Schegge d'Autunno
di cassiana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/11/21, ore 17:38

Eccomi qui! Ho deciso di dare un'occhiata a questa tua raccolta, avevo detto che non serviva andare in ordine, ma ho preferito comunque partire dal primo (ho un disturbo ossessivo XD).
Una raccolta sui Pink Floyd? Aaaah che bello <3
Una flashfic davvero carina, i dialoghi tra i due protagonisti sono dinamici e coinvolgenti, dei bei botta e risposta che mi hanno fatto sorridere un sacco. Mi sono proprio immaginata questi due lanciarsi certe occhiatecce, in particolare David.
Sembrano quasi materiale da serie tv.
Non credo di aver mai letto niente di loro, ma hai le capacità di rendere così bene questi slice of life, si vede che ti piace molto scriverle. Questi due hanno una bella dinamica, ho riso e in parte sono curiosa di sapere il seguito a luci spente, sperando che la chitarra sia ancora intatta, anche se ne dubito ahah.
David ringrazia la telecamera va, ma dopo scappa, non si sa mai xD
Si prospetta una raccolta interessante e divertente, poi adoro tantissimo questi slice of life. Che dire...Brava!
Ci sentiamo presto ❤

06/11/21, ore 19:32

Buonasera cara! Ahhh che bello tornare nelle RPF e buttarmi sul Writober degli altri ^^
Amo.
Adoro.
Sì cazzarola, poi sai che sono mamma quindi per me è ancora più commuovente avere a che fare con ff dedicate al rapporto genitori/figli.
Il fluff qui è di una dolcezza disarmante, c’è tanto amore in questi legami famigliari, anche se si trova una piccola grande nota di tristezza nel pensiero dedicato al lavoro: in tutta questa serenità da papà comunque il puntino buio fa capolino, ma sono contenta sia solo per un attimo. Ci saranno altre fanfiction e altro tempo per parlare della tempesta che stravolge, ora l’importante è concentrarsi su lui, loro, la casa, l’affetto e la prole. Ogni dettaglio è importante, i profumi, gli sguardi, il calore, tutto, il battito del cuore, ogni cosa ha il suo bellissimo peso nel bilanciamento delle emozioni di questa storia breve ma perfetta così come è.
Non vedo l’ora di tornare a leggerti cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

03/11/21, ore 18:27

Visto che questa è una raccolta di storie non collegate tra loro, ho dato un'occhiata ai titoli per vedere cosa mi potesse ispirare e alla fine ho scelto questa. Dal titolo in realtà mi aspettavo tutt'altro, una commedia forse, però anche questa storia piccantina ci piace assai!
Intanto complimenti per la scrittura in seconda persona, l'ho letta di rado e non mi sono mai cimentata, è davvero difficile da usare! La scusa per fare interagire i personaggi è plausibile, l'abbigliamento arraffazzonato della giornalista di sicuro ha attirato l'attenzione di David che non si è tirato indietro, ma non per questo appare un mezzo maniaco, anzi ci ha pure provato a farsi intervistare, ma quando l'ormone chiama... xD L'unica domanda che mi faccio, ma come diavolo si fa a sopportare un tanga con un filo di perline?! Giuro, io piuttosto mi sarei tenuta i mutandoni della nonna! xD
In ogni caso complimenti!
Barby

02/11/21, ore 16:11

Ciao eccomi qui per lo scambio

Wow che capitolo, in fondo forse potrebbe essere quello che succedeva alle rockstar in quel periodo. In fondo se una giornalista giovane e carina avesse intervistato qualcuno di loro sarebbe certamente andata a finire in questo modo, nonostante esistano le groupies.

Ma insomma la carne è carne e l'uomo è uomo XD comunque davvero un bellissimo capitolo, ben accurato e mai volgare.

Grazie per la lettura

28/10/21, ore 23:06

ciao , eccomi per lo scambio

Ci troviamo in una situazione molto semplice, David che porta la moglie a pattinare, certo, nella complicità lei avrebbe voluto che lui condividesse con lei quel momento, ma comunque si era limitato a guardarla.

Lei è infreddolita e lui le propone di andare a bersi una cioccolata calda, e li lui si ritrova ad incantarsi a guardarla e adirgli poi che è bellissima, non metterò mai di dire che li adoro troppo, secondo me stanno anche troppo bene insieme, soprattutto raccontati da te =)

28/10/21, ore 15:13

Questa storia è davvero la tenerezza! Immagino le difficoltà di David e la stanchezza, produrre un album non è affatto una cosa semplice, soprattutto se ci sono divergenze con i tuoi colleghi, ma la gioia che può dare la famiglia aiuta il cuore più di qualsiasi medicina. Mi fa sorridere immaginare la piccola Alice che fa le treccine al papà mentre lui canticchia per farla addormentare, è una cosa davvero dolcissima!
Questo concentrato di fluff mi ci voleva proprio, è breve ma piena di sentimento!
Barby

21/10/21, ore 16:18

ciao eccomi per lo scambio

Rieccoci con questi due XD siamo sempre in uno dei loro momenti intimi , adoro la delicatezza con cui li descrivi, si vede che ti piacciono proprio come coppia. In fondo una sessione di prove o comunque le registrazioni per un disco possono essere abbastanza stressanti anche se si va d'accordo. Ma Ginger sa come far distendere i nervi del suo uomo, e alla fine tutto è più sereno soprattutto tra le mura di casa.=)

15/10/21, ore 10:16

Ciao eccomi per lo scambio
Beh si è proprio vero che quando si arriva ad una certa età un po' si tende a vedere il nostro corpo che cambia e diventare qualcosa che a noi non piace e non riusciamo ad accettare questa situazion, perchè era meglio quando si aveva 20 anni e si poteva mangiare di tutto e non si ingrassava, il metabolismo era diverso e soprattutto si ragionava diversamente, ma purtroppo il tempo passa per tutti, e anche David deve affrontare questa cruda realtà, che ha colpito anche lui, così trascura la moglie e pensa che lei non lo voglia piùdato il suo attuale stato fisico, invece e tutto diverso, da ciò che si immaginava. Alla fine dopo essersi "chiariti" lui decide di fare qualcosa per cercare di migliorarsi e tornare in forma.

Sono sempre dolci loro comunque XD

13/10/21, ore 14:14

Buongiorno cara! Mamma mia entro e vedo un Writober dedicato ai Pink Floyd, ma quanto posso essere felice, dimmi, quanto? Non vedo l’ora di leggermelo tutto, ma visto che ci sto partecipando pure io, direi un passo alla volta ahahah ^^
Si lascia leggere tutta d’un fiato, lo sai? E non è certo merito della brevità, ma del ritmo coinvolgente, del particolare riportato e soprattutto, SOPRATTUTTO, dei botta e risposta tra i due protagonisti.
Mi sembra di vedere due maschi alfa chiusi in una stanza, pronti a prendersi al collo solo a un minimo segno di cedimento, ma invece di combattere con le unghie e i denti, combattono con il cinismo e la strafottenza ahahah! Ho riso? Sì.
Mi sono divertita? Certo!
Mi ci voleva? Eccome!
Direi che un’apertura di Writober così esilarante – se mi sentissero, mi ammazzerebbero solo con gli sguardi mi sa – crea il giusto hype per tutto il resto, anche perché non hai portato alla luce elementi che fanno scena, di quelli che si potrebbero ritrovare tipo in decine di raccolte di video tributo o simili, no, ti sei concentrato su una sorta di “slice of life” musical band mode, e questo proprio è una mossa vincente perché sei molto originale portando così i tuoi personaggi.
Non vedo proprio l’ora di proseguire il prima possibile cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

08/10/21, ore 18:57

Ciao eccomi per lo scambio.
Che tenero David con la sua bambina. Ed è anche molto bello che lei lo abbia spettato alzata fino a tardi finché il suo papà non fosse tornato. E lui che le canta la ninna nanna =)

così alla fine la porta al letto, ma l'atmosfera è molto bella e molto semplice, nonostante ci siano i vari problemi con la band e che quindi si stia sgretolando, ma quando è a casa con la famiglia le cose cambiano decisamente. Ed è tutto molto bello =)

01/10/21, ore 16:10

Ciao eccomi per lo scambio.

Beh, il mio compagno suona, e so bene cosa significa quando qualcuno è più alto degli altri e magari bisogna chiedergli di abbassare, di solito sono sempre o i chitarristi o i bassisti e c'è sempre da discutere XD

Ma in fondo le discussioni ci possono stare se sono salutari, comunque loro due mi piacciono un sacco, soprattutto raccontati date =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]