La fine è l'inizio di nuove avventure
di TsukikageShawn

01/11/20, ore 19:45

Ma salve!
Posso dire che la tua gufa preferita è onorata di aver assistito alla genesi di una storia così bella u.u
Sono sinceramente stupita di come hai fatto dei notevoli passi avanti nel corso dei capitoli, anche con la parte dei capitoli un po' più di 'azione', sono sicura che migliorerai ancora u.u
Bel nome e bella conclusione, mi è piaciuto come ti sei sempre calata nel racconto con tono partecipe, e in questo anche le parti del capitolo in prima persona hanno aiutato, pur non gradendo io questo stile sei riuscita a farlo risultare carino e piacevole.
Vai avanti così! \m/
Alla prossima ~

carachiel

28/10/20, ore 17:49

Che bel capitolo!
Mi piace molto come lo hai scritto, con la tua solita leggerezza e risultando anche abbastanza comico.
Mi sento di segnalarti i numerosi errori di battitura, di cui alcuni anche abbastanza banali, basterà una rilettura uwu
Mi piace come grossomodo sei riuscita a integrare bene i finali, anche se ovviamente alcuni funzionano più di altri, ma finalmente siamo quasi alla fine!
Ancora complimenti per esserti lanciata di testa in questa challenge e grazie per questa storia ^^
Al prossimo capitolo!

15/10/20, ore 14:01

Ma salve.
Diciamo che capisco perfettamente perché ti abbia richiesto molto tempo: far quadrare tutti i finali in una storia così complicata non è facile, ed il fatto che debba essere raccontata a una bambina lo rende ancora più ostico.
Salvo qualche errore di battitura comunque stai procedendo bene, la storia si legge senza troppi problemi e fila liscia u.u
Sono curiosa di vedere la fine.
Al prossimo capitolo!

09/10/20, ore 00:21

Ma salve!
Stavolta il finale era difficile da incastrare, e tu hai scelto di reggere il tutto su scene al cardiopalma, per poi mostrare l'altra parte della medaglia col finale.
Non male, la scena d'azione è leggermente moscia in certe parti, ma ne comprendo la difficoltà. E forse giusto un po' più di introspezione nella prima parte, è un po' fredda, ma nel complesso è un capitolo che si fa leggere senza troppi problemi.
È interessante il modo in cui stai integrando personaggi originali e zexaliani e li fai interagire ^^. Bel lavoro, su tale fronte!
Ho notato solo uno/due errori di battitura, ma nulla di irreparabile.
Ti faccio sempre i miei complimenti per come stai gestendo questa challenge, ottimo concept!
Al prossimo capitolo, peace!

01/10/20, ore 11:29

Ma salve!
Yuma non ne fa una giusta e ora si ritrova in una storia super intricata per colpa del suo viziaccio di non farsi mai gli affari suoi - o di tenere la lingua a posto. E nemmeno Tori riesce a trattenerlo, usuale.
Mi piace come stai caratterizzando Rio, qui degna sorella di Shark.
Non ho notato errori, quindi chapeau e alla prossima!

carachiel ~
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 11:30 am)

23/09/20, ore 19:01

Un bel capitolo, come il precedente molto sciolto e che si legge facilmente.
Ti segnalo un paio di refusi:
"si eregeva nel"
"La paladina" ...di cosa, esattamente? Chi è? Immagino sia Rio, visto che qualche rigo dopo accenni a 'suo fratello Shark', ma il tutto è espresso in maniera confusionaria. Capisco voler evitare la lista della spesa con Rio, Shark, Brock, Flip e compagnia, che sono sempre i soliti, ma in questo caso sarebbe stato meglio.
"bindammo"
A parte questo, non ho notato altro di significativo, la trama si sta facendo avvincente e mi domando cosa sarà la cosa che Yuma ha dimenticato e qual è il lavoro 'top secret' di Tori...
Ma mi toccherà aspettare cwc
Ottimo lavoro, comunque, e alla prossima!

16/09/20, ore 19:01

Eterna indecisa o eterna geniaccia direi!
Ti faccio i miei complimenti per aver trovato un modo originale per sfruttare una challenge che, di concept, aveva ben poco di originale.
Anche il concept della storia, in sé, è molto interessante. Yuma che racconta la storia della figlia alla suddetta, veramente bello. Un Yuma, per quanto ho avuto modo di vedere in questo capitolo, è ben caratterizzato e non ha perso il suo solito spirito. Idem Tori e per questo ti fa onore.
Ci sono tuttavia alcuni errori di distrazione in giro per il testo, ti segnalo quelli che ho trovato:
"la sposa mi disse..." ci dovrebbe essere una virgola in mezzo
"celebratore delle nozze" un termine che mi stranisce, ma non so se sia corretto.
"fauci" dovrebbe essere 'valve' della conchiglia.
"cosa ne penserebbe Astral" per coerenza col resto della frase userei 'penserà'
"telo mare" telo da mare
"infondo," va scritto staccato
Sono tutti refusi quasi insignificanti, ma intralciano una lettura altrimenti davvero fluida, anche il tuo stile scorre molto bene.
Ancora complimenti per l'idea e per un concept che rende il tutto molto intrigante ~ non vedo l'ora di vedere come andrà avanti.
Ottimo lavoro!

carachiel