La Rosa dei Venti
di La_Triade

26/09/20, ore 19:32

Buonasera a tutte!
Premetto che quando ho letto selezione non potevo crederci, ero davvero esaltata! In primis mi dispiace avervi mandato una delle due schede all'ultimo, non preoccupatevi assolutamente per il ritardo, la sessione è sempre una bella gatta da pelare e posso solo immaginare lo stress lavorativo.
Da vera curiosa sono andata subito a vedere i prestavolto e quando ho trovato il viso di Miguel ho fatto un salto dalla gioia, tra l'altro ho notato che è il più grande degli Eletti, ed io che pensavo di averlo fatto troppo piccolino ahaha.
Per la questione del rating per me è indifferente, se volete alzarlo non è un problema.
Dopo inizio subito a scrivervi le risposte riguardanti le domande che avete posto, arriveranno il prima possibile!
Colgo l'occasione per augurarvi buona fortuna, sia per la sessione che per il lavoro!
Ci vediamo presto!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 07:33 pm)

26/09/20, ore 17:48

Ma buongiorno! Parto così perché lanciare un urlo al supermercato come avevo intenzione di fare inizialmente non mi sembrava esattamente civile. È tipo dal sedici che controllo compulsivamente la sezione anche se razionalmente avevo capito che siete in tre e se già è difficile scegliere da soli mettersi d'accordo sicuramente è più difficile poi giustamente siamo tutti impegnati, insomma grazie per crearmi ansia.
Innanzitutto mi devo scusare per il ritardo della scheda, è stato un periodo complicato in cui mi mancavano solo due esami alla laurea ma non pensavo di darli perché ero stufa, poi totalmente a caso li ho fatti e dopo otto voltesono riuscita a passarli quindi dovevo organizzare tutta una serie di cose e mi sono trovata in ritardo con la scheda. Insomma grazie, grazie mille per aver preso Gypsy, probabilmente rileggendola è uno dei personaggi che ho scritto peggio e mi dispiace perché l'idea di fondo mi piaceva ma sono felice che sia salita a bordo, se alcuni punti della scheda dovessero essere scarni o scritti grammaticalmente male sentitevi libere assolutamente di scrivermi per dei chiarimenti perché come Chemy ben sa rispondo più che volentieri.
Gli altri personaggi hanno nazionalità e nomi particolari e alcuni mi ispirano davvero molto anche se ho dato una letta molto rapida a dire il vero, ma la prima impressione "visiva" perché si sono una pessima persona a basarmi su nome e prestavolto è ottima, non appena avrò più tempo, visto che sto lasciando una rapida recensione prima di uscire, leggerò con più calma i trafiletti caratteriali. Bellissima l'idea di prendere immagini del prestavolto coerente con il contesto, ammetto che io stessa ho scelto Elle Fanning anche per il ruolo di Aurora che, secondo me, poteva starci con l'epoca settecentesca. Per il discorso del rating per me non è un problema se doveste decidere di modificarlo da arancione a rosso, dipende da come volete trattare le tematiche delicate, se volete essere più dettagliate sarebbe meglio cambiarlo altrimenti potete lasciarlo arancione, in ogni caso per me è la stessa cosa.
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il primo capitolo (e recuperare la recensione del prologo 2.0) ma gli altri impegni hanno la precedenza, d'altronde ho fatto la stessa cosa per le schede.
A presto e grazie ancora,
Bea🌷
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 06:11 pm)

26/09/20, ore 16:21

Ciao autrici! Quando ho visto l'aggiornamento poco fa quasi non ci credevo...sapendo che alcune di voi sono universitarie, visto il periodo atroce, mi ero rassegnata ad attendere, e invece! Che sorpresa meravigliosa! Siete state a dir poco eroiche con tanti impegni collaterali e tante schede da analizzare, peraltro immagino fossero tutte piuttosto impegnative perché il calibro dei partecipanti me lo fa sospettare. Confesso poi di avere aperto con il cuore in gola! Non sapevo proprio che cosa aspettarmi... non sapevo se l'avreste trovata interessante o adatta soprattutto perché, lo ripeto, mi sembrano tutti così maledettamente competenti (voi in primis, scusate la sviolinata, ma tanto ve l'ho già detto XD)... quando ho visto il faccino imbronciato di Kena ho urlato di gioia, stento a crederci tutt'ora. Che gran regalo mi avete fatto, voi non ne avete idea! Grazie, grazie davvero per la fiducia che mi concedete! E grazie anche per non averla trasferita in un altro clan. Farò di tutto per non deludervi! Ora attendo trepidante (quando sarà tempo,ovviamente!!) di vederla interagire con i vostri personaggi e con gli altri interessantissimi OC, che non vedo l'ora di conoscere meglio. Chissà quante sorprese ci aspettano! Buoni esami e buon lavoro a voi, grazie per questo bellissimo regalo e complimenti per l'impegno, coordinarsi fra tre persone non deve essere facile, ma le premesse sono super promettenti! A risentirci! E grazie ancora, Anto PS. Solo un piccolo appunto, niente di che ovviamente e anzi scusate se risulterò pedante (non vorrei mai): Rapa Nui è passata di mano in mano molte volte dalla sua scoperta. Nel 1735 mi risulta fosse dominio spagnolo, in ogni caso l'isola fu annessa al Cile solo nel 1888, quindi forse conviene lasciare "originaria di Rapa Nui" e basta! PPS. Quanto al rating, non saprei proprio. Magari non dipende tanto dal tipo di tematica, ma da quanto dettagliatamente affronterete certe scene...

26/09/20, ore 15:45

Stavo per fracassare il computer dall'ansia!!!
Mamma miaaaa!! Ce l'ho fatta!!!!
Grazie grazie GRAZIEEEE!!!!!!!!!!!!
Non so cosa dire!!! Avete scelto il mio bimbo!!! Vi ringrazio infinitamente!!! Sono felicissimo!!!!!
Ok, bene, ora torno a respirare.
Io vi chiedo scusa per avervi mandato la scheda all'ultimo (anche se non ricordo bene quando ve l'ho mandata, ma era a ridosso della scadenza e me ne dolgo), e per quel papiro di scheda che vi ho mandato. Mi sono lasciato trascinare, scusatemi tanto. Ovviamente, se alcune cose dovessero essere poco chiare nella mia esposizione del personaggio, scrivetemi pure: ci tengo a dare una chiara descrizione della mia creatura.
Ma continuo a sprizzare gioia da tutti i pori!!!
Ancora grazie!!!
Per quanto riguarda la seguente domanda: “Come è riuscito il vostro Eletto a sapere dell’esistenza della Rosa dei Venti? E perché dovrebbe essere stato scelto per partecipare? Quali caratteristiche, qualità, doti possiede affinché dei vampiri possano volerlo accogliere nelle loro file?” che ci avete posto, mi sembra di avervelo già spiegato nella scheda se non sbaglio. Ma se ne avete bisogno, ve lo scrivo volentieri in MP!! No problem, fatemi sapere!!!
Ancora graziegraziegrazie!!! Non credo che smetterò tanto presto di ringraziarvi!!!!!!!
Non vedo l'ora che l'avventura cominci!!!
E in bocca al lupo per colei che dovrà affrontare l'esame il 30!!!
Ti auguro tantissima fortuna!!!
Alle altre due... anche a voi buon tutto per tutto!!!
Paci

P.S: mi ero scordatola parte sul rating, pardon!
Per quanto riguarda il rating, per me potete lasciarlo benissimo arancione, non ho nessun problema a proposito di questo.
Ma se posso, vi darei un piccolo consiglio: quando ci proporrete un capitolo che tratta di scene sessualmente esplicite o di violenza, potreste scrivere un piccolo avviso a inizio dell'aggiornamento; sapete, sia mai che un lettore curioso ed estremamente sensibile cominci a leggere la storia, ci si appassioni e si trovi ad un certo punto a metà lettura con una scena per lui troppo forte e intensa da affrontare, costringendolo ad abbandonarla. Sarebbe un peccato.
Come ho detto, il mio è solo un consiglio spassionato: siete voi le autrici, gestitevi come meglio credete!!
Ho concluso veramente stavolta.
Ancora rinnovo i mie ringraziamenti!!!
Bacioniii!!!
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 10:26 am)

26/09/20, ore 15:30

Ciao a tutt'e tre.
Nessuno dei miei OC è stato preso, ma è okay. Non è un problema.
I personaggi che avete preso sembrano essere molto interessanti e promettono bene, ma per farmi un'idea precisa aspetto di vederli in azione nei prossimi capitoli.
Ci leggiamo presto! Ciao!

21/09/20, ore 16:36

Finalmente trovo il tempo di recensire questa seconda parte di prologo!
Bonsoir Triade, perdonatemi il ritardo ma l'inizio dell'autunno è un po' un casino dalle mie parti e ho sempre poco tempo per recensire e seguire storie. Ad ogni modo, vedo che non avete ancora completato la selezione quindi non sono irrimediabilmente ritardataria.
Devo dire che questa seconda parte del prologo l'ho trovata interessante, per niente scontata e soprattutto necessaria alla presentazione più completa dei vari personaggi. Difatti, la mia opinione su molti di loro si è già evoluta. Calima conferma il suo posto nella mia lista di simpatie. C'è davvero bisogno di spiegare il perché? E' un pesce fuor d'acqua. Sa essere al contempo adorabile e intrigante; l'intera faccenda del panier e della sua ciurma me la rende simpatica a pelle, mentre certi accenni (come quello circa la sua impossibilità di avere figli) ne fanno un personaggio intrigante. Sono davvero curiosa di saperne di più. Shogun e Theodore continuano a sembrarmi a loro volta particolari e mi interessano soprattutto le loro interazioni con gli altri. Il fatto che l'Indicibile conosca già piuttosto bene Calima, inoltre, mi fa domandare quanto effettivamente sia invischiato nel mondo dei vampiri. Spero di scoprirlo al più presto!
Menzione d'onore va anche ad Atheneis, che mi sta piacendo sempre di più nella sua dualità tra dramma costante e ombra. Sapete? Per un pochetto, mentre gridava contro il povero André (che, tra l'altro, ha guadagnato un sacco di punti simpatia), mi sono quasi dimenticata che si trattava della stessa Atheneis che nella prima parte del prologo faceva il bagno in una vasca di sangue di vergini (e, a quanto pare, anche di bambini). Mi rendo ben conto che in un'ambientazione come questa la moralità sia l'ultimo dei problemi, ma è comunque un'associazione che ho avuto difficoltà a fare. Calipso, invece, rimane come nel primo capitolo. Illeggibile. Non riesco proprio a capirla e questo da una parte me la fa trovare interessante, dall'altra mi fa storcere il naso. Per fortuna c'è Alvit che riscuote sempre, a prescindere, un parere positivo. Mi piace davvero tanto e voglio assolutamente vederla relazionarsi con gli altri personaggi!
Ultima nota va a Lisimaco che, permettetemi il paragone, mi ha ricordato il mio amatissimo professore di storia&filosofia e lingue morte. Ma non di lui in generale. Nel particolare, mi ha ricordato dello sguardo di puro disprezzo che ci rivolge entrando in classe alle otto di mattina, prima di prendere il caffè di metà lezione. E' vero che Manfredi ha tristemente poco in comune con Rupert Everett, ma vi assicuro che il garbo, il rispetto e la pacatezza sono proprio quelli. Deliri a parte, Lisimaco si riconferma al top della lista delle simpatie e non serve neanche dire perché. Penso che mi abbia conquistata soprattutto il suo senso di superiorità e commiserante svalutazione nei confronti altrui. Oppure possiamo dare la colpa a Rupert Everett, che non scherza affatto. Comunque sia, Elsa continua ad approvare.
In toto, la seconda parte del prologo mi è piaciuta molto, ma mi fa anche venir voglia di leggere il seguito, un po' per le selezioni e un po' per continuare la storia. Sono davvero tanto curiosa e, mentre aspetto con ansia il prossimo capitolo o la scelta singola degli OC (qualunque cosa stiate programmando va benissimo), vi rinnovo i miei complimenti e vi auguro buona giornata!

Au revoir
Elsa

16/09/20, ore 23:00

Avevo detto che avrei recensito e così eccomi qua.
Iniziamo con ordine, ovvero con Calima, uno dei personaggi femminili presentati finora che maggiormente apprezzo. Vederla a bordo della sua nave, con un vestito ma senza il terribile panier e con il suo atteggiamento sicuro e intraprendente fa proprio sorridere. Sembra proprio una piratessa perfetta, e senza dubbio anche chi ha intorno non può non trovarla simpatica visto come si preoccupano per lei sia Shogun che suo padre. E a proposito di genitori, sono ben curiosa di scoprire perché Calima non possa essere madre. E soprattutto sono impaziente di vedere quanti vampiri vogliono la sua testa, sento che sarà una situazione molto divertente.
Theodore e Shogun che sospirano mentre lei parte in quarta poi sono un tocco di classe, ho l'impressione che li farà disperare più di una volta nel corso di questa storia.
I due vampiri illuministi continuano invece con il loro stretto rapporto madre-figlio, c'è qualcosa nel modo dolce in cui Calipso parla ad André che mi affascina e mi inquieta allo stesso tempo. Continuano a piacermi molto, anche se sto sviluppando un debole soprattutto per le scene da pazza di Athéneis. Arriverà il giorno in cui le mancherà la voce a furia di strillare? Perché non mi stupirei. L'immagine di lei che emette ultrasuoni mentre infuria contro il malcapitato che le ha detto una parola sbagliata penso sia la mia preferita del capitolo.
Passiamo però a uno dei punti che più mi ha stupito: il vero nome di André. Mi è piaciuta la storia delle tre vampire che lo salvano da morte certa - non c'entra molto ma mi sono venute subito in mente le tre dee greche con Paride- e devo dire che non mi aspettavo avreste mischiato alla finzione la storia reale trasformando un personaggio storico in uno dei vampiri protagonisti. Certo, l'avete fatto anche con Lisimaco, ma in questo caso a confondermi sono più che altro la data, età e causa di morte che non coincidono con il reale Filippo di Lorena, i dubbi su cosa sia successo realmente ad André sono molti al momento. Certo, sperando di non aver frainteso tutto e che il collegamento con la persona reale ci sia per davvero.
Passando oltre comunque, abbiamo un altro mistero, il passato di Calipso. La domanda sulla reincarnazione sembra un indizio sul mistero che circonda la vampira, anche se per il momento è troppo presto per qualsiasi supposizione. Mi ha fatto piacere però vederla senza André, vederla divisa da lui aiuta senz'altro a farla inquadrare meglio.
Apprezzata anche la citazione al castello errante di Howl, amo molto quel film e ancora di più il libro, anche se in questo caso la citazione non può che provenire dal particolare linguaggio a mio parere un po' poetico un po' ottocentesco di Cannarsi XD
Tirando le somme quindi, ho più dubbi e domande che certezze, che per un prologo direi che è perfetto. I capitoli scorrono e la storia cattura l'attenzione: le premesse ci sono tutte, sono certa ve la caverete bene a svilupparle.
A presto, spero!

11/09/20, ore 09:44

Passo anche qui per ringraziarvi per questo ulteriore capitolo che ci ha dato ancor meglio l'idea di dove questa storia sarà ambientata.
Come detto sto lavorando sulla scheda che conto di inviare tra oggi e domani - scusate ancora l'immenso ritardo!!!!
Sto apprezzando sempre più i vostro OC e piano piano mi sto facendo un'idea di quali saranno di certo i miei preferiti...
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosa!
A presto.
Lyl

10/09/20, ore 08:46

Buongiorno autrici, i miei omaggi a tutte e tre! Mi scuso per il ritardo con cui mi paleso, è semplicemente imbarazzante lo so, ma purtroppo gli impegni universitari non mi hanno dato tregua, e nonostante la vostra storia sia stato amore a prima vista, avevo pensato che creare un oc quantomeno decente entro il 9 mi sarebbe stato impossibile. Non sto a descrivervi il mio dispiacere, perché quello che state creando è eccezionale sotto ogni aspetto! Credo di avere aperto il primo capitolo decine di volte nelle pause di studio e ogni volta mi dicevo "mannaggia, quanto ci vorrei provare"! Poi però avete ampliato la scadenza e la speranza si è riaccesa... dico speranza, perché so già che la selezione sarà durissima... E così ho cominciato a prendere appunti sparsi, sulla base di un sacco di idee che mi sono venute, che poi, ieri, hanno iniziato a prendere una forma più precisa! Come dicevo, tutto nella vostra storia è semplicemente... perfetto! La caratterizzazione dei personaggi, così vivida anche se abbiamo solo cominciato a conoscerli, è da lasciare sbigottiti, ciascuno di loro ha già una personalità molto riconoscibile e trasmette un'atmosfera molto peculiare. Alvit è una delle oc più interessanti di cui mi sia capitato di leggere, così saggia, mi è piaciuta subito, con il suo passato doloroso ma anche molto misterioso; Athéneis è semplicemente fantastica, adoro i suoi modi di fare un po' da "drama queen" ante litteram, il suo carattere impulsivo, è davvero interessantissima e ovviamente non vedo l'ora di saperne di più sugli attriti con Calipso e André! Il meraviglioso André, irriverente, petit prince sottilmente macabro... mi è piaciuto da morire, ma che ve lo sto a dire?! Impossibile non prendersi una sbandata per lui. Calipso è la tipica persona che emana un'aura talmente forte da incutere immediato rispetto, è una che si vede che sa il fatto suo sempre e in ogni dove e sono curiosissima di vederla scoprire le carte (qualcuno qui ha parlato di reincarnazione?). Calima è... bah, credo non ci siano parole per lei, che donna! I brani dedicati a lei sono avventurosi, coinvolgenti come romanzi di Salgari... Madras, pirati, gioco d'azzardo... pura adrenalina! E poi abbiamo il nostro samurai, anche lui, quanto fascino per una persona sola! Un tipino dalla katana facile a quanto dite, eppure, mi è molto piaciuto veder trapelare altri sentimenti, come il rammarico che prova nei confronti della madre, o l'amicizia sincera per Calima. L'ho trovato molto umano in un certo senso. Ultimo ma non per importanza (al contrario), il signor Theodore Writingham... con lui avete fatto un lavoro sublime, confesso che il soggetto in questione mi ha rapito il cuore a partire dal nome, non so perché! Fascino confermato al cento per cento quando l'ho visto in scena. Come se non bastassero gli oc principali, le atmosfere e luoghi descritti così bene che sembra di vederli, anche i personaggi di corollario sembrano studiati nei minimi dettagli e si fanno riconoscere: Nath, col suo cipiglio molto intrigante, o la sottile perfidia di Kuniko, o ancora, la stentorea personalità di Lisimaco, che spero di tutto cuore che figurerà fra i principali nei prossimi capitoli... Insomma, siete davvero bravissime! Quindi, anche se so di avere pochissime possibilità visto quello che sembra essere il calibro degli altri partecipanti, mi piacerebbe provare! Vi propongo quindi una fanciulla, vampira, abbracciata alla fine del '500 e membro del clan dei Nomadi. Se mi date l'ok nonostante la recensione tardiva penso di riuscire a sistemare tutto entro oggi...in caso contrario comprenderò perfettamente, non è una passeggiata districarsi in un progetto come questo, me ne rendo conto! Aspetto trepidante la vostra risposta e nel frattempo ancora tanti tanti complimenti! A risentirci dunque, Anto

04/09/20, ore 12:53

Come promesso la bellezza di quattro secondi fa, eccomi!
Avevo già letto, ieri sera, entrambe le metà del prologo e devo dire che le ho trovate entrambe davvero stupende. Nella prima, però, si andavano a presentare i vari personaggi da soli, mentre qui li vediamo interagire tra loro e questo è molto importante per far sì che il lettore si renda conto di chi ha metaforicamente d'avanti.
Per ora, trovo indicibilmente splendido il personaggio di Calima. Già dallo scorso capitolo mi ero fatta una certa idea di lei, come un'anticonformista che si distacca dal modello della nobildonna europea e abbraccia una vita più libera dalle convenzioni eticosociali. Si capisce anche che sa farsi voler bene, dal modo in cui Shogun e Nathaniel la trattano e parlano di con toni accorati e un certo affetto. Poi ovviamente tantissimi punti bonus per la storia del vestito. Davvero, meravigliosa.
Ti accorgerai presto che io sono un'amante dei personaggi silenziosi. Più cupi e introversi sono, più sanno farsi i fatti loro, più spazio Courtney troverà per loro nel suo cuore. Quindi Theodore e Shogun, che comunque è chiaro siano molto diversi tra loro, mi stanno simpatici a pelle. In particolare Shogun, mi dà l'impressione di essere uno che cerca di tenersi il più possibile lontano dai guai ma, al contempo, non conviene inimicarselo. Non posso fare a meno di chiedermi cosa lo abbia spinto in prima battuta a condurre una vita un po' da eremita in Giappone. Forse mi sono fatta un'idea sbagliata, però avevo avuto la sensazione che i Guerrieri fossero più tipi a loro modo casinisti, o comunque più tendenti, proprio per la loro natura sanguinaria, a "cacciarsi nei guai" (o meglio, a cacciare altri nei guai). In questo capitolo, e giuro che dopo ci do un taglio, ho anche rivalutato moltissimo la mia opinione su Calipso e André, che inizialmente avevo valutato -con molta superficialità, devo ammettere- l'una come spocchiosa e l'altro come vanesio e annoiato. E invece qui li vedo entrambi uscire dallo stereotipo del vampiro da serie tv -che già di suo è un disastro- per rivelare più sfaccettature. Che dire? Continuano a non essere tra i miei preferiti, ma li ho grandemente rivalutati.
Poi mi sembra anche giusto fare un appuntino su Lisimaco, che sono quasi sicura (sono davvero dispiaciuta per queste ipotesi azzardate, ma Elsa, Vento e Smaug si rifiutano di darmi spiegazioni) sia IL Lisimaco nella guardia di Alessandro Magno. Questa sarebbe davvero una svolta inaspettata, considerando che si parla di un personaggio storico che è vissuto davvero e di cui abbiamo anche un moderato quantitativo di fonti scritte! Poi non lo so. Non dubito che in migliaia di anni di civiltà greca non ci siano stati altri Lisimaco, magari anche suoi contemporanei, ma l'età e il carattere puntano lì.
Vi ringrazio anche per le risposte alle domande comuni che avete inserito nel capitolo. Le ho trovate a dir poco illuminanti, anche se ho ancora un dubbio che vi porrò in privato. Complimenti ancora e spero di seguire ancora questa storia, perché ha tanto potenziale e credo si farà sempre più interessante!

Courtney🪐

04/09/20, ore 12:37

Ho anche notato che sono l'ultima del quartetto meraviglia a recensire, ma vi giuro che di solito sono la più puntuale di tutti.
Ecco, io sono Courtney ed è un piacere conoscervi e partecipare alla vostra interattiva; avrei recensito prima, lo giuro, però qui in Puglia è tempo di elezioni (si rinnova il Consiglio Regionale) e ho passato le scorse due settimane a parlare con politici megalomani e sbobbinare risposte lunghissime e piene di -giusto per essere eleganti e composte- menzogne circa la loro campagna politica e poi trasformare tutto in articoli leggibili per il pubblico medio. Inutile dire che odio profondamente il periodo di stacco tra fine estate e inizio autunno.
Detto ciò, potete immaginare quanto sia stata felice di mettere sotto i denti una lettura così piacevole e interessante come la vostra. La vostra triade ha davvero tutti i miei complimenti. Gli scenari, lo stile, i personaggi, l'andamento dei tempi di scrittura hanno creato un mix in perfetto equilibrio. La storia, già si vede, è molto complicata, però siete riuscite a introdurre tutti con una tale chiarezza che al momento ho davvero pochissime domande. E visto che per mia natura amo le interattive e mi sono mancate da morire quando ho lasciato EFP, mi sembra scontato dire che voglio partecipare. O, almeno, provarci.
Personalmente trovo che i personaggi siano il cuore di ogni racconto -ve ne parlerò meglio nella recensione al prossimo capitolo- e dunque, per me, il processo di scrittura di un original character è a dir poco sacro. Sono davvero tanto impegnata questi giorni (anche considerando che tra poco ricomincia la scuola e lo sarò ancora di più), ma vi presenterò di sicuro una scheda. Che ne dite di un vampiro, maschio, trasformato attorno al '500, del Clan dei Diplomatici? Sono disposta a cambiare Clan, nel caso aveste qualche bisogno in particolare.
Chiedete e vi sarà dato (più o meno)!
Vi rinnovo ancora i complimenti e prometto un'analisi più accurata a breve.

Courtney🪐

04/09/20, ore 08:59

Ciao. Gran bella storia. Mi piace molto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica né di ortografia e la punteggiatura è messa bene.
Mi piacerebbe molto partecipare con un Vampiro che fa parte del clan dei Diplomatici vampirizzato circa nel 1400 e un Indicibile esperto in Pozioni. Aspetto un okay a mandarveli.

03/09/20, ore 20:46

Buonasera! Eccomi qui pronta a recensire questo secondo capitolo.
Se i tempi verbali della recensione vi sembreranno sconclusionati è perché, ogni tanto, ho il vizio di scrivere man mano che vado avanti con il capitolo. In poche parole commento tutto in tempo reale, stile telecronaca insomma ahaah.
A questo punto direi di cominciare subito senza ulteriori indugi dall'effervescente Calima.
Devo ammettere che questo personaggio mi aveva colpito precedentemente ed anche in questa parte non mi ha deluso; inoltre avete incluso anche Shogun, direi che meglio di così non poteva andare.
Vedo che entrambi condividono un certo astio per abiti pomposi e completi poco pratici, poveretti, li compatisco. Mi piace molto la dinamica di amicizia (solo amicizia o forse altro?) tra i due, poi Nathaniel protettivo mi ha fatto un certo effetto, ho apprezzato il fatto che si preoccupi per la figlia.
Già l'altra volta dovevo fare una considerazione riguardante la precisione nel lessico, ma me ne sono scordata, quindi la faccio ora: apprezzo moltissimo l'uso di termini specifici e comunque ricercati, a mio parere mostra anche quanto voi ci teniate alla storia e la vostra accortezza nello scrivere.
Passiamo ora ad altri tre individui che sembrano una bomba ad orologeria pronta ad esplodere: André, Calipso e Atheneis
Interessante la spiegazione data da Calipso sui luoghi utilizzati, ogni dettaglio in più sulla società vampiresca (si dice così?) è sempre ben accetto e mi aiuta a farmi un'dea più precisa su di loro.
Poi, non so perché, ma da quando Atheneis ha chiamato Calipso ugonotta non ho potuto fare a meno di leggere tutto il resto del paragrafo con un tono comico. E devo dire che questi tre insieme un po' comici forse lo sono, anche se probabilmente non è il termine migliore da usare per descrivere dei vampiri ahahah.
Lo scorcio sul passato di André mi ha intrigato, spero ce ne siano altri anche per il resto dei personaggi, tanto di cappello per i dialoghi in francese con relativa traduzione, i miei complimenti.
Theodore, Theodore, Theodore... Devo ammettere che questo personaggio mi intriga parecchio, nel primo capitolo non sono riuscita a inquadrarlo ma dopo aver letto questo mi è sembrato meno tutto d'un pezzo di come me l'ero immaginata, mi ha fatto piacere ritrovarlo così. Grande riscoperta è stata anche Calipso, che sotto tutta quella compostezza si celi forse una donna sensibile e forse con qualche paura che non osa confidare?
Infine arriva anche Alvit al castello, sperando che riesca ad allentare certe tensioni tra alcuni vampiri. Con la citazione tratta da "Il Castello errante di Howl" avete ottenuto la mia stima, quanto adoro quel film!
Dopo aver letto tutte le vostre raccomandazioni per quanto riguarda la creazione dei personaggi ora ho il dubbio di aver creato una prima scheda forse un po' troppo scarna, soprattutto la parte delle relazioni... Spero di no, nel caso tenterò di rifarmi con la seconda.
Direi che anche per questa volta ho concluso, ancora complimenti per questo capitolo!
A presto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 08:46 pm)

03/09/20, ore 18:36

Finalmente assisto al ritorno delle interattive! Non potete capire quanto tempo io abbia aspettato per rimettermi a lavoro per una fan fiction che meritava! E la vostra è più che meritevole!! E ommiodio con che ritardo arrivo! :o
Per iniziare, wow, che lavoro che ci sta dietro questo universo. E ciò che leggiamo qui è solo uno stralcio, una fessura di tutto. Poi il periodo storico: un periodo mai toccato prima, che io sappia, e che da un’amplia possibilità di sbizzarrire la creatività. Scrivere a 6 mani poi sembra un’impresa, ma qui lo state facendo in un modo così armonioso che leggendo dovevo ricordarmi effettivamente che ci sono tre menti dietro l’elaborato.
7 personaggi definitivi che vedremo nell’interattiva, ma altre comparse che hanno già assunto ruoli importanti. Insomma, c’è molto di cui parlare, ma soprattutto per cui elogiarvi.
Partirò comunque con il personaggio che più mi ha colpito: Calima. E’ ovviamente un personaggio amichevole, che già vedo andare d’accordo con molti altri personaggi, e poi ha una parlantina estremamente spumeggiante; immagino che sarà lei una delle prime a rendere l’Assemblea ancora più incalzante.
Poi Calipso e Andrè, che dire, due Vampiri accattivanti, due personalità calde e adatte ai ruoli che ricoprono, ammetto di voler scoprire molto sul loro conto e sul loro rapporto.
Oh, Atheneis, lei sì che l’adoro! Folle e di nuovo, spumeggiante ma a modo suo. E poi... vedova per sua stessa mano?! Oh Merlino, con Atheneis ne vedremo delle belle!
Shogun e Theodore sono poi quei personaggi che a me passionano molto, sembrano quieti, ma chissà che fuoco celano dentro di loro?
Quanti personaggi e quante personalità! E quante ancora da scoprire! Insomma, la mia partecipazione è assicurata. Ammetto di aver avuto parecchie difficoltà nel capire che tipi di personaggi creare, proprio perchè arrivo con un certo ritardo e ormai in molti hanno proposto parecchi personaggi, ma comunque mi sono fatta due idee su cosa creare:
- una eletta, di 23 anni, per il clan dei Nomadi.
- un indicibile, di circa 35/40 anni, ancora devo decidere, leggili e se.
Ho delle domande da porvi su questi pg, ma prima vi chiedo se questi vanno bene o magari preferite altri personaggi in base alle partecipazioni. Sullo schema sono tutti liberi, e sono dovuta risalire ai commenti e segnarmi le varie partecipazioni, e comunque son rimasta confusa su ciò che serve e su ciò che invece è particolarmente quotato. Quindi: spero che i pg che ho proposto vadano bene, in caso ditemi voi. Non appena avrò vostra conferma, vi chiederò in privato i miei altri dubbi riguardo i personaggi.
Detto ciò, inizio a lavorare e a mettermi sotto per consegnare il prima possibile!

Alla prossima,
- Michelena.
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 06:39 pm)

02/09/20, ore 19:25

Questa storia è realmente originale . Mi piace un sacco e spero di riuscire a partecipare .