Hitoetsugi
di lizardiana

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/06/23, ore 08:45

OOOOOH là, eccoci qui.
Ho riletto questo capitolo un paio di volte per assorbirne tutti i dettagli e sfumature.
Che dire, mi piace molto questo essere dominanti "a fasi alterne" di Hana e Ru, essere entrambi padroni e al contempo posseduti. Come hai giustamente scritto, sono delle meraviglie.
Altra cosa che mi piace è un altro dualismo che c'è in questa storia, nello specifico nell'altra main couple: attorno a Shinichi si attorcigliano gli aspetti più maturi e profondi, mentre Akira è il perfetto salvagente, il cuscino comodo sul quale appoggiarsi quando la vita ti stanca troppo.

E' proprio una vicenda ben costruita, che ti tiene avvinta, ti appassiona, ti strega.

Spero di poter leggere ancora tanto altro di tuo.

A prestissimo!

31/05/23, ore 17:03

Oddio, non so se sono pronta per la fine...questa storia mi accompagna da un po', ormai.... ma poi ci saranno altri progetti, vero?
Amo alla follia quando viene fuori il lato da stronzo di Sendoh. "Non c'è di che". Incassa e porta a casa, Rukawa.
Che subito dopo va a nascondersi dietro al bancone del bar. Non una delle giornate migliori della sua vita... o forse, visto come prosegue, direi che è probabile che lo sia.
Qui da me fa ancora un po' freschino, ma un altro capitolo così e mi tocca accendere i condizionatori. Che caldo, oh.

Grazie per aver condiviso.
Mi sento emozionata al pensiero di essere al finale.

31/05/23, ore 16:50

Ora, il film e due nuovi tuoi aggiornamenti, che mese di maggio ricchissimo *_*
Comunque l'ho visto eccome il film, ero più agitata di quando da bambina sono andata a vedere il re leone XD
L'ho trovato meraviglioso, anche se non mi ha fatta piangere come il manga fa ogni volta (non che sia difficile, giro sempre con una lacrima in tasca).
Ma ora passiamo al capitolo!
Non riesco a capire quale donna potrebbe tradire Hanamichi, ma tutto sommato ne sono felice. Per Kaede, s'intende, non per il povero rossino... beh, un po' anche per lui, alla fine ci guadagna nello scambio, poteva andargli peggio ^^'
Ok, forse dovrei essere dispiaciuta per Kanako: è lei l'unica che ci ha smenato.
Akira, genio del male privo di qualunque scrupolo, finalmente prende in mano le redini e fa quello che sa fare meglio: casino.
E lo fa da dio.
Penso di aver letto tutta la parte di Hana e Kae in apnea! E adesso che farà il volpino?
"Ta-da do’aho! Sono io!" .... sto immaginando tutti i possibili seguiti di questa scena. La maggioranza potrebbero essere diretti da Tarantino.
Grazie mille per aver condiviso <3

31/05/23, ore 16:37

"non pensare che mi metterò a farti da posta del cuore, sono qui per ascoltare non per darti consigli.. se vuoi raccontare, bene, altrimenti mi rimetto le cuffie."
Voglio Kaede come mio animale(riluttante) animale guida.
E grazie per rispolverare sempre queste favolose perle di canzoni.
E...
E....
E......
*Aimi controlla la numerazione dei capitoli più e più volte*
Ma cosa????????

Grazie per aver condiviso <3

31/05/23, ore 16:24

Cavolo, la parte di Aiko, Soichiro e Jun è così perfetta, commovente e meravigliosa che quasi faceva passare in secondo piano questa frase:
"Da portatore sano di una splendida resting bitch face".
Grazie, non so nemmeno io se per avermi fatta piangere un po' o per avermi fatta morir dalle risate subito dopo.
Comunque ogni volta che leggo i tuoi lavori, mi stimoli a cercare di fare meglio, ogni volta riscopro quanto tu sia brava. (Non che me ne dimentichi, eh, ma mi colpisce sempre come scrivi.)
Solo tre capitoli? Ma allora.... *Aimi conta i capitoli restanti già pubblicati* ...non so se sono pronta a scendere da questa giostra!
Grazie per aver condiviso <3

28/05/23, ore 17:45

Asdsfdhfjdkallfaòj per fortuna ho scritto prima di leggere, altrimenti COL CAZZO che avrei trovato parole coerenti, MATTONNA MIA quanta tensione quanto amore quanto quanto quanto COSA qui dentro
Adoro.

25/05/23, ore 23:07

Ci sarebbero tante cose da dire, ma mi limiterò a citarne solamente un paio:
1. Non ho tutti questi soldi da spendere in fazzoletti per tamponarmi e acqua per reidratarmi, non puoi farmi sbavare in questo modo.
2. ... Attendi la fattura del mio cardiologo.

(Inciso: il breve flusso di pensieri di Kaede, così, di botto, sul c**o di Hana e sul fatto di volerci piantare qualcosa è la VOCE DI TUTTO IL POPOLO. Amen.)

Adoro, adoro e basta.

DIAVOLO
HO
APPENA
LETTO?!

Ma che strastrastrastrameraviglia è questa storia, e questo capitolo!
Sono volata via, giuro.
Hana che si è trasformato negli anni sempre più in un figo atomico, adorato dai suoi amici/chiocce ma che continua ad assere sfigato in amore è un topic... A 35 anni direi che è arrivato il momento di ripagarlo, che dici?!
E Rukawa che nella sua vita è codardo solo e soltanto davanti all'uomo che in realtà, senza saperlo, lo ha sempre avuto in pugno...
Non parliamo di Akira, irresistibile pettegola, se non ci fosse Shin a placarlo...
Niente, che dire, amo follemente e sono in fibrillazione per il proseguo.
Tanti cuori 💕

12/05/23, ore 20:23

MACOMEEE in che senso lo lascia col dubbio asdghfjsgaf io non
Sappi che ho bigiato la palestra per leggere qui e lo rifarei, I regret nothing at all. Nemmeno shippo Sendoh e Maki ma niente, sono così cuccioli, sanno così tanto di casa, e Hana che è un bimbo sperduto ancora dopo tutti questi anni... AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAA
E niente okay vado a mettermi il Voltaren, diomio quanto mi è mancata questa fic

09/11/22, ore 14:43

Sto ancora ridendo da inizio capitolo all'immagine di Sendoh che lecca la faccia a un Koshino ipocondriaco XD ci vorrebbe un mini spin off solo per quella scena, perché è meravigliosa! Grazie per avermi rallegrato la giornata.
Proseguendo nel capitolo il Sig. Soichiro Jin si meriterebbe un pugno in faccia per il suo atteggiamento maschilista spicciolo e da quattro soldi, per fortuna che i Maki lo rimettono a posto: prima Shinichi e poi anche Aiko (che si sta guadagnando il palco in questo racconto, sempre più divertente e complessa.)
La serata tra Ai e Shin invece mi fa sentire in imbarazzo per i miei commenti precedenti eheheheh però devo ammettere che non sono proprio l'emblema della sicurezza in sé stessi, quindi il discorso di Aiko fila perfettamente!
Finisco il capitolo restando in sospeso, cosa succederà ora con Jun?
Grazie mille per aver condiviso

02/11/22, ore 14:43

Che visione è Rukawa nella prima immagine di questo capitolo? Diciamocelo, non sono mai stata del Team Rukawa, ma con poche parole sei riuscita a renderlo più sexy che mille fan art su pinterest! Vorrei avere la tua capacità descrittiva <3
La prima parte con Kuro è davvero intensa, mi piace come approfondisci la psicologia che sta dietro a certe pratiche, non è qualcosa di buttato lì tanto per rendere la storia più piccante (cosa che purtroppo accade troppo spesso), ma è profondo, emozionante.
Nella seconda parte di Maki mi ci sono rivista un po', capisco come lui, che tende a cercare di razionalizzare tutto e mantenere un certo controllo e la calma, di fronte a una richiesta che fatica a comprendere, come quella di Akira, o a un atteggiamento che va contro ogni suo principio, come quello di Kaede abbia perso la bussola XD
Io che stessa, che ovviamente tifo per una riconciliazione tra Hana e Ru, quando la volpaccia ha chiesto il numero (e con che tono, poi!) ho storto il naso. Certo, bello, ora che i giochi son fatti vuoi creare casini? Sai cosa si dice del latte versato e delle biciclette desiderate?
Ho apprezzato anche i consigli di Aiko, come sottolinea che il fatto che Maki riducendo la vita solo a lavoro e Akira, rinunciando a del tempo per sè stesso, possa aver perso di vista chi sia davvero, grande verità con cui (credo) tutti dobbiamo confrontarci almeno una volta nel corso della vita.
Infine, il dettaglio in dialetto mi è piaciuto molto, anche a me scappa sempre qualche parola quando sono davvero arrabbiata! Rende bene lo stato d'animo del momento!
Grazie di questo bel capitolo!

21/09/22, ore 15:29

Inizio il capitolo pensando: per fortuna Aki e Shin tutto bene, che qui tutto il resto è piena tempesta... come non detto XD
Non che il capitolo mi sia dispiaciuto, sia ben chiaro!
Anzi, sono proprio curiosa di cosa Aiko consiglierà al suo Aniki e di come di comporterà Maki.... Sendoh può anche dire che a lui andrà bene in ogni caso, ma una volta che lanci una bomba simile è difficile tornare indietro!
MA
ma passiamo al main event del capitolo!
...E no, non mi riferisco all'apparizione di Yohei, che illumina con la sua sola presenza più di un faro da stadio....
ma al matrimonio! Cavolo, ci ho sperato davvero che Kaede aprisse le porte della sala e fermasse tutto questo spreco di Tensai. (e ci sperava anche Mito, in effetti ^^)
ahiahi, che agitazione che mi viene! Come ne usciranno ora?
E questi sogni che li collegano?
Grazie di aver condiviso questo capitolo!

20/09/22, ore 15:00

Mettiamo per un attimo da parte l'erotismo che questo capitolo sprizza da tutti i pori e anche "Biancaneve" che mi ha ribaltata (dai, se Aki è la perfetta Rapunzel, Soi non può essere che Biancaneve!)...
Il triangolo che si sta formando attorno ad Aiko è davvero molto interessante, non saprei esattamente per chi parteggiare tra Jun e Soi... Cioè, Jin ha sbagliato, ma a modo suo l'ha fatto perchè pensava ad un futuro con Aiko, giusto? Dall'altro lato Jun le è sempre stato accanto e adesso dovrà sposare un'altra donna (e poveretta anche lei) anche se il suo cuore appartiene già ad Aniko.. Argh, non lo so.... ma è comunque una situazione che mi spinge ad andare avanti a leggere per saperne di più, perchè mi fa sentire una stretta allo stomaco.
E Kaede intanto? Non so se dopo questo capitolo lo potrò mai perdonare!
E mi riferisco a questa frase: "Akira, dimmi la verità. Pensi davvero che abbiamo ancora qualcosa da spartirci?"
Ecco, mi hai fatta piangere, hai incrinato il mio piccolo cuoricino nero carbone!
Mi chiedo comunque come faranno ora a ritrovarsi lui e Hanamichi, come (e se) riprenderà il suo rapporto con Akira... e anche dove lo porteranno questi suoi nuovi interessi...
Brava, brava,brava.
Grazie per questo capitolo :)

19/09/22, ore 16:55

Ma ciao :) Mi vergogno a farmi viva dopo tanto tempo... quindi non dico niente e passo subito a commentare....
Uh, che dolore questo inzio capitolo, sapendo quello che sta per succedere la tenerezza di Hana spezza già il cuore...
Comunque che ventata di freschezza! Avevo voglia di leggere qualcosa di Slam Dunk e tu sei così brava a rendere i personaggi che sembrano davvero usciti dal fumetto! E poi sei riuscita a farmi ridere e commuovere nel giro di dieci minuti... per fortuna ero sola in casa mentre leggevo o sarei passata per pazza XD Non so come tu faccia a far sprofondare il lettore in così poche righe da uno stato d'animo all'altro! Grazie mille per aver condiviso questo capitolo e a presto :)

02/09/22, ore 07:15

AH SÌ CAZZO MI CI VOLEVA dopo una settimana a guardare giù nel pozzo del meltdown!
Prima di tutto, il modo in cui si mettono insieme Ryochan e Ayakuccia è tenerellissimo, e ci vedo Rukawa a fare una mezza bastardata del genere, e hanno un cucciolo, chissà che carino! (dimmi quel che vuoi, ma secondo me il materiale genetico di partenza è ottimo)
E il gran finale con gli sposi, da quando Miyagi accenna che arrivano a quando hai scritto I LORO NOMI sono stata senza respirare!
Vado a fare una piccola Happy dance perché davvero questo capitolo è tutto.
Grazie per aver condiviso!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]