Two Pairs of Chilling Eyes
di Evilcassy

29/10/09, ore 13:36

sono appena tornata dall'esame a quiz della patente (idonea!) e questo capitolo non poteva essere che la migliore 'ricompensa'!^^
me lo sono gustato dall'inizio alla fine! Ti dirò, questo Sergei non è poi così tanto OOC...anzi, la sua 'distrazione' è perfettamente plausibile^^
e la notizia...che notizia! praticamente hai realizzato un sogno! (non sai quante volte l'ho pensata e mi è venuta la tentazione di scriverci qualcosa...non l'ho mai fatto comunque. per fortuna. XD)
non riesco proprio ad immaginarmi un'eventuale reazione di Sergei...ma forse in fondo in fondo ne sarebbe contento anche lui vero?** (ma anche no! NdSergei)
tra parentesi, mi ha fatto ridere un sacco immaginare Heiachi che predica la nonviolenza, la parte in cui Nina si immagina i discorsi da fare (specialmente quello 'troppo scientifico' XD) e soprattutto la divagazione finale con Nonna Alba e la padella a cuoricini! mitica X'D
insomma, questa svolta beautifullesca è proprio interessante...
già non vedo l'ora di leggere il prossimo^^
Un bacio enorme a te e a Nonna Alba (che da oggi è il mio mito :D ) a prestissimo!

26/10/09, ore 14:48

bel capitolo anche se un po' diverso dal solito
comunque hai descritto bene

25/10/09, ore 13:36

Non pensare assolutamente di averci annoiato!!!
E' un capitolo bellissimo, profondo, tenero... L'accostamento coma-galleggiamento nell'acqua è davvero molto riuscito!
E per la prima volta Nina sembrava avere una famiglia normale!
E Sergej... oh è così incredibilmente dolce!! (Sarà anche perchè ho letto il capitolo ascoltando Electrical Storm degli U2...)Ne voglio anche io uno!
P.S. fantastico Steve che assomiglia a uno zulu! XD

24/10/09, ore 21:45

questo è uno dei capitoli che più mi hanno emozionato di tutta la storia!
a parte che non ho fatto nessuna fatica ad immaginarmi praricamente tutto, dai dialoghi ai dettagli (i dettagli! Il sale della vita :) ) perché quando scrivi è come se le facessi vedere, le cose..
Vedere Anna così mi ha fatto tanta tenerezza, senza parlare del piccolo Jamie! l'atmosfera 'familiare' che si è venuta a creare tra le due sorelle, Steve e Lee è bellissima, perché non risulta mai sdolcinata/finta, ma anzi del tutto plausibile in una situazione del genere per Nina.
E Sergei...così romantico, in modo molto Sergei. *occhi lucidi* la lacrimetta stava per scappare. È incredibile come riesci a tenerli tutti perfettamente IC!
E poi, la descrizione dell'esperienza di Nina durante il coma è la parte più poetica di tutte. I paragoni con il mare e le stelle sono veramente azzeccati, ogni frase è una perlina che va ad adornare il filo della storia. Da leggere e rileggere.
ora che si è risvegliata dal coma, chissà cosa hai in serbo...^^
Come ti ho già detto, è difficile che tu possa deludermi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, nel frattempo ti mando bacio enorme :*
Miss Trent felice-di-averti-conosciuto
PS scusa se sono arrivata così in ritardo...

24/10/09, ore 18:28

wiii aggiornato.
bellissimo, a me è piaciuto tanto come hai descritto Nina in coma. Troppo.
Estranea, ma che poteva capire e sentire, senza però muoversi.
Compliment*____*

21/10/09, ore 21:31

Oddio... non so cosa dire... mi è scesa anche la lacrimuccia!!
A parte le mie divagazioni, davvero complimenti per il capitolo! Descrivere quelli che (forse) sono gli ultimi momenti della vita di una persona è un'impresa davvero ardua! E tu sei riuscita a farmi commuovere!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà alla sempre meno glaciale Nina!
E bravo anche Dragunov che arriva sempre al momento giusto! :)

21/10/09, ore 18:51

non puoi dare la colpa a me se tu l'hai fatto cattivo!!
comunque bel capitolo!

21/10/09, ore 18:27

nooo lars nn farebbe mai questo ad alisa, nn è un vero mishimaù.ù
Nn posso odiarti: è una ff, un invenzione. E poi xkè dovrei?XD Scrivi benissimo*_* Nina e drag sono i veri protagonisti, e loro sn ...bhe, *_*
Quindi aspetto*_*

21/10/09, ore 16:15

ho letto questo capitolo ieri sera prima di addormentarmi (purtroppo nessun Sergei non è venuto a portarmi via XD) e l'ho riletto questa mattina in pullman con più calma...Mein Gott, la tua vena sadica ha partorito un capitolo très magnifique!
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'oblio che pian piano invadeva Nina, e allo stesso tempo il mio lato bastardo ha trovato monsieur Alexandersson divino (almeno finché è durato XD)
E Alisa, oh mamma...la scenata di gelosia è assolutamente impagabile. Funzionano alla grande, tutti e due. E mi piacciono, sisi.

Leggendo l'ultima parte stavo per commuovermi a leggere di un salvataggio così eroico, cosicché sono rimasta con groppo in gola... ;_;

Come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, però allo stesso tempo ho un po' paura per la vita della piccola Nina...ma, comunque vada, sarà sempre una grande storia.
Un abbraccio, mon cherì! :)

21/10/09, ore 11:47

Oooh, avrei dovuto commentarti anche i due precedenti, ma *sic* dimenticai. Ma la tua narrazzione, come sempre, è sorprendente. Ora sì che sono preoccupata per Ninetta, oddioH. Ok, Serjei, col senno di poi, ti ho detto che mi ricorda il nuovo Bond [ci stiamo marciando in troppi in 'sta fic con questa battuta?], e mi auguro che non la faccia finire come una Bondgirl qualunque [anche se Nina, a proporglielo di fare la Bondgirl, mi sa che fa una carneficina]. Dove cavolo sta l'antidoto?

Ah, per ciò che riguarda la situazione Lars/Alisa... qui riesco a vederli perfettamente nei loro ruoli [lui bastardone, lei finta umana isterica], ma temo di essere più in linea con Angel [infatti dopo devo recensire la sua, aspetta tesoraH]. Alisa è così pucch che l'ho già ribattezzata la nuova Chobits ♥
E poi, visto che è un manga delle Clamp e le hanno fatte lavorare sul Jin special, perché non far 31 e dedicarsi a una Alisa Chobi? Bah. Però la visione di lei e Lars in fuga su una moto è romanticaH. Posso sperare che in un futuro prossimo a fuggire in moto siano la leonessa e lo stecco del Magnum?

19/10/09, ore 00:48

Finalmente dopo una lunga giornata posso scrivere questa recensione...
che capitolo...fantastico! hai reso benissimo la situazione in cui si ritrova Nina, e hai reso benissimo anche la sua straordinaria forza di volontà per resistere al veleno. un altro po' e soffrivo insieme a lei!
E Lars...questa versione bambino cattivo mi piace un sacco! ce lo vedo proprio per questa parte, come ce lo vedo a desiderarla - il mio lato bastardo ha esultato nel leggere ciò! (a proposito, devo ricordarmi di mandargli un frustino per natale XD)
anche Alisa è un personaggio molto interessante. non capita tutti i giorni una androide 'innamorata' del suo capo, e mi piace davvero come l'hai descritta :)
L'ultima parte, wow.
è tristissima, ma l'ho adorata. Che fine ha fatto Sergei? ç.ç
Sono troppo troppo curiosa di leggere cosa riserva ancora Alexandersson-san alla nostra leonessa, ma soprattutto di conoscere il destino del Solo e Unico...non tenerci troppo sulle spine^^
Un abbraccio a presto :*
ps: che si sarà detta Nina con Edgar Allan Poe? o.o
(Recensione modificata il 19/10/2009 - 07:15 pm)

18/10/09, ore 21:26

viva LARS!!!!!!!! bel capitolo anche se un po' triste

18/10/09, ore 21:10

oddio! che suspence O_O
sei mitica!!! aggoirna presto perché mi hai incuriosito tremendamente!!!

18/10/09, ore 19:14

oddeeeeei.
Ti lovvo. Lo sai xkè? Apparte xkè la storia è stupenda, oddei santissimi, ma pure xkè...AlisaxLars. Oddei. Mi avete colta sul punto.
Però Lars mi sembra un po'...ò.ò a belloooo ò.ò XD
Vabbhe. Come hai fatto Alisa, nella sua gelosia per Lars, l'adoro.
Ti lovvo, ripeto.
E come Nina aspetta Dragunov...*____*

16/10/09, ore 17:54

voglio vedere cosa fa adesso nina! tanto vince sergei! bel capitolo