Inferno
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
28/07/23, ore 22:45

Mi è piaciuta molto
Scritta bene .. strutturata con logica non prevedibile
Brava

28/07/23, ore 14:33

Ebbene sì! Anche questa avventura è terminata. Lo sai cosa mi ha fatto pensare il finale? Ad una storia disegnata sulla sabbia. Bello. Prima si forma l'insetto, con tutte le sue venature fra le ali; poi un vortice, che annienta tutto e tutto cancella, e tutto trasforma. Il passaggio del tempo. Infine la rinascita. Come la ruota panoramica scende portandoti all'Inferno, poi risale e ti conduce dritto dritto in Paradiso. Così anche Kumi si è trasformata e anche Sanae. A domani carissima. Ti aspetto sempre per cominciare una nuovissima avventura. Ciao!!!!!

26/07/23, ore 14:53

Ciao kiku. Siamo già alla fine, non ero pronta :) . Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo conclusivo, con le "ragazze di Nankatsu", ognuna con la propria strada più o meno tracciata, ma determinate e per niente anonime come dicevano/pensavano Anne e Genzo all'inizio della storia. Mi é piaciuta in particolar modo la soluzione che ha trovato Sanae per gestire la nostalgia del suo Giappone ed al contempo tenere saldo il legame con Yukari. Kumi, come ho già scritto in precedenza, l'ho adorata. Storia bellissima, coinvolgente, che mi ha regalato emozioni, come sempre le tue storie, del resto. A presto, ciao.

26/07/23, ore 10:32

Immaginavo che sarebbe arrivata la fine. Ormai, Genzo e Kumi, avevano completato il loro percorso di vita insieme Quello che non immaginavo invece, è che Sanae, avrebbe aperto un negozio di oggettistica giapponese.
"Emozioni terra terra. Non cos'è sofisticate". Sono anch'io, come Kumi.E sono inoltre d'accordo con lei:
"Voglio che le parole siano mie. Devono esserlo". La sua storia illustrata, deve essere sua al 100%.
Molto belle, le parole finali:
Ero un insetto. Poi ho attraversato la sabbia, il vento, il deserto, l'inferno, il paradiso. Sono diventata una faccia e, alla fine, sono diventata io.
A presto, con un'altra tua nuova storia.

26/07/23, ore 00:20

Grazie per le tue fantastiche storie . Storia stupenda anche questa bella la chiacchierata tra amiche. Curiosa di leggere la prossima storia.

25/07/23, ore 22:31

Una fine un po’ inaspettata..
Pensavo di leggere altri due o tre capitoli..
Invece l’epilogo è una bella chiacchierata tra amiche..
Kumi rivela a Yukari una vita fatta di normalità..
Il compagno a casa che l’aspetta cucinando..
Lei che nega, ma in fondo spera in una vita matrimoniale fatta anche di marmocchi
La parola INFERNO, qui utilizzata proprio nel suo significato più pieno.. direi quasi dantesco..
E poi un pensiero che corre ai suoi disegni, ai suoi sogni..
Speravo in un finale più romantico..
Ma anche così è molto bello..
Grazie Kiku ..
Per le tue fantastiche storie, per le puntuali risposte.. mai banali..
Attenderò la tua prossima avventura..
E come sempre..
A presto
Mary

25/07/23, ore 18:50

Ciao Kiku, e così siamo giunti alla fine anche di questa storia. È stato un viaggio molto introspettivo, a mio parere più delle altre tue che ho letto, e i protagonisti hanno subito un'evoluzione non indifferente. Sia Genzo e sia Kumi. Bello il dialogo finale con Yukari e il parallelismo con l'insetto, un'evoluzione anche qui...in un'altra vita ero un insetto, ho attraversato l'inferno e il paradiso e ora sono diventata io!
Grazie per aver condiviso anche questa storia!
Un abbraccio 😊
Francy

25/07/23, ore 18:13

Ciao Kiku,
eccoci alla fine di questo percorso, che mi è piaciuto molto, un finale insolito, aperto, chissà se ci sarà un seguito.
ho adorato tutta la fase dell'evoluzione della storia d'amore, la separazione e il ritrovarsi li a Saint Tropez, la scoperta di Genzo che Kumi era partita per andare in realtà ad Amburgo da lui. La fase del chiarimento con Yuzo.
Non son riuscita a starci dietro con le recensioni, purtroppo attraverso un mese piuttosto pieno a livello lavorativo, ma leggo sempre i vari capitoli delle storie che amo.
Alla prossima emozionante storia!
Un bacione

25/07/23, ore 14:51

Hai scritto la parola fine a questa storia....
Tutto finisce prima o poi,ma noi speriamo sempre che la fine sia sempre l'inizio di un'altra avventura.
Alla prossima

25/07/23, ore 13:57

Ciao cara...un finale insolito devo dire...mi aspettavo che finisse con il fidanzamento di kumi e benji e poi la loro cerimonia...quello che mi piace delle storie che scrivi su kumi e benji, è che lei ogni volta ha un ruolo o passione diverso...una volta sarta, un'altra padrona di un ryokan...spero non ci farai aspettare troppo per la prossima storia...a presto, Francy! 😘

23/07/23, ore 10:20

Ciao Kiku, che bella questa Kumi che prende l'iniziativa, segue il consiglio della madre e va da Genzo rendendolo incredulo! Poi tra un armagnac, il Picasso e i disegni i due arrivano in camera da letto. Speriamo che finalmente ci sia di più e non solo sesso. Tutte le ragazze scelgono il lato dalla parte della finestra...sarà vero? Io non lo scelgo mai ad esempio 🤣solo in treno sto sempre dalla parte del finestrino!
Bel capitolo Kiku!
A presto 💗
Francy

23/07/23, ore 00:27

Kumi prende coraggio e seguendo cuore e quelli che gli ha detto sua madre. Kumi e Genzo sono intimoriti adesso sono insieme supereranno tutto.

22/07/23, ore 21:20

Finalmente insieme a iniziare un nuovo inizio; non sarà semplice e neppure scontato e sarà sempre in salita, come quando si sale sulla ruota panoramica: lento e pauroso. Può accadere di tutto e si può perdere tutto, ma sono insieme e per loro scelta. È l'ora di uscire da quel bivio. È l'ora di uscire dall'Inferno. A presto Kiku! Ciao!

22/07/23, ore 14:32

Sono contenta che Kumi, abbia ascoltato i consigli di sua madre. Che abbia incominciato a disegnare e che, soprattutto, sia andata da Genzo.
"Volevo venire ad Amburgo da te. Ma io, credevo che fosse per cercare me stessa. Ma forse, è la stessa cosa". Si,lo penso anch'io. Ormai, Genzo e Kumi, sono una cosa sola. Non potrebbero più stare separati.
"O vado fino in fondo. O mi tiro indietro". Spero che vada fino in fondo. Mi sembra che Kumi, abbia davvero un gran talento per il disegno, e sarebbe un vero peccato sprecarlo.

22/07/23, ore 09:45

Sembra un capitolo di transizione..
Invece si fa un po’ di chiarezza..
Genzo non lo da’ a vedere… ma è strafelice che lei sia lì..
La cena a casa del compagno di squadra con la moglie di lui, gli hanno messo malinconia.. per una situazione che poteva essere , ma non è…
Ovviamente non pensa neanche per un attimo alla sua ex.. nei suoi pensieri c’è Kumi…
E poi avviene la magia: Kumi è fuori dal suo pitone che lo aspetta.. quasi come se fosse stata chiamata….
In bocca al lupo ragazzi… ora avrete tanto da parlare…
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]