La Bella e la Scimmia
di LuciaDeetz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/04/22, ore 10:54

Ciao ❤️
Intanto tanti cuori per le note finali 🥺 poi, adoro questa storia. Ho sempre amato Beerus e sono felice che qui sia stato così presente. Lui e anche il gattino Scratch. Mi fa fatto molto sorridere come tutti fossero terrorizzati quando Beerus accarezzava tranquillamente il fatto, sapevano già cosa sarebbe successo. E infatti non avevamo tolto, perché Scratch prende, si accocola e gli conficca le unghie 🤣 e Beerus sclera, ma anzi non è successo niente di troppo grave. Povero gattino ahaha, non lo voleva nessuno tra i piedi e quando Vegeta se l'è ritrovato davanti ho pensato: bene, ora finisce malissimo. Trunks da subito voce alle mie preoccupazioni, va da Bulma e dice che suo padre vuole uccidere il gatto. Però mi sono detta "dai, il principe non è così cattivo". E infatti per fortuna non succede 🤣
Ma quello che più mi ha fatto spaccare è Beerus che si è preso le pulci. Oh santo cielo, adesso o ci pensa Whis ad aiutarlo, oppure non ci pensa nessuno. Davvero una storia divertente, poi Bulma e Vegeta sono sempre bellissimi, anche quando sono messi in queste situazioni comiche che per me hanno del canon.
È stato un piacere, alla prossima ❤️

Nao

24/04/22, ore 18:31

Buonasera, carissima ** ma quanto sono felice che tu abbia aggiornato questa raccolta, davvero non lo puoi capire, aaaaaaaaaw! Come forse ti avevo detto, non ho mai visto DragonBall Super (fatico a concepire un qualunque universo nel quale Goku non abbia la voce di Torrisi) quindi non conosco Lord Beerus (e non ho idea se il gatto esista davvero oppure no) ma ti assicuro che ho seguito tutto senza problemi e ho riso dall'inizio alla fine. Tenere bestioline pelose dagli occhioni dolci! Altresì dette bestie di Satana alle quali basta fissarci con suddetti occhioni e fare due fusa per rendere noi poveri inetti umani loro schiavi per l'eternità. I gatti conquisteranno il mondo, ne sono sempre più sicura, basta vedere come questa tenera bestiola abbia già conquistato tutti gli abitanti di casa Brief e pure gli ospiti alieni assetati di sangue uahahahah, che, stolti, non riescono a fiutare il pericolo che viene da queste bestioline e si ritrovano così peggio che accoltellati e con i pantaloni in frantumi. #Adoro, e ho adorato quel lapidario "questo gatto mi ha fatto arrabbiare", preludio a chissà quale scena apocalittica, se sono dovuti intervenire ben due Sayan per salvare la situazione. Gli accenni al Re Leone mi hanno uccisa, come pure il timore della povera bestiola di averla combinata fin troppo grossa questa volta, uhahahah :P. Ma la vera tragedia deve ancora arrivare ed è qualcosa che neanche Vegeta è riuscito a combattere, pur avendoci provato fino allo sfinimento rischiando pure l'ingiusta accusa di gatticida: LE PULCIIII! Mamma mia, l'urlo di Bulma si è sentito fin qui! E che dire del suo serafico padre, che di punto in bianco si ricorda di non aver messo l'anti parassita al gatto, come se non stesse scoppiando il finimondo a casa di sua figlia? #Adoropartedue.

Grazie di averla conclusa e condivisa :D
un abbraccio grandissimo!

Benni

22/04/22, ore 02:42

Ma ciao!
A volte ritornano! 😁😁 Vale per me (che manco da un secolo, sei la prima che recensisco in fandom da un eone) e pure per te, devo proprio dirtelo: ogni volta che entro in pagina e trovo questa fantastica raccoltina esulto terribilmente contenta! 🤩🤩😃😃
Che dire di questo capitolo? Ho cominciato a sghignazzare già da "rating giallo per turpiloquio" a dirla tutta, ma poi sono definitivamente morta e colo: c'è il gatto nero! Che cerca di dormire sul gatto viola! Ma perché il gatto viola non è consapevole che i gatti fanno la pasta? 🤣🤣🤣 In effetti se il tessuto è sottile in quei punti è decisamente fastidiosa la pasta sì 😅😅
E poi c'è l'immancabile tragicommedia che ha per protagonista quel povero sayan, assolutamente epica ( perché giri nudo? / ho caldo, tu perché sei in giro con una padella? / credevo avessi ammazzato il gatto deficiente! /dovremmo farlo 🤣🤣🤣🤣) tra il panico di trunks (porello, deve esserci rimasto parecchio pensando che la vittima fosse il gatto 😱😱) le imprecazioni di lei che.... Che diamine sperava di fare con una padella scusa? 🤣🤣 Credo si sarebbe deformata prima la padella in realtà 😅, ma il finale top con la pulce che presumibilmente sarà saltata su Bulma infestando pure lei, Beerus infestato che stramaledice la qualunque (fuori campo me l'immagine più che bene😁) Whis che non ci capisce più nulla! E in tutto questo il dr Brief che ha fatto la cavolata del secolo dimenticandosi l'antipulci tutta colpa sua ma ssshhhh che non lo vengano a sapere Beerus e V, o lo fanno secco! 😜😜
In conclusione.... Antipulci per tutti e disinfestazione?
Qualcuno salvi il gatto viola prima che distrugga l'intero universo! 😃😱
Chissa se ci farai il bis/proseguo, c'è da scegliere chi è come metterà il frontline a Beerus 😱😜😉
Alla prossima, spero presto cara, sempre un piacere ritrovarti!
Nala
P. S. Un pensiero speciale per te e il tuo pulcioso, mi spiace un sacco e capisco bene: il mio è mancato nel 2019....😏😏❤️❤️

21/04/22, ore 10:24

Finalmente ecco un altro e bellissimo capitolo (come sempre)
Lo adoro e adoro, ovviamente, Vegeta
Povero Scratch. L'ho sempre adorato quel micino (nero come la mia)
Sei bravissima e spero continuerai. (Penso che Bra quando non sia ancora nata. Non almeno in questo capitolo, quindi spero di vederla in altri teneri momenti con il suo papi)
Non vedo l'ora di leggere altro e, ancora complimenti
Un forte abbraccio da Valentina

06/04/22, ore 22:09

Ciao, cara, spero non ti dispiaccia se ho scelto la tua storia più recente, ma mi hai incuriosita con le specifiche e le note.

Ho letto i primi due capitoli perché la prima era così breve che mi sembrava di non aver abbastanza per riempiere una recensione come si deve e per farmi anche un’idea del tuo stile visto che è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
Allora, comincio con il dire che, sebbene tu abbia specificato che il rating potrebbe cambiare da capitolo a capitolo, in questi due ho amato tantissimo i temi a colore verde, il fluff e i momenti teneri che descrivi tra padre e figlio. Nell’ambito delle fanfiction il rapporto padre/figlio è uno dei miei gulty pleasures, soprattutto se fatto bene e se non scade nel diabete o denti cariati. Quindi scoprire poi che in questa raccolta sei partita con un tema del genere ti ha fatto guadagnare molti punti. Ho amato il modo in cui hai descritto i pensieri di Vegeta, quella reticenza qua e là che però alla fine non resiste, ma anche – nella seconda One-shot, che è anche quella che mi ha fatto ridere e sorridere di più - mi hai fatto morire quando legge il titolo dell’assegno di Bra e pensa che finalmente può spodestare Bulma; è così in character che difficilmente avresti potuto fare meglio.
Non vedo e leggo Dragon Ball da che ero alle superiori, nonostante sia stato sempre una costante dai tempi della mia infanzia, ed è difficile dimenticare certe cose, ma il tuo Vegeta mi ha riportato a galla tanti dettagli e, soprattutto, l’ho trovato davvero ben fatto. La tua ironia e la sua arroganza formano un connubio molto efficace. Se a questo si aggiunge che il testo è pulito e scorrevole – nonostante il tuo non sia uno stile semplice o povero - è stata una lettura che ho apprezzato tanto. Spero di continuare presto con la raccolta perché a questo punto sono curiosa di ciò che troverò nei restanti capitoli.

Ti saluto, a presto ^^.
P.s. sarebbe troppo chiedere una os sull'incontro tra insegnante e padre? 😆

15/02/22, ore 16:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena, chiedo venia per l'enorme ritardo ma ho avuto una settimana piuttosto piena.
Premetto che adoro un sacco Dragon ball e in particolare il principe dei sayan che in questa scena ho trovato piuttosto vero e spensierato, e non sempre attorniato da quell'aura oscura che possedeva prima del suo pernottamento sulla Terra.
Inizialmente credevo che stessero su un'altalena, ma successivamente la situazione si è fatta molto più chiara e l'ho apprezzata molto, che dire, adoro questi piccoli scorci di quotidianità e in particolare lo stile di scrittura adottato li rende ancor più interessanti.
-Delsin

31/12/21, ore 09:25

ciiiaaooo cara, eccomi per lo scambio.
arrghhh mi sono mesa in pari con questa stpenda raccolta, lo sai cosa significa, vero? scrivere, scrivere, aggiornare, su su !! XD
intanto mi son goduta quest'ultima shot.
Dai primi dialoghi 'sdolcinati' l'ho capito subito che non era Vegeta a parlare... ma immaginarlo che legge di romanzi amorosi su coppie in attesa m awwww che patatone galattico.
E BUlma che gli dorme vicino aumenta l'awwosità.
LOL per il contenuto del cassetto prima che raggiunga il dispositivo che gli serve e zitto zitto cacchio cacchio misuri (soddisfatto) il ki della bimba in arrivo, per essere sgamato due secondi dopo dalla moglie ahahah che non è che proprio l'abbia presa benissimo.
non conosco benissimo ill fandom , ma così a istinto e rifacendomi al titolo, deduco che T & G siano i genitori di Bulma e LOL non so se ridere di più per le carrellate di regali o il bigliettino del cuore tenero. aahah
certo che, visto e considerato che i figli si chiamano Camions e Reggiseno in Italiano ahah, Eschalot l'avrei rivalutata come scelta XD

un'altra leggerissima e divertentissima shot, grazie di avermi allietato e BUON ANNO!!! ^^

Lu

23/12/21, ore 14:45

e rieccommiii.
ahahah pausa caffè è un ttolo adattissimo.
come al solito, all'inzio avevo quel senso di smarrimento 'ho sbagliato a cliccare? No era sempre la raccolta Bulma/Vegeta, allora forse un AU con nomi diversi..' poi quando ho letto 'Capsule Corp' mi sono tranquillizzata.
genaile descrivere le sensazioni di una nuova assunta e Emily è un personaggio col quale si empatizza subito, il suo nervosimo, la sua agitazione e emozione.
ho riso troppo su 'se unisci i punti esce la scritta MANAGER' , sei davvero portata per la comicità, la tua è pungente e geniale.
in effetti 'ti trovi bene' al primo giorno e la domanda più trabocchetto che possa esistere.
LOl anche su 'trova le differenze' quando sopraggiunge la gemella di Rossana, ahah.
poi c'è il cambio di scena e Vegeta e Bulma li ritrovo in ogni sillaba che hai scritto.
e tutt che assistono a lui che porta a destinazione la sua donna, visto che l'ascensore è rotto, ma awww

LOL anche a tutto il chiacchiericcio d'ufficio mentre Emily sconvota si ripete 'ma quell'uomo ha volato, santo cielooo' ahahaha

e sì, posso immaginare che questa cosa succeda ogni volta che l'uomo di Bulma fa rtorno eehh.

complimenti, come sempre, alla prossima ^^

16/12/21, ore 13:51

aahahahah e finiamo la triologia di scambi col botto.
I borbottii di Vegeta caro, costretto ad assistere a qualcosa di così barbaro e incivile (a detta sua eh) come il baseball li ho sentiti fino a qui e LOL Goku che si strafoga di cibo è canon, probailmente è l'unico motivo per cui è venuto a vedere quella partita XD
Trunks che limona duro con la sua fidanzatina ci sta tutto ahahah e Yamcha (grrrr che odio quel personaggio) che trama nell'ombra ahahah la kiss cam (te lo ripeto per la milionesima volta: tu sei un accidentaccio di genioooo) che inquadra Vegeta, bordeaux dalla vergogna, Bulma che risolve con un poco entusiasmante bacetto sulla guancia ahahahah e Yamcha che intanto rode.
LOL lo sguardo minaccioso 'ci vediamo all'uscita' mi ha stesa ahahah
complimenti di vero cuore e alla prossima ^^

16/12/21, ore 12:38

aahahahahh tu sei una perla rara di comicità.
ti giuo che l'effeto è stato leggere il titolo, cominciare la storia, poi leggere di nuovo il titolo, riprendere la storia con un punto di domanda bello grosso in testa, lol, ci sono cascata con tutte le scarpe, pensavo davvero fosse lo scenario di una battaglia e descritta con quanta maestria tra l'altro, era pure fin troppo splatterosa.... un po' come le fantasie dei ragazzini quando immaginano i combattimenti... poi ho ripensato al titolo, ho ricollegato tutto e avevo un sorrisone larghissimo.
lo so che sono ripetitiva ma tu sei un genio assoluto.
la biro che era una spada, l'astuccio rosa (ma Bulma è malvagia coi suoi figli ahahah ) , Trunks (io lo amooooo) che se ne esce con la Laura di Petrarca che diventa un sayan ahahah, io rido fino a domani.
un'altra lettura freschissima, originale e stra divertente, faccio tris e non se ne parla più ;)

16/12/21, ore 11:58

eccomi cara per il nostro scambio.
waaaaaaaaaaaaaahhh ma tu mi devi spiegare come accidenti ci riesci.
è poco più di una drabble e condensa in sè i contenuti di qello che potrebbe essere un episodio intero, e la poesa di tutto poi, il romantiismo se vogliamo, di Bulma che di distrae per le similitudini che trova fra il carciofo e suo marito ahahah ma tu sei genialeee.
corazza dura cuore tenero, spigoloso solo all'apparenza ma .. awww è tutto così azzeccato che fangirlo all'infinito ... quando poi ha spostato il carciofo in modo che combaciasse con la faccia di Vegeta il top assoluto ahahahah
ho proprio imaginato la scena.
intanto qalcosa brucia e brucia... e quando Vegeta capisce cos'è è troppo tard ahahah
trovo così canon che Bulma sia un disastro in cucina, l'adoro ancora di più per questo.
storiella gradevolissima, balzo subito su un'altra <3

10/12/21, ore 11:09

okay, prima mi rirprendo dal ridere e poi ti dico che sono qui per lo scambio
aaaaaahahahahahahaha ma tu sei un genio genialmente geniale!!
Ci credi che in tutta questa pandemia ho fatto lo slalom fra ogni genere di tamponi? Vaccini finché vuoi, il mese prox ho la terza dose, ma i tamponi arrggh no, proprio non ce la faccia, la mia coinqulina invece è abbonatissima.
quindi, tutto ciò è una premessa per dire che lo stato d'animo del povero Principe dei Sayan io lo capisco benissimo.
la pandemia è orribile e tutto quanto, ma cè da dire che ha ispirato vari autori per cose davvero geniali , tu sei fra questi.
adoro come inizia tutto, col dottore he spiega a Vegata 'tutti i conviventi'
giuro che all'inizio ci capivo poco , pensavo stessi parlando di un AU con Vegeta che assisteva alla laurea del figlio o si laureava lui, insomma boh, ma avrei adorato comunque.. poi ho ricucto tutti i tasselli e... l'ho già detto che sei genailissima???
ho l'immagine chiara di questo povero neolaureato che brucia la sua laurea e con essa i suoi sogni di proseguire in quella carriera, spaventato da un tampone che lo traumatizzerà a vita.. aah e dire che all'inizio si era imposto con una certa tracotanza.. ma poi la coda... chi non sarebbe fuggito via terrorizzato ahah?
malcolm , sei tutti noi.
un monumento anche alla pazienza infinita di Bulma, che a sto giro un po' era anche divertita, e a Vegeta che ha resistito all'impulso di non uccidere nessun umano.
e a te per questa lettura che mi ha decisamente rallegrato la giornata ahah
alla prossima e complimenti, come sempre <3

04/12/21, ore 23:15

Spero ti faccia piacere io abbia scelto questa raccolta, nel caso fammelo sapere che cambio!
Scusa il ritardo ma è stata una settimana folle!
Dragonball è stata anche la mia.ossessione alle medie, e quando ho visto che hai scritto in questo fandom, non potevo non leggerti!
Che bel momento padre/figlia!
Ammetto ci ho messo un attimo a capire che stessero volando, la mia prima impressione era stata che fossero a giocare su un'altalena,ma ovviamente poco dopo è tutto chiaro!
È bello vedere Vegeta abbandonare per un po' quella sua costante aura di distaccamento e superiorità e semplicemente cedere e accontentare i desideri della bambina!
Povera Bulma che dovrà gestire quei capelli!
Non vedo l'ora di leggere le altre! Alla prossima!
Ps. Complimenti anche per la scrittura, ho avvertito una sorta di musicalità nella tua scrittura che mi piace molto!

22/11/21, ore 11:29

Puahahahah, non posso fare altro che concordare con Bulma, insomma, Eschalot è veramente atroce come nome :P
Oddio, non che Trunks e Bra siano molto meglio, eh, ma obiettivamente in quell'universo non c'è una persona che abbia un nome normale :P
Che dolci questi momenti di gravidanza, con Vegeta papà segretamente premuroso e innamorato, che può lasciarsi andare a qualche tenerezza perché, suvvia, chi vuoi che lo ascolti a parte Bulma e - ovviamente - la futura pargola?
Ma ovviamente dei parenti fastidiosissimi e impiccioni, auahahahah, la peggiore combinazione che ci sia! Non solo stavano origliando, ma con il loro urlo hanno addirittura svegliato Bulma permettendo al nostro Sayan di essere colto il flagrante a misurare la forza della bimba ^^". Com'era prevedibile Bulma non l'ha presa tanto bene, ma considerando che il giorno dopo Vegeta era in grado di allenarsi nella camera gravitazionale, alla fine i danni sono stati limitati :P
E se quel pacco è andato da una parte a ledere la rimanente dignità del Sayan, dall'altra è servita a strappare un sorriso alla consorte ahahah (e ahimé a bocciare il nome ^^")

Grazie come sempre per le risate, tesoro, ti auguro una buonissima settimana e ti mando un abbraccio ♥
non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo ♥

Bennina

21/11/21, ore 11:54

Ciaoo, eccomi qui <3
Io amo le VegeBul che parlano della gravidanza di Bulma, e adoro il fatto che sembri tutto così canon. Ce lo vedo proprio Vegeta che misura il ki della bambina in arrivo, perché sappiamo che è un po' fissato. E non solo, si fa pure i complimenti da solo. E CERTO, TIPICO. Però è davvero tenero e devo dire che il nome Eschalot mi piace, ma tanto lui non ha voce in capitolo. Mi fa ridere come sia stato sgamato in tempo record, prima da Tarble e poi da Bulma che si arrabbia. Però che teneri Tarble e Gure, hanno mandato un sacco di regali per la bimba, che per loro già si chiama Eschalot ma Bulma non è d'accordo. Povero Veggy, ma non gliene va mai bene unaaa ahahah. Davvero adorabile e tenera questa storia, ce l'avrei vista bene come un momento di DB Super. Adesso sono in pari con questa raccolta e nel frattempo mi mancherà leggera di quest'allegra famigliola <3
A presto :*

Nao