Schegge d'Autunno
di cassiana

28/11/21, ore 19:47

Buona sera!!!
Eccomi di nuovo qui a proseguire la raccolta!!! Ma che dolcezza è questo secondo capitolo! L'ho letto con il sorriso sulle labbra! ^^ Personalmente, come ti dicevo, adoro vedere questi personaggi alle prese con la vita di tutti i giorni, ma quando ci sono di mezzo dei bambini impazzisco *^* con i Queen adoravo scrivere anche di Roger, per esempio, alle prese con i suoi figli! *^* Mi sciolgo proprio!
E questa storia è dolcissima! Ha un tocco di melanconia per via della faccenda dei litigi con il gruppo... ma poi c'è tutta questa fluffosità di un papà che vuole bene alla sua bimba che waaaa
Ma poi quanto è vero che i bambini hanno veramente un profumo da bimbi che è la fine del mondo? *^*
Insomma, un secondo capitoletto pieno di sentimenti... mi fa venire voglia di prendere una delle mie gatte e riempirla di bacini AHAHAHAHA
Ho letto solo due capitoli ma al momento questo è il mio preferito! Vedremo leggendo i prossimi se la classifica cambierà o meno AHAHAHAHA
Sciauuu!
A prestooo! :-*
Carmaux

28/11/21, ore 17:00

Ciao! Perdonami inannzi tutto perr il terribile ritardo con cui rispondo allo scambio.

Molto carina questa scena e da mega fan dei Pink Floyd non poteva che farmi ridere fortissimo. Io sono sicura, mi ci gioco dei soldi, che questa cosa sia accaduta davvero, non può essere altrimenti!! Mi piace come hai deciso di tradurre il termine "toppy", ci sta e descrive piuttosto bene il suono che istintivamente associo con l'aggettivo toppy.

Molto carina, tornerò senza dubbio a leggere qualcosa di tuo!

25/11/21, ore 21:00

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa raccolta che mi entusiasma sempre di più! A parte che al fluffity fluff del genere scritto, sono morta dal ridere ^^ direi che le premesse per qualcosa di dolce ci sono eccome!
E che dolcezza! Uno slice of life bellissimo da leggere in questa stagione, adatto a questo tipo di sensazioni dolci e delicate. Il tutto ha sapore di normalità anche per loro che una vita normale non ce l’hanno proprio, e che fanno fatica a trovarsi un poco di tempo per loro.
C’è entusiasmo, soddisfazione, c’è voglia di mettersi in gioco e soprattutto una cosa che ritrovo sempre nelle tue storie, e per me è fondamentale: SPONTANEITÀ. Io ritengo che un personaggio non spontaneo non sia mai ben riuscito, tu invece riesci a rendere i loro gesti e reazioni, anche i più leggeri, anche i più piccoli, in maniera naturale, come fossero davanti ai miei occhi. Tutto ciò mi aiuta a empatizzare con loro, a voler conoscere le loro vite, le oro storie, e sai benissimo che sono innamorata delle tue RPF.

25/11/21, ore 19:45

Ogni volta che leggo una storia di questa raccolta è una scoperta, presenti David in modo sempre diverso!
Siamo passati dal marito tenero, alla rockstar un po' scanzonata che fa stragi di cuori, e ora al ragazzino inesperto, ma cerca di nasconderlo atteggiandosi un po'... Certo, chi non aveva una cotta enorme per Brigitte Bardot, la Donna, il sex simbol per eccellenza dell'epoca? David si atteggia e lei gli dà il contentino flirtando un po', in fin dei conti è un ragazzino in confronto a lei che è molto più grande di lui... Però almeno può dire di aver incontrato la sua attrice del cuore e di aver pure ricevuto un bacio!
Storia vintage molto carina come sempre! :)
Barby

23/11/21, ore 19:43

Buona sera! ^^
E' da un sacco che non partecipo ad uno scambio ed è un piacere passare da queste parti! Come da tua richiesta nel post, ho dato priorità a questa raccoltina! Innanzitutto ti faccio i complimenti per aver partecipato al writober e, soprattutto, per essere riuscita a portarlo avanti dall'inizio alla fine! Bravissima! Io tutti gli anni vorrei mettermi lì d'impegno ma poi non ce la faccio e rinuncio... quest'anno va beh, avevo la tesi da finire, ma negli anni scorsi è sempre stato così... chissà che magari l'anno prossimo... '^^
Ma parlando di questa tua raccolta.
Allora, ammetto di non conoscere quasi per niente - sorvolando il nome - i pink floid... quindi potrei, almeno all'inizio trovarmi un po' in difficoltà a distinguere bene i personaggi! Ma questo è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa raccolta: sono curiosa di conoscere questi artisti tramite la tua scrittura! ^^ E devo dire che mi è piaciuto il modo in cui li hai fatti interagire! E se questo è solo il primo capitolo, penso proprio che con il procedere della raccolta ci divertiremo un mondo! Io ho scritto molto sui Queen e sulle dinamiche tra i membri del gruppo per cui sappi che stravedo per questo genere di cose! *___* Continuerò sicuramente a leggere e a recensire questa raccolta! Se dovessi avere un pochino di tempo libero tornerò anche prima del prossimo scambio! ^^
Nel frattempo ti faccio i complimenti!!! ^^
A prestoooo!
Carmaux

23/11/21, ore 15:26

Ciao eccomi per lo scambio

Beh Brgitte bardot, come non amarla se sei un ventenne. La spavalderia di David nel chiederle se voleva provare a baciarlo mi ha fatta ridere. Certo che comunque mi sarebbe piaciuto vederli, ma Brigitte è una signora e si limita a dargli un bacio casto agli angoli della bocca. Ma le labbra di David avrebbero fatto gola a chiunque.

Un bell'incontro comunque, credo che chiunque rimarrebbe imbambolato davanti al suo beniamino. =)

23/11/21, ore 11:45

Ma buongiorno, sono qui oggi per regalarti una recensione ^^
Che bello tornare in questa raccolta per il Writober che mi sta piacendo sempre di più! Indipendentemente dal prompt sai cosa mi piace maggiormente di questa coppia? Che nonostante le difficoltà, gli alti e bassi nella convivenza e nel lavoro, riescono sempre a ritrovarsi ed è una sensazione rassicurante e bellissima.
Non sono sempre belli, sorridenti e splendenti come nei film.
Non sono sempre perfetti come nelle storie d’amore, ma si amano incondizionatamente dopo averne passate davvero tante, e nonostante il tempo, gli impegni, le difficoltà, ci sono sempre uno per l’altra e nel modo più spontaneo e naturale possibile. Amo le loro interazioni, il modo in cui si prendono in giro, quando si prendono cura uno dell’altra o viceversa; adoro quando riescono a fatica a trovare un pezzettino di mondo tutto per loro e ne traggono beneficio, sentimento e intimità.
Sono una coppia perfetta nell’imperfezione, sono Amore con la A maiuscola, sono empatia, bisogno, medicina e giovamento.

19/11/21, ore 21:03

Ho capito subito che si trattava della registrazione di The Wall, l'album della rottura definitiva! 😢
Da una foto sei riuscita a immaginare una piccola e dolce storia d'amore tra una bimba e il suo papà ♥️ Che tenerezza! Pensare che quella bambina ormai è una donna adulta fa una certa impressione, chissà se David è riuscito ad essere il buon padre che desiderava, suppongo di sì. In ogni modo per lui stava finendo un periodo storico importante, è ed bello il modo in cui lo hai raccontato in un momento di tenerezza familiare. 😊
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 09:08 pm)

19/11/21, ore 20:56

Ahaha, sono appena rientrata dalla lezione di basso elettrico per cui questa One Shot è perfetta per me! Mi ha fatto morire quando a Rover Waters parte il tic nervoso!
Comunque l'atteggiamento di David è un pochino irritante eh? Ammettiamolo! 😂
Mi sono guardata il video che hai linkato e devo dire che l'impressione è davvero che Roger abbia voglia di ammazzare David anche se sorride 😉
Hai reso benissimo l'atmosfera da sala di registrazione e poi approvo la scelta dei Pink Floyd come monomania, sono in assoluto uno dei gruppi più importanti della storia del Rock! E come sempre mi fai tornare indietro nel tempo! Ammiro questa tua incredibile capacità di ricreare perfettamente qualsiasi atmosfera del passato in cui ambienti le storie.
Complimenti è sempre un gran piacere leggerti! ♥️
AlbAM

17/11/21, ore 20:52

Oddio quanto fluff, quanto ammmmore *^*
Come fai ogni volta a creare in poche righe delle scenette che sprizzano dolcezza da ogni dove, in questa flash sei riuscita a sintetizzare in breve un bellissimo rapporto tra padre e figlia. E' meraviglioso vedere che, nonostante la produzione non sia proprio rosa e fiori e la stanchezza non fa che palesarsi, in quei piccoli momenti con la figlia David si concentra esclusivamente su di lei, lasciando scivolare via tutte le preoccupazioni, almeno in quegli istanti. Gestirsi tra lavoro e famiglia non è mai semplice, anzi molte volte si rischia (magari anche involontariamente), di dover dare più spazio ad uno invece che all'altro, per David quel gruppo è come una seconda famiglia alla fine, ma è giusto pensare anche alla sua attuale e quei momenti con la figlia Alice non glieli leva nessuno.
Nonostante la pressione che sta subendo, così come anche i suoi compagni immagino, vedere il volto di sua figlia riesce a farlo star bene e la trovo una cosa dolcissima.
Soprattutto ho adorato le descrizioni di quella piccoletta, il canto del padre per farla addormentare, una fic ricca di sentimenti. Ti fa venire voglia di abbracciare qualcuno e, dal momento che non ho figli, ho stretto a me il peluche gigante di Bulbasaur ahah
Ma quanto è tenera poi quella bambina?
Una fic molto carina, complimenti ❤

17/11/21, ore 10:40

Ciao eccomi per lo scambio

Per una volta quei due non sembrano essere propensi al litigio, piuttosto sembrano essere rilassati una volta tanto. E David sembra voler incoraggiare Roger a cantare quel pezzo sotto lo sguardo attonito degli altri due che sembrano essere increduli dal loro atteggiamento amichevole in quel momento. Soprattutto per il fatto che per la prima volta quei due ridacchiano insieme.

16/11/21, ore 16:29

dopo aver letto questo shottina, sto ridendo come una scema, giuro! troppo simpatica l'immagine di ginger cghe le prova tutte per farsi aiutare a fare la marmellata, e poi...chi si ricorda più della marmellata?
che poi, sono quelle scenette adorabili, perchè sono spaccati di vita vissuta, che rendono il tutto più, più facile da legegre e credere, diciamo.
grazie e alla prossima!

15/11/21, ore 09:40

Buonasera cara! Eccomi qui per cotninuare la lettura della tua raccolta. Penso che questo sia uno dei testi più rassicuranti che abbia mai letto nell’ultimo periodo: non ci sono veli a mascherare la realtà o zucchero ad addolcire la pillola, no, e mi piace come tu abbia affrontato tematiche pesanti senza renderle oppressive o senza giudicare. Hai preso una situazione complessa e l’hai mostrata nella sua interezza dal punto di vista di chi la vive, e di chi vede i risultati di essa, ma hai fatto parlare i personaggi, non ti sei intromessa come autrice e sei stata super partes, una cosa che ho apprezzato particolarmente. Non è facile una gestione simile e tu hai reso egregiamente i punti di vista che creano un disagio comprensibile e non indifferente: da una parte la paura di non attrarre più il marito, di avere a che fare con un caso di quasi dipendenza, dall’altra stress, paura, bisogno di ritrovare se stessi e mancata accettazione di sé. i dialoghi rendono bene la frustrazione, il bisogno di sfogarsi e sfogare, la voglia di cercarsi e trovarsi e il finale è adattissimo nella sua sincerità, nel riconoscimento di un problema, e nell’attenuare delle brutte sensazioni di uno e dell’altra. Si amano e si ameranno sempre, dice tutto questo, anche se invecchiano, anche se non sono più giovani in forma, saranno sempre loro stessi con pregi e difetti ma mai soli.
Hai sfiorato mondi difficili e non alieni al mondo della musica, scavato nell’indole e nella profondità dei personaggi rendendoli nudi ai nostri occhi, senza bisogno di modellare i loro pensieri. Il testo è d’impatto, i dialoghi decisamente efficaci e il finale dolce ci sta tutto, fa intendere quanto sia forte il loro legame che va al di là delle apparenze, del tempo che passa e dei problemi esistenziali.

10/11/21, ore 17:45

Lavorare nel mondo della moda dev'essere bello quanto stancante, Ginger è proprio distrutta, povera!
Per fortuna che c'è David a rimetterla a nuovo con i suoi massaggini... E chissà come mai la stanchezza passa all'improvviso quando l'atmosfera dolce comincia a scaldarsi... ;)
Una storiella molto dolce!
Barby

09/11/21, ore 14:57

Ciao

Non finirò mai di dire quanto io li adori questi due. David è sempre così premuroso nei confronti di lei. Soprattutto questa volta che sembra esserlo molto nei suoi confronti. Insomma dopo una giornata di lavoro ti ritrovi lui a casa quando non te lo aspettavi diventa subito una bella giornata.

Beh, alla fine finiscono sempre bene comunque.