La Rosa dei Venti
di La_Triade

07/10/20, ore 16:18

CARISSIME!
Aspettavo con trepidazione il nuovo capitolo, quindi vi lascio immaginare la mia grandissima gioia nel trovarlo questa mattina ❤
(nonostante lo abbia letto al lavoro perché proprio non potevo aspettare stasera di arrivare a casa. Ma shhhhhhhhhhh questo non si fa e non si deve sapere…. 😃
Devo dire che è stato illuminante e soprattutto ha iniziato a dare l’idea delle dinamiche che esistono tra i vari personaggi. Soprattutto tra i vampiri che si presume si conoscano ( i più) da parecchi secoli.
Vediamo quindi gli affetti, le amicizie e gli evidenti attriti che esistono tra clan e soprattutto tra i singoli OC. Sono realmente incuriosita da ciascuno di loro e non vedo l’ora di scoprire il passato di ognuno ed i loro trascorsi, per poterli inquadrare come si deve e come si meritano.
Al momento si è visto poco degli eletti anche se Nayara si dimostra essere un bel caratterino e un osso duro all’apparenza… si vedrà cosa questo personaggio ha in serbo per noi.
Come ho trovato molto dolce e toccante la scena tra Melvira e la sorella. Sono curiosa di sapere chi o cosa ha spinto la ragazza a voler diventare un vampiro.
Stessa cosa vale per gli Indicibili che sono apparsi sì in questo capitolo, ma che hanno ancora molto da dire e mostrare… Charlotte mi è piaciuta molto e l’adoro a prescindere. Mi è sembrata una persona solare e socievole. Sicuramente farà qualche gaffe e ci regalerà momenti divertenti credo.
Per gli altri attendo i prossimi capitoli per avere maggiori informazioni e farmi un’idea definita.
I vampiri sono tutti interessanti al momento. C’è chi ha catturato di più la mia attenzione per ora, più per una sensazione che altro, come Seth, Salem (che ha tutta la mia comprensione per l’approccio a dir poco inopportuno e fuori luogo di Lisimaco), Gipsy e  Leviathan (un responsabile irresponsabile con i fiocchi!!).
Ma mi scuserete se ancora non mi sbilancio in commenti pro o contro nessuno di loro perché innanzitutto avrò bisogno di più di un paio di capitoli per ricordarmi ognuno dei personaggi di questa storia che sono tantissimi, inoltre voglio davvero avere un quadro almeno più chiaro di chi sono i vari OC e di cosa dovremo aspettarci da ognuno di loro.
Prometto recensioni più dettagliate e corpose in futuro!
Menzione speciale ad Alfred. E’ la versione rivista e corretta di Kreacher (concedetemelo 😉). L’elfo che “sgrida” il proprio padrone è troppo carino. Povero Theodore. Spero ci saranno altri intermezzi con lui nei prossimi capitoli.
E infine, che la guerra abbia inizio. Non oso pensare a cosa potrà succedere tra i vari clan e che cosa non si inventeranno o faranno al fine di contendersi “solo” otto eletti…

Concludo facendovi i complimenti per come la storia è scritta. Apprezzo la ricercatezza dei dettagli e delle parole. Si vede l’impegno che ci state mettendo e la voglia di stupire ma anche di coinvolgere il lettore creando delle immagini vivide che ci possano proiettare davvero in quella atmosfera e in quel castello. O questo è quello che arriva a me.

Attenderò con ansia il prossimo capitolo e nei prossimi giorni risponderò alla vostra domanda.

Lyl.

07/10/20, ore 14:54

Ciao ragazze. Sono molto felice di leggere il capitolo. Mi è piaciuto molto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura è messa bene.
Il personaggio di Leviathan sembra essere molto interessante, come tutti gli altri.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!

07/10/20, ore 14:42

Ma carissime!!!
Ma che bella sorpresa!!
Beh, che dire? Un bel capitolone!!!
Come sempre, e come vi sentirete dire da qui fino alla fine di questa storia, la narrazione è splendida: si legge che è un piacere!
Abbiamo visto il rapportarsi dei vari OC (che sono un numero considerevole!!), e già possiamo capire qualche cosa in più di loro. Sui vampiri in particolare. Mooolto bene direi, sgraffignamo qualche ulteriore informazione su di loro!
Gli Eletti e gli Indicibili (ma più i primi) sono ancora alquanto misteriosi, ma tempo al tempo e sapremo tutto!
Lasciatemi dire poi un paio di cose: la prima riguarda il mio Cerdic (credo di essere uno di quelli che vi ha mandato una fra le schede molto, mooolto lunghe. Scusate... '-.-). Siete state davvero brave! L'inizio del paragrafo è perfetto per introdurlo, e come decida di tralasciare il malessere dato dalla smaterializzazione per guardarsi intorno famelico e curioso è un tocco di classe, davvero!
Seconda cosa:ho amato Alfred! Non si può non amare Alfred!! Un elfo domestico fuori dagli schemi!!! Lo amo, basta!!!
E... ovviamente c'è una terza cosa. Ma quanto è viscido Lisimarco?? Insomma, va bene tutto, ma... come si è approcciato a Salem è stato davvero untuoso, schifoso. Sto rivalutando questo personaggio: prima mi incuriosiva, anche perché non si era poi detto molto su di lui. Ma questo approccio... bah!
Povero Salem!
Ma adesso mi sorge spontanea una domanda.
Come mai è un problema se gli Eletti sono 8? E' forse per una questione di spartizione nei vari clan?? Perché francamente credo che sia proprio così. 8 Eletti per 5 clan... i conti in effetti non tornano. Per niente.
E adesso? Che succederà??
Vi risponderò al più presto!!! Statene certe!!
Perdonate la scarna recensione, ma se non la faccio mi dimentico di farla e in più ho altre cose da fare. Ma man mano che la storia procederà saprò essere più esaustivo. Spero.
Spero di leggervi presto!
Paci
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 02:46 pm)

02/10/20, ore 16:53

Bonjour Triade!
E' da un po' che avevo in programma di lasciare questa recensione e sono davvero felice di esserci arrivata, infine. Mi ha rallegrato moltissimo vedere il mio Seth tra i personaggi scelti (anche se la sua strategica postazione in ultima fila mi ha tenuto un po' sulle spine) e non sono sorpresa che Cora non abbia passato la selezione. Triste a dirsi, è un OC a cui ho potuto dedicare pochissimo tempo e sulla cui scheda non mi sono soffermata granché. Di conseguenza, non avevo grande aspettative su di lei e non ci sono rimasta affatto male circa la sua esclusione.
La selezione, tra le altre cose, è a mio parere molto interessante e ci sono un paio di personaggi che proprio mi incuriosiscono. Purtroppo per me, non sono riuscita a indovinare nessuno degli OC proposti dai miei cari compari, ma a questo rimedieremo nei prossimi capitoli.
Parlando invece della questione del rating, per me non c'è alcun problema. Mi considero una lettrice grande e vaccinata, dunque se voi (in quanto autrici) reputate adeguato alzare il rating da arancione a rosso, prometto che non farò alcuna scenata di scandalo vittoriano! Battutine a parte, questa mi pare una scelta, oltre che comprensibile, coerente al contesto e all'ambientazione della storia. Alzare il rating apre un bel ventaglio di ampliamento dei temi da trattare a cui io (che, in particolare, ho proposto un personaggio parecchio violento) non obietterò.
Adesso, avendo parlato anche un po' troppo per la recensione di una selezione OC, mi taccio.

Elsa

01/10/20, ore 16:58

Buon pomeriggio Triade,
sono felice di vedere che la mia bambina è stata apprezzata a tal punto da rientrare nella lista degli OC selezionati. Non avete idea di quanto io sia felice nell'aver visto il suo nome nell'elenco, davvero mi ha migliorato la giornata.Ammetto anche di essere una di quelle che controllava quotidianamente la pagina del sito e capisco perfettamente il ritardo, quindi non preoccupatevi anche per ritardi futuri, per quanto mi riguarda saprò aspettare. Inoltre spero che l'esame sia andato bene e che tutte e tre stiate bene.
L'idea di incorporare la lista di nomi e prestavolti a qualche riga di introduzione sul personaggio l'ho trovata davvero utile e un bon modo per cominciare a conoscere questi personaggi che sembrano essere tutti quanti molto accattivanti. Non vedo l'ora di vedere come interagiranno tra di loro.
Per rispondere alla vostra domanda sugli eletti credo di aver accennato qualcosa nella scheda ma vi manderò comunque un messaggio con più dettagli. Per il cambio di raiting non ho nessun problema e concordo in pieno con chi ha detto che la scelta spetta a voi perché dipende da quanto avete intenzione di rendere realistica la descrizione di scene a tematica forte/delicata.
Detto ciò ci si vede al prossimo capitolo

Always_Merthur
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 05:12 pm)

30/09/20, ore 10:05

Mamma mia sono in ritardo abissale, perdonatemi!!! Innanzitutto, vi ringrazio tantissimo per il mio René, non avete idea, ho quasi pianto. In questo periodo mi avete portato tanta felicità. Gli altri personaggi sono tutti molto interessanti e non vedo l'ora di vederli all'opera! Per il rating a me va bene, anche perché secondo me si addice di più il rating rosso. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

29/09/20, ore 16:51

Finalmente!
Ho letto la Selezione appena uscita, ma ho trovato il tempo per commentare solo oggi! Sono felicissima di vedere i miei due pargoli (uno un po’ meno dell’altra) nella lista, e non vedo l’ora di vederli in azione insieme a tutti gli altri. Avete perfettamente azzeccato il loro carattere in quelle poche ma potenti righe, e la stessa cosa vale per gli altri OC, mi avete accattivato moltissimo.
Per il rating non ho preferenze, sopporto anche descrizioni dettagliate di qualunque argomento, anche quelli più delicati, e anzi le preferisco se si decide di parlarne. Quindi fate voi, anche se vi consiglio di consultare bene il regolamento e di decidere in base a quello.
Risponderò alle domande nei prossimi giorni, sicuramente questa settimana, in messaggio privato.

Ci vediamo al primo capitolo! ;)
- Michelena

28/09/20, ore 17:36

Ma salve!!
Allora, parto rassicurandovi che non dovete assolutamente preoccuparvi per ritardi, siamo tutti abbastanza indaffarati qui, possiamo capire benissimo. Soprattutto adesso che scuole e università hanno ricominciato l'anno :D posso solo immaginare quanto indaffarate siate, soprattutto se oltre questa storia avete, vita sociale a parte, progetti singoli da mandare avanti. Io continuerò a supportarvi e a seguire questa storia stupenda 😍 e...
GRAZIE MILLE, per tutto; aver scelto entrambi i miei pargoli, sono rimasta letteralmente senza parole. Non immaginate quanto mi rincresce essermi dilungata fino agli sgoccioli della scadenza, purtroppo la vita con me è non è mai gentile e mi ha donato tantissime brutti avvenimenti. Ma ho davvero cercato in tutti i modi di realizzare dei personaggi i più originali possibili, cercando comunque di attenermi alla storia. E... vederli nella lista dei selezionati... mi ha commosso, e non scherzo. Sono entrambi molto importanti per me, e spero lo diventino anche per voi, arricchendo questa stupenda storia. Vedo, inoltre, che sono accompagnati da altri personaggi seriamente interessanti; le piccole descrizioni intrigano, ma anche la provenienza di gran parte di loro! Sono rimasta senza parole vedendo un babbano tra gli Eletti e dei cambi di Clan tra i vampiri... wow, sarà seriamente interessante come avventura.

Riguardo il rating, per me va più che bene cambiarlo. Anzi, forse potrebbe essere più comodo per voi, così da lasciarvi una certa libertà creativa.
Per le domande... mi pare di averlo già scritto nella scheda, se volete una descrizione più dettagliata di tutto il processo di ricerca e scoperta ve lo fornisco più che volentieri!

Per qualsiasi cosa, aggiungerei, potete contare su di me! Se avete bisogno, contattatemi pure ^^
Finisco ringraziandovi nuovamente per aver scelto i miei bambini, e per aver scelto di deliziarci con questa meravigliosa storia. Sarà un'avventura fantastica, lo so😍❤️

28/09/20, ore 07:40

Buongiorno!
Che dire, sabato ho passato un pomeriggio bloccata a letto sofferente quindi potete immaginare come vedere il vostro capitolo verso le sei sia stata una vera piccola gioia, soprattutto perché il mio personaggio è stato scelto, sono davvero felice di essere a bordo!
Per il momento non si possono fare molte considerazioni però devo dire che vedo già alcuni personaggi provenienti da posti particolari e la cosa mi intriga. Per di più vedo un babbano tra gli eletti che non mi aspettavo, sono sempre più curiosa di vederli muoversi tutti.
Per me comunque è indifferente il rating che date alla storia, suppongo che stia a voi decidere in base a quanto dettagliatamente avete intenzione di andare. Di sicuro io vi seguo comunque.
Per quanto riguarda la domanda sugli eletti sono un po' in dubbio dato che me l'avevate posta in privata dopo che vi avevo mandato la scheda - forse perché l'avevo inviata a qualche giorno d'anticipo rispetto alla scadenza - e io vi avevo già inviato un messaggio con la risposta. Dato che la domanda era pressoché uguale non ho molto da aggiungere, ditemi voi se era sufficiente quello che avevo scritto o se serve altro.

27/09/20, ore 23:15

Ciao ragazze! Che meraviglia vedere questo capitolo per la selezione! Era qualche giorno che non entravo a controllare e trovare questo aggiornamento è stata una bellissima sorpresa! Io sono tra coloro che devono scusarsi per aver inviato la scheda all'ultimo. Immagino non sia stato semplice per voi scegliere i diversi oc tra esami, lavoro e impegni. Quindi non preoccupatevi! Vi ringrazio per aver scelto il mio bimbo. Ci speravo, ma non ci credevo vista la nutrita presenza di partecipanti e soprattutto, che partecipanti! Quindi mi sento onorata. Faremo del nostro meglio per essere all'altezza della vostra storia. Ho visto gli oc selezionati e dalle brevi descrizioni sembrano tutti molto interessanti e complessi, quindi spero di leggere presto i vostri capitoli! Per quanto riguarda il rating per me non ci sono problemi a passare dall'arancione al rosso, quindi qualsiasi vostra scelta sarà perfetta nell'ottica dello svolgimento che avete pensato per questa ff. Intanto un in bocca al lupo per chi affronta gli esami e buon lavoro! A presto! Lyl

27/09/20, ore 21:31

Raramente controllo con regolarità la pagina per vedere se ci sono nuovi capitoli, però questa volta ammetto di essere entrato due volte nei giorni precedenti spinto dalla curiosità.
Vi chiedo nuovamente scusa per essere uno di quelli che si è fatto vivo con la scheda il 14, ho le mie responsabilità.
Comunque sono molto felice e davvero tanto stupito di vedere Aelrindel tra i selezionati, visto che è un oc un po' particolare in cui forse sono andato giù pesante, ma mi fido di voi e so che ne verrà fuori qualcosa di buono!
Sono tanti i personaggi che dalle poche righe di introduzione mi hanno colpito, e sono mortalmente curioso di vedere cosa accadrà.
Buona fortuna per tutti i vostri impegni!
Al prossimo capitolo

P.s: per il bollino rosso non ho problemi fate come preferite!
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 09:35 pm)

27/09/20, ore 21:10

Ciao ragazze!
Non preoccupatevi assolutamente, so bene che le selezioni possono rivelarsi particolarmente impegnative, perciò prendetevi pure tutto il tempo che vi serve.
Per quanto riguarda il passare al rosso, per me non ci sono assolutamente problemi... anche perché con creature così direi che è fisiologico.
Quanto agli altri OC, infine, devo dire che ce ne sono di molto interessanti (mi hanno colpito in particolare Aurelian, Melvira, Rigel, Edmund e Anakena) e non vedo l’ora di conoscerli e di scoprire che rapporto avrà con tutti loro il mio bimbo.
Buona serata!

27/09/20, ore 20:33

Triade! Che bello vedere questo aggiornamento! Non vi preoccupata ASSOLUTAMENTE per il ritardo o per aver pubblicato solo la selezione, anzi. Trovo che la selezione in sé sia già parecchio complessa, quindi non c'è alcun problema per la mancanza dello scritto. Vi confesso che è da un bel po' che andavo e venivo sul link della vostra storia in attesa di buone nuove e non sono affatto delusa del risultato!
Prima di tutto, mi sento di ringraziarvi per aver scelto il mio bambino. Salem è l'espressione più sincera del mio attuale stato d'animo e sono contentissima di vederlo partecipare alla storia. Degli altri OC riconosco un po' di prestavolti, ma non so proprio cosa aspettarmi e ne sono entusiasta! Prendetevi tutto il tempo che vi serve per pubblicare i capitoli e non vi fate problemi circa ritardi e cose del genere. Abbiamo tutti i nostri impegni quotidiani e le nostre vite private, dunque -anche se auspicati- gli aggiornamenti puntuali non sono né strettamente necessari né tanto meno pretesi.
Quanto alla questione del rating, io sono dell'opinione che sia una scelta prettamente dell'autore. Questa, in fondo, è la vostra storia e i nostri OC sono soltanto piccole pedine all'interno di un mondo che voi gestite. In questo caso, poi, è anche verissimo che, proprio per coerenza al contesto, un rating rosso sarebbe appropriato. Dunque, lascio a voi la scelta e vi conferisco una totale approvazione per qualunque cosa decidiate.
Ci tengo a ripetere quanto sono contenta di questo aggiornamento e di avervi trovato il mio bambino. Non stressatevi troppo per il primo capitolo e buona serata!

Courtney🪐

27/09/20, ore 20:08

Ehilà ragazze! Nell'aspettare questa selezione, ho provato la stessa trepidazione mista ad angoscia della prima, tanto che continuavo a controllare di non essermela persa, nonostante non mi aspettassi sin dall'inizio un aggiornamento veloce: siete in tre e il periodo è quello che è. Comunque. Adesso lo posso confessare: speravo tantissimo che almeno uno dei miei bimbi entrasse, anche perché entrambi avevano/hanno qualcosa del primo pg "accettabile" (cioè non sembrasse un Dracula poraccio, insomma) che ho ruolato in Vampiri. Data l'idea che mi ero fatta della storia, immaginavo che avesse più chance la mia bimba-vampira, invece, sorpresa sorpresa ecco il mio bimbo. Bimbo... si fa per dire. Non so descrivere l'emozione che ho provato nel leggere il nome e, soprattutto, l'età. Per quanto riguarda gli altri OC, trovo, stranamente (stranamente perché, sempre parlando di aspettative e preconcetti, immaginavo fossero quelli più "piatti"), molto interessanti gli Eletti. Mi sa che ne vedremo delle belle e con qualsiasi rating scegliate. A presto

27/09/20, ore 16:06

Ciao,
è stata una piacevolissima sorpresa vedere il vostro aggiornamento è ancora di più vedere Charlotte tra gli Indicibili!
Grazie mille per averla scelta, mi avete veramente rallegrato questa fredda domenica. Riguardo alla questione del rating qualunque sia la vostra scelta andrà bene, mi fido e sono sicura che sapete bene cosa state facendo.
Dato che non sappiamo ancora molto degli altri oc non posso averne ancora una propria e vera opinione, ma solo dalle immagini e dalle descrizioni sottostanti ammetto che mi hanno molto incuriosito, non vedo l’ora di saperne di più.
Un grande in bocca al lupo a tutte e tre tra esami e lavoro e ancora grazie  per essere riuscite a pubblicare la selezione nonostante tutti gli ostacoli e ancora un grazia mille per aver preso Charlie tra le fila degli Indicibili, ho notato subito che non solo è l’unica donna ma anche la più piccola ahahah, non vedo l’ora di vederla in azione.
Non aspetto altro che il prossimo capitolo, per piano piano entrare nel cuore di questa interattiva!!
Spero a presto,
em <3