Il ritorno inatteso
di guiky80

09/10/23, ore 11:10

E finalmente! Le cose si stanno muovendo velocemente: Katagiri richiama Tsubasa in patria e lo convince a denunciare, Ozora Sr che si unisce al figlio per dargli sostegno, e sicuramente anche protezione, Ryo che si dimostra ancora una volta amico vero e gli dà un consiglio sensato, prendere un proprio legale perché la federazione farà solo i suoi interessi.
Nel frattempo Sanae si appresta a mettere in atto il suo piano e Roberto si appresta, molto probabilmente, a prepararsi il funerale con le sue lerce manozze.
Interessante quanto emerge dai pensieri di Hongo, che sembra aver messo gli occhi addosso a Tsubasa fin da subito, e non in senso calcistico.
Intanto Tsubasa ha saputo da Ryo il vero motivo del viaggio in Brasile di Sanae e Jun e non l’ha presa proprio benissimo (però, caro Capitano, tu per primo sei stato un bel po’ reticente, quindi non lamentarti…)
Ora tocca attendere una settimana per vedere quanto Roberto sarà bravo a rovinarsi da solo.

09/10/23, ore 10:50

Vabbè ora non la facciamo lunga eh. Tsubasa cristo d'un dio, se non poteva dirti ché eri convocato figuriamoci se poteva dirti alti... non diciamo minchiate per favore. Sanae ha fatto quello che doveva ed ha tentato di proteggerti.

Ohhh finalmente il signor Ozora alza il culo EVVORREIANCHEVEDRE!!!

Ma Hongo esattamente in che pullman ha picchiato? resto basita e incazzata.

Sanae77

09/10/23, ore 01:55

Ciao e bentornata.
Da fan di Tsubasa e Sanae non posso che essere contenta che tu sia tornata a scrivere di loro. Purtroppo non riesco più a seguire come un tempo ed ancor meno a recensire con regolarità, ma ci tenevo a farlo e dal principio, pur essendo piu avanti con la lettura. Storie con loro protagonisti sono così rare che vanno celebrate degnamente anche se ammetto che questo rating giallo mi stranisce :-) Il protagonista è chiaramente Tsubasa che fa ritorno in patria, come nella storia originale dopo tre anni ma non per partecipare ai Mondiali bensì per... Boh, non si capisce ancora. È felice di essere a casa ma si intuisce che c'è qualcosa di strano. Intanto, dopo tanto tempo, ha aspettato che la madre non fosse in casa e il mio sarebbe rimasto chiuso fuori perché, se fosse andato a vivere in Brasile, di sicuro non gliele avrei date le chiavi di casa:-) La solitudine lo rende molto riflessivo e gli fa capire cose a cui prima non faceva caso, perché troppo piccolo e troppo preso dai suoi pensieri, come il fatto che sua madre pur avendo un marito ed un figlio trascorra la sua vita da sola. Non la invidio affatto, che pazienza che ha, santa subito. Pensa molto a Sanae, sebbene l' abbia ignorata per tutto questo tempo, e il fatto che nessuno la nomini e non riesca a sapere nulla di lei, mi sembra la giusta punizione. Anche se io non lo condanno per non averle mai chiesto quali fossero i suoi progetti. È chiaro che anche i muri sapessero che l' unico sogno della ragazza era diventare sua moglie e basta e che non sarebbe mai stata tanto sfacciata da dirglielo chiaramente. E purtroppo non aveva pronto un piano B, visto che prima si è iscritta a medicina, per poi cambiare completamente direzione. Ma guarda caso il suo lavoro ha comunque a che fare con il calcio, quindi come fa a dire che ha chiuso con quel mondo? E che non saputo piu nulla di lui? Cara Sanae, raccontala a qualcun altro e sbrigati a tornare in Giappone che il Capitano così malinconico non si può vedere.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 09/10/2023 - 01:56 am)

04/10/23, ore 11:01

Roberto è tanto stupido quanto bastardo. Non mi sarei aspettato che si tirasse addosso quel gigantesco m3rdone in modo così plateale. Ora anche Jun, Sanae e Katagiri sanno cosa è realmente successo, ma la strada è lunga visto che in federazione c’è chi non vuole Tsubasa in nazionale, e in più ora divenra imperativo che lui denunci l’accaduto.
Sanae che non stacca la testa di Roberto a morsi è stata veramente qualcosa di mitico, e chissà qual è la pensata che ha avuto e, tra l’altro, l’ha portata a vedere quel bendiddio di collega nel suo splendore (che poi è comico che si sia sconvolta nel vederlo in boxer 😂).
La cosa si fa oltremodo interessante.

03/10/23, ore 14:08

"La Federazione Giapponese,ha pensato di mandare ad aiutarmi,un vice allenatore,e la ex manager di una squadra di ragazzini.Ma sono seri?Andiamo,è ridicolo!".Poi,rivolto a Jun:
"Lavori in Federazione ora?Non sei un po' troppo giovane?Addirittura vice allenatore,ne hai fatta di strada.Certo,sarebbe stato meglio giocare,e poi arrivare ad allenare,hai saltato un po' di tappe.Ancora problemi di cuore?Un vero peccato,eri davvero bravo da bambino,hai dato del filo da torcere al mio pupillo,anche se in realtà,lui è stato bloccato dalla tua malattia.Un brutto gesto quello di farglielo sapere prima dell'inizio della partita.Lui poi,era troppo sentimentale".A Sanae:
"E così,lavori in Federazione.Speravi di poterti riunire più facilmente con Tsubasa?Certo,il fatto che tu fossi pazza di lui,non centra nulla vero?Hai obbligato Katagiri a mandarti qui,per difendere Tsubasa,vero?Non vuoi che lo trascini nel fango?Non vuoi che il suo nome venga legato al mio,in questa inchiesta?Ti do una notizia bomba:succederà!Se anche nessuno accusasse Tsubasa di qualcosa,lo farò io.Lo trascinerò con me in basso.Molto in basso!Chi ti dice che sia innocente?Non è più il ragazzino palla al piede che hai conosciuto.Ora è un uomo.Un uomo che deve sopportare allenamenti estenuanti;le partite;le fan che lo assalgono fuori dallo stadio;le notti brave....Un aiutino,serve a tutti".Infine,la perla:una confessione in piena regola!
"Hai dato tu,la droga a Tsubasa?".
"Certo".
"Quindi,l'accusa di spaccio,è vera?".
"No.Certo che no.Era ad uso personale".
"Tsubasa ti reputava il migliore,e voleva essere come te.Per fortuna non è diventato così,è molto meglio:è un giocatore fantastico sotto ogni punto di vista;un ragazzo attento,e un ottimo amico.Non sarà mai capace di fare le cose di cui lo vorresti accusare,perchè è palese che cercherai di infangarlo,anche se non ne comprendo il motivo".
"Ha osato rifiutarmi.Ha osato preferire te.Voi.Tornare a casa,piuttosto che stare con me.Dopo tutto quello che ho fatto per lui ".Come ho già scritto,ha praticamente fornito a Sanae e Jun,una confessione su un piatto d'argento.Peccato che non abbiano potuto registrarla,avrebbero avuto Roberto in pugno.Tant'è,che persino l'Avvocato Herrera,l'ha scaricato:
"Non ho nessuna intenzione di seguirti ancora.Mi hai mentito fin dall'inizio,dicendo che eri innocente,e che non avevi mosso un dito su Ozora.Non sarò io ad assisterti,mentre mandi a picco la carriera di quel ragazzo".
Sono d'accordo con Jun:Tsubasa deve denunciarlo(avrebbe dovuto farlo prima,in realtà)infischiandosene del rispetto che ha per lui.E spero anche che non si arrabbi con Sanae,per non avergli detto nulla.Dopotutto, nemmeno lui,ha parlato con lei di quello che gli ha fatto,e detto Roberto.In fin dei conti,hanno fatto la stessa cosa:tacere.Quindi,sono pari.
Chissà che piano diabolico è venuto in mente a Sanae!
Inoltre,complimenti a Jun e a Sanae,per aver mantenuto la calma,ed il sangue freddo,di fronte alle continue provocazioni,e alle frecciatine subdole di Roberto.L'uomo gli ha definiti "due ragazzini",stuzzicandoli continuamente,per farli crollare.E alla fine,è stato proprio lui a farlo:ammettendo tutte le accuse.
La scena di Sanae che butta Jun letteralmente giù dal letto,è stata divertentissima.

(Recensione modificata il 03/10/2023 - 02:34 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2023 - 02:39 pm)

03/10/23, ore 11:58

Dopo il finale, capisci Guiky perché penso che Jun non dovrebbe mai combattere contro Sanae? Lei è e resterà sempre Anego dentro. Se fosse stato ancora dentro al letto lo avrebbe buttato giù senza troppe cerimonie..😂😂😂... Roberto non ragiona più in presenza di Sanae? È folle di gelosia?!? Interessante. Questo potrebbe essere la chiave per la sua disfatta. Non so cosa abbia partorito la mente di Sanae, però so già che è un' idea pericolosa; mi piace. Per quanto riguarda Tsubasa, tutto questo sarà sicuramente un trauma per lui, però ha anche uno spiccato senso del dovere, tipico di un Capitano, e sono sicura che capirà le ragioni di lei e della sua reticenza nel parlargli di quanto è accaduto in Brasile, come rappresentante della Federer. Anche perché sono convinta che, se avesse saputo la verità di quel viaggio, non l' avrebbe fatta partire da sola, oppure peggio, ci sarebbe andato lui e avrebbe rischiato veramente tutta la sua carriera e la sua immagine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere quest' idea. A presto Guiky! Ciao!

03/10/23, ore 11:40

Roberto sta veramente dando il peggio di sé. Vuole ricattare la Federazione, per non perdere il treno della salvezza. Il grave è che nel suo piano diabolico non è contemplata la salvezza di Tsubasa, anzi sta proprio cercando di distruggergli ogni possibilità. Non ha digerito il suo rifiuto per Sanae e per i suoi amici. Per Roberto, Tsubasa deve affondare e chiedergli scusa, se vuole continuare a giocare in Nazionale. Chissà, magari la sua mente malata lo immagina già come suo amante remissivo. Peccato che non sappia chi deve affrontare come delegati della Federazione. Per Sanae non sarà facile rimanere calma, visto come è andata con Suza. Odio gli uomini come lui...sono degli ipocriti vanagloriosi e non sono di alcun aiuto; solo se vedono una loro possibilità di miglioria, allora intervengono come se fosse tutta una loro idea. Non lo sopporto proprio! Vabbè, mia personale opinione. Pinto è sempre fantastico e bellissimo in ogni storia: io penso che di quel bambino siamo tutte un po' innamorate; in fondo lui tifa per il nostro Capitano, in terra straniera, da subito e senza sapere chi sia. Adoro Pinto!!!😍😍😍. Jun e il suo innamorato . Chi sarà mai? 💞💞💞💞 Il mistero di infittisce. Prima o poi Jun tirerà il collo a Suza, oppure ucciderà Sanae...meglio il primo, Jun, perché Sanae è una tigre vestita da agnello... Roberto mente al suo avvocato? Povero stolto..... ciao Guiky! A presto!!!

02/10/23, ore 17:44

Bello... Grande Sanae... Sono curiosa di sapere la sua strategia per mettere quello str...o di Hongo spalle al muro... E che Tsubasa non abbia conseguenze negative per la sua carriera.. Al prossimo capitolo.. Buona serata.

02/10/23, ore 15:59

Mamma mia che prurito alle mani!!!😡Comunque una speranza c'é: La stupiditá di Roberto!Odia talmente Sanae che non si é regolato e ha confessato tutto!Peccato che la confessione si sia dispersa così senza essere registrata!!Holly deve denunciare ORA!Passi prima per un debito di riconoscenza...( Che poi debito de che?!É grazie ai suoi piedini fatati, dote di Madre Natura non di Hongo che ha sfondato nel calcio!Ci sarebbe riuscito anche senza quel follea diventare calciatore professionista!)👏👏👏👏veri all'irreprensibile avvocato brasiliano che lo ha sfanculato...da come lo avevi presentato nel capitolo scorso ho pensato che fosse un viscido avvocato che avrebbe fatto qualsiasi cosa anche la più subdola, pur di assistere quel verme!Ora vediamo il proseguio, sará interessante seguire l'incontro di Katagiri con Tsubasa!Io comunque rimango sempre più perplessa del comportamento di alcuni dirigenti in Federazione che non vogliono Tsubasa! Dovrebbero combattere il nemico che viene da fuori e che sta infangando il LORO calciatore più in vista e non condannarlo senza uno straccio di prove!Alla prossima!

02/10/23, ore 13:53

Altro capitolo, altri intrighi! Roberto ormai rasenta la follia, tutto si aspettava tranne di trovarsi davanti Jun e Sanae. Ha più o meno ammesso qualcosa tra le righe, ma ancora non tutto. La presenza di Sanae soprattutto l'ha fatto infuriare, che sia questo il motivo per cui ha ammesso qualcosa? Ha perso le staffe? Forse lei sarà la chiave per farlo confessare? Sicuramente dovrà parlare con Tsubasa prima di quanto credesse, ma sono certa che lui la perdonerà, anche se lei non ne è così convinta, ma incrociamo le dita. Tutt'altra faccenda sarà far confessare e denunciare tutto a Tsubasa, Jun ci ha visto lungo,  non l'ha ancora fatto per rispetto, ma ha già fatto fatica a parlarne con i genitori, e non aveva nessuna intenzione di denunciarlo allora, che la possibilità che tutto venga alla luce, precludendogli nazionale e futuro calcistico sia la goccia che fa traboccare il vaso e lo convincerà a denunciare? Perfino l'avvocato ha mollato Hongo, quindi chissà! Non ci resta che scoprirlo! Alla prossima!!

02/10/23, ore 12:04

Io mio auguro solo che quei due coglioni si siano portati dietro un registratore. E se non lo hanno fatto dovrei ricordare loro che ho un bastone vecchio legnoso e nodoso pronto ad accoglierli.
Praticamente una confessione su un piatto d'oro... buaaaaaaaa.
Stima per l'avvocato che gli ha letteralmente cacato in testa.
Ohhh fermi tutti, uno con il cervello. Jun, grazie di esistere.

Katagiri te lo dico: la prossima volta mandaci a me la confessione te la servivo sul piatto d'oro con lo scalpo di Hongo. Ah no, niente scalpo lo avevo già sciolto nell'acido quel briacone maniaco.

Esistono anche piccole penne che funzionano da registratore... per dire.

Sanae vediamo se Anego ha tirato fuori tutta la sua grinta, se non risolvono le donne qua la vedo dura...

Sanae77
(Recensione modificata il 02/10/2023 - 06:05 pm)

29/09/23, ore 22:21

In che cavolo di situazione si trova adesso Sanae. E Jun e Katagiri non sono messi meglio. Sanae si ritrova esclusa da Jun per ingraziarsi un sessista vile e viscido Suza e poi con il dialogo con Pinto, capisce che a far scappare Tsubasa è stato un comportamento diretto di Roberto verso il suo amato stesso. Certo lei non può neanche lontanamente immaginare quanto sconvolgente sia stato, per Tsubasa, tale comportamento, altrimenti ammazzerebbe Roberto con le sue stesse mani. Jun ha dovuto ingoiare dei rospi enormi per non rompere qualcosa in testa a quel Suza, ma non può fare diversamente. Certo che dovrà affrontare sicuramente una furiosa Anego. E Katagiri? È fra la Federazione e Roberto, meglio se stava fra l' incudine e il martello. Il punto è che, per quanto Katagiri sia incasinato, l' unico che ci rimetterà è solo Tsubasa e lui non può accettare tale ingiustizia. Quindi Guiky, che dire? Vado al prossimo capitolo! Un abbraccio! Ciao!!!

28/09/23, ore 21:43

Ho notato, leggendo le altre recensioni, che ancora non hai risposto. Quindi sono in tempo anch'io!!!!! 😍😍😍😍. Barcellona mi ha travolta. Tu? Tutto bene la vacanza? Spero proprio di sì... allora. Non è un momento semplice per i nostri piccioncini. Il Brasile fa sempre da spartiacque e Roberto da spaccatutto. Il suo piano è perfetto e ben congeniato: farà di tutto per distruggere Tsubasa soprattutto perché pensa che sia stato proprio lui a denunciarlo. Nulla di più lontano dalla verità. Tsubasa non lo vuole neppure più calcolare. Sanae si sente scorretta verso Tsubasa stesso, perché pensa sempre che fra il ragazzo e il suo ex mentore ci sia sempre un buon rapporto. Ma Jun le apre gli occhi. Se fosse come dice lei, perché Tsubasa non le ha dato subito il contatto di Roberto? Jun ha fatto centro. La rottura fra i due è molto più profonda. Mi fa morire vedere Tsubasa geloso di Jun...se solo sapesse..😁😁😁😁. L' amore di Jun è a Tokyo...beh, mica si possono dividere solo Tsubasa e Sanae, ti pare Guiky? Un abbraccio grandissimo cara!!!!

28/09/23, ore 16:31

Sanae ha capito di aver fatto uba ca$$ata con Suza e Jun è costretto a dirle cosa si è dovuto inventare per tenerlo buono. Ovviamente il nostro Principe non si fida per niente del figuro, e ciò che gli racconta Sanae è materiale di prim’ordine per lui.
Intanto in Giappone abbiamo due situazioni diverse: “lui” che amoreggia con Jun e gli fa stemperare un po’ la tensione (e noi sappiamo chi è “lui” 😍), mentre Katagiri si ritrova una bella bomba innescata dopo la chiamata con Roberto.
Per quanto riguarda Roberto, si sta muovendo un bel po’ per sistemare i suoi guai, ma in tutti i suoi nagheggi ha già fatto un errore. Cone quasi sempre accade, l’accusato finisce per mentire al suo legale, e Roberto l’ha appena fatto riguardo Tsubasa.

27/09/23, ore 21:29

Ciao,la situazione si complica...Roberto sempre peggio veramente disgustoso, mi piace molto invece Jun come lo stai delineando!
A presto 😊
Francy