Stand by Me
di hikarigaoka

10/05/21, ore 14:44

Aaaah non ci credo che l'ho finita anzi divorata tutta!
Sono davvero felice di aver scoperto questa fanfic e aver scoperto questa bella coppia!
Ho adorato tante, troppe, cose: come Atsuko ha deciso di scusarsi (capisco benissimo che ha voluto farlo per iscritto, da vera giornalista!), e anche il modo in cui Wakatoshi ha rivalutato la cosa, la scena di lui che la indica alla partita poi aww <3
E ho trovato l'epilogo davvero il degno finale della storia, soprattutto la parte ambientata un anno dopo, che vede entrambi proiettati verso le rispettive nuove carriere ma ancora insieme <3
Dico ancora che è stato un piacere leggerla e che secondo me le oc x canon in Haikyuu se pensate e scritte bene ci stanno, capisco che possa esserci qualche ritrosia ma io da multishipper mi faccio zero problemi visto che mi piace tutto XD
Detto questo se ti può far piacere ti dico solo che ho scritto una fanfic anche io con una OC x Canon, "The Deer & The Owl, l'ho già finita tutta e la sta pubblicando regolarmente, se mi dicessi che ne pensi (sempre ti va) mi faresti super felice <3
Spero di leggere presto qualcosa di tuo <3
A presto,

10/05/21, ore 14:16

Wow!
Che bel capitolo interessante e ricco di sviluppi!
Ho adorato anche il precedente, il modo in cui Wakatoshi ha deciso di rendere chiari i suoi sentimenti per Atsuko, il suo averci riflettuto su e l'aver sfidato la pioggia per esternarglieli, per non parlare del bacio!
L'ho trovato di una dolcezza spiazzante!
E ho apprezzato che Atsuko si sia presa del tempo per riflettere, ma soprattutto ho adorato il suo momento di confronto con Tendo, adoro tutte le scene che hanno lui come protagonista, è unico XD
Ma arriviamo al succo, la rabbia di Ushijima!
Sinceramente mi aspettavo una reazione simile e la trovo IC e credibile, sono davvero curiosa di come risolveranno la questione, proprio ora che le cose si stavano mettendo bene tra loro!
A te,
Mel <3

10/05/21, ore 12:58

Ri-eccomi!
Che dolcezzaaaa <3
Ho adorato l'idea della gita, vedere queste due improbabili coppie divertirsi in un contesto così bello come l'isola di Miyajima! Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto il luogo e tutte le attrattive che offre, soprattutto la scalata al monte Misen e la scena dell'Onsen (ahaha le chiappe olimpiche di waka-chan avrei voluto sbirciarle anche io)
E poi la dolcezza della scena finale con Ushijima che si apre finalmente e Atsuko che fa chiarezza sui suoi sentimenti <3
Aww mi sciolgo <3

10/05/21, ore 11:08

Eccomiii <3
Finalmente riesco a riprendere la lettura, e per fortuna!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, adoro come pian piano Ushijima si stia aprendo con Atsuko e come siano diventati sempre più amici.
Hanno un bel rapporto, particolare e tutto loro, davvero interessante.
E ho trovato interessante anche la dinamica con cui li hai fatti entrare in collisione, il patto che hanno stretto insomma, questo scambio di favori che li porta a entrare l'uno nella quotidianità dell'altro.
E ho adorato anche l'accenno alla cotta di Yukari per Tendo, spero che si smuova presto qualcosa per loro!
Continuo la lettura e ti faccio sapere

30/04/21, ore 23:59

Stavo cercando delle fanfic con OC in Haikyuu (giusto per capire se sono l'unica pazza ad aver tentato queste esperimento) e sono piacevolmente atterrata qui! La lettura mi ha preso subito e non mi sono neanche accorta di aver divorato il capitolo!
La protagonista mi piace un sacco, è un quel carattere spumeggiante e schietto che ho sempre preferito in un personaggio femminile, a me quasi ricorda la Risa Koizumi di Lovely Complex, non so!
Adoro l'approccio che adotta con quel muro umano antisociale di Wakatoshi e sono curiosa di vedere come riuscirà a scalfirlo!
A presto,

22/04/21, ore 22:43

No, non mi sono dimenticata di te.
Sì, ho ricevuto il tuo messaggio.
No, non ho letto ora il capitolo.
Il capitolo l'ho letto immediatamente dopo la pubblicazione, ma purtroppo sto trovando solo ora il tempo di recensire il finale.
Fa un po' ridere, io che lo attendevo così tanto e mi riduco a recensirlo con estremo ritardo.
Ti avevo promesso una recensione lunghissima, e credimi arriverà perchè mi piacerebbe segnalarla all'amministrazione per inserirla tra le scelte.
E' una storia che mi ha accompagnata a lungo, passo dopo passo, e che attendevo con il cuore colmo di gioia, come quando si attendono le cose belle.
Per questo mi ero affezionata a te, ai tuoi personaggi nuovi e a come hai caratterizzato Wakatoshi e Satori.
Ho amato ogni singola virgola, ho sognato e mi sono innamorata con la protagonista.
Ho sorriso e fangirlato nella scena dove Wakatoshi la prendeva in braccio mentre dormiva e pensavo "Anche io! Anche io voglio una storia così!".
Una storia che tutto è tranne rose e fiori, per cui assolutamente credibile, e per cui è impossibile non innamorarsi.

Grazie ancora per la compagnia e per i sogni bellissimi che mi hai regalato <3

P.s. concentrandoci un momento sul capitolo, sappi che ho amato il time skip e che quel TI AMO mi ha stesa manco se lo avesse detto a me!

05/03/21, ore 21:34

Ciaoo💙
Ho aspettato a lungo questo capitolo, aggiornavo spessissimo perché volevo proprio vedere come sarebbe finita!
Sei riuscita a coinvolgermi e, non solo, a creare un'atmosfera credibile e realistica attorno questo "dramma" causato dall'articolo di Atsuko.

Mi dispiace passare un po' di fretta, ma per l'epilogo - non temere - ti lascerò un papiro luuuuunghissimo, perché questa storia merita tantissimo e mi dispiace che non abbia il triplo delle recensioni.

Ushijima si è comportato bene, cioè, ci sta inizialmente non fosse tanto convinto, però alla fine i sentimenti hanno avuto la meglio💙
È stato tutto molto tenero e romantico, soprattutto la scena dove le dedica il punto finale per la vittoria. MERAVIGLIOSO è dire pocoo.

Brava, brava, brava, aspettare ne è valsa la pena. Decisamente! Dritta tra le preferite💙

Alla prossimaa

01/02/21, ore 22:44

CIAOOO!
Eccomi, in ritardissimo, per recensire questo capitolo che mi ha devastata!

Mi avevi fatto intuire che sarebbe successo qualcosa, che non si sarebbe concluso tutto in modo così semplice, ma da qui a far litigare quei due... mamma mia, un colpo allo stomaco.
Mi è dispiaciuto troppissimo per Atsuko, anche se da un lato avrei voluto urlarle "Eddai, si capiva che era una confidenza! Come ti è saltato in mente di scriverlo?".
Il fatto è che ora non capisco nemmeno come Wakatoshi possa riuscire a perdonarla, cioè capisco che sia davvero davvero difficile soprattutto per la tematica così dolorosa e che, come dicevi tu, in Giappone è visto come un vero e proprio disonore.

Dai, Satori, abbiamo bisogno di te!
Speriamo che lui riesca a far tornare in sè il suo amico e che riesca a fare da paciere.

Ora, prima di scappare, ti vorrei dire solo che sono un paio di giorni che attendo il continuo.
Magari hai poco tempo o poche idee, ma sappi che sono qui a sostenerti!

A prestissimo e grazie per l'immensa compagnia che mi regali ad ogni capitolo <3

15/01/21, ore 11:30

FINALMENTE
(Riassunto molto striminzito ma che rende l'idea del mio sospiro quando questi due tonti si sono baciati, yeah!).
Quando ho visto Wakatoshi baciare la biondina ero tentatissima di chiudere Efp e sprofondare nella depressione più nera pensando alla povera Atsuko! Ma, c'è un ma!, c'era qualcosa che non mi tornava.
Un bacino un pochino sterile da parte di Wakatoshi, così liscio, senza sale, mhmm, non mi convinceva.
Si, Waka-chan, hai ragione, sembrava solo umido e nient'altro. Tipo una stretta di mano sudata (mamma mia che paragone brutto).

Poi lui ha cominciato a pensare alla mano di Atsuko che penzolava dal letto (eh, ti è rimasta impressa quella scena mio caro Waka-chan mhuahha) e poi eccolo.
Eccolo.
IL BACIO. Il signor Bacio che stavamo aspettando da sei capitoli, più o meno da quando ho cominciato a shipparli (che coincide con il primo respiro che hanno condiviso nel primo capitolo).
Sono troppo contentissima per loro, e ora mi viene spontaneo pensare che:
A) Tutto troppo facile, c'è qualcosa che ancora non ci stavamo aspettando.
B) Sei fautrice degli happy ending e ci lascerai affogare nei feels beatamente felici di questa conquista amorosa.

Qualunque sia la scelta, e anche se ci fosse una scelta C, io non vedo l'ora di leggere il prossimo chap!
A proposito, quanti capitoli mancano? (Più o meno, non so se li hai già scritti o se ti stai lasciando trascinare dalla vena creativa).

Niente, io ti avviso da ora che la mia prossima recensione ritarderà sicuramente, ma tu abbi fiducia che arrivo!
A presto <3

15/01/21, ore 11:23

Sono schifosamente in ritardo e io me ne rendo conto, ma sono in sessione e spero che tu capisca :'D
Ho amato troppo questo capitolo e avrei voluto tantissimo lasciarti una recensione DEGNA, ma il tempo è veramente mio nemico.
L'ho amato. L'ho letteralmente amato questo capitolo, perchè ci ho sperato così tanto che tu scrivessi tutto d'un fiato di questo viaggio, che ci portassi un po' a spasso con loro lontano dalle mura della Shiratori (non che mi dispiaccia l'ambiente scolastico e il dormitorio, eh, ma le descrizioni dei luoghi che hai fatto sono a dir poco incantevoli e si vede che ti sei documentata. Pollicino in su!).
Impossibile non sorridere davanti la scena della sala da tè e quando vanno a farsi il bagno nelle terme (ehhh, culetto scultoreo di Wakatoshi! Atsuko, non ci crede nessuno che ti sei veramente coperta gli occhi per tutto il tempo! AHAHAH).
Non vi è stato un singolo istante in cui io non abbia sorriso come una scema pensando che questi due sono TREMENDAMENTE CARINI insieme. Li adoro e vorrei così tanto vederli in versione manga... peccato che Furudate non ci dia gioie a riguardo -_-"
Comunque, mi è piaciuta molto anche la scena finale dove Atsuko si scopre innamorata quasi per sbaglio e realizza che -no!- non può avere Wakatoshi -nooo!-.

Ma io ho già letto il capitolo dopo quindi MHUAHAHAH so già cosa succede :3

12/01/21, ore 20:03

Vorrei scrivere qualcosa di sensato, ma l'unico commento che riesco a fare é un urletto isterico pieno di mlmlmlmlml! 😭😭😭
Finalmente il capitolo che aspettavo, quei quattro in vacanza sono troppo carini e sei riuscita a descrivere benissimo l'atmosfera felice e leggera. E diciamo che potrei essermi presa una cotta per il tuo Tendo anche io, eheh! 😏

Wakatoshi che parla di fiducia, Atsuko che finalmente si rende conto dei suoi sentimenti... direi che ci sono state un sacco di considerazioni importanti, non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose!

A presto ❤️

11/01/21, ore 21:36

Eccomi! In super ritardo, ma eccomi!
Ho davvero adorato questo capitolo, soprattutto per il fatto che Atsuko rimane totalmente ignara della situazione fino alla fine. (Invidio il suo sonno pesante!).
Ma ci credo che tutte la guardano con aria di sufficienza, d'altronde è SOLTANTO stata portata in braccio di notte da quel fustone di Wakatoshi.
Ahhh! Ed è tutta colpa (o grazie?) di Satori Tendo :'D
Mi è piaciuto molto il tutto, anche la parte dove Wakatoshi la "difende" dalle ragazze durante la riunione per il giornalino della scuola. Tutta questa atmosfera mi ricorda i miei anni al liceo - di cui ora comincio ad avere nostalgia.
Ti rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito (le mie recensioni potrebbero tardare, ma non temere. Leggerò sempre appena pubblichi e ti sosterrò ad ogni capitolo!).
Hai un talento immenso, non smetterò mai di dirlo e lo sottolineo per l'ennesima volta, mi è capitato così raramente di amare un personaggio nuovo come se fosse del manga!
Inoltre, te la butto lì, ci sono le basi per farne una vera e propria originale e, perchè no?, anche un libro!
Lo so, lo so, sembrano solo deliri, ma ti assicuro che non lo sono.

Ti mando un super bacio!
Mi raccomando, vogliamo vedere Atsuko e Wakatoshi che si godono la vacanza! Oddio, dove finiranno?!

A prestoo

09/01/21, ore 12:01

Sto fangirlando tantissimoooooo! *-*
É durato troppo poco questo capitolo, potrei leggere di loro all'infinito. Adoro come si stanno evolvendo le cose e, nonostante i protagonisti siamo immersi in un contesto molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati, continuo a trovarli tutti molto IC.

Poi vabbè io amo Tendō, quindi i piccoli riferimenti alla sua parte di storia mi scaldano un po' il cuore <3 E il modo in cui Wakatoshi ha accettato di prendere parte a questo diabolico piano mi ha spezzata in due dal ridere.
Spero di vedere molto presto il prossimo capitolo!

07/01/21, ore 16:25

Lo sclero, ragazzi! LO SCLERO.
Ma chi doveva dirlo che io dovevo shippare Bakatoshi con un nuovo personaggio.
Sempre più incredula delle capacità di questo fandom.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, la storia mi ha presa tantissimo e l'avrei volentieri letta tutta d'un fiato, come un vero e proprio libro.
Che tenerezza l'ultima scena, così come ho amato la tenerezza con cui Wakatoshi si affida ai consigli di Atsuko.

Ohh, e Tendo? Aww, è la prima storia dove trovo un Tendo adorabile e ti è venuto così IC! Ma anche Wakatoshi è IC e non è di certo facile considerando il suo meraviglioso comportamento da cinico e apatico -.-
Insomma, la tua storia è assolutamente bellissima e spero che tu possa aggiornare presto, perchè sono davvero super curiosa di vedere come finisce.
Mamma mia che bella!
Okay, devo darmi un contegno.

05/01/21, ore 16:49

Ma che tenerezza leggere di un Wakatoshi così...così... adolescente! Siamo sempre abituati a vederli così serio e diligente che, effettivamente, tendiamo a dimenticarci del suo lato umano e inconscio.
Mi sta piacendo davvero un sacco questa storia, é leggera, scorrevole e si legge proprio bene! Aspetto con ansia i prossimi capitoli per vedere gli sviluppi tra quei due (e per Tendo, awn che amore anche lui!).

A presto ~