay.
Detto questo, questa serie di one shot mi è piaciuta parecchio. Mi piace il tuo modo di scrivere, che trovo scorrevole ma non banale, e ho adorato i riferimenti ai libri di Harry Potter (nella lettera che Marlene manda a Sirius e James, "vigilanza costante", ma soprattutto "cos'è la vita senza un po' di rischio?", una delle mie citazioni preferite).
Ho adorato la reazione di Remus al bacio di Marlene e Sirius e la reazione di loro due ai jily che si mangiano la faccia a vicenda.
E nulla, complimenti <3

23/07/20, ore 16:10

Oddio, mi piace proprio un cui rendi credibile questi momenti a scuola. Mi è piaciuta anche la descrizione del bacio - perché, diciamocelo, tutti sono bravi a scrivere di un bacio appassionato tra due che si amano, o anche di un bacio dato di sorpresa; ben diverso è descrivere un bacio tra due che tra un po' manco si conoscono, che lo fanno per dovere. Che poi è paradossale, almeno ai nostri tempi, pensare di dover baciare perche si deve, non perché si vuole, no? Comunque, tu ci sei riuscita alla grande. Anche il tuo Regulus mi è piaciuto: è diverso dal mio, ancora più freddo (praticamente siamo scesi sotto lo zero Celsius) e un po' approfittatore. Sirius è veramente impareggiabile. È bello come tu abbia fatto notare che il suo aspetto lo rende nobile anche quando è tutto scomposto. Mi ricorda un mio amico - qui, nella triste vita reale - e mi piace molto rivedere cose di qualcuno di vero nelle storie che leggo. Concordo con le altre recensioni sulla tua frase su Remus: un farabutto vestito da prefetto: non sono riuscita a trattenere le risa! Salto al prossimo capitolo e ti mando un bacio S n i d g e t

23/07/20, ore 15:47

Quando ho letto il colpo scena finale non ho potuto trattenere un grande "TOOOOOP" (Sì, è così che mi comporto di fronte ai colpi di scena; ormai non li temo più, ma li aspetto con ansia - galeotti furono GOT e gli attacchi di cuore che mi procurò). Ho adorato la descrizione della calura estiva e della gita al lago dei ragazzi. Farò fatica a non rubare la battuta di Marlene a Sirius quando lui lamenta il mal di testa. Mi piace il loro punzecchiarsi e ronzarsi attorno, quasi a essere piacere a infastidirsi di continuo, soltanto perché (almeno fino a questo momento) non riescono ad essere completamente sinceri su ciò che provano l'uno per l'altra. E ora, che finalmente ci riescono, BAM! Arriva la realtà che taglia l'aria come fosse un treno. Che palle 'sti matrimoni combinati tra famiglie antiche... Comunque volevo rinnovarti i miei complimenti per lo stile, semplice, diretto, senza fronzoli inutili eppure così perfettamente puntuale! Brava, brava, brava. Un bacio S n i d g e t

23/07/20, ore 15:39

Ciao Lene, eccomi qua pronta a commentare. Non ti nasconderò che prima di leggere questa recensione ho letto tutta la fanfic, dato chebera concluso. Questo non mi rispoarmerà di scrivere una rece per ogni capitolo, dato che sono (soltanto) cinque :) Adoro il modo in cui descrivi Marlene: è molto diversa dalla mia, meno impacciata e più sveglia, ma è sicuramente la Marlene che mi piacerebbe essere, e l'unica che può tenere testa a quel malandrino di Black, facendogli girare la testa con un bacio (forse) soltanto teatrale. Non mi sono mai soffermata sul fatto che sei molto brava nelle descrizioni, e mi piace il tuo stile pulito e sagace: mi strappa sempre un sorriso leggere le tue storie! Ora vado a recensirti il prossimo capitolo, a tra pochissimo! Un bacio S n i d g e t

31/05/20, ore 20:34

Wow!! Mi sono letta tutti i capitoli in un giorno.. era molto tempo che non leggevo di loro e ho amato ogni singolo dialogo! Lily/James al top: adorabili! Le loro altezze Sirius e Remus davvero reali e credibili, il giusto mix tra malinconia, coesione tra loro e adolescenza! Molto vera e profonda la nota 4 su Peter <3 Marta

26/05/20, ore 11:57

A malincuore leggo questo ultimo capitolo. Perché ho amato questa storia dall'inizio alla fine, senza mezzi termini. E sarei andata avanti a leggerla ad oltranza.
Rispondo ai tuoi punti:
1. Non hai fatto bene, hai fatto benissimo a introdurre personaggi come Remus. L'ho adorato, direi quasi più della protagonista, nonostante sue poche ma mirate apparizioni. Mi piace il suo modo di fare, oltre ogni sospetto eppure Malandrino fin nelle ossa. A d o r a b i l e.
Mi hai fatto apprezzare persino James, che di solito non annovero nella lista delle mie simpatie.
2. Raramente sono coinvolta dai dialoghi, ma qui non avrei cambiato una sola virgola. Sono dinamici, frizzanti, propri di personaggi sfrontati e irriverenti come Sirius e Marlene
3 e 4. Citazione molto azzeccata, non c'è che dire, e perfettamente calzante al contesto. Mi piace il modo in cui li hai fatti "conoscere". Quasi fossero davvero cresciuti insieme, nel vero senso della parola.
Es infine, un premio speciale:
“Farò molti passi falsi, e lo sai anche tu” le disse, come se fosse un dato di fatto. “Ma sappiamo entrambi che non riuscirai a resistere ai modi assolutamente sleali con cui tenterò di farmi perdonare”
Qui mi hai letteralmente ucciso. D'amore e struggimento per questi due. Davvero, non scriverò altre parole, perché Sirius ha già detto tutto e in maniera assolutamente perfetta.
Ora non mi resta che farti i complimenti per aver creato questa piccola gioia, facendomi conoscere un personaggio di cui quasi ignoravo l'esistenza e dandomi il Sirius che ho sempre adorato. Grazie, di cuore ♥️
Mi consola il fatto che questa storia finirà dritta tra le preferite, così da poterla leggere e rileggere ogni volta che ne avrò voglia.
Alla prossima lettura cara

26/05/20, ore 07:41

Io non sto piangendo. Tu stai piangendo.
Sarà che stamattina mi sento sensibile ed emotiva, ma tra il fatto che sia finita e la dolcezza con cui hai descritto alcuni particolari, beh, era difficile non cedere ad una lacrimuccia.
I diversi punti di vista sono un valore aggiunto incommensurabile in questo capitolo, fanno capire che, sì, i protagonisti sono Marlene e Sirius, ma in realtà loro non sarebbero quello che sono senza i loro amici. I dialoghi sono assolutamente scorrevoli, tranquilla!
Ti giuro che mentre leggevo il passaggio in cui Remus riflette sul bacio di Marlene e Sirius ho pensato esattamente al Barone Rampante, più per una mia fissa di trovare riferimenti e collegamenti ovunque probabilmente. Ma quando nelle note ho letto che era ispirato da Calvino, ho preso a fissare il cellulare con un'espressione soddisfatta :)
Concludo, giuro.
Grazie. Grazie mille per non aver lasciato la storia incompleta ;) e, soprattutto, per aver scritto una storia tanto bella. Mi è davvero piaciuto leggerla, scrivi bene e in maniera verosimile.
Un abbraccio,
Francy

20/05/20, ore 18:18

Posso solo dire : adoro, adoro, adoro! A mio parere, in poche righe hai saputo rendere alla perfezione il carattere dei personaggi, Sirius e Marlene sono tra i miei personaggi preferiti della vecchia generazione, posso dire che la tua interpretazione di essi è stata molto accattivante e davvero bella! Anche il modo in cui hai iniziato ha un che di peculiare che ti fa venire voglia di continuare a leggere, davvero continua così!

15/05/20, ore 12:12

IO LI AMO!

Bene, dopo questo esordio, ricominciamo...
Prima di tutto, devo ancora asciugarmi le lacrime per la dedica iniziale. Tu sei matta, certe sorprese non si fanno! Grazie, davvero di cuore <3
Seguire, leggere e commentare questa storia è un onore e un piacere.
Sei riuscita a farmi innamorare di un personaggio per me sconosciuto come Marlene. Il che è tutto dire.
Capitolo lunghissimo e ricco di succose novità. La cosa che ho adorato di più? Tutto, ovviamente. Ma in particolar modo ho apprezzato il modo in cui tu sia riuscita a differenziare il rapporto che Marlene ha con i due fratelli Black. Nonostante ci abbia provato, con Regulus, la cosa proprio non vuole decollare
"È come se cercassi di mettere a fuoco due volti contemporaneamente." questa frase mi ha spezzato il cuore e allo stesso tempo mi ha riempita di felicità. Perchè denota, in maniera sottile ma perfetta, come Sirius sia ormai diventato indispensabile nella vita Marlene.
Silente il più grande pettegolo di Hogwarts... credo di aver riso per almeno un quarto d'ora! Ma non posso darti torto, la trovo una descrizione molto calzante. Interessante la parte che riguarda l'incontro nello studio e l'introduzione dell'Ordine della Fenice, in maniera semplice ma molto efficace. La cosa che mi sorprende sempre, è trovare personaggi "di contorno" che in realtà non lo sono per niente. Sono lì, intervengono nella storia, e sono assolutamente perfetti.
E poi, quel bacio... QUEL BACIO! C'è dentro tutto quello che io mi sono immaginata tra di loro. passione, desiderio, dipendenza. Un amore nato e coltivato loro malgrado, come se trovasse il modo di germogliare nonostante gli eventi catastrofici che hanno vissuto e che si troveranno ad affrontare. Mi piace Sirius, da impazzire. E mi piace con lei, adoro la sua sagacia e la sua ironia e come il loro rapporto sia un continuo alternarsi di tenerezza e lotta.
Meraviglioso.
LI AMO!
Ma questo forse l'ho già detto...

Adesso posso tornare a commuovermi per la dedica, in attesa del prossimo capitolo.
Alla prossima lettura cara

12/05/20, ore 23:21

Ciao
era da un po' che non salivo sul sito e sono felice di averlo fatto proprio questa sera con l'uscita di questo nuovo capitolo
come sempre davvero fantastico, ben scritto e questa volta anche un po' emozionante
complimenti davvero
baci

12/05/20, ore 22:26

Ciao dolcezza, aspettavo con ansia questo capitolo.
L'Ordine. Finalmente l'Ordine (anche se sono ancora ad Hogwarts blah blah). Marlene sta aprendo gli occhi sugli errori di Regulus (non che io lo condanni, poverino, lo adoro anche se sbaglia, resta comunque un essere umano).
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Oltre che citare Prevert (mannaggia a te, è praticamente il mio poeta preferito), il lavoro è davvero ottimo, è valsa la pena aspettare un po'.
Marlene e la perdita dei genitori è descritta davvero con molto realismo, me la sono sentita addosso, come se lo stessi rivivendo io.
I personaggi sono sempre molto IC, soprattutto Sirius che mostra il suo lato dolce senza mortificare quello passionale e ironico che tutti conosciamo. Davvero brava!
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio,
Francy

08/05/20, ore 00:10

Mi piacciono questi due, mi piacciono sul serio.
Sono contenta di avergli dato una chance. Anzi, prima di tutto ringrazio te per avermi convinta, capitolo dopo capitolo, a dargli un'opportunità.
Interagiscono in modo così reale, che sembrano nati per fare quello. Come se orbitassero uno intorno all'altro finchè inevitabilmente finiranno per scontrarsi. Ed io - con impazienza, non lo nego - sto solo aspettando quel momento.
Mi piacciono le situazioni in cui li fai muovere, con una naturalezza tale che arrivi alla fine del capitolo e ti domandi come sia possibile. scorri avanti e indietro con il mouse ma niente, tocca aspettare il prossimo aggiornamento XD
Premio del capitolo va a Remus, il mio professore preferito, in assoluto. Cioè, quando lei dice "Remus Lupin è un farabutto travestito da prefetto" ha fatto la sua descrizione migliore.
Rinnovo i miei complimenti, risultando forse noiosa, ma credo che la tua storia li meriti. E? piacevole da leggere, intensa quanto basta e senza perdersi in inutili alambiccamenti che le farebbero perdere il carattere frizzante che la connota.
Al prossimo capitolo

P.S.: aspetto il biscottino XD
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 11:44 am)

04/05/20, ore 19:40

Credo che sia veramente ingiusto per noi, povere lettrici piene di sogni, infrangere così brutalmente la favola che sei stata in grado di costruire.
Ironica, divertente, a tratti con quella leggerezza tipica degli adolescenti che non è mai facile riproporre in una storia.
Mi piace Marlene, mi piace il suo rapporto con James, anche se qui è appena accennato ma da cui si intuisce un profondo affetto. E ancora di più mi piace Sirius, come venga improvvisamente folgorato da quello che in realtà aveva avuto da sempre a un centimetro dal naso.
E poi, quella bomba finale... Non si fa così, non si fa! XD e io che mi ero già immaginata ogni possibile risvolto della loro storia d'amore. Invece no, mannaggia a me.
Bello, la scrittura scorre piacevole e senza particolari intoppi, con uno stile fresco che fa arrivare fino alla fine senza sforzo.
Che altro aggiungere, se non che aspetterò nuovi sviluppi?
Intanto ci sentiamo al prossimo capitolo ^^

04/05/20, ore 13:10

ciao tesoro ❤️
ho letto la storia all’1 di questa notte ma volevo essere fresca fresca per scrivere la recensione.

allora, prima di tutto nessuno mi aveva mai dedicato un capitolo di una storia e niente mi hai fatta sciogliere veramente, GRAZIE. ❤️

secondly, ADORO questa faida sirius - regulus (sai che li amo ma è troppo belli vederli contendersi una ragazza) ma spero che sirius riesca a riprendersela da suu non se la può fare scappare.

mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto regulus, me lo immagino proprio così.

ultima cosa, l’immagine di sirius con la cravatta slacciata e la camicia mezza fuori dai pantaloni mi ha mandato momentaneamente fuori di testa non puoi farmi queste cosee.

detto questo, come sempre non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

kisses
😘😘😘

04/05/20, ore 01:02

Come inizio non c'è male, non c'è che dire!
Nonostante non sappiamo poi molto di Marlene, ho apprezzato il modo in cui sei riuscita a tratteggiarne il carattere fin da questo primo capitolo. Penso che possa dare del filo da torcere al nostro caro Black. Che tra l'altro, è uno dei miei personaggi preferiti. In assoluto.
Quindi sono molto curiosa di sapere come svilupperai questi cinque appuntamenti. E se riuscirà a farsi conquistare da Sirius.
Al prossimo appuntamento... Cioè, capitolo ^^