Spleen e Ideale
di Flami151

23/05/21, ore 20:38

Nooo non puoi interrompere un capitolo così! Ora mi tocca leggere subito il prossimo! Devo dire ho trovato tutta la scena dell'attentato ad Hogsmeade abbastanza angosciante ma al punto giusto. Insomma hai tenuto alta la tensione.
Ti segnalo un piccolo errore: a perdifiato tutto attaccato! Scusami sono un rompiscatole lo so.
Al prossimo capitolo!

23/05/21, ore 01:28

Anche per oggi mi fermo a tre capitoli con la lettura! Vorrei andare avanti ma si è fatto tardi. Bellissimo capitolo davvero, domattina leggerò i prossimi!

23/05/21, ore 01:25

Bellissimo capitolo! La situazione si fa parecchio interessante. Ora che i personaggi sono stti introdotti e ben delineati non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli. Mi è piaicuto molto come hai descritto il passato di Narcissa, anche se sono curioso di sapere come andranno le cose tra Hermione e Draco!

23/05/21, ore 01:23

Confermo che la tua storia mi piace molto e sono curioso di vedere come evolve. E' interessante leggere di Draco come personaggio a tutto tondo ed immaginare aspetti di lui che nei libri non sono menzionati!

22/05/21, ore 17:17

Buon pomeriggio Flami151, come preannunciato eccomi qui dopo aver letto anche questo capitolo: leggere nuovamente di Narcissa, nonostante il suo stato attuale non sia certamente dei migliori, è una cosa che fa piacere e porre interrogativi come 'Di chi parlano Bellatrix e...beh, chiunque sia l'altro?' ed inizialmente ho pensato a Piton, ma avendo loro fatto accenno all'affidabilità è un'ipotesi scartabile. A quel punto mi è tornato in mente Theo, ma non so, a pelle mi sembrava sincero quando ha parlato con Draco, sentivo che ci si poteva fidare, ma è anche uno dei pochi con cui ha parlato davvero della questione "mangiamorte", eppure si può dire che si è invaghito di una nata babbana e che addirittura non da peso al suo sangue... ma al tempo stesso potrebbe essere tutta una sua tattica per capire quanto è fedele al Signore Oscuro e comunicarlo a Bella, un po' come quando L parla con Light dicendogli le sue ipotesi per capire in base alla risposta che ottiene se è Kira al 90% o al 95% .
Riguardo al binomio Hermione - Ron, quando lui l'ha presa per mano iniziando ad esporsi mentre leggevo le sue parole stavo chiedendo che qualcosa lo interrompesse. Alla fine ci ha pensato Hermione rompendo la stretta e sono felice che ormai sia riuscita a lasciarselo alle spalle.
Arrivando alle solite lezioni di Draco con Piton, un po' dovevo immaginarlo che, dopo quanto visto a lezione, Piton avrebbe scelto di insegnargli Occlumanzia, forse anche per cercare di capirci di più sulla penna di Hermione: ci metterei la mano sul fuoco al rigurado, Piton ha capito che l'ha data Draco e ovviamente il suo obbiettivo primario è scoprirne le ragioni.
Arrivata alla parte finale del capitolo non ho potuto non intenerirmi all'abbraccio e alle confidenze sempre più grandi che Draco sta facendo. Adesso poi che è stato scoperto il mittente chissà come procederà e cosa sceglieranno di fare a riguardo.
Con l'anno quasi agli sgoccioli molte sono ancora le domande da porsi, soprattutto su quanto accadrà dopo la fine dell'anno e che non vedo già l'ora di leggere (rigorosamente in ritardo).
Prima di salutarti rispondo velocemente alle domande che hai posto, partendo dalla pubblicazione: con la mia puntualità nel leggere anche pubblicandole di lunedì mi va benissimo, specialmente se tu ti trovi più comoda; per il fattore personaggi il mio preferito è Piton con il suo doppio gioco: sarà che da piccola feci l'errore più grosso vedendo l'ultimo film come primo e quindi mi sono rovinata il mio attaccamento al personaggio, ma Severus è quello che più preferisco tra tutti ed il primo della saga per cui ho pianto benché all'epoca ancora lo conoscessi poco e nulla. Per il nome della fondatrice, in genere la chiamo Priscilla Corvonero, complice l'avere a casa una prima edizione.
Penso di aver detto tutto quindi alla prossima Flami151, un bacio, Amalia❤

22/05/21, ore 00:51

Buonasera Flami151, sono appena riuscita a recuperare il primo capitolo su due e proprio perché c'è già l'altro proverò ad essere breve: è stato fantastico, sul serio. Mi sono trovata ad amare il capitolo fin dall'inizio, dallo scontro verbale Dobby-Kreacher con un Draco che in poche battute valuta e rivaluta la figura dell'elfo fino ad arrivare al momento della confessione a fine capitolo che ancora una volta li unisce maggiormente, su un piano sempre più profondo mostrando parti di sé che prima mai avrebbero pensato di fare uscire fuori, figurarsi con l'altro che invece è l'unica persona che può capire. Sulla ricerca di Malfoy ed in particolare sul programma pozioni sono curiosa di vedere che hai in mente Piton, dove vuole condurlo e se in qualche modo ha scoperto qualcosa.
Domani leggerò e commenterò anche l'altro capitolo, per ora non mi resta che salutarti. Alla prossima, un bacio, Amalia❤️

20/05/21, ore 23:21

Eccomi qua. Siamo finalmente arrivati ad Hogwarts e tra i due inizia ad esserci un contatto! Davvero molto carina la storia finora, la metto tra le seguite e domani riprendo con la lettura. Ciaooo

20/05/21, ore 23:18

Eccomi di nuovo! La storia si fa interessante ed il cambio di narratore tra Hermione e Draco mi piace parecchio, ma ogni tanto sono dovuto tornare indietro e leggere perchè avevo fatto un po di confusione, forse però sono io eh! Comunque bel capitolo proseguo con la lettura!

20/05/21, ore 23:15

Ciao! Ho appena iniziato a leggere la tua storia e la trovo abbastanza intrigante per il momento, corro a leggere il prossimo capitolo!

19/05/21, ore 23:21

Bel capitolo , bene adesso Draco ha scoperto chi scrive le lettere , si anche secondo me dal prossimo capitolo ci sarà da divertirsi , complimenti ancora per il capitolo alla prossima ;)

12/05/21, ore 19:39

Ciao, come sempre bellissimo capitolo , hermione che spalma dobby e crackers molto divertente, non me lo sarei aspettato giuro , poi la parte finale molto tenera , le lettere non le ha scritte narcissa , speriamo di scoprire più avanti questo mistero

Senti ti scrivo ciò che scrivo a tanti altri autori

Quando hai finito questa f o in contemporanea
Mi piacerebbe molto se farai la continuazione di the cursed child
Molti ci hanno provato ma nessuno l'ha mai finita

Quindi si tipo da albus scorpius rose che iniziano il 5 anno a Hogwarts...
Delphini ad azkaban che pianifica la vendetta ...
Harry ron hermione che trovano in draco un amico ...
Ecc
Se ti va ovviamente non ti obbligo ahah , solo mi piacerebbe molto tutto qui

Comunque complimenti per il capitolo ancora molto carino , alla prossima ;)

10/05/21, ore 10:41

Ciao Flami151, che dire: capitolo molto bello come sempre, mi spiace solo di averlo letto unicamente adesso, ma meglio tardi che non leggerlo. Inizio dalla fine dicendo che l'intesa tra Draco ed Hermione mi piace ogni capitolo di più e non vedo l'ora di leggerli all'opera nella preparazione della porzione o comunque in generale mentre cercano di verificare con certezza matematica che i mandanti non sono la stessa persona.
Tornando invece all'inizio, la presenza di Nott era un elemento piuttosto inaspettato, soprattutto perché il discorso più corposo prima di questo mi sembra fosse quello avvenuto nell'aula di pozioni riguardo ai Mangiamorte... Ok, forse se ci avessi riflettuto di più, eppure probabilmente non ci sarei arrivata comunque. Non so perché, ma Theodore mi trasmette buone sensazioni, credo quindi sia sincero nel momento in cui dice di non voler essere un Mangiamorte e -credo- cercherà di sostenere come può Draco, ma meglio non parlare troppo presto.
Mentre Draco è beccato da un lato, Hermione sta per essere scoperta dagli altri due del trio ed è stata vista da Dobby e Kreacher: spero solo che promettano di non farne parola, ma se Dobby potrebbe essere volenteroso ad aiutare così un'amica, il secondo elfo non so se sarà così facile da convincere: infondo è l'elfo domestico di Harry quindi non vedo l'ora di scoprire come Hermione sbrogli la situazione.
Per ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, un bacio, Amalia ❤️

08/05/21, ore 14:26

Ciao Flami!!! Finalmente ripasso di qua!
Questo capitolo natalizio mi è piaciuto un sacco. Ho trovato veramente carinissima l'idea di Hermione e Draco che si proteggono le spalle a vicenda all'inizio e poi che preparano i regali di Natale insieme. Le foto sono sempre super apprezzate dai genitori e in questo Hermione ha come sempre ragione. Poi, un regalo fatto a mano è sempre qualcosa di graditissimo: è qualcosa fatto con il cuore, e che non è possibile acquistare. Sono curiosa di scoprire se Narcissa riuscirà ad apprezzare il regalo inviatole da Draco o se sarà già troppo compromessa.
Leggere l'ultimo frammento, quello tra Piton e Silente, mi ha molto intristita. Una parte la conosciamo, ma le ultime righe sul destino di lei sono tremende.
Ci vediamo al prossimo capitolo
Bea

03/05/21, ore 21:51

Eh mo so cazzi , è dura molto dura ...
Ma che ci facevano loro 2 li a spiarli ... bah assurdo ... nessuno che si faccia i cazzi suoi in sto mondo ... complimenti bel capitolo , alla prossima ;)

28/04/21, ore 11:11

Ciao Flami151, apprezzo il rapporto sempre più solido che si sta creando tra Draco ed Hermione. Dopo che in qualche modo si è fidata lei, andando insieme in biblioteca, ora è toccato a Draco fare un salto nel buio provando a fidarsi di lei, raccontandole i suoi sospetti e chiedendole una mano per affrontare una situazione - come sempre - più grande di loro. Seguendo il filo di Hermione, sono curiosa di vedere se e soprattutto cosa accadrà con Ron ora che, lucidamente, ha lasciato LavLav, nonché scoprire cosa uscirà dalle sue ricerche e se in qualche modo Harry e Ron, anche non volontariamente, le metteranno i bastoni tra le ruote. Riguardo Draco, vedere come agirà ora che, come ha detto lui, ha chiesto per la prima volta aiuto ad una mezzosangue; vedere come procederanno i loro incontri e soprattutto come s'intreccerà sempre più a ciò che sta accadendo alla madre, come e quando scoprirà cosa sta subendo Narcissa e le sue azioni di conseguenza.
Per quanto riguarda l'incontro in sala comune, le soluzioni che mi vengono in mente in questo momento sono due. Il primo è Piton che, come suo insegnante e non solo potrebbe essere andato a cercarlo e vista l'ora tarda non si fa sfuggire l'occasione per una ramanzina ricordandogli come non debba attirare attenzione; la seconda persona è Blaise che probabilmente non vedendolo a cena e neppure nella stanza in dormitorio ha deciso di capire cosa stia accadendo a Draco.
Non vedo l'ora che questo "mistero" venga svelato, alla prossima, un bacio, Amalia❤