Schegge d'Autunno
di cassiana

28/05/22, ore 11:50

Eccomi! ^^
Aaah che bello! Ci troviamo qui con un altro personaggio! Ho adorato tutte le storie con David ma ammetto che mi ha fatto piacere trovare un protagonista diverso, qui! ^^ Il contesto che descrivi è molto particolare e molto forte dal punto di vista emotivo! Non riuscire a dormire per l'ansia è qualcosa di terribile. Al momento per fortuna non l'ho ancora sperimentato a questi livelli. Più che altro mi è capitato di non riuscire proprio a chiudere occhio, ma non mi sono ancora mai svegliata per via degli incubi! Non deve essere stato affatto piacevole per Roger...
Immagino la pressione e l'ansia... quel senso di dovere nei confronti del suo lavoro per cui non se la sente di staccarsi nè di prendersi nemmeno una piccola vacanzina...
Ci credo che poi si ritrova a passare le notti insonni!
Anche questo finale, con lui che rimane sveglio, con gli occhi puntati sul soffitto mi ha fatto un certo effetto! Povero! Credo che tu sia stata brava a trasmettere questo senso di oppressione e di ansia! Complimenti! ^^
Un altro bel capitolo! Molto interessante e introspettivo! ♥
Grazie per la bella lettura! Ci becchiamo di nuovo prestooo! ^^

23/05/22, ore 21:22

Buona sera!!!
Guarda che per una volta riesco a non essere in ritardo! Mi stupisco di me stessa XD
Al momento questo è il mio capitolo preferito della raccolta! So di averlo probabilmente già scritto nella recensione di uno dei capitoli precedenti, ma questo mi ha proprio conquistata! Ho adorato la scena che hai voluto descrivere! Trasmette una intimità che chiunque desidererebbe avere con la persona amata e mi ha lasciato proprio con il sorriso perché la sua specialità sta proprio nella sua semplicità: Ginger che vuole svegliare a tutti i costi il marito per fare la marmellata e lui che invece vuole dormire ancora un po'... traspare una bellissima naturalezza, in ogni gesto che hai descritto! *^* Nella dolcezza, nella passione... e anche nei momenti comici come alla fine, quando l'atmosfera sembra essersi riscaldata ma David decide di tornare a rigirarsi nel letto! XD
Bellissimo, davvero! *^*
Spero ci saranno altri capitoli così coccolosi! *^*
A prestooo!
Un bacione!

21/05/22, ore 20:16

Devo dire che anche qui, titolo azzeccatissimo, ed è bello tornare a leggere di tutta la banda. Anche se non proprio in un momento roseo, visto quello che sta succedendo.
E' davvero un delirio quando capitano situazioni del genere.
Da una parte posso capire la preoccupazione per Nick, perché alla fine sono un gruppo e devono pensare anche al bene per il loro futuro, non possono rischiare di lasciar crollare tutto quello che hanno costruito in questo modo. Ma dall'altra parte non do torto nemmeno a David, forse proprio per il fatto che conosce Syd da così tanto tempo, sono cresciuti artisticamente assieme e vederlo ridursi in quel modo può solo che far del male.
D'altra parte però, non puoi aiutare qualcuno che non vuole essere aiutato, anche se è il tuo più caro amico. Bisogna solo sperare che Syd chieda veramente aiuto e riesca a disintossicarsi.
Nel frattempo David dovrà sostituirlo, che lo voglia o meno, qualcuno dovrà pur farlo. Altrimenti resta un bel casino. Capisco che una decisione del genere può non far piacere a livello morale però, ne va del loro futuro.
E' proprio un bel grattacapo, devo ammetterlo. Ma in questo caso Syd avrebbe bisogno di un aiuto costante per disintossicarsi, perché comunque continuando su quella strada, oltre a rischiare di rovinare la sua carriera, rischia di rovinarsi proprio la vita.
A meno che non sia già successo.
Dopo un precedente capitolo più "allegro", si doveva bilanciare con uno più triste. Soprattutto pensando a com'è finita.

Un abbraccio cara e alla prossima ❤
(Recensione modificata il 21/05/2022 - 08:19 pm)

21/05/22, ore 09:10

Buongiorno!!!
Eccomi, un pelino in ritardo, per lo scambio!
Ma che carino è questo capitolo! Ho trovato bellissima l'idea di personificare, almeno in parte, la sua chitarra! E credo che la tua descrizione in merito funzioni strabene!!! E sì, dalle foto che hai aggiunto sotto la storia (grazie ^^) si direbbe proprio un amore incondizionato XD
Mi ricorda un po' Brian May con la sua Red Special! ♥
Ma l'attaccamento a questo genere di cose è assolutamente normale e, se finisce per accompagnarti nel corso di tutto il tuo percorso artistico, è ovvio che si sviluppi una adorazione di questo tipo! *^*
E POI QUELLA FRASE CANCELLATA! Ma in che senso l'ha venduta scusaaaaa???? Cioè, io qui con il sorriso sulle labbra per questa flashina simpatica e carinissima... e poi l'ha venduta? Ma che plot twist! O-O
Come sempre, grazie per la bella lettura! ^^
Al prossimo capitoloo! ^^

14/05/22, ore 16:46

E' davvero un piacere tornare qui! **
Se poi il protagonista è sempre il nostro David, tanto meglio.
Questo è stato decisamente un evento spettacolare, e devo dire che a David è andata piuttosto bene, tra assistere all'esibizione di Hendrix, dando addirittura un aiuto al mixer e passare pure la giornata con una splendida ragazza conosciuta proprio per caso.
Partito da solo, unico single del gruppetto, ma che ora non sembra esserlo più.
Crystal l'ho trovata davvero carina, certamente nemmeno lei si aspettava una svolta simile, vista la pessima uscita avuta col quello che poi è diventato ex.
Mi ha fatto davvero una gran tenerezza, poverina. Sembrava davvero turbata, non posso immaginare come si sia comportato quell'uomo guarda. Per fortuna non è più apparso.
Ad una certa temevo seriamente che quel tipo sbucasse da un momento all'altro per attaccar briga, ma per fortuna non è successo.
Forse proprio perché alla fine Crystal è sempre stata in compagnia di David e tutto quel gruppo di persone e alla fine nonostante l'inizio un po' burrascoso hanno passato comunque una bella giornata e si sono anche conosciuti meglio. David al contrario si è dimostrato molto dolce e gentile, con una gran sintonia con lei.
Peccato per essere stata interrotti sul più bello, ma sono sicura che si rifaranno magari in una prossima uscita in futuro, di certo non si poteva ignorare l'esibizione di Hendrix.
Ci saranno altre occasioni u.u
Anche questo capitolo l'ho trovato molto carino, belle descrizioni che mi hanno fatto subito immergermi in questa isoletta piena di gente. Poi mi ha fatto sorridere all'inizio immaginarmi David con il fratello poco più in la a limonare con la sua ragazza 🤣
Mi è piaciuto molto! Chissà se Crystal tornerà mai in un altro di questo capitoli 👀 l'ho trovata così caruccia.
Per concludere, ti mando un abbraccione, ci sentiamo presto ❤

12/05/22, ore 14:35

Buongiorno cara, eccomi! Alla faccia dell’ordinario, ahahaha ^^ Direi che se non fosse per il fatto di avere a che fare coi Floyd, beh sarebbe tutto normale! Vederli finalmente così rilassati, quasi tornare bambini dopo stress, difficoltà, impegno, mancanza di tempo, è proprio rigenerante, credimi.
La spensieratezza con cui vivono questi momenti è spiazzante, sembra quasi non sia possibile immaginarli così perché siamo troppo occupati a pensarli nel loro lavoro e con lo studio, gli strumenti, le esibizioni ecc. invece, eccoli umani, eccoli lì, loro, se stessi, senza filtri concentrazione o stress.
Una leggerezza che ho adorato e che si sono meritati oltretutto, nella normalità di una piccola vacanza. Scherzosi, animati, caotici, mi pare di avvertire le risate, il rumore del mare, l’atmosfera dell’estate e il casino incondizionato! In perfetto contrasto con altre dai toni più cupi e di spessore, questa piccola storia spezza la linearità della raccolta a favore di macchie di colori accesi e vivi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/05/22, ore 22:09

Ehilà!!!
Buona sera! Scusami per il ritardo, sono giorni un po' impegnativi '^^
Tutti hanno bisogno di un posto che sia solo loro, un posto dove possono sfogarsi, dove possono dedicarsi a ciò che più amano o che più li rilassa senza avere occhi altrui addosso *^* e cavolo, la voglio anche io una casa galleggiante così!!! *^*
Purtroppo, come sai, non conosco bene questi musicisti... ma posso chiedere come mai l'amicizia tra David e Roger è sul punto di sfaldarsi? T^T sono cose che mi intristiscono tantissimo!
E credo che questa tristezza, questa ansia e preoccupazione si percepisca bene nel testo! Quindi bravissima! ^^
E trovo molto bello che tu abbia inserito alcuni spezzoni di questa canzone! Così non solo hai contestualizzato ancora di più il capitolo, ma gli hai anche dato una "colonna sonora", per noi lettori ^^
Insomma, al solito, complimenti! Grazie per la bella lettura! E' stato un piacere tornare qui! ^^
Alla prossima! ♥

20/04/22, ore 12:54

Buongiorno! ^^
Come sempre, eccomi qui per lo scambio, pronta a continuare questa raccolta!
Ogni volta scopro qualcosa di nuovo! Non sapevo che David avesse collaborato per la colonna sonora di un film! Però questo titolo non mi è del tutto nuovo, mi sa che l'ho già sentito nominare e non escludo di averlo anche già cercato... boh! Proverò a ricercarlo! ^^
Mi ha fatto sorridere un sacco leggere i warning: Brigitte è più grande e David è un cinnamon roll! Verissimo! Ho letto questo capitoletto sorridendo per via di David che parlotta un pochino in francese e che arrossisce quando Brigitte gli domanda se abbia successo con le ragazze! Beh, ma in fondo è comprensibile: quando ci si trova davanti ad uno dei propri idoli va a finire che non si capisce più niente e non si sa cosa dire e cosa fare. Come fargliene una colpa? ^^ E infatti ammetto che quel "vuoi provare" finale mi ha colto di sorpresa... ma, di nuovo, a questo punto come fargliene una colpa? Ha visto l'occasione e l'ha colta al volo! Ha fatto bene! Anche se alla fine il bacetto è arrivato sulla guancia (anche se molto vicino all'angolo della bocca).
Quindi dai, alla fine si è trattato comunque di un successo! XD
Come sempre grazie per la bella lettura ^^
Ti mando un grosso abbraccio e anche se ormai è passata ti faccio gli auguri di Pasqua e di Pasquetta! ^^
Sciauu! :-*

19/04/22, ore 20:52

Non sai quanto mi mancano queste ordinarie giornate, questa storia mi ha riportato al periodo in cui passavo pomeriggi interi a spiaggia. Mi ha fatto venire una gran nostalgia ❤
Devo dire che mancava un momento del genere con tutti i membri della band a ridere e scherzare senza il pensiero del lavoro, almeno per quella giornata.
Dopotutto fa bene prendersi qualche momento per se stessi e stare in mare, giocare sulla spiaggia...Ti fa scoprire un po' quel lato infantile.
Anche se, secondo me non lo tengono poi così nascosto, in particolare Roger. Immaginarmelo che ruba il secchiello a qualche bambino mi ha fatta molto ridere xD Ma soprattutto immaginarmi la faccia di Nick che batte i denti per l'acqua gelata e il ghigno maligno di Roger li davanti a lui ahah
Alla fine la sintonia del gruppo si vede anche in questi piccoli momenti, basta uno di loro a trascinarli tutti in questa battaglia a suon di acqua e sabbia.
Pure David alla fine ha mollato ragazza e chitarra per unirsi all'inseguimento.
Quando ho letto di Rick ancora addormentato, ho temuto in una sorte del genere ahah poverino. Ma anche questo mi ha riportato un po' all'infanzia devo dire.
Poi insomma, davvero sperava che sarebbero stati buoni e tranquilli tutta la giornata? Tzè ...Illuso xD
Presi com'erano dal gioco, mi sembrava doverono coinvolgere anche lui. Mica poteva isolarsi tutto il tempo u.u
Questa giornata di svago serviva proprio, anche se dubito si siano rilassati, il mare stanca un casino, figuriamoci a correre in quel modo. Però sono questi i momenti migliori!
Molto carina, mette allegria! Uno squarcio di vita che stacca un po' dalla routine e ci fa vedere questo gruppo ancora più unito. Li ho adorati, così sciocchini e burloni *-*
Ti mando un abbraccio e scusa ancora per il ritardo <3

11/04/22, ore 23:43

Che bello essere tornati su David e Ginger!*-*
E dal titolo è facile intuire anche il tema di questo capitolo. Aaaw adoro questi drammi sai? Non so, ho sempre avuto la fissa per questo genere di cose, la gelosia, le discussioni e poi la pace. Anche se il mio amore va tutto nelle fanfiction, nella realtà assolutamente no.
Ci sta secondo me un po' di gelosia nella coppia, ma il troppo stroppia e qui ne è la dimostrazione, visto il modo in cui David reagisce per tutto il tempo e che solo grazie alla perseveranza di Ginger alla fine riesce a far fronte dei suoi timori.
Infatti in questa storia sto assolutamente dalla parte di Ginger e devo dire che ha risposto proprio a tono, David esprime tutte le sue frustrazioni con la musica e sebbene non abbia problemi ad esternare il suo amore a Ginger, per quanto riguarda le insicurezze è ancora molto chiuso.
Purtroppo si tiene tutto dentro, preso dalla gelosia non ha fatto altro che accumulare tutto il suo malumore e rovinarsi la serata.
La troppa gelosia può davvero portare ad una rottura di un rapporto che fino al momento sembrava bellissimo e insuperabile, e non è facile affrontarla. Quindi tutto il mio sostegno va alla povera Ginger che ha dovuto cercare di far sputare fuori a David tutto quello che pensava.
Mi è piaciuta molto questo confronto, non ha abbassato la testa e ha subito affrontato la situazione a spada tratta senza cedere e anzi, rispondendo pure per le rime.
Tanto di cappello, non so sinceramente come avrei potuto reagire al suo posto.
Forse, se David fosse passato sopra a quella gelosia iniziale di lei e Ian, avrebbe scoperto in fretta del loro passato e si sarebbe anche potuto godere tranquillamente la serata con la sua compagna. Mi spiace che abbiano dovuto affrontare questo litigio solo verso la fine, ma almeno poi sembra essere tutto passato e dopo quel confronto e un po' di coccole sono tornati più uniti di prima.
Per fortuna che poi alla fine si è scusato, riempiendola di affetto e attenzioni com'è giusto che sia ❤
Lui è decisamente più un tipo da coccole che da gelosia, concordo con Ginger.
Questo capitolo l'ho divorato, sono curiosa di leggere il prossimo poi! **

06/04/22, ore 14:41

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura!
Questa volta più che mai sono dalla parte di Ginger, oh sì. Odio la gelosia, così malcelata tra l’altro, che può portare un rapporto a incrinarsi senza nemmeno una solida base su cui poggiare. Hai reso perfettamente gli stati d’animo che si fanno sentire, uno dopo l’altro, sintomo di qualcosa che non va come dovrebbe.
Io David non me lo vedevo geloso, e secondo me nemmeno lui credeva di poterlo diventare ma si sa, quando si è innamorati ci si ritrova a perdere le staffe o certe cognizioni della realtà circostante che ci portano a credere qualcosa per qualcos’altro fondamentalmente per paura.
Ho apprezzato il dialogo in cui si scontra la coppia, così come ho assolutamente adorato il fatto che Ginger non abbia abbassato la testa per qualcosa che nemmeno c’era, e anzi, si è difesa e ha difeso la sua dignità con pazienza e attenzione (io gli avrei detto una cosa tipo “non rompermi i coglioni visionario fissato demmer”, ma non perché è David bensì perché uomo ha fatto la scenata per la moglie che parla con un altro.)
All’inizio ero un po’ interdetta a poi ho pensato allo stress della carriera, al carattere non sempre facile di lui, al fatto che è così innamorato che sa di non poter vivere senza di lei e allora ho capito perché ha capitolato subito appena saputa la verità. Scusarsi è stata decisamente una gran mossa, hai trovato chi ti sostiene e chi ti sta accanto difendendoti, supportandoti e amandoti. Insomma, non ovinare tutto mannaggia la miseria!
Con queste piccole storie riesci a toccare i punti più disparati e le sensazioni più varie del vissuto quotidiano dei tuoi personaggi, non so mai cosa aspetttarmi dalla lettura successiva e questo mio non riuscire mai a immaginare perché potrebbe essere di tutto, mi intriga molto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/04/22, ore 22:06

Eccomi qui, felice di essere tornata dopo questa piccola pausa dalle letture (e scritture). In questa raccolta ero talmente abituata ad avere David come protagonista, che leggere di Roger è stata una piacevole sorpresa.
Inoltre anche il fatto che questo capitolo sia più forte a livello emotivo mi ha colpita. Forse anche il fatto che proprio alcuni giorni fa mi è capitata una situazione mooolto simile a Roger e l'ho presa molto sull'empatia. Ma soprattutto in lui c'è una pressione maggiore, visto comunque il fatto di lavorare così duramente per l'uscita di quell'album e lo stress che si accumula così tanto fino a soffocarlo.
Tutto questo purtroppo si riscontra nei sogni, forse perché durante il giorno è talmente impegnato col lavoro che non ha nemmeno il "tempo" per pensare. Ma una volta tornato a casa, lontano teoricamente da tutte quelle pressioni, ecco che il cervello riparte in quelle insicurezze ed ha questi sogni, seppur bizzarri devo dire 🤣
Ma si sa che i sogni sono sempre così.
Poi oddio trovo orribile quella sensazione di correre e correre e non andare mai da nessuna parte. Capita spesso anche nei miei sogni, è cosi frustrante!
Immagino l'ansia perenne, altro che dormire, probabilmente lo farei giusto un pochino. Ha un grosso peso per Roger, per fortuna a sostenerlo c'è sua moglie Judy, che non può fare a meno di preoccuparsi e proporgli una vacanzina per staccare.
In effetti ci vorrebbe proprio, ma Roger è talmente dedito al lavoro e al suo impegno con gli altri che sa che sarebbe impossibile. Mi piace molto come hai reso nel racconto questo senso di preoccupazione che continua a premere sul povero Roger, facendogli quasi mancare il respiro.
Nonostante questo tormento, lui comunque non demorde anzi, è ben consapevole delle sue responsabilità e del suo impegno e ancora una volta viene dimostrato quanto la musica, ma soprattutto quel gruppo e il loro lavoro siano così importanti nella loro vita.
Mi piace come in questa raccolta viene mostrato in generale questo grande impegno, come continuano a perseverare senza mai arrendersi. C'è in ballo troppo e ci credono davvero tanto.
E Judy è li a sostenere suo marito, non gli fa storie per le notti insonne, è preoccupata com'è giusto che sia, ma sono momenti che è giusto affrontarli assieme ed essere l'uno a fianco dell'altra.
Molto carina anche questo capitolo. Ci leggiamo presto! ❤

27/03/22, ore 10:20

Buongiorno cara, eccomi per continuare la lettura del tuo Writober. Questa è decisamente una flash molto emotiva, con degli stati d’animo chiari e sfaccettati che mostrano quanto possa essere umano avere dei momenti di sconforto, tensione e stress da non riuscire a gestire in alcun modo se non svegliandosi, lavorare e passare le notti in bianco. L’autogiustificazione di Roger sul lavoro potrebbe non essere condivisa dagli altri membri del gruppo ma lui si vede come fulcro, il perno di chi ha bisogno di lui per mente, parole, mani. E intanto va in crisi, una due o dieci notti, anche venti, e per quanto possa rassicurare la moglie che qui mostra quanto lo ami e lo sostenga, non riesce a riprendere sonno, anzi… non finisce bene, nel senso, la situazione non cambia: non è che con la bacchetta si cancellino le preoccupazioni, e mi piace come tu abbia mostrato questa cosa. Per quanto ci sia la sua dolce metà, non può fare molto proprio perché lui è convinto di ciò che fa, del potenziale del loro lavoro e di quanto non debbano mollare nemmeno un attimo; ,allora lui le sorride, l’abbraccia, sussurra di amarla e la fa rilassare, ma in realtà continua notte dopo notte a non riaddormentarsi, a farsi divorare dall’ansia appena abbassa la guardia, e così in fondo non siamo un po’ tutti nei nostri momenti di debolezza?
Mi sono sentita molto vicina ad entrambi, a turno: come lui, come lei, nelle fasi della crisi, nello stare vicino a chi sta male e preoccuparsi di conseguenza, nell’essere una accanto all’altro non importa che ora sia. Che bello vederli così uniti.
Così innamorata lei, così umano lui.
In una flash o poco più hai saputo trasporre disagio, a tratti esasperazione, amore, nervosismo, incapacità di sfogare lo stress e pressione del lavoro, mescolandoli e non facendo sovrastare nulla sul resto. Come le altre, ho amato anche questa e l’ho letta davvero con piacere. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/03/22, ore 11:22

Ciao! ^^
Eccomi qui per proseguire questa raccolta!
Oooh, ma che contentezza trovare un altro spaccato della vita di questi compagni di band! ^^
E' stato molto bello leggere di come Roger e David si siano confrontati per decidere chi avrebbe dovuto cantare la canzone presa in esame: si tratta di momenti che sicuramente si saranno presentati - e che sicuramente si ripropongono nel corso della vita di ogni gruppo musciale - ed è stato interessante vedere due persone così diverse conversare chi con più convinzione chi con meno e chi puntando su un po' di sana competizione e rivalità.
Il titolo, a tal proposito, mi pare molto azzeccato ^^
Una frase che mi ha fatto particolarmente sorridere è stata questa:
"Nick e Rick si scambiarono un’occhiata allarmata, sperando entrambi che quella chiacchierata non si trasformasse in una ennesima discussione: quei due erano proprio come il Sole e la Luna, ruotavano l’uno intorno all’altro esclissandosi periodicamente, ma capaci di creare perfette armonie".
Scusami se te l'ho copiata e incollata nella sua interezza, ma mi è piaciuta veramente tanto! In parte perché mi fa molto sorridere immaginarmi gli altri due che si scambiano uno sguardo un po' preoccupato XD e un po' perché la frase che segue l'ho trovata estremamente bella e un modo molto poetico di descrivere la relazione tra gli altri due musicisti! E contando che il testo, in questo caso, è relativamente breve, essere riuscita a condensare tutto in così poche parole è qualcosa di cui non posso che farti i complimenti! ^^
A prestooo! Sempre molto curiosa di scoprire cosa ci riserverai con il prossimo capitolo!

13/03/22, ore 17:01

Buonasera cara, eccomi per cotninuare la lettura della tua storia!
Sai cosa mi piace di queste piccole storie, questi slices of life? Che mi permettono di comprendere i due personaggi in modo sempre più approfondito e con cognizione di causa, mano a mano cogliendo sfaccettature di ognuno sempre diverse e sempre nuove.
Poche righe ti bastano per progettare un’ambientazione, un cosa e un come, un perché e un finale che mi ha lasciato un sorriso stampato in volto: certo è che David non si smentisce proprio mai, con quel suo carattere un po’ così, il suo modo di mostrare incondizionatamente amore anche e soprattutto con fisicità spontanea, il suo ,ettere il lavoro sopra tante cose ma mai dimenticando di avere qualcuno che lo ama che lo attende a casa. Ginger riesce a completarlo e a equilibrarlo, e quello che mi fa tenerezza è che crede di ottenere ciò che vuole ma lui vuoi per quegli occhi, i capelli, i baci, il corpo, lo sguardo ecce cc (insomma sappiamo di ciò di cui stiamo parlando) riesce sempre a svincolarsi grazie a qualche moina in più. Anche perché la faccia di Ginger mi si è chiaramente stampata davanti agli occhi, mentre lui si schianta nuovamente sul letto dopo averle dato e aver ricevuto ciò che entrambi desideravano.
Sempre veri, sempre sinceri, sempre umani, e non posso chiedere di meglio quando vengo qui! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3