Spleen e Ideale
di Flami151

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/03/21, ore 13:33

Ciao ✨✨ la tua storia mi piace tantissimo, non vedo l’ora di sapere come continuerà 😍
Mi piace molto come scrivi e come descrivi i personaggi, li trovo molto realistici e simili ai libri. Adoro il fatto che Draco e Hermione si avvicinino piano piano, senza forzare nulla tra i due. Mi sembra di immergermi di nuovo nei libri di HP, complimenti 🌟🌟

14/03/21, ore 10:43

Ciao Flami!
Direi che le domande che ti poni tu, e la necessità di immaginare la vita e i pensieri di Draco, ci accomunino tantissimo. Come anche la ricerca dei particolari. Ho passato una vita a rintracciare il nome di quel benedetto Capitano di Serpeverde, non voglio neanche pensarci!
Di tutto il capitolo la parte che mi ha colpito di più è proprio quella finale, quella di Narcissa. Mi si è stretto il cuore pensare cosa le sta facendo Voldemort. Cattiveria gratuita. E Draco e all'oscuro di tutto. Mamma!
Vabbè, alla prossima cara

09/03/21, ore 16:14

Wow sono arrivata fino a qui e devo dire che la storia mi sta prendendo sempre di più.
Allora , tra Draco ed Hermione sta nascendo qualcosa che carini... bisogna fare qualcosa per Narcissa non possiamo lasciala lì in balia di Zio Voldy e i suoi tiramenti di c@lo!!
Beh aspetto il prossimo capitolo!
Baci 😽

08/03/21, ore 19:12

Ciao Flami! Come promesso sono riuscita a trovare qualche minuto libero e a passare di qua per leggere un paio di capitoli. Caspiterina, sembra proprio che ci siamo messe d'accordo per far iniziare le nostre storie in maniera simile, non tanto per la trama quanto proprio per il dove, quando, come.
Lettura del pensiero senza neanche conoscersi insomma, troppo figa questa cosa.
Sono molto incuriosita dal micino: avrà di sicuro un ruolo rilevante e sicuramente ha qualcosa di speciale. Non vedo l'ora di scoprire di più. alla prossima
Beatrix

02/03/21, ore 21:44

Ciao :) continuo a leggerti e continua a piacermi moltissimo questa tua storia. Trovo Hermione e Draco molto dolci, soprattutto in questo capitolo. Cominciano a muovere i primi passi uno verso l’altra, e provo un misto di tenerezza e malinconia quando leggo di Draco che non so spiegare..so solo che mi piace un sacco! :)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

01/03/21, ore 21:08

Ciao Flami!
Finalmente sono riuscita a passare da te. Venendo a sbirciare sul tuo profilo ho visto le due storie con lo stesso titolo e in effetti mi ero chiesta come mai. adesso tutto chiaro.
Bene, Dramione, sesto anno, nuovi percorsi (anche se il tuo e il mio divergono), però diciamo che abbiamo un sacco di cose in comune, confermo. Questa Narcissa mi piace un sacco!
Sono riuscita a ripubblicare tutti i vecchi capitoli, e da adesso inizieranno gli inediti della mia long. Tieniti pronta. Intanto metto la tua tra quelle da seguire che non mi voglio perdere nessun aggiornamento.
Ciao cara
Beatrix

24/02/21, ore 12:49

Ciao :) che bella la tua storia...vola tra le seguite! Sei bravissima a scrivere, mi piace molto come riesci a descrivere i personaggi come se fossero quelli dei libri, senza renderli troppo “perfetti”. Amo in particolare i pensieri di Hermione, la trovo molto IC.
Non vedo l’ora di sapere come continuerà la storia, al prossimo capitolo :)

24/02/21, ore 02:57

Ciao! Inizio col dire che ho iniziato questa storia qualche giorno fa ma ho trovato l'occasione di recensire solo adesso e che dire! È davvero interessantissima e originale, inoltre è scritta davvero bene quindi ti faccio i miei complimenti ❤️ sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, continua così perché stai andando bene! A presto e un bacio ❤️❤️

08/02/21, ore 14:19

Ciao! Ho visto spesso, mentre scorrevo le nuove fic, il titolo di questa storia: ho letto per curiosità il primo capitolo e l’ho richiusa.
In realtà, era scritto anche molto bene, solo che c’erano due cose che non mi piacevano (per puro gusto personale, sottolineo): la prima persona e il fatto che rimarcasse in parte la storia del sesto anno. Avendo letto tantissime storie sul sesto anno - in tutte le salse - ormai credo di aver esaurito tutta l’originalità del caso.
Oggi ho riaperto la storia e ho deciso di andare avanti, e non posso che farti i complimenti. Intanto, pur non amando i racconti in prima persona, devo dire che tu hai uno stile molto particolare, senza fronzoli, che permette di apprezzare comunque questa scelta di scrittura.
Trovo che tu riesca ad essere coincisa al punto giusto: frasi brevi ma che ti fanno provare le stesse sensazioni dei personaggi, di effetto e reali. Non leggo molto storie del genere, eppure la tua ha un qualcosa in più che ha catturato la mia attenzione.
Altro merito è quello di rendere entrambi i protagonisti molto simili a quelli dei libri, senza snaturarli affatto: i pensieri sono coerenti, così come le azioni che ne derivano. Si capisce che hanno 16 anni e questa cosa mi piace molto, proprio perché sono piccoli, ed è così che è nei libri.
Insomma, dopo aver letto questi cinque capitoli, ammetto che mi è nata la curiosità di sapere come si avvicineranno Draco ed Hermione, proprio perché sono agli antipodi, soprattutto nella tua storia. E sono contenta di aver continuato a leggere senza soffermarmi alla prima impressione: sei molto brava e sarebbe stato un peccato non costatarlo!
Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli, io amo i capitoli lunghi quindi ben venga che lo siano ancora di più! Mi è piaciuta molto la scena del lago, l’ho trovata tenera e malinconica.

08/02/21, ore 01:35

Buonasera Flami 151, dopo la nota del primo capitolo confesso che non sono riuscita a non dare una ""piccolissima"" sbirciata anche alla prima fanfiction e i piccoli cambiamenti che hai fatto fin ora mi stanno piacendo: a parte che la storia sulla famiglia di Cissy è stata abbastanza interessante, leggere di una Bellatrix che già da adolescente era folle almeno la metà di quello che poi è diventata, e di una Andromeda prima osannata dai genitori e poi ripudiata... Una parola: fantastico! Per quanto riguarda i lavori e ciò che poi provoca in Draco, sì, è sicuramente più leggero rispetto a prima, nonostante il tarlo che ha iniziato a tormentarlo sia evidente : non sa più chi è, non ha obbiettivi come li ha, ad esempio, un Blaise (il cui lavoro, tra l'altro, lo vedo molto azzeccato per lui: non uno d'ufficio, ma comunque - a mio dire - d'onore con tanto di chapeau per chi ricopre quel ruolo).
L'incontro tra Draco ed Hermione lo vedo anche abbastanza verosimilmente viste le premesse del treno e della guardia. E poi la frase finale "mi avrebbe appagato? Probabilmente no" che, sarò io che mi sono forse fatta un viaggio assurdo, ma lo vedo ancora una volta utile a rimarcare la domanda di Draco su chi è e vuole essere : l'avrebbe aiutato in qualche modo lasciarla senza bacchetta? Avrebbe risolto qualcosa lasciarla lì? No, non sarebbe cambiato nulla. Non dico sarebbe stato peggio perché ehi, è Draco Malfoy e nonostante tutti i dubbi, nonostante le abbia parlato civilmente una volta esclusa questa, nonostante tutte le preoccupazioni per la madre che lo rendono più umano e meno 'purosangue idealizzato' , è pur sempre la stessa persona che ha preso in giro Hermione per anni: ora come ora, probabilmente, se non l'avesse aiutata non si sarebbe neppure crucciato successivamente, ma non avrebbe risolto i suoi problemi e lo sa benissimo.
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, un bacio, Amalia❤️

07/02/21, ore 12:35

Piacevole. Spero di leggere il seguito al più presto. Complimenti davvero. 👍❤️

17/01/21, ore 14:21

Voto per un carattere più grande perché ho una certa età 😊! A parte questo, sono curiosa di leggere come svilupperai il prossimo capitolo, dopo questo interludio. Ciao!

17/01/21, ore 14:13

Il colpo di scena finale mi ha...mozzato il fiato!
Corro a leggere il seguito....Ciao!

17/01/21, ore 12:54

Fino ad ora la storia mi incuriosisce parecchio e aspetto con ansia che arrivi domenica prossima per vedere come prosegue. Non nascondo che l'ultima parte mi ha messo un po' di agitazione per Narcissa, ma capisco perché lo sta facendo. Chissà se Draco se ne accorgerà prima di andare ad Hogwarts o meno. Per il carattere che hai scelto io mi trovo bene e l'idea di usare l'immagine della piuma per dividere le parti mi piace particolarmente. Alla prossima, un bacio, Amalia ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]