La Rosa dei Venti
di La_Triade

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/08/20, ore 17:35

... Avevo deciso di ignorare tutte le interattive che mi fossero passate sotto gli occhi, in quanto, avendo la memoria di un pesce rosso per diverse cose, ho il terrore di dimenticare di recensire o di inviare le risposte e che il mio oc, su cui spendo spesso e volentieri settimane perchè sono un pochino troppo perfezionista, venga eliminato... che bello vivere una vita tranquilla. Quindi quando mi sono trovata nella Home la vostra storia avevo ben deciso di ignorarla, eppure nel giro di 10 minuti, circa, ho continuato a fare avanti e indietro, probabilmente sperando di avere una semplice allucinazione...ma niente, il titolo mi intrigava molto. Purtoppo  non conosco il gioco a cui vi siete ispirate, in compenso però sono abbastanza ferrata nel mondo dei vampiri e le atmosfere dark, gotiche nel particolare, mi piacciono in modo particolare... quindi niente la storia mi ha presa.
Confesso che il prologo così lungo mi ha fatto pensare subito che ci fossero troppi oc dell'autrice, e che sarebbe stata una selezione complicata, poi mi sono riscreduta quando ho visto gli oc effettivi, di cui al momento Alvit è la mia preferita... purtoppo indecisa come sono non so ancora dire se parteciperò con due oc, anche se mi sembra molto difficile, ma di sicuro vi invierò una ragazza, o in quale gruppo potrebbe essere,  inoltre... avete scritto che non possono essere accettati veela, licantropi ecc...ma con i rettilofoni come siamo messi?
in ogni caso ci sentiamo presto
kiss
Lith
(Recensione modificata il 20/08/2020 - 05:45 pm)

20/08/20, ore 15:07

Buongiorno a tutti!
Era da molto tempo che non capitavo sul sito e trovarci un'interattiva mi ha piacevolmente stupito, devo ammettere che ho un debole per questo genere di storie e soprattutto per il soprannaturale, mio grande amore e che non mi stufa mai ahaha.
Senza nemmeno pensarci su troppo ho quindi deciso di scrivere questa recensione.
In primis vi faccio i complimenti per questo corposo prologo, mi è piaciuto davvero tanto! Ho apprezzato molto lo stile di scrittura, fluido e dettagliato quanto basta.
Passando invece alla trama vera e propria leggendo ho sentito l'alone di mistero e continua tensione che avvolge questi personaggi, soprattutto sono rimasta colpita dalla scena tra Calipso e André. Devo dire che il nome della donna mi sembra molto appropriato.
Inizialmente ho avuto alcuni problemi con i nomi dei personaggi, ma lì è colpa della mia memoria che non è molto brava con le associazioni ahaha
Il rituale (possiamo chiamarlo così?) dell'abbraccio e il fatto che ci sia una sorta di "creatore" mi ha ricordato un po' True Blood, molto interessante.
Calima credo che per ora sia il mio personaggio preferito, mi ispira una certa simpatia con la sua leggerezza anche se proprio per questo non mi sembra un avversario da sottovalutare.
Perdonatemi se la recensione del capitolo è corta ma purtroppo dal telefono ho qualche problema ad utilizzare il sito.
Se fosse possibile mi piacerebbe partecipare con un personaggio, pensavo di creare una ragazza, non so ancora se Indicibile, vampira o Eletta.
Inoltre avrei alcune domande riguardanti alcuni aspetti, sarebbe possibile chiedere ulteriori
spiegazioni?
In ogni caso vi faccio i complimenti per questa storia e per questo prologo!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 20/08/2020 - 03:08 pm)

20/08/20, ore 00:50

Ma buonasera!
Questo è quel momento in cui i miei propositi di fare una pausa dalle interattive vanno a farsi benedire. Adesso spiegatemi come posso non provare a partecipare ad una storia interessante come questa? Lo ammetto, ho aperto la storia per pura curiosità ma non con l'intenzione di partecipare proprio perché questo è il periodo in cui mi tocca recuperare gli esami ma non appena ho finito di leggere questo prologo ho subito cambiato idea sia per questa fighissima trama che per voi scrittrici (ammetto che il nome così non mi diceva nulla, poi ho letto i tre nomi che componevano il "gruppetto" e ho praticamente urlato cioè in realtà non vi conosco bene a parte Chemy ma ho urlato lo stesso).
Dopo questo inutile sproloquio passo alla recensione vera e propria: che dire del prologo? È splendido, lungo e dettagliato, mi ha tenuta attaccata allo schermo per non parlare dei personaggi, giuro che mi ispirano tutti. Ovviamente dal prologo non di può dire ancora molto ma dai piccoli trafiletti si può già intuire qualcosa. Posso già dire che Calipso e Calima hanno già rapito il mio cuore, togliendo il fatto che hanno dei nomi bellissimi e prestavolto ancora più belli perché anche l'occhio vuole la sua parte, la loro descrizione mi ha fatto un'ottima impressione, ma ammetto che questi trafiletti mi sono piaciuti molto anche perché non sono le solite descrizioni ma hanno anche un che di poetico. Amo già lo spirito libero di Calima, il suo amore per il viaggio che diventa per lei un bisogno e la sua personalità che definirei scoppiettante. Calipso mi sembra davvero una personalità sfaccettata, mi intriga molto il fatto che nonostante la pacatezza e l'eleganza possa tirare fuori un lato sanguinario e quasi bestiale (?) che è molto in contrasto con la sua apparenza. Anche gli altri personaggi non scherzano in quanto complessità: André sembra avere lati del carattere totalmente in contrasto tra loro e secondo me sta benissimo tra la categoria degli artisti, perché la rappresenta benissimo soprattutto nel suo eccesso. Non posso però non fare un piccolo commento anche su Atheneis che come Calipso sembra avere una personalità molto complessa e ammetto che molti lati del suo carattere mi intrigano parecchio.
L'idea di base la trovo davvero originale, io amo il sovrannaturale, vivo letteralmente per il sovrannaturale ma mi intriga moltissimo il periodo che avete scelto, non ho mai letto storie del genere e sarà interessante vedere cosa ne viene fuori. L'idea dei gruppi è fantastica e apprezzo davvero molto la cura e lo studio che ci sono dietro, sarà strano ma nel capitolo dedicato al prologo mi soffermo molto sull'angolo autore/i e vederne uno così dettagliato mi esalta da morire.
Ammetto che, a causa dell'orario, non ho ben letto tutti i trafiletti o meglio, li ho letti ma devo studiarli meglio per costruire la scheda del personaggio nella maniera migliore, ho visto che è molto lunga e dettagliata quindi rileggerò meglio anche il prologo proprio per poter creare la scheda al meglio, magari vi farò anche qualche domanda per qualche chiarimento, ho sempre paura di male interpretare tutto.
Vorrei partecipare, o per lo meno provarci, ma ammetto di essere molto indecisa. I gruppi sono tutti molto interessanti e danno un'ottima base di partenza per la creazione del personaggio. Penso che manderò un solo personaggio proprio perché non ho troppo tempo.
Dal momento che questa storia è qualcosa di particolare voglio osare provando a partecipare con una ragazza, solitamente non ne creo mai perché non ne sono mai soddisfatta, preferisco di gran lunga i ragazzi ma, nelle interattive a cui partecipo attualmente ho ben dieci OC maschili e due miseri OC femminili quindi voglio "sfidare" questo mio limite e provare a mandarvi una ragazza. Vorrei provare con una vampira, ovviamente femmina facente parte del clan degli illuminés(ho come la sensazione che saranno i più richiesti ma mi ispirano troppo), per l'età ancora non saprei ma giovane, non più di 100 anni sicuramente. Per la nazionalità ancora non so, hai già due francesi per cui eviterei il sovraffollamento e punterei su qualcos'altro tipo olandese.
Probabilmente questa recensione farà pena e sarà sconclusionata, vi chiedo scusa in anticipo.
Aspetto il vostro okay,
Bea🌷