Schegge d'Autunno
di cassiana

10/03/22, ore 10:23

Buongiorno!
E' davvero bello procedere con questa raccolta: ogni capitolo costituisce un piccolo angolo dolcioso e fluffoso! Le storie che vedono protagonisti questi due in particolar modo le trovo adorabili! Mi piace moltissimo il modo in cui hanno cura l'uno dell'altra e viceversa! *^*
La cosa che mi piace di più è che li racconti sempre in un contesto quotidiano, con i pro e i contro delle normali giornate di lavoro. Quindi adesso abbiamo una Ginger stravolta e con i piedi doloranti. E David che se ne occupa con affetto e amorevolezza! E' proprio un coccolone, devo dirlo! Lo voglio anche io! XD
Insomma, complimenti e grazie anche per questo capitolo: è stata proprio una bella lettura pre-lavoro! *^*
A prestooo con il prossimo capitolo!
Sciauu!
Carmaux

09/03/22, ore 11:22

Ciao eccomi per lo scambio

Eh Syd è in una situazione critica, tanto che tutti i suoi compagni sono delusi dal suo comportamento. Solo che l'unica soluzione per loro è sostituirlo momentaneamente con david, ma tanto poi sappiamo che rimarrà lui.

Quindi le sorti dei Pink Floyd cambieranno e si andrà verso nuovi lidi.

anche questo è un alto spaccato della loro carriera e tra tutte le difficoltà comunque se la sono cavata in un certo senso.

Alla prossima =)

Purtroppo però per il povero Syd non c'è nulla da fare è proprio andato e forse non tornerà più da quel suo viaggio =(

04/03/22, ore 12:59

Buongiorno cara, eccomi qui per riprendere la lettura di questa raccolta bellissima! No vabbè è poetica, hai personificato la chitarra di David! Quanto è bella questa cosa, davvero, mi hai colta alla sprovvista e sono rimasta piacevolmente sorpresa, così tanto che trovo incredibile il modo in cui hai saputo dare vita a un oggetto. È lì, è palese, si guardano e si aspettano, sa di essere speciale e di avere qualcosa di speciale e lo sa con una nonchalance che spiazza nel momento in cui ho collegato. La sua chitarra, le sue corde, la sua musica, le dita che la pizzicano e accade la magia, la musica.
Amo. Ma perché ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi smentisco? La volta precedente dico di aver letto qualcosa di bellissimo e che rientra lra le mie preferite, la volta dopo dico altrettanto. Possono essere tutte preferite? A sto punto, se continua così, sì!
Alla prossima tesoro, ho adorato il concept dietro a questa storia. Buon lavoro! :3

26/02/22, ore 14:52

David come ti capisco! Non so perché, ma immaginavo che Ginger fosse una tipa energica al mattino, tutto il contrario di David, lui proprio no ahaha
Un perfetto mix. Io sto dalla sua parte, al mattino si sta così bene sotto alle coperte e dormicchiare ancora un po'! Soprattutto se sai di non avere nulla di particolare da fare in giornata...
Anche se in questo caso David doveva fare la marmellata, mannaggia a lui che promette queste cose 🤣 Che poi immaginando la situazione, Ginger potrebbe averglielo detto mentre lui era già con un piede nel mondo dei sogni.
Lei comunque non si da per vinta e anche se capisco benissimo la frustrazione di David nel farsi svegliare contro voglia dopo una nottata così movimentata, mi ha strappato più di un sorriso nell'immaginarmi lei che tenta di stuzzicarlo e svegliarlo. Un po' come quando il gatto ti sveglia perché vuole il cibo e non si arrende fino a che tu non ti alzi.
Lui poverino tutto raggomitolato nel letto che prova ad ignorare i suoi tentativi, ma nulla, Ginger ha la meglio in questo gioco e alla fine sembra divertirsi pure lui.
Per tutto il tempo ho pensato: Che carini!
I loro gesti sono sempre così naturali.
Alla fine lo trovo un modo molto carino, intimo e dolce per svegliarsi. Per gli orsetti come David credo che sia il metodo migliore in questi casi, soprattutto se il risveglio porta a tante coccole.
Però ammetto che al finale mi hai di nuovo fregata, credo che pure Ginger ci sia rimasta ahaha
E' stato bellissimo, si preannunciava un risveglio pieno di carezze e momenti dolci e...Beh ci sono stati per un momento, poi, dopo aver rimediato ai baci non dati la sera precedente, David torna subito al mood di prima e riprende a dormire. Fantastico 🤣
Mi sa che Ginger dovrà farsi la marmellata da sola, ma credo che dentro di lei lo sapesse già, conoscendo bene il suo compagno.
Ripeto: Quanto lo capisco David!
Non si rinuncia alla dormita, mi spiace xD
Davvero divertente, mi piace sempre questa affinità che metti tra di loro, i dialoghi e il loro modo di stuzzicarsi. Li rendi proprio belli e adorabili.
E David è un mito, c'è poco da fare. Come si fa a non amarlo?
Ci sentiamo prestissimo cara ❤

21/02/22, ore 11:24

Ciao

Eh chi non avrebbe ceduto agli occhi di David. E la bionda Crystal è stata fortunata, anche se non ci si può sottrarre nel vedere l'esibizione di Jimi. Oviamente, quando era giovane, non poteva che essere attorniato dalle belle donne. Hanno avuto tutte una gran bella fortuna. Comunque, chi non avrebbe voluto esserci ad un evento simile. =)

21/02/22, ore 09:43

Tesoro ma ciao! Che piacere, ahhh che bello essere qui, davvero! Per me è come entrare in una casa accogliente col camino acceso, il tappeto morbido e il plaid sul divano, cioè, ORO. Mi piace un sacco immergermi nelle atmosfere che crei e nelle storie che pubblichi.
Le song fic le amo, se poi ci sei tu a renderle uniche come questa, ancora meglio: io non so come fai con così poco spazio, poche parole, a creare simili emozioni: è toccante, angosciante, lascia uno spazio tra me e il protagonista che mi permette di cogliere ciò che sta vivendo con una tensione carica e vivida, e tutto questo con le tue parole. Riesci a scavare, mostrare, portare alla luce cose chiuse nel profondo, che non dovrebbero o potrebbero risalire a galla, ma che ci sono: e io mi sento in pena per lui, per ciò che vive e prova, e so che non posso fare nulla ma è anche vero che grazie a questi sconvolgimenti il suo lavoro risulta più puro, più emotivo. Un viaggio nella sua interiorità, nel suo essere un artista umano e non solo una macchina di produzione di successo.
Amo come lo tratti, si vede che lo rispetti e lo apprezzi, e questo è fondamentale a mio parere per fare un ottimo lavoro, proprio come lo trovo ogni settimana qui da te. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/02/22, ore 21:01

No ma è geniale, mi hai trollata di brutto.
Ero stra-convinta che stessi parlando di una donna, anche se il nome mi suonava un po' strano, ma ammetto di non averci fatto molto caso. Poteva essere benissimo un soprannome, visto il colore. E invece è stata tutta una rappresentazione (davvero ben fatta) della adorata chitarra di David, un suo grandissimo amore, come la musica in fondo. D'altra parte non mi viene difficile da immaginarlo li, le foto che hai messo inoltre rispecchiano molto il suo amore per quello strumento.
Le persone vanno e vengono, ma Blackie sarà sempre li ad attendere il suo David u.u
Ci sta tanto questo attaccamento alla fine, alla fine fa parte della sua vita, sarà anche una delle prime cose che vede rispetto a qualsiasi altro, è parte essenziale del suo lavoro, della sua passione. Alla fine è molto di più di un semplice strumento.
Io ho ancora dei pupazzi o oggetti che conservo fin dall'asilo e guai a chi li tocca, hanno fatto parte del mio percorso.
Bella anche questa flash, descrizioni come sempre molto accurate, tanto che appunto, come ti ho detto, ho seriamente pensato a qualche fiamma di David 🤣

Le immagini dicono tutto: "Gente, trovate un uomo che ti guarda come David fa con la chitarra."

06/02/22, ore 13:53

Ma anche io voglio una casa galleggiante! Un posto tranquillo dove potersi rilassare e sciogliere tutto lo stress accumulato. Dove devo firmare?
Complimenti come sempre per le descrizioni così accurate, potevo vedere davanti ai miei occhi David li che si sta godendo quel relax con la chitarra tra le mani. Devo dire che ha avuto un'idea proprio bella quella prendere uno studio galleggiante, direi anche originale, perfetto per lui alla fine 🤣
Anche perché tutti hanno bisogno di un posto dove potersi sfogare e starsene in pace, se per Roger e Nick era lo studio chiuso, per uno come David invece è tutt'altro. Poi essendo un artista ha bisogno di un luogo dove trarre un po' di ispirazione e quel posto è di sicuro l'ideale, ma anche solo per staccare un po' dalla quotidianità' frenetica di tutti i giorni e magari non pensare assolutamente a nulla, anche solo per un po'.
Poi con tutto quello che sta succedendo direi che ha fatto più che bene ad allontanarsi, in effetti non si sta presentando un periodo bellissimo per lui, problemi di ogni tipo, lavoro, matrimonio, amicizie...Uno rischia di uscirne pazzo. Per fortuna ha avuto la brillante idea di staccare e, per almeno in quei brevi momenti, non pensare al "dopo", ma godersi semplicemente il presente, quel momento di serenità.
Si avverte la preoccupazione e l'ansia di David per il futuro, per tutto quello che sta succedendo, il tutto è accompagnato da questa atmosfera malinconica e la bellissima immagine dello studio galleggiante, seppur in un contesto non molto roseo. E' triste, ma al tempo stesso tiene quella speranza, quella forza che è la musica, alla fine ciò che non si sta sgretolando è proprio quella, la vocazione di David, il suo mondo e lo si percepisce in questa flash.
Proprio bella! ❤

01/02/22, ore 23:08

Buona sera! ^^
Eccomi a recuperare anche questo capitoletto! Devo essere sincera: questa è una tipologia di capitolo che non mi sarei aspettata di trovare in questa raccolta! Allo stesso tempo però si è rivelato particolarmente interessante e comunque ben costruito! Il mio dubbio, in merito, era l'aver inserito un personaggio originale facendolo coinvolgere in questo modo con uno dei membri della band! Però funziona! ^^ e la storia si legge che è un piacere! A proposito, vorrei farti i complimenti per aver scelto di usare la scrittura in seconda persona: credo sia una scelta coraggiosa quanto difficile, per cui complimenti di nuovo per essere riuscita a scrivere una intera shottina!
Nel complesso comunque è tutto estremamente eccitante! ^^ L'unica cosa che mi ha lasciato un attimo stranita e con un pochino di bocca storta... è il tanga: con le perline? XD oddio, io non me ne intendo affatto, ma non sarebbe scomodissimo? AHAHAHAHAH
Ho trovato molto dolce, per concludere, il finale, che lascia intendere che oltre alla passione ci sia anche del tenero (e chi lo sa, magari potrebbero incontrarsi nuovamente ^^)!
Come sempre brava!!! ^^
A presto con il prossimo capitolo! ♥
Ti mando un abbraccio!
Sciauu!
Notte notte
Carmaux

01/02/22, ore 10:55

Cara buongiorno, eccomi! Finalmente i piccoli fuori dalla quarantena, posso ricominciare a lavorare. E cosa di meglio se non riprendere questa raccolta?
Caspita che cosa inaspettata! Vedere questi due personaggi incontrarsi è stato davvero ispirante e molto gradevole! Poi vedere lui da giovane, così ancora sfrontato, impacciato, famoso solo in parte ma già abituato al suo lavoro, con lei, Brigitte, è stato davvero bellissimo: penso sia uno dei dialoghi meglio riusciti che abbia letto qui sul tuo profilo… metterci la differenza di età, l’imbarazzo per la crush, l’incontro di una vita, l’inesperienza con una persona così famosa, la spavalderia tirata fuori all’ultimo… beh, direi che hai saputo gestire il tutto con azioni, reazioni e discorsi diretti molto efficaci, mescolando più lingue senza farlo pesare e creare una sorta di flirt che pareva anche a me, non solo a lui ahahah!
Questa me la sono proprio goduta dalla prima all’ultima parola cara, ti senti così a tuo agio con i tuoi personaggi che non sfigurano mai anche quando giochi con l’età anagrafica. È sempre un piacere, alla prossima e buona ispirazione! :3

28/01/22, ore 01:14

Ho adorato un sacco questa idea! Diciamo che secondo me David sarebbe stato molto più felice in questa versione che nella realtà, almeno qui ottiene un bacetto (MOLTO vicino alle labbra), da Brigitte Bardot, wow! Un vero e proprio sogno, sfido chiunque a non aver avuto una cotta per lei ai tempi, e poco importa se è più grande anzi, questo fatto spesso da anche più fascino.
Fa tenerezza in questa storia David perché, nonostante sia anche lui "famoso", in questo caso fa lui la parte del fan, e devo dire che qui è riuscito a far leva a tutta la sua buona volontà per non andare troppo nel panico, o rischiare di rimanere imbambolato per dei minuti. Che già da quando Brigitte era entrata temevo il suo blocco totale ahaha
Resta comunque uno dei suoi idoli, è facile andare nel panico, difatti temevo che ad una certa facesse qualche strafalcione col francese.
L'ansia mica è facile da controllare, soprattutto in compagnia di una donna del genere u.u
Boh io sarei crollata molto probabilmente 😂
Invece David riesce anche a parlare in francese per far colpo su di lei, l'ho immaginato troppo li che si atteggia in questo flirt, sperando di farsi notare e fare una buona impressione. E difatti dai, alla fine ce l'ha fatta, ammetto che l'ultima battuta è stata proprio da provolone, mi ha fatto sorridere e li poteva finire solo in due modi. Alla fine ha ottenuto il suo bacio, non proprio sulle labbra, ma c'è andato vicino e secondo me ne è rimasto più che contento.
Mica capita tutti i giorni di farsi baciare da Brigitte Bardot! Questo ricordo se lo porterà per tutta la vita. E' il sogno di ogni fan riuscire a parlare con la sua cotta famosa, figuriamoci a strapparle un bacio!
Bellissima anche la descrizione del momento in cui entra Brigitte, mi sono letteralmente immaginata il suo arrivo (con tanto mi soundtrack nella mia testa) e la faccia di David in un misto tra l'imbambolato e stracotto. Brigitte comunque un po' ha giocato anche lei, secondo me non si aspettava tutta questa spavalderia da parte sua.
Anche questo capitolo è volato, davvero bello! ❤

PS: In questo periodo sto ascoltando un sacco i Pink Floyd ed ora non posso fare a meno di associare alla tua fic.

22/01/22, ore 18:43

Ciao eccomi per lo scambio.

Ci sono dei momenti in cui si diventa un po' più bambini del solito, ed è il caso di questi quattro, che si godono una giornata di riposo. A far scattare la scintilla è stato Roger, che ha scatenato un putiferio nella spiaggia Francese, mi immagino le facce dei bagnanti XD

Dopo tanto lavoro comunque, penso che un po' di svago sia meritato. =)

22/01/22, ore 16:44

Mai titolo fu più azzeccato direi. Davvero carina! *-*
E' bello leggere ogni tanto questi slice of life sulla vita della band e le loro interazioni mi sono piaciute particolarmente. I dialoghi sono dinamici, divertenti quei botta e risposta di David e Roger si fanno amare e posso solo immaginare le facce esasperate di Rick e Nick a vederli discutere in quel modo ancora. Diciamo che Alan se l'è scampata a dovere, andando a prendere qualcosa da mangiare, che forse aveva iniziato ad avvertire l'ennesima litigata e ne abbia approfittato per filarsene? 👀 Potrebbe anche essere ahah
Quei due sono come il giorno e la notte, ma forse secondo me è proprio questo che li rende un duo così forte, gli opposti funzionano in questi casi, riescono a tirar fuori il meglio di loro e nonostante le litigate alla fine si aiutano, si spronano per dare il meglio di sé, sperimentano e si danno consigli.
Anche se questi due caratteri cozzano così tanto, quello che li unisce è nettamente più forte, la musica li rende complici. E' una "sana" rivalità, si spronano a modo loro, ci tengono alla band e vogliono fare buona musica. Litigano litigano ma si vede che si vogliono bene dai.
Mi è piaciuta! E' breve, ma hai raccontato molto bene la dinamicità tra i due.
A questo punto sono curiosa di sapere se nel prossimo sarà ancora incentrato sulla band o si tornerà con Ginger e David.
Nel frattempo ti saluto e ti mando un grande abbraccio ❤

16/01/22, ore 15:45

Aww che bello tornare in questa raccolta così dolciosa, è come una specie di comfort zone per me, come lo era la tua storia precedente. Non ti ho mai fatto i complimenti per la costanza che ci hai messo in questa raccolta, non è facile secondo me trovare sempre tante idee nuove e non essere mai banali, riesci sempre a rendere ogni racconto interessante, piacevole da leggere, capace di farti affezionare ai personaggi.
Immagino benissimo la stanchezza della povera Ginger, visto anche il lavoro che fa, ci credo che torna a casa distrutta, quando sei anche così indaffarata e con la mente sempre immersa nelle cose da fare, ti passano via un sacco di cose, anche il cibo. Anzi, molte volte non ti viene neanche l'istinto di mangiare, vuoi per la velocità, vuoi per la stanchezza.
Meno male che David è sempre al suo fianco e si preoccupa per lei. L'ho trovato dolcissimo, anche il fatto di non farla affaticare ancora, vedendo quanto è stanca, lui che le prepara un tè, le fa i massaggi, un uomo d'oro.
Poi ecco che la stanchezza passa, grazie soprattutto a tutte quelle attenzione e coccole che gli riserva il compagno e l'atmosfera comincia a cambiare, diventando sempre più complici ed intimi.
Mi piace davvero tanto come li descrivi e come rappresenti il loro rapporto, le attenzioni che metti nei loro gesti, nei discorsi, l'amore che li unisce e come si sostengono a vicenda. Arrivi alla fine di questo racconto con il sorrise sulle labbra. Io boh, li trovo adorabili.
Al prossimo capitolo cara, come sempre, un ottimo lavoro 😊❤

13/01/22, ore 17:55

Ciao eccomi per lo scambio

Qui abbiamo a che fare con un David geloso, tra l'altro senza senso, mi sono immaginata un David con gli occhi da cucciolo e mi sarei sciolta pure io. Ginger comunque alla fine ha risolto la situazione, e non poteva andare meglio di così direi. Alla fine sono usciti anche certi sentimenti che lo hanno fatto rimanere scoccato. Comunque la gelosia non si addice al buon David a quanto pare. XD