Schegge d'Autunno
di cassiana

11/01/22, ore 18:32

Buona sera! ^^
Aaaaaaw ma questo capitolo!!! Doveva essere molto più lungo!!! *^* Voglio leggere ancora di questi due che vanno a pattinare, questa volta entrambi eh! Personalmente ho un debole per il pattinaggio su ghiaccio (non che sia capace di pattinare XD) e infatti anche un mio personaggio originale era un pattinatore! *^* Per cui insomma, non potevo non adorare anche questo capitoletto!
L'ho trovato estremamente dolce e fluffoso (come piace a me U.U AHAHAHAH) e mi ha messo pure un languorino non indifferente '^^
Ho trovato un particolare molto bello il fatto che nonostante David non abbia partecipato nell'attività sia così presente, nel suo modo di osservare Ginger, nel suo modo di adorarla e di coccolarla anche solo con uno sguardo! *^*
Questi due continuano ad essere bellissimi! E sono sicura, a questo punto - perché leggendo ho proprio l'impressione che ti piaccia tanto scrivere di loro -, che troverò altre piccole perle andando avanti con la raccolta! ^^
Per cui, beh, al prossimo capitoletto! ^^
A prestooo
Come sempre complimenti! ^^

08/01/22, ore 16:35

Ma sai che ci speravo un po' in un capitolo del genere? Appena ho iniziato a leggere ho iniziato ad intuirlo e non potevo che esserne stra-contenta! Ero curiosissima di vedere come si sarebbe svolta la vicenda e posso dire che non poteva finire in un modo migliore.
Praticamente quello che è successo è tipo il sogno segreto di qualsiasi fan di un cantante/attore, insomma...Doveva essere una semplice e normale intervista che alla fine si è trasformata in tutt'altro. Hai gestito la vicenda proprio bene, descrizioni sempre accurate, dialoghi accattivanti e l'atto in sé è coinvolgente, parte molto delicato e poi ti trascina in questo turbinio di emozioni, di desiderio, con un finale dolcissimo e a tratti inaspettato. Mi spiego, quello che è capitato potrebbe benissimo essere visto come una cosa successa in quel momento e fine, e invece no! David sembra seriamente colpito da quella ragazza, tanto che vuole assolutamente continuare a vederla.
Si può intuire che tra i due ci sia una gran chimica, lo si è percepito già nella lettura, dagli sguardi che si lanciavano e poi dalla passione che li ha travolti appena hanno capito che dovevano stare assieme. David sembra davvero intenzionato a rivederla e lei non sembra da meno, potrebbe essere stato addirittura un colpo di fulmine, anzi, sono sicura che sia stato così, per entrambi.
La ragazza ha fatto molta tenerezza all'inizio, timida e impacciata, parlare con una rockstar così famosa non deve essere stato facile e mi è piaciuto tantissimo come David ha cercato di metterla a suo agio, vedendola così agitata ha provato a farla rilassare e alla fine hanno finito per chiacchierare amichevolmente come due buoni amici, allentando quella tensione creatasi poco prima.
Poi insomma, l'attrazione ha fatto anche il suo dovere e alla fine non se l'è lasciato ripetere due volte, ha provato a resistere e terminare il lavoro in modo professionale, ma poi come si dice: al cuor non si comanda. Vengono trascinato in questa passione così coinvolgente, con dei dialoghi accattivanti.
Anche se devo ammettere che il tanga con un filo di perline non me lo sarei aspettato ahaha Mi sa di scomodissimo, devo ammetterlo.
Il finale è molto dolce e fa presagire che si rivedranno ancora. Insomma, anche questo capitolo è volato, mi è piaciuto moltissimo. Inoltre ho apprezzato molto anche il modo in cui è raccontato, la seconda persona non l'ho quasi mai letta, è stato proprio interessante.
Ti mando un forte abbraccio e ci vediamo al prossimo capitolo! *^*

07/01/22, ore 21:20

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua raccolta. No vabbè, la adoro! Graffiante, sottile, ironica e breve, dritta al punto: una sorta di slice of life continuo della band e dei suoi elementi, questa raccolta, ma qui ci si focalizza su un momento assolutamente importantissimo. Hai dato voce a considerazioni che le persone danno per scontate, e ci hai creato un dialogo davvero animato e ben gestito.
L’insicurezza è accostata alla determinazione, i dati di fatto alle possibilità, le alternative ai soliti mood. Mi piace, certo, perché nella sua brevità sottolinea quanto loro siano diversi, spesso divisi, a volte in disaccordo ma che comunque per la musica sperimentano, pensano, ideano per creare qualcosa di unico e indimenticabile.
Amo ogni singola shot, e questa non è da meno: sono sempre così naturali quando li fai parlare, quando interagiscono e litigano, lavorano e riflettono. Ci si sente proprio lì in mezzo, invisibili ma presenti, facenti parte della scena, ed è proprio coinvolgente! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/01/22, ore 11:10

Buongiorno! ^^
Eccomi di nuovo qui a portare avanti questa raccolta! In realtà, entrando sul tuo profilo avevo adocchiato anche un'altra storia che mi sarebbe piaciuta leggere... e non escludo l'idea di passarvi per conto mio nel corso della settimana ^^
Ma veniamo a noi! Ecco di nuovo David e Ginger! Scene come quella descritta in questo capitolo sono tra le mie preferite: a volte basta poco per sottintendere così tanto... una scena semplice, un gesto che può apparire quasi scontato ma che invece ha un suo significato e una sua profondità! Anche solo massaggiare le tempie sperando di far passare un po' di mal di testa è un gesto d'amore e di complicità!
Sorvolando il fatto che anche io avrei bisogno di qualcuno che mi massaggi la testa perché, veramente, ho mal di testa un giorno sì e l'altro pure XD ho trovato questo capitolo di una dolcezza disarmante! *^*
Spero che nei prossimi capitoli ci saranno scene che li vedono nella loro routine quotidiana perché davvero, sono adorabili e mi piace un sacco leggerli in questi panni! *^*
Come sempre, ti faccio i complimenti!
Spero di riuscire, come dicevo, a passare anche dall'altra storia in settimana! ^^
Nel mentre ti mando un abbraccione!

27/12/21, ore 20:27

Ma che cariniii! Queste raccolte diventano sempre più dolcine andando avanti. Poi insomma, l'immagine dei due che pattinano su ghiaccio proprio in questo periodo con l'atmosfera natalizia lo trovo proprio azzeccato. Come la capisco però Ginger, il mio compagino farebbe come David e starebbe in disparte perché non è capace a pattinare 🤣
Poi non so...Sara' il natale o il mio lato fluffoso, ma ho sempre avuto un debole per questi momenti, che sia nei film o libri, quando due personaggi vanno a pattinare sul ghiaccio e si vede quella complicità, premetto inoltre che è un'attività che a me piace tantissimo e che mi manca un sacco! *^*
In effetti però tra i due avrei immaginato più Ginger che prende l'iniziativa di pattinare, mi sembra molto più a suo agio. Le coccole vanno sempre bene, specie se appena svegli, però ogni tanto è bello anche cambiare la routine e tentare con qualcosa di nuovo. La cosa che mi fa sciogliere è il fatto che, anche se David non partecipa, rimane comunque presente, guardandola, inviandole qualche bacio e sorridendole, proprio una bellissima coppia di innamorati.
Però ecco, questa storia mi ha fatto venire anche una gran voglia di cioccolata calda ora. L'atmosfera è così calda, nonostante il freddo dell'inverno, e l'affetto tra i due si percepisce ad ogni singola riga, il momento in cui David la fissa in quel modo, dicendo quanto fosse bella... Li non puoi non scioglierti (rimanendo sempre in tema). Magari per alcuni può sembrare troppo sdolcinato, ma secondo me è una cosa stupenda trovare qualcuno che ti dica queste frasi, ti guardi in quel modo, ti fa davvero star bene. Il loro amore è così spontaneo e sincero e ogni capitolo che leggo mi permette di conoscere sempre più dettagli sulla loro vita, facendomeli amare ed empatizzare tantissimo.
Anche questo capitolo l'ho trovato dolcissimo come la cioccolata calda. Questi due meritano tanto amore.
Alla prossima e Buone Feste ❤

24/12/21, ore 10:57

Ciao eccomi per lo scambio

Questa volta incontriamo Roger, che è talmente in ansia per il nuovo album che ha continui incubi di cui non riesce a spiegarsi il motivo, Anche la moglie sembra preoccuparsi per lui e gli propone una pausa, ma come sempre , lui glissa le sue proposte, perché la band è tutto per lui e senza gli altri non risuscirebbero ad andare avanti, chissà se è davvero la verità o qualcosa che dice soltanto a se stesso per non stare troppo lontano dalla musica. Ma dopo l'incubo di quella notte non riesce a dormire. In fondo lui ha anche avuto un passato poco felice, chissà quante cose gli verranno alla mente.

Buone feste

18/12/21, ore 21:34

Okay io qui sono tutta un brodo di giuggiole, amo il fluff in generale, ma trovo ancora più belle queste scene di vita quotidiana, che non sono mai facili da rendere. Tu ogni volta riesci a raccontare tutto con tanta naturalezza, facendomi amare ogni relazione all'interno delle tue storie, la complicità e il legame che unisce David e Ginger mi ha fatta sciogliere e sospirare come se stessi guardando un film romantico.
Sono davvero una coppia meravigliosa, nonostante i problemi o le preoccupazioni, che sia per lavoro o per altro, loro due si cercano sempre, si confrontano e si aiutano. Non c'è un muro a dividerli anzi, se uno dei due sente che c'è qualcosa che non va, affrontano subito il problema, parlano e ascoltano.
Ginger sente che David è stressato e sta pensando a tutt'altro, probabilmente per un problema alle prove o con qualcuno del gruppo ed ecco che gli propone un dolce massaggio per spezzare un po' quella tensione, cercando di farlo sentire a suo agio e aiutandolo a sfogarsi.
A volte ci vuole proprio, ci sono persone che una volta uscite da lavoro annullano il cervello, non ci pensano più fino al giorno dopo e vivono tranquillamente la restante giornata. Non so davvero come facciano e vorrei avere anche io questo potere, invece mi sento proprio come David, quando si hanno questi pensieri è difficile poi godersi appieno il resto. Per fortuna che al suo fianco c'è Ginger che lo capisce e lo sostiene sempre, parlano ed è una cosa bellissima, perché la relazione deve anche essere questo.
Sono dolcissime le loro interazioni, amo davvero tanto come li rappresenti e come racconti della loro routine, l'atmosfera e le sensazioni che riesci a trasmettere.
Poi non mancano le coccole, sia durante la chiacchierata che dopo. David mi sa proprio tanto di coccolone 😂 se le prende tutte, e anche Ginger non è da meno eh. E' una coppia che ti fa proprio sorridere dall'inizio alla fine, i loro sono sguardi pieni di amore.
Una slice of life davvero adorabile e ben raccontata, che trasmette tanta serenità e dolcezza. Brava!
Ci sentiamo al prossima storia, un abbraccio ❤

16/12/21, ore 13:55

Ciao eccomi per lo scambio

Insomma non si può svegliare il can che dorme, ma Ginger è ostinata, alla fine lui le da un bacio ma non accenna a volersi alzare dal letto, insomma il troppo lavoro stanca. Insomma però l'ha lasciata un po' così, io sare rimasta sbigottita XD Per la cronaca è come dire, fattela da sola la marmellata XD

13/12/21, ore 10:58

Buongiorno cara, eccomi per continuare la lettura della raccolta! Sai cosa è bello anche qui? che le situazioni sono sempre diverse, mai ripetitive o noiose: sei capace di coinvolgermi anche con il loro semplice quotidiano – per quanto possa essere semplice quello di una rockstar mondiale e della moglie modella affermata – con il loro, essere stanchi ma che si cercano, con il loro fare di ogni momento passato assieme qualcosa di prezioso e unico.
Li riconosco volta per volta, con i sorrisi, la stanchezza, i bisogni, desideri, li riconosco nella fame di rivedersi, nel riempirsi il cuore uno dell’altro e di trovarsi anche nei momenti inaspettati. Una sorpresa bellissima, cura e attenzione per il benessere reciproco e poi via, la stanchezza lascia spazio al desiderio e al bisogno di affetto, contatto, amore.
Sempre innamorata di loro, sempre grazie a te. alla prossima e buona ispirazione! :3

12/12/21, ore 21:48

Eccomi qui per lo scambio libero del gruppo fb il giardinaggio di efp.

Spulciando tra le tue storie in cerca di una os per comodità di lettura e di recensione ho visto questa raccolta, e guardando nell'indice ed essendo fan del brivido e halloween è la mia festa preferita ho deciso di optare per questa storia, e in più e senza recensioni.
Devo dire che mi e piaciuta molto e non è stato difficile capire nonostante non conosca bene i Pink Floyd, scrivere forse no ma leggere potrei anche riuscire.

Hai descritto davvero bene il luogo così bene che mi sembrava di essere lì con loro. Hanno stupidamente deciso di prendersela comoda e partire il giorno prima ma guarda un po che giorno hanno scelto? Proprio il giorno di Halloween proprio quando una leggenda famosa racconta dinalcune cose brutte successe in questo giorno.
Quindi mi chiedo Il 30 non andava bene? A quanto pare per loro no.

Come per ogni situazione di nebbia che si rispetti i ragazzi si perdono e si trovano negli aquittrini, dove incontrano una ragazza stupidamente loro la seguono, solo Rick pensa non sia una buona idea e ha ragione, ma è stato costretto a seguire loro. Ben presto si accorgeranno che hanno fatto male, ma solo quando Roger rischia di morire affogato a causa della donna Kelpie, capiscono di aver sbagliato, per fortuna riescono a salvarlo tagliando e strappando la giacca. Capiscono che avrebbero dovuto ascoltare il loro amico, invece che dargli del fifone.

Questo dimostra che molti uomini quando vedono una bella ragazza non capiscono più nulla, e finiscono a pagarla a caro prezzo, chissà quanti saranno morti qui in questo modo, e penso che non valga solo per i ragazzi, nel leggere il tuo angolo, forse anche qualche ragazza avrà fatto la stessa fine.

Conosco i kelpie da Harry Potter ma non ricordavo questa cosa che si trasformava anche in ragazzo. Inquietante anche la banshee scozzese dovrei cercarla la leggenda, sai per caso dirmi se la posso trovare?
Al prossimo scambio chissà
Ciao Fire.
(Recensione modificata il 12/12/2021 - 09:57 pm)

10/12/21, ore 11:16

Ciao eccomi per lo scambio

Devo dire che mi hai ingannata, per un attimo avevo pensato che fosse una donna, invece era la sua chitarra. Beh ma cosa c'è di più importante per un musicista del suo strumento. Devo dire che a volte anche io mi chiedo come facciano certi artisti a vendere il loro strumento con così tanta leggerezza, io sono abbastanza gelosa delle mie cose che ci impiegherei una vita a venderle.

07/12/21, ore 22:20

Buona sera! ^^
Eccomi qui a recuperare un altro capitolo di questa tua raccolta! Scusami se a questo giro sarò molto veloce nel rilasciare questa recensione ma è stata una giornata abbastanza lunga e sto crollando male '^^ figuriamoci... dovrei anche scrivere un paio di robe ma penso proprio che non ce la farò '^^ il letto mi chiama a gran voce XD
Ma volevo passare a lasciarti una recensioncina perché altrimenti, come mio solito, va a finire che ritardo come al solito -.-
Questo capitolo è... inaspettato o.o
Ammetto che, leggendo il titolo, non immaginavo che avrebbe preso questa piega! Tuttavia non è stata affatto una brutta lettura! Al contrario, ho trovato molto importante che tu abbia deciso di approfondire un tema delicato come questo. In secondo luogo mi è parsa particolarmente azzeccata la scelta di scrivere dal punto di vista di Ginger. Credo tu sia riuscita a scandagliare bene i suoi pensieri e allo stesso tempo anche quelli del marito.
Leggendo ho provato sia un po' di tristezza inziale sia un sacco di dolcezza e tenerezza!
Credo che tu abbia fatto proprio un buon lavoro nel riuscire a condensare tutto questo in un testo, tutto sommato, breve! Complimenti! ^^
Ti mando un abbraccio!
E già che ci sono ti do anche la buonanotte '^^
A prestooo!

04/12/21, ore 23:07

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua raccolta per il Writober. Caaaaspita che sorpresa ! Sono così abituata a leggere di lui con la moglie, che sono rimasta proprio stupita di vederlo in un contesto alternativo dove è una rockstar acclamata che si fa intervistare da una delle giornaliste appena assunte più sfortunate che abbia mai visto.
Mi sembrava di essere in un film, giuro, giuro! Ho riso tantissimo perché lei è una di noi, ma peggio, cioè le è successo davvero di tutto e di più, e più andava avanti più ridevo, volevo una foto dell’assistente di David quando l’ha vista! Ma poi tutta la leggerezza simpaticissima della prima parte lascia il posto a una scena erotica di tutto punto e con i controc*zzi, delicata ma coinvolgente, naturale e ben studiata di modo che risulti credibile, travolgente, molto invitante.
Loro due assieme sono letteralmente una bomba, è molto kinky in certe parti e anche il dialogo, abbinato alle descrizioni variegate con molti sinonimi e frasi d’effetto ben studiate, aiuta a far entrare nel giusto mood, con un finale che poi, di fatto, è dolcissimo!
Questa sì che è stata una lettura interessante, cara, per non dire altro ahahah! Alla prossima e buona ispirazione tesoro! :3

01/12/21, ore 21:20

Ciao eccomi per lo scambio

La casa galleggiante, bellissima, l'ho vista in un documentario dedicata a loro. Era un intervista a david, dove mostrava anche la casa galleggiante, e mi sono innamorata di quella casa.

Ma torniamo alla stori, qui ci troviamo ad una svolta, dove David, si trova ad incidere da solo il suo album solista, il primo senza Roger, il cui rapporto sembra essere ormai sfasciato, come anche il suo matrimonio, non gli resta nient'altro che la musica in quel suo studio galleggiante, che è comunque tutto il suo mondo. questa Os è triste ma insomma a volte i cambiamenti sono doverosi, nonostante possano essere dolorosi.

01/12/21, ore 21:05

Ti chiedo scusa per questo ritardo, ma appena mi sono liberata sono subito andata a leggere questa raccolta, e devo dire che per certi versi questo capitolo mi ha toccata di più, forse perché provo ogni tanto dei pensieri simili a quelli di David e difatti cerco sempre di non guardarmi allo specchio per non evidenziare i difetti, come lui.
David ti capisco! Siamo due spiriti affini xD
Inutile dire quindi che il tema l'ho apprezzato molto e soprattutto mi è piaciuto come l'hai gestito, portandolo dal punto di vista di Ginger e da come il comportamento di David stesse condizionando anche i suoi pensieri, immaginandosi di essere lei il problema.
Alla fine è tutta una questione di dialogo e so che può sembrare banale dirla così, ma non bisogna darla per scontata, qui Ginger ha fatto bene a prendere di parte David e con calma chiedere cosa lo affliggeva così tanto e perché. Hai trattato molto bene questo tema, così come anche gli accenni alla droga e vedere quanto quell'argomento susciti irritazione a David, proprio perché probabilmente non è nuovo a quella discussione.
L'elemento della paura è ben presente in entrambi, dove da un lato troviamo Ginger che teme di non attrarre più suo marito, mentre dall'altra abbiamo un artista che non può fare a meno di giudicarsi in quel modo così severo, rimpiangendo i ben tempi dei capelli lunghi e della pancia piatta, purtroppo l'età passa per chiunque, uno magari non ci fa caso e improvvisamente si rende conto di quanto tempo sia passato e dei cambiamenti che il suo corpo ne ha susseguito. Insomma, uno con la vita di David poi, lo immagino affrontare un periodo simile, per fortuna che ha Ginger al suo fianco.
Bellissima la chimica tra di loro, il modo in cui si parlano e come Ginger gli faccia capire che sarà sempre dalla sua parte, in qualunque situazione o aspetto. E soprattutto per lei sarà sempre bellissimo.
E questa secondo me è una cosa dolcissima, con gli occhi dell'amore, del vero amore, non guardi i difetti fisici, ma la persona che c'è li davanti a te. Parlare, essere complici e sostenersi a vicenda, è proprio questo quello che bisogna fare in una relazione e come speravo di leggere alla fine si conclude tutto in maniera molto dolce.
E' stata davvero una piacevole lettura, anche questo capitolo, che ti ripeto, ho apprezzato moltissimo come hai affrontato i temi.
Ci leggiamo presto!<3
E scusa ancora per questo ritardo