Il ritorno inatteso
di guiky80

22/10/23, ore 15:20

Sì! Tsubasa ha veramente bisogno di riflettere, sotto quella doccia. Sicuramente è pieno di sentimenti contrastanti, dentro di sé, però si è comportato in modo molto maturo, non sclerando contro Jun e neppure entrare subito da Sanae, per chiarire; non sarebbe stato lucido abbastanza per parlare senza distruggere quanto costruito fino a quel momento. Adesso per lui si apre tutto il suo percorso di vita e l' importanza del ruolo di lei in essa. Solo meditando profondamente, anche restando sveglio tutta la notte, potrà chiarire i suoi sentimenti per lei, comprendere la delicatezza della missione a lei affidata e la competenza della ragazza stessa nello svolgimento di tale compito; ma soprattutto comprendere il grande amore di lei per lui, perché gli ha salvato la carriera e la vita, da un' accusa infamante come quella di "prostituzione e droga", rischiando il suo rapporto con lui stesso. Ha messo avanti completamente lui ai suoi sentimenti di donna. Io, fossi in te Tsubasa, non me la lascerei scappare una donna così; anzi le chiederei di sposarmi davanti a tutti, Roberto Hongo compreso. Bravissima Guiky! A presto!

17/10/23, ore 15:04

Basho Aoki,doveva fare l'attore,non l'avvocato.Mentre parlava con Holly,alcune sue insinuazioni,hanno fatto arrabbiare anche me(anche se,ammetto,che un pochino sono vere):
"I suoi genitori hanno preso un ragazzo,e l'anno messo su un aereo per andare a vivere in un paese sconosciuto con un uomo,solo per farlo giocare a calcio?"
"Una volta arrivato in Brasile,lei ha giocato subito in una buona squadra.Il signor Hongo,le ha fatto trovare tutto pronto".Ma Holly,è stato bravissimo a difendersi:
"Ho fatto un provino come tutti gli altri.Sono stato preso,e sono partito da panchinaro.Ho sudato il mio posto in squadra,nessuno mi ha fatto favoritismi,è la verità".Ma Aoki ha insistito:
E spera che qualcuno le creda?Questa è la sua verità.Quella che deve raccontare a tutti,per fare capire che lei,non si è concesso a Hongo di sua volontà.Magari per passare il provino;che ha consumato droga con lui;che ne ha chiesta sempre di più.Tanto che ha dovuto pagare qualcuno,per fare gli esami al posto suo".Ma Holly ha continuato a mantenere la calma,e a difendersi con lucidità e fervore:
"Ho dato tutto a questo sport,e al mio paese.Io non mi drogo;non l'ho mai fatto. Così come non ho fatto nulla,per ottenere i posti nelle squadre,se non allenarmi,e sudare ogni cosa.I miei genitori hanno agito per il meglio,era il mio sogno andare in Brasile,anche prima di conoscere Hongo.A maggior ragione,che conoscevano qualcuno che poteva aiutarmi,sia nel calcio,che nella vita quotidiana". E alla fine,Aoki ha gettato la maschera:quello che gli ha detto,era tutta una messinscena,per prepararlo all'interrogatorio che dovrà sostenere in Brasile.IN realtà,sono tutti dalla sua parte,compresa la Federazione Giapponese.
Mentre leggevo la chiaccherata tra Holly e Aoki,pensavo "ma l'incontro tra Sanae e Roberto?".Ed eccolo servito:
"Vogliamo entrambi salvare la mia carriera,e la mia reputazione".
"Io vorrei salvare quella di Tsubasa,e della Nazionale Giapponese".
"Salva la mia,salva la sua.O il tuo amato capitano,verrà a fondo con me.La droga?Andiamo Sanae,non ci credi nemmeno tu.L'integerrimo gocatore,non avrebbe mai uso di sostanze stupefacenti,anche se gliele avessi date con l'inganno,Tsubasa se ne sarebbe accorto,è ingenuo,ma non così tanto.Lui è sempre stato pulito,non ha mai fatto vita mondana,non gli serviva un modo per tenersi su.A lui bastava una vita rigida;gli orari;le diete;gli allenamenti;alzarsi alle cinque del mattino,per andare a correre sulla spiaggia.Puoi stare serena,il tuo amato capitano,è un uomo tutto d'un pezzo.A 12 anni,l'ho lasciato in Giappone,perchè avevo affari puù urgenti qui in Brasile,e non potevo avere un bambino in mezzo ai piedi.No.Non per spacciare in santa pace,dovevo occuparmi di un paio di ragazzi,che volevano passare da piccole squadre,a quelle più rinomate.Loro si allenavano,poi venivano da me,e io....diciamo.....li "aiutavo" a fare il salto di qualità.In che modo?Oh,andiamo,a questo ci puoi arrivare da sola,cara Sanae".
"Vuoi dire che si sono concessi a te,per avere un posto in squadra?".
"Esatto.E' così che gira il mondo,carina.Anche il tuo amato Tsubasa,avrebbe potuto arrivare molto più in alto di così.Quando è arrivato,sono stato tentato di possederlo subito,ma ho atteso,e ho fatto bene.Hai visto com'è diventato?Da lui volevo solo ciò che mi spettava,e questo stronzo ingrato,ha urlato dicendo che gli avevo tolto tutto,gli amici,e l'amore,ti rendi conto?Un idiota in piena regola!Che non aveva capito nulla,di come girasse il mondo.Bastava stare con me,e sarebbe diventato la stella indiscussa del calcio brasiliano".
"Tsubasa,non si sarebbe mai concesso,per una cosa del genere,non sarebbe sceso così in basso,mai!".
"Avrebbe dovuto invece!Ora,davvero,per lui non ci sarà scampo.Dirò di averlo accolto in casa,che lui si era invaghito di me,che ho dovuto respingerlo,ma che lui non capiva.Racconterò la mia storia,e loro mi crederanno.E,anche se alla fine uscisse fuori che sono tutte balle,sarà troppo tardi.La carriera di Tsubasa sarà rovinata,la Nazionale perderà il suo capitano,e il titolo mondiale.Tutta la squadra sarà sotto accusa,tutta la Federazione finirà in un girone infernale".Non c'è che dire.Davvero un bel confronto.E Sanae,è stata bravissima a mantenere il sangue freddo,e a registrare la conversazione(ecco qual'era il suo piano).Roberto,si è proprio fregato con le sue mani.Anzi....con la sua bocca!Pensava di distruggere Sanae e,alla fine,ha distrutto solo se stesso.Di questa chiaccherata,ce ne sono tre copie e,per adesso,sembra che Tsubasa,abbia la vittoria in pugno.Ma non credo che Roberto,si farà incastrare così tanto facilmente,una seconda volta.Adesso però,l'importante è che lui e Sanae,facciano chiarezza tra loro.
"Tsubasa,ha battuto Wakabayashi,prima ancora di allenarsi con te".Eh no,cara Sanae.Tsubasa ha battuto Genzo,solo grazie al passaggio di Roberto.Il suo colpo di testa infatti,l'aveva parato.Ma poi,è arrivato il brasiliano....E se Hongo non gli avesse insegnato la rovesciata sul rimbalzo del pallone sulla traversa,Tsubasa non avrebbe nemmeno segnato il gol del pareggio in Nankatsu-Shutetsu.......
(Recensione modificata il 17/10/2023 - 03:23 pm)

17/10/23, ore 14:52

mmm... non mi aspettavo minimamente che il piano di Sanae fosse così "banale" , ma soprattutto non mi aspettavo che Roberto fosse così scemo da cascarci in pieno vuotando il sacco e confessando più di quanto ci si potesse aspettare.
Invece, ciò che mi aspettavo, è la reazione gelida del Capitano. Nemmeno un gesto di approccio a Sanae, un sorriso, una carezza... un pochino lo capisco che sia risentito o arrabbiato. Forse la notte gli porterà consiglio ;-)
Plauso all'entrata in scena di Basho, super avvocato. Non vedo possibilità per il brasiliano di salvarsi (e menomale!).
ciao

16/10/23, ore 19:43

E.. Brava Sanae... Hongo inchiodato con il registratore... Tsubasa potrà anche essere arrabbiato con lei, ma dovrebbe capire che la sua ragazza non gli ha detto niente per salvare la carriera del suo amato... E non è facile non picchiare un uomo che chiaramente ti dice che sei solo un ostacolo alla carriera del proprio pupillo... Il nipote di katagiri mi piace un sacco.. (in un casino così serve un avvocato con grandi doti difensive...)e adesso voglio proprio vedere cosa dirà Hongo per difendersi.. E spero che lo mettano alle sbarre... E che Tsubasa parli e si chiarisci con la sua Sanae.. Buona serata.

16/10/23, ore 16:34

Ammazza! Roberto si è crocifisso con le sue stesse mani; è altamente improbabile che be possa uscire in alcun modo. Sanae è stata chirurgica, oltre che incredibilmente forte. Però alla fine Anego una soddisfazione se la doveva prendere e gli ha rifilato un pizza da primo premio.
Sull’altro versante Tsubasa si è visto le sue; Basho ci è andato giù col machete. Però in effetti uno così è quello che ci vuole in situazioni come questa (hai capito zio Katagiri?…)
Tsubasa è arrabbiato con Jun e, soprattutto, con Sanae, ma è vero che il loro comportamento non era del tutto sbagliato, oltre ad essere in parte dettato da ragioni oggettive, e inoltre anche Tsubasa è stato reticente. Supererà lo scoglio o si chiuderà a riccio?

16/10/23, ore 16:22

E va bene ok Tsubasa ci sta che un po' ti rode,ok va bene tutto ma Sanae ha avuto un fegato niente male ad affrontare Roberto e non esplodere ad ogni commento che faceva su di te!Credo che la registrazione non possa essere ammessa come prova però almeno ci sono le testimonianze!Non lo so, questo capitolo é stato troppo semplice e vittorioso, ho paura che l'inc....sia dietro l'angolo!E poi non mi fido nemmeno di Suza, d'altronde fa parte dla federazione brasiliana e potrebbe essere corrotto da Roberto!Ma forse sono io che vedo il marcio dappertutto e mi sto facendo i film! O io ho troppa fiducia in quel deficiente di Roberto o hai qualche asso nella manica per risconvolgere la situazione!Questo capitolo mi sembra del tipo "tutto bene ciò che finisce bene", a parte la situazione di Sanae e Tsubasa da risolvere, e NON MI FIDO DI TE!🤣🤣🤣🤣

16/10/23, ore 13:27

Ciao e ben trovata! Capitolo denso di avvenimenti! Da principio Tsubasa conosce il legale e poi lo sottopongono a interrogatorio. Si, ci è andato giù un po’ pesanti no, ma giustamente doveva sapere in cosa andava a cacciarsi prima di accettare il mandato, e ho idea che non sarà niente a confronto di quel che accadrà in Brasile. Poi arrivano all’aeroporto e sembra di essere in Siberia da quanto gelo c’è tra Sanae, Jun e Tsubasa😞. Lui è arrabbiato e ci sta, nessuno dice di no , ma insomma, un po’ meno il sostenuto please! Dopotutto lei voleva proteggerti e tutelarti, ma forse vuole sentirselo dire da lei? Poi la registrazione è fantastica! Credevo che però Roberto ci andasse giù mooolto più pesante, o che accadesse di peggio, speriamo solo che la registrazione non risulti invalida! Sanae è preoccupatissima per Tsubasa, che a sua volta è incazzato con lei e preoccupato per il suo futuro: andiamo bene 🥺😞. Ora sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà!! Alla prossima

16/10/23, ore 10:04

Comunque caro avvocato ce lo siamo sempre chiesto tutti se i genitori di Tsubasa picchiassero pari a mandarlo così lontano da solo con un briacone.
Capitano sei sempre il solito ingenuo è ovvio che facessero delle prove per metterti sotto torchio e temo che questo non sarà nulla in confronto al Brasile.
Speriamo che questo avvocato abbia le palle per affrontare gli altri legali, sono tutti così giovani... speriamo bene ecco.
E Tsubasa cristodundio Sanae lo ha fatto per il tuo bene vediamo di non esagerare eh.
Finalmente una con cervello che ha portato un fottutissimo registratore.

Che brava personcina che si sono messi in casa gli Ozora eh?

Oddio... Tsubasa dovresti semplicemente baciargli i piedi alla tua ragazza, ti ha appena salvato il culo e la carriera.

Sanae77

15/10/23, ore 19:53

Come tutti gli altri recensori, sono estremamente contenta che Ozora Senior accompagni il figlio in questa situazione: troppo grossa per essere affrontata da solo. Tsubasa ha veramente, adesso, la testa nel pallone; purtroppo ha paura di essere tradito dalla persona che ama: tradito nella fiducia. Nel caos, che sta attraversando adesso il ragazzo, è normale vedere tutto nero, però...se riesce a riflettere bene sulle parole di Ryo, Tsubasa potrà nuovamente vedere il campo nella sua interezza. Vedrà il suo miglior giocatore in campo agire e segnare il goal decisivo per il loro futuro, a quell' avversario che ha deciso di affogarlo del tutto. Sanae ha tessuto un piano diabolico e intricato, come la tela di un ragno, e Roberto, mi sa proprio, ci sta cadendo con tutte le scarpe dentro. Ricorda il vecchio detto, Roberto:" Il diavolo fa le pentole, ma i coperchi li fa la donna!". Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, Guiky! Ciao!

15/10/23, ore 17:57

Bellissimo mi sa di aver capito il piano di Sanae nn vedo ľora del prossimo capitolo. Sono curiosa di sentire che ha da dire Roberto. A lunedi guik80

10/10/23, ore 14:49

Tsubasa,è dovuto rientrare in anticipo in Giappone,perchè è stato convocato d'urgenza in Federazione,dove Katagiri,gli ha spiegato tutto:abusi sessuali e spaccio di droga.Di questo,è accusato Roberto,e lui,dovrà confermare,o smentire,queste due accuse.E non solo:alcuni membri della Federazione,non vogliono convocarlo in Nazionale,perchè temono che venga coinvolto,o che tutta questa brutta situazione,si ritorga su di lui,e sulla Nazionale.Il ragazzo ha rivelato tutto a Katagiri,e ora,dovrà recarsi in Brasile,a dare la sua testimonianza.
Grazie a Ryo,Tsubasa ha capito il vero motivo per cui Sanae,si è recata in Brasile insieme a Jun.E c'è rimasto male:
"Ha sbagliato.Doveva dirmelo".Immaginavo,che dicesse queste parole,e ribadisco:anche tu,caro Tsubasa,dovevi dire la verità a Sanae.Siete pari.
Nantsuko,non deve prendersela con se stessa,per non aver capito subito i "segnali" che lanciava Roberto.Guardando l'anime,anch'io ho subito pensato che l'uomo,fosse troppo ossessionato da Tsubasa.Ma mai e poi mai,avrei immaginato che fosse un pedofilo.Un piccolo uomo insoddisfatto,ecco cos'è.E' questa,la giusta definizione di Roberto Hongo.Un uomo isoddisfatto,che ha riversato tutte le sue aspettative,su un'unica persona.
Tsubasa andrà in Brasile,ma non sarà solo.Suo padre verrà con lui,e Natsuko,appena ne avrà la possibilità,farà un bel discorsetto al signor Hongo.......
Nel frattempo,Sanae sta parlando con Roberto,che vuole divertirsi con lei......Non vedo l'ora di leggere il faccia afaccia tra questi due.

09/10/23, ore 20:53

Non sono la tua betuccia,però due cose le devo scrivere, 1)tsu la testa dove l'hai picchiata,sanae lo sta facendo per te,( presumo che babbo ozora a sto giro picchi Roberto) tanto la so la mente contorta ddi Anego. 2) ah Roberto la testa dentro al cessò mi raccomando e con tanto letame, vediamo cosa viene fuori 3) ryo una volta tanto il cervello ti funziona per far ragionare tsubasa. Ora aspettiamo lunedì prossimo. Ci sta bene una pala ed un campo però.

09/10/23, ore 13:54

Sono troppo curiosa di vedere cosa farà Sanae per mettere HONGO alle strette... Tsubasa ci sarà anche rimasto male... Ma se parlavi e lo denunciavi prima.. Non si sarebbero arrivati a questo brutto casino..... E poi Sanae rischia grosso per te... Minimo minimo le devi regalare un diamante.. E Hongo chissà cosa vuole fare... Secondo me ha delle cattive intenzioni... E meno male che Ozora senior finalmente vuole appoggiare il figlio!!!

09/10/23, ore 13:41

Ciao! È tornato Tsubasa! È stato un pochino latitante negli ultimi capitoli, e ahimè torna per brutte notizie. Roberto gli sta distruggendo vita e carriera, ma devo dire che le sue risposte e il suo comportamento sono stati molto maturi. Forse si immaginava qualcosa del genere, ma non avrebbe mai immaginato fosse così grave la questione? Alla battuta dell’ultima nel contenitore quando qualcuno lo guarda ero tipo 🤦🏻‍♀️😬, un mix di ammirazione e “ma che cavolo dici?”. Poi per carità, non è che avesse torto. Alla fine si è confidato con Ryo, che lo ha ascoltato è incredibilmente ha dato dei buoni consigli (mi si è stretto il cuore quando hai descritto la scena di Tsubasa che si rannicchia su se stesso). Però alla fine gli ci è voluto l’amico per fare 1+1 e capire che Sanae probabilmente era in Brasile per questo motivo. Devo dire che la sua reazione è stata un po’ più dura del previsto, Ryo ha cercato di dirle che lei lo ha fatto per proteggerla.. ma chissà 🤷🏻‍♀️. Chissà perché avevo il sospetto che il piano di Sanae prevedeva un incontro lei è Roberto da soli, non sarà facile per lei, speriamo in bene! Lui sicuro farà lo st****o. Chiudo con una cosa bella: ma quanto è dolce il papà di Tsubasa che vola dal figlio anche solo per stargli vicino e supportarlo? Alla prossima!!

09/10/23, ore 12:16

Qui a forza di lui che protegge lei e lei che protegge lui, le cose si complicano e nel frattempo hanno assunto proporzioni gigantesche.
Roberto si sta dimostrando veramente un verme… Sta affondando nella melma (per non dire altro) e ben gli sta, visto che è solo colpa sua, ma ha ancora voglia di “divertirsi” con Sanae e di farle male invece di cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa?
non riesco ad immaginare cosa possa aver escogitato Anego per smascherarlo, ma non vedo l’ora di scoprirlo!!!!