Rinascita
di orny81

20/04/24, ore 13:14

Salve spero in una fine a lieto fine che penso che André ed Oscar se la meritino ma se la ritiene finita va bene così

30/03/24, ore 21:44

Mi piace pensare e leggere che i personaggi del manga ed il cartone animato non siano così freddi come invece apparivano a parte Andte'. Oscar sembrava veramente solo un freddo militare almeno buona parte dell'anima non si capiscono le sue sensazioni

16/06/21, ore 16:01

André ha ragione, bisogna andare coi piedi di piombo. Oscar ha troppa fretta.

16/06/21, ore 10:05

Il titolo " Rinascita" è molto appropriato per questa storia. Sembra di riscoprire una Oscar tutta nuova che rinasce con l'amore e per l'amore di André.
Momenti intimi fra i due ,complicità e dolcezza accompagna il loro risveglio uno accanto all' altra come se fossero già marito e moglie.
Oscar sembra decisa a rinunciare alla vita militare e al ruolo importante che il padre ha scelto per lei nella società, in cambio del matrimonio con André, di questo vuol parlare con Maria Antonietta.
La madre è felice,è dalla sua parte nonostante André non sia nobile ,cosa dirà la regina? Non so se questa decisione sia la più saggia ma Oscar e André non intendono vivere il loro rapporto in maniera clandestina e tentano il tutto per tutto pur di restare uniti. Anche a costo di sfidare l' ira terribile del generale Jarjayes.
Seguo con curiosità questa storia ooc ,forse per la prima volta Oscar non pensa al conte Fersen ma ha le idee chiare fin da subito. Vedremo. Ciao buona giornata
(Recensione modificata il 16/06/2021 - 10:09 am)
Un abbraccio a te, scusa non riesco a rispondere al messaggio . Buona serata
(Recensione modificata il 16/06/2021 - 09:30 pm)

16/06/21, ore 00:20

Capitolo bellissimo. Ooc sicuramente ma bello, proprio per questo. È l'atteggiamento che avremmo voluto vedere in Oscar. Ha scoperto di amarlo e decide di vivere la propria vita con lui. Sono felice che madame Marguerite li sostenga. Spero che la regina non faccia ostruzionismo. Brava, a presto.

07/06/21, ore 15:29

Madame ha perfettamente ragione sulla vita di Oscar, ma ora è lei a dover scegliere.

07/06/21, ore 00:54

Un capitolo molto "shakespeariano" e non solo per la citazione dei versi ma anche per il ricordo di un film biografico " Shakespeare in love" in cui il grande poeta e la sua innamorata si infilano nel letto della ragazza di nascosto dalla nutrice e c'è la fatidica scena delle fasce di lei, vestita da ragazzo che tanto ha creato ispirazione alle scrittrici di efp. Un capitolo che non mi ha entusiasmato come il precedente ma sono in grande curiosità di scoprire come si evolverà la storia Fa piacere che madame de Jarjayes stia completamente dalla parte della figlia. Grazie,buona notte

06/06/21, ore 22:42

Un altro capitolo di una dolcezza infinita. Le parole di madame Marguerite sono molto sagge e quelle di André, con la citazione di Shakespeare, molto sensuali. Il loro dormire uno accanto all'altra cullandosi, quasi, è un'immagine stupenda. Bravissima.

06/06/21, ore 21:35

Bellissima,
Dolce, tenera ed anche sensuale.
Mi è parso di vederli, stretti nel letto.

31/05/21, ore 07:04

Buongiorno Onry

La tua storia, uscita un po' in sordina mi era subito sembrata gradevole ,dolce ma senza grandissime pretese....ebbene mi sbagliavo, il racconto procede regalandoci momenti perduti tratti da anima e manga e non solo,introspezione e approfondimento riguardo alcuni cosiddetti personaggi secondari, il generale Jarjayes da ragazzo e la moglie Marguerite, il rapporto di lei con la governante Marie ,quasi una figlia ritrovata. Non solo Marguerite e Augustin. Ci parli anche di Sophie ,figlia di Marie e il suo sposo,nonché la sfortuna del piccolo André cresciuto con la nonna senza aver mai conosciuto l'affetto vero di un papa' e una mamma. Ti chiedo se hai preso spunto dal manga per quanto riguarda la vicenda dei genitori di André oppure è stata un' idea tua. In entrambi i casi bravissima, ottima la ricostruzione e inserimento dei flashback.
Finale romantico con l' abbraccio silenzioso di madre e figlia sotto la luna,come in un quadro. Ti saluto con affetto, un abbraccio ,e a presto con un nuovo episodio.. complimenti
(Recensione modificata il 31/05/2021 - 07:11 am)

30/05/21, ore 16:47

Brava Madame, così si fa! Le ha proprio cantate al generale! Ne ha di che riflettere.

30/05/21, ore 00:30

Cara Ornella, anche a me piace molto madame Marguerite. Tenuta in disparte nell'anime di lei sappiamo poco. Tu l'hai approfondita in maniera impeccabile. Si dà quasi per scontato che Oscar assomigli al padre invece tu poni un accento per niente scontato sul fatto che Marguerite fosse indomita come Oscar in gioventù, ma che poi si sia arresa alle convenzioni e al volere del marito. Una madre sa cosa può passare nel cuore della figlia. Sa che potrebbe innamorarsi della persona giusta ma del rango sbagliato. Bella e intensa la scena finale dell'abbraccio tra le due donne. Complimenti.

29/05/21, ore 23:40

Oscar assomiglia molto alla Madre e si rivela essere molto più forte da quello che fa vedere. Mi sembra di vederla davanti a quel specchio poi davanti al marito, lei ha capito che il cuore di sua figlia appartiene ad André.

29/05/21, ore 23:23

Un bellissimo capitolo, in cui apprendiamo qualcosa di più su Madame.
E' una donna molto più forte di quanto si creda, determinata ed assennata.
A presto, come sempre sei molto brava!

28/05/21, ore 17:29

Brava Oscar, così si fa! La verità fa male al generale?