Casa Legan
di Gatto1967

03/01/24, ore 22:48

Ciao Gatto1967 auguri di buon anno. Sai quanto mi piacciano le tue storie, ma questa l'ho trovata forse con una trama un po' inconsistente. Era anche interessante seguire la vita di una Candy domestica dai Legan, ed un incontro "alternativo" con Terence, però leggendo via via mi sembrava come una coperta che cerca di allungarsi quando è troppo corta. Intanto devo dire che per quanto Iriza e Neal siano odiosi, come anche la loro madre, dopo almeno lei sembra ravvedersi, mentre anche la stessa Candy a volte pare odiosa sia con la signora Legan che con lo stesso Terence. Bisogna dire che è vero che non si può certo trattare i dipendenti come schiavi, però è vero anche che a quei tempi le difference di classe erano molto più nette, e quindi una domestica purtroppo non poteva nemmeno pretendere troppo rispetto ad oggi. Candy sia con la Legan che addirittura con la zia Elroy fa così la superiore da non rispondere neppure a domande che le vengono fatte, ad esempio quando la signora Legan o la Elroy si vogliono assicurare che Candy non abbia tresche con Terence oppure con qualcuno degli Andrew non mi sembra poi così antidiluviano, nel senso che credo sia normale che vogliano assicurarsi che sotto il loro tetto non accada niente di "promiscuo", e comunque non credo che nel caso della Legan la signora non fosse anche interessata a sapere se magari Terence non le avesse mancato di rispetto, perchè comunque sente la responsabilità della ragazza. Bello vedere come gli amici la sostengano, e strano vedere Patty che praticamente ha vissuto al posto suo tutte le sue disavventure alla Saint Paul School. Certo anche con Terence fa decisamente l'antipatica, prima con lo schiaffo e poi pure quando lui le parla mettendola alla prova sulla storia di Susanna. Insomma questa Candy sembra avere poco tatto, e tra l'altro quando si rivedono dopo due anni (in cui non dici che si siano scritti quindi dò per scontato di no) dopo che non si sono visti o sentiti sembra quasi avere delle pretese, come se si aspettasse che Terence dovesse proporle di sposarlo, per una semplice settimana o poco più passata insieme, e dove non hanno nemmeno potuto conoscersi più di tanto. Non lo so non mi ha convinta per niente. Ti dico però cosa mi è piaciuto davvero. Mi è piaciuto vedere Candy realizzarsi nel suo sogno d'infermiera, e prendere in mano la sua vita come probabilmente avrebbe dovuto fare tanto tempo prima. Le soddisfazioni che ne ha ricavato curando Neal, e facendo da infermiera ad Albert addirittura ricongiungendolo alla sua famiglia, sono davvero momenti che giudico importantissimi per la crescita del personaggio qui nella tua storia. Ti dirò che per com'era la storia ho quasi pensato che era meglio se alla fine finiva con Albert, oppure se rimaneva proprio sola, perchè il lieto fine non vuole sempre necessariamente dire avere un amore felice al fianco, ma magari semplicemente realizzarsi per se stessi, e vivere la vita secondo i propri ideali ed inseguendo i propri obiettivi. Spero di non essere stata troppo critica o dura, ma come sai preferisco sempre scrivere quello che penso davvero alla fine della storia, anche perchè non credo riuscirei a trovare le parole per scrivere una recensione che non rispecchia il mio stato d'animo. Ci sentiamo alla prossima fanfiction.

25/02/23, ore 12:53

Ciao Gatto. Sono lieta he la vita di Candy sia cambiata e nonostante la fatica ha nella sua anima la soddisfazione di aiutare davvero le persone che soffrono. Bello che Candy trovi Terence e ho letto con interesse il loro dialogare. Iriza é sempre la solita. Quanti eventi accadono per Candy in questo capitolo. Per fortuna Albert é stato trovato subito dai suoi familiari. Poi Terence ha deciso di rimanere accanto a Susanna soltanto come amico e di stare con la ragazza che ama, Candy. Suggestiva nel finale l'espressione riguardante il volto nella nebbia. Finalmente Terence lo ha trovato, quello dolce della sua Candy. Una storia che mi é piaciuta dove ho apprezzato la signora Legan nell'avere poi un atteggiamento diverso nei confronti di Candy. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/02/2023 - 12:55 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2023 - 12:56 pm)

24/02/23, ore 21:34

Veramente bella, hanno raggiunto i loro sogni ed anche i problemi vari poi ecco che arriva Albert ferito e senza memoria, si mi piace diversa ma molto bella.

23/02/23, ore 15:24

Ciao Gatto. Povera Candy, ci mancava anche la signora Elroy oltre alla lontananza di Terence e degli altri ragazzi. Ma sipprattuto quello che ha fatto Neal e che voleva fare. Davvero povera Candy in questo capitolo. Poi quella lettera e non é facile immaginare la signora Legan dispiaciuta per Candy. Per fortuna la ragazza va via da questa casa con lo scopo di diventare infermiera. Saró curiosa di leggere che corso prenderanno gli eventi, se ci sará Albert. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/02/2023 - 03:25 pm)

23/02/23, ore 10:42

Ciao Gatto. Bello come Candy e Terence si siano confidati. Torna a casa il signor Legan, ho letto con interesse il suo relazionarsi con Terence. Quest'ultimo é davvero deciso a seguire il suo sogno. Quel bacio tra Candy e Terence avviene nella tua storia in questo contesto dove lo hai ben integrato. Suggestivo il finale con l'ombra di Candy che si confonde con il cielo del tramonto. Penso che Candy e Terence si rivedranno. Chissá se scriverai di Susanna e come svilupperai la questione. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/02/2023 - 10:42 am)

22/02/23, ore 20:20

HA HA HA Come avrei voluto essere lì a godermi la scena, Neal ha avuto ciò che si meritava, ora l'attende una nuova vita e sperando che Neal i Legan e i Andrew la lascino vivere in pace.

22/02/23, ore 19:43

Ciao Gatto. Sono lieta che Stear abbia potuto aiutare Terence in modo che quest'ultimo possa realizzare il suo sogno. Intanto a complicare tutto sono arrivati Neal e Iriza. Mi dispiace per Candy, posso immaginare come non ne possa piú di lavorare per i Legan. Per fortuna ha messo Neal al suo posto. Che Candy nel scrivere a Miss Pony voglia parlare riguardo il fatto di diventare infermiera? Mi fa strano immaginare la signora Legan sorridere a Candy. Spero davvero che la vita di quest'ultima possa cambiare. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/02/2023 - 07:43 pm)

21/02/23, ore 22:52

Uao la tipica scaramuccia tra innamorati, certo che hanno un caratterino entrambi.... bene adesso inizieranno la loro nuova vita, ma ho una domanda, Albert si conoscono oppure no perché ci sarà la perdita di memoria e come potrà aiutarlo sempre se non sto andando nella direzione sbagliata.

21/02/23, ore 14:50

Ciao Gatto. Mi sta piacendo molto leggere questa storia. Una bella sorpresa per Candy, lei e Annie possono parlare a cuore aperto. Poi Candy é stata anche in compagnia degli altri ragazzi. Bello come abbia descritto il relazionarsi tra Candy e Patty. Per Candy sará un pó meno dura essere al servizio dei Legan per la presenza di questi ragazzi e di Terence anche se la signora Legan é sempre pronta a dar fastidio alla ragazza. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/02/2023 - 02:52 pm)

20/02/23, ore 19:32

Allora.... ha messo a posto per bene quel "rospo" e ha deciso d'andarsene per trovare la sua strada come Terence, lo so sono un disco rotto ma non posso non dire che questa ff diventa ogni capitolo più bella sì sì molto bella.

20/02/23, ore 15:23

Ciao Gatto. Bello come Terence e Candy si siano aperti l'uno nei confronti dell'altra. Poi tra i due nasce un dissapore e in tutto questo la signora Legan che vuole sapere cosa sia successo tra i due. Iniziano ad alternarsi gli equilibri nella casa, se prima la presenza di Terence era piú formale adesso le cose stanno cambiando. Saró curiosa di leggere il seguito. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/02/2023 - 03:25 pm)

19/02/23, ore 17:53

Ciao Gatto. Ho letto con interesse la parte iniziale. Mi piace come stai descrivendo la permanenza di Terence a casa Legan. Il ragazzo é sempre piú colpito da Candy e la sta conoscendo meglio nonostante la ragazza debba mantenere le distanze per il suo lavoro di cameriera. Mi é piaciuto anche di leggere di Stear con Terence. In questo tuo scritto Candy non é in confidenza con Stear, Archie e non viene adottata quindi uno scenario tutto diverso e mi é piaciuta l'idea di far arrivare Terence dai Legan. Vedremo cosa fará quest'ultimo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/02/2023 - 05:54 pm)

19/02/23, ore 13:08

E qui la domanda giunge, cosa sta tramando la signora Legan? E' invidiosa che Candy sia stata accettata dai ragazzi come amica? Quello che non capisco perché marcarla così stretta, ho come l'impressione che appena rientreranno le due serpi a Candy comincino grossi guai, ma grossissimi guai.

19/02/23, ore 10:35

Ciao Gatto. Sono lieta di leggere un tuo nuovo scritto. Anche questa volta parti da un punto interessante da sviluppare in modo diverso. Che sorpresa trovare Terence all'inizio del capitolo. In questo primo capitolo scopriamo che Candy é rimasta a casa Legan, che non é andata a studiare fuori. Cosí non ha conosciuto Terence che conosce in questa occasione. Il ragazzo sembra essere rimasto colpito da lei e vedremo come si svilupperá il loro rapporto. Chissá se ci sará anche Albert. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/02/2023 - 10:36 am)

18/02/23, ore 11:15

Non per autorizzare la violenza ma il signor Legan non potrebbe dare un sonoro ceffone anche a sua moglie, Dio che donna arrogante solo perchè fa parte della nobiltà, Terence è stato molto scortese ma Candy l'ha raddrizzato mi ha fatto sorridere lo schiaffo anche a lui, ed ecco arrivare il nomignolo Lentigginosa ed appena la vedrà salire sugli alberi apparirà anche Tarzan... è bella e comincia forse a diventare intrigante quando arriveranno Neal e Iriza che sono sicura diventerà gelosa del rapporto che ha Terence con Candy sono curiosissima di cosa succederà.
Mi piaccono queste storie romantiche e non... Complimenti.