GNEK
di margheritanikolaevna

02/02/21, ore 11:47

Evviva! L'Amore ha trionfato! e non quello disneyano, ma quello alla Shreck! stavo sperando proprio che succedesse questo: che Ysa non potesse più nascondersi, e che Mando finalmente la amasse proprio per la sue particolarità! Bè.. forse le parole "amare" e "particolarità" sono una un po' fortina e una un po' blanda, ma vogliamo proprio cercare il pelo nell'uovo?
la principessa è bellissima, anche solo la fortuna di quel colore di occhi e capelli... ma vuoi mettere col fatto che sia potente, letale e una perfetta compagna di battaglia?
devi dirmi, Margie mia bella, se questa trasformazione specifica è tua, del Mandaloriano vero, o di Balle spaziali. sono troppo curiosa!
la situazione si era fatta oscura, ma tanto che i soldati in confronto erano dei boyscout. Il ribaltamento è stato fantastico, così come ho amato: sono il vicino di casa del fratello di tuo zio (ok, a memoria quandi non preciso XD)questo è un tipo di espediente che ha due usi, qui su EFP. fatto bene, che fa ridere - il tuo caso - e penoso, in genere in uso purtroppo su harry potter quando non sanno come far sbucare fuori una marysue parente di qualcuno. pazienza
per fortuna ci sei tu, e mi si apre il cuore
a presto, bella principessa!
tua, Setsy

31/01/21, ore 13:38

Per prima cosa, tesoro, non è che chiedo: pretendo un cucciolo di loth-cat!
ho visto la foto... perchè in ogni versione possibile e immaginabile i gatti sono tutti stupendi? potrei anche tirarlo in faccia al mio vicino che li odia, e che tutto il quartiere chiama:il Vecchio Maledetto -_-
detto questo, - era mio dovere - passo a riconoscere il salva-vergine di La pazza storia del mondo, quello delle vestali, giusto? amo questa tua minilong XD
qui per altro mi aggancio alla parte che posso un po' capire a fondo. L'impero è lui, e i soldati con la corazza bianca anche...mi sento a casa!
Un po' meno la povera Ysa, che in questo capitolo ha avuto un brusco miglioramento (o ci ha semplicemente mostrato la sua parte migliore)
e' stata onesta con Mando, perché non gli ha tolto il casco...come? stava per farlo? humm...no, dai..si sarebbe fermata, cof, cof...
e poi per ossequio alle sue leggi non si trasforma davanti a lui
devo dire che è stata più brava di quanto pensassi, e sono convinta che sia lei che baby si salveranno, non ha l'aria di una fiction drammatica XD
e dire che finalmente ci era andata vicino, poverina: l'aria tersa, i prati verdi, l'ambiente romantico..ma nulla, ha una jella che la metà basta
Forse Mando non la baciava lo stesso, perchè col casco come faceva? o..bè, anche col casco...qualcosa poteva fare XD Non deve essere molto appetibile fare cosacce con qualcuno di cui non vedi la faccia, ma mi sa che la nostra principessa è ormai all'esasperazione!
mi manca un capitolo e sono curiosissima a questo punto!
domani me lo pappo con calma: chissà se i nostri eroi vivranno un bel sogno d'amore
intanto il sogno continuo a viverlo io, che ti ho di nuovo qui. non ti dirò mai abbastanza quanto mi mancavi, e per poco eri tu a non trovare più me
baci principeschi,
tua Setsy

30/01/21, ore 16:55

Null’altro importa se leggo qualcosa di tuo, disse la guerriera Sailor a Margie. Ah, no, questa è un'altra fiction!
bellezza, ormai mi muovo leggera intorno alla corazza del Sig. Mandaloriano! ho controllato l'immagine della Jedi (io non sarei gelosa se fossi una bella principessa dai capelli rosati. pur nascondendo un'anima da pterodattilo, in fondo fa comodo, no? magari la storia finiscce che Mando ora la disprezza e poi quando la vedrà in assetto di guerra avrà un guizzo romantico? lo scoprirò prestissimo!)
però capisco che tra Jedi ci si intende, ecco. stessa vita difficile, sempre occupati a salvare pianeti se non galassie, e poi con la missione extra di essere il capo-baby sitter di Yoduccio *-*
Il viaggio continua tra mille peripezie, e la comicità anche: quanto ho riso con Imagine..ti ricordi che l'avevo usata anche io? XD e niente, vederla riadattata a personaggi furbetti che se ne attribuiscono il merito è sempre uno spasso. per altro qui tradotta in italiano sta molto meglio che in inglese, hai reso l'idea che ognuno la ascolta nella propria lingua, ecco. che non credo sia quella della regina Elisabetta, in questo caso!
malgrado Null’altro importa se leggo qualcosa di tuo, disse la guerriera Sailor a Margie. Ah, no, qusta è un'altra fiction!
bellezza, ormai mi muovo leggera intorno alla corazza del Sig. Mandaloriano! ho controllato l'immagine della Jedi (io non sarei gelosa se fossi una bella principessa dai capelli rosati. pur nascondendo un'anima da pterodattilo, in fondo fa comodo, no? magari la storia finiscce che Mando ora la disprezza e poi qundo la vede in assetto di guerra ha un guizzo romantico? lo scoprirò prestissimo!)
Il viaggio continua tra mille peripezie, e la comicità anche: uanto ho riso con Imagine..ti ricordi che l'avevo usata anche io? XD e niente, vederla riadattata a personaggi furbetti che s ne attribuiscono il merito è sempre uno spasso. per altro qui tradotta in italiano rende molto di più. E' come dire che ognuno l'ascolta nella propria lingua madre, quindi si uniforma col resto delle parole, che non credo siano quelle della regina Elisabetta, in questo caso XD
però, magrado il registro comico, è impossiible non notare la tua eleganza che emerge tra montagne di zucchero e fasci di luna obliqui..sei sempre tu
un bacio con denti di mezzo metro,
tua Setsy

28/01/21, ore 16:58

tesoro, ormai mi sento a mio agio! XD
anche perchè la parodia la amo, come sai, e qui la crew di Davy Jones si riconosce in 3 secondi. Però è diventata più divertente..ovvio -_-
La cosa più...carina (ma non in modo puccioso) è l'essere allevato nella piscinetta. Vista la fiction citazionista, ci potrebbe stare che sia come per gli squali di Blue Deep? uno dei film meno peggiori di squali - che mi permetto di giudicare perchè li guardo - tolto, ovvio, quello di Spielberg?
comunque la principessa non vorrei averla come nemica, perchè si innervosisce facile, e credo anche che il telefono azzurro sarebbe assai interessato di ascoltare il testo integrale sia della dolce ninna-nanna, che soprattutto la fiaba educativa 50 sfumature di grigio. baby yoda sta crescendo in un ambiente non sano, ma non penso abbia tante alternative, almeno vogliono ricongiungerlo al suo popolo!
Amo come usi i personaggi senza snaturarli ma rendoli di sicuro 100 volte più gradevoli (se il Mandaloriano fosse questo tuo, lo vedrei!)e nel contempo ci lasci con quell'attesa di colpi di scena divertenti
oggi mi sono concessa un pranzetto un po' grasso, stasera volevo una semplice zuppa. Hai un ristorantino prezzi modici che consegna con Glovo da consigliarmi? mi fido, eh...
baci con i ragnetti,
Setsy

27/01/21, ore 12:44

tesoro, eccomi! forte dell'1% di conoscenza acquisita sul fandom, provo a comprendere; male che vada di sicuro adoro e mi godo la tua storia citazionista!
la mia battuta preferita è la legge di Murphy, che predomina la mia vita in modo sgradevole quanto assiduo. Conosco i suoi effetti, i suoi enunciati e tutte le sue postille T_________T
il nome della principessa Isabeau è quella di Lady Howke, mentre pur avendolo visto non riconosco il pezzetto di Balle spaziali stranamente...
e baby yoda sta mangiando uova di Alien, giusto? perchè le ha deposte una (povera!) rana, ma sembrano ragni in simpatico muco gelatinoso verde...la storia della principessina che poi ammazza subito tutti se sporcano i suoi preziosissimi capelli rosa mi piace troppo, pur non sapendo se sia tua o davvero del telefilm
non mi pare che il sinor Mando sia proprio un promesso sposo felice. Se è Pedro (non mi hai fatto sapere se in effetti è sfigurato) le è andata di lusso, secondo me, lui è proprio sexy
insomma, ho superato lo scoglio inziale e mi sento ferrata per leggere gli altri capitoli! non potevi non catturarmi, altrimenti non saresti tu, te lo ripeterò mille volte, sei la bella sorpresa dell'anno *-*
un bacio spaziale,
baby Setsy

22/01/21, ore 19:26

Ciao Corinna,
eccomi alla fine di Gnek, a scoprire qualcosa sulla doppia vita della nostra bella principessa innamorata.
Il momento più divertente, naturalmente, è stato quando il cattivone Moff si è nascosto come un bambino impaurito cercando protezione dietro il suo avversario. Farsi scudo con il corpo del nemico può essere una tattica intelligente, ma in questo caso più della tattica poté la fifa.
Molto a sorpresa ed efficace la frase finale della bella-bestia, mentre sembrava di sentir tintinnare sul pavimento i frammenti di tanti cuoricini sbriciolati.

19/01/21, ore 11:04

Ciao,
anche questo capitolo è molto simpatico. La parte che ho trovato più divertente è stato il contrasto tra la stoica, sofferta e quasi eroica decisione di Ys di rispettare la privacy di Mando e il suo repentino voltafaccia, frustrato dall'ennesimo precipitare della situazione.
Alla prossima

17/01/21, ore 17:12

Ciao Corinna,
anche il terzo capitolo è uno spasso. La principessa che fa di tutto per conquistare il cuore del suo amato, dal declamare Imagine al trasformarsi in una belva per proteggere la Jedi a cui sbolognare il marmocchio... senza il risultato sperato, però.
Avrà migliore fortuna con l'apriscatole?
Alla prossima

15/01/21, ore 17:19

E il pollo spaziale? Com'era? Non crederai di poterlo non raccontare, ora?
Scherzi a parte (so che il diritto di omissione è garantito dalla Costituzione) la storia mi piace per la sua ironia, dall'umidità che è un vero toccasana per i capelli della bella fino al 'c'era una volta... in una galassia lontana lontana' finale.

13/01/21, ore 08:18

Ciao! Allora devo assolutamente recuperare Balle Spaziali, ma ti posso assicurare che questa storia fa ridere comunque 🤣
Le traduzioni degli Gnek mi fanno morire (Veramente preferirei finire il secondo volume di “Guerre e paci stellari? 🤣🤣🤣 questa in particolare è magia!).
Volo a leggere il resto
A presto
Amy

12/01/21, ore 01:47

A orari improbabili, torno da queste parti!
Questo capitolo è decisamente all'altezza del precedente, e tra la ninna nanna "rivisitata", i commenti sempre sul pezzo di Grogu e l'inserimento di Mr. Gray formato beskar, mi sono fatta la mia risata della buonanotte :') Poi, ogni riferimento al signor genio Mel Brooks è sempre graditissimo... sono scontata se dico che una parte di me aspetta di veder apparire la "scena madre" di Balle Spaziali, o di beccare Gideon a giocare coi pupazzetti? E detto questo, mi ritiro, e spero di ricapitare qui in tempi umani ♥
Alla prossima,

-Light-

10/01/21, ore 11:17

Io ho letto la recensione di lettura2020 e concordo su tutto! Ahahah! Anche sul red rating:)

09/01/21, ore 14:44

Ciao Corinna,
in primo luogo, è stata una bella sorpresa trovare delle nuove storie scritte da te dopo tanti anni. Non ho potuto fare a meno di leggerla e di lasciarti qualche impressione.
Premetto che non ho famigliarità con i recenti sviluppi della saga di Star Wars, perciò sono andato a documentarmi per farmi un'idea dei protagonisti: Mando il cacciatore di taglie in armatura e Grogu il baby-Joda della verde età di soli cinquant'anni.
Non ho visto Balle spaziali, però non dovrebbe essere difficile immaginarsi la leggiadra principessa in rosa dagli occhi ametista e la voce flautata.
La prima puntata del tuo racconto è vivace e spiritosa, con una gran dimostrazione del superpotere della principessa: le lacrimone ipnotizzanti. L'uscita più buffa, chiaramente, è stata 'Spero che abbia preso dalla madre', rivolta alla signora rana.
Complimenti per l'ironia che sei riuscita a infondere nel tuo racconto.

09/01/21, ore 14:25

Beh Mando è stato davvero spiacevole con la povera Ys .... Per cui si è ampliamente meritato la battuta finale .... Non ci sa proprio fare con le ragazze! Arrivare a chiamarla " essere". Comunque il Moff nascosto dietro a Mando ....proprio da rovesciarsi dal ridere .
Per la prossima un red rating, sono favorevole .... Sei bravissima

07/01/21, ore 20:17

Ecco .... Vedo che in questo capitolo 2 sono addirittura morti dal ridere... A testimonianza di quanto sia divertente la situazione .. E poi "Moff" che razza di nome è ..... Sei spassosissima e riesci a tirare fuori il lato paradossale un po' di tutti i personaggi e soprattutto della principessa mutante. Brava!