Il ritorno inatteso
di guiky80

01/08/23, ore 12:38

Innanzi tutto, Yayoi è semplicemente MITICA! Il terzo grado che fa a Sanae è un vero capolavoro (finalmente anche lei è uscita dal bozzolo e devo dire che è una forza della natura).
Natsuko è un vero mastino; quando azzanna non molla più la presa e Tsubasa dovrebbe saperlo.
Kodai finalmente sembra aver messo un po’ di giudizio e finalmente ha deciso per il meglio. Tra l’altro, nella questione “Roberto” ha fatto tutto a perfezione. Ota dovrà far “cantare” Tsubasa riguardo la cosa, e poi confermo che Hongo dovrà darsi alla macchia.
La reazione di Tsubasa alla notizia della decisione del padre di accettare l’incarico a terra mi ha letteralmente piegato: è cresciuto, è un uomo fatto, ma sotto sotto è ancora il ragazzino che è cresciuto praticamente senza un padre e che ora è al settimo cielo perché una delle preoccupazioni si è risolta al meglio.
PS: scusa, “si sgranò la bocca”? 😂

31/07/23, ore 22:16

Ciao Guiky, recensisco solo ora ma seguo questa storia dall'inizio, con un bimbo piccolo non é semplice nemmeno ricavarsi questi spazi di lettura!🥰 Mi ha da subito intrigato questa storia, diversa dal solito, e soprattutto con un approfondimento narrativo su papá Ozora che credo di non aver letto mai in nessuna fanfic .Sempre relegato ai margini, in mare, ormai era diventato un essere mitologico.Nonostante i buoni propositi e la volontá di Tsubasa dimmi che per quel pazzo porco brasiliano hai riservato qualcosa!!!Non può passarla liscia così!!!Attendo aggiornamenti! Un saluto e a presto.

31/07/23, ore 11:23

Ciao, bellissimo personaggio papà Ozora sta venendo fuori veramente bene! Nonostante la lontananza lo trovo saggio, risoluto ed equilibrato. Squallido invece Roberto, viscido e approfittatore! Deve ringraziare Tsubasa che ha fermato il padre altrimenti una bella denuncia ci stava!
Un saluto 👋

25/07/23, ore 18:37

Bello questo capitolo familiare, viva papà Ozora! Speriamo che Roberto abbia ciò che meriti...il benservito!!!

25/07/23, ore 15:51

Troveremo il modo di far funzionare la nostra relazione.Anche se, all'inizio, non saremo fisicamente vicini,decidereremo insieme cosa fare.Non ho intenzione di partire, prima di aver chiarito ogni cosa con lei. Spero di portarla nella mia vita, che quando deciderò la squadra per cui giocare, lei sarà con me. Deciderà con me e, soprattutto, partirà con me". Spero anch'io che, Sanae, faccia di nuovo parte della vita di Tsubasa. Ma dovranno parlarsi apertamente, e valutare bene ogni singolo dettaglio, prima di prendere una decisione definitiva. Perché, se anche stavolta commetteranno degli errori, non ci sarà una seconda possibilità.
Alla scoperta della nascita di Tsubasa, lei era sola e, sempre sola, era andata dal medico. E, quando le avevano comunicato il sesso del bambino, lei era sola. Quel bambino, lo avrebbe avuto solo lei. Koudai, si era perso tutto:le prime parole, i primi passi. Adesso, vedeva solo un uomo egoista che si, li aveva mantenuti con un lavoro più che buono, ma l'aveva lasciata sola, in tutti i momenti fondamentali. Natsuko, deve aver passato dei momenti terribili. Certi momenti, penso che debbano essere condivisi con l'uomo che si ama, con il futuro padre del bambino. Non tutte le carriere però, si possono conciliare con la famiglia Lei, ha avuto un marito fantasma, mentre Tsubasa, un padre fantasma. Ma per fortuna,né lei, né il futuro nascituro,vivranno una simile esperienza.
"Tu ti sei innamorata del capitano impavido che solca i mari. Come faccio ora a dirti che sono stanco, di stare lontano da casa così tanto, e che sarebbe bello, vivere una quotidianità diversa".
"Ho sposato te, perché amo te. Il tuo lavoro, e la tua passione per il mare. Sarei felice di averti a casa in pianta stabile".
"Potrò finalmente fare il padre? Stare con questo bambino, e dargli tutto quello che non ho dato a Tsubasa?".
"Sei felice?".
"Sono molto più che felice". Tanto rumore per nulla, insomma, ma sono davvero felice per loro. Natsuko era così preoccupata..... Ma adesso, è tutto passato, e lei e Koudai, cresceranno questo figlio insieme.
"Roberto afferma che, al livello in cui gioca Tsubasa, non dovrebbe dipendere più dalla famiglia, e dagli amici. Ma pensare solo a giocare. Lui è single, e non per scelta:si è fatto scappare due ragazze fantastiche, e tagliato i ponti con tutti gli amici, per la sua frenesia di giocare a calcio. E quando ha dovuto smettere per via dell'infortunio agli occhi, non aveva nessuno accanto, perché aveva fatto terra bruciata intorno a lui. Non voglio che Tsubasa diventi così. Voglio che abbia accanto una famiglia, se la vorrà, e degli amici leali e sinceri, che possano aiutarlo, e sostenerlo. Tsubasa non è una sua proprietà, ma Roberto ha detto "l'ho creato io. Quello che è, è grazie a me!". Hai capito Roberto? Sono contenta che Koudai gli abbia risposto di "farsi i ca**i suoi".
La passione, non deve mai trasformarsi in un'ossessione, perché altrimenti, diventa pericolosa per sé stessi, e anche per gli altri. Non dico che bisogna avere per forza una famiglia, ma amici fidati intorno si. E non bisogna neanche isolarsi dal resto del mondo, ma guardarsi intorno, e trovare altri interessi.

25/07/23, ore 10:58

Ciao Guiky!
ti seguo dall'inizio della storia ma non sono mai riuscita a recensire, ma stavolta ci provo!

Amo la coppia Sanae - Tsubasa, quando si riesce a togliere a lei quell'aura da innamorata fedele e servizievole del super campione che trovo sempre stucchevole. Perchè Anego NON è così. Quindi il tuo personaggio femminile che si è creata una sua strada, che ha sofferto per amore e che ha, giustamente, ancora paura di lasciarsi andare, mi piace molto. Mi piace anche che abbia sempre il coraggio di lanciare quelle frecciatine pungenti al capitano, per ricordargli che tornare e dire "eh, scusa mi sono sbagliato" non è sufficiente.
Mi piace tanto anche questo Tsubasa: non si fionda su Sanae, ma ne rispetta i tempi e capisce di dover fare le cose step by step per meritarsi la sua fiducia, ma soprattutto perché ha l'intelligenza di capire che non è scontato che lei cadrà ai suoi piedi.

Originale la scelta di raccontare della famiglia Ozora un po' diversa dalla famiglia del Mulino Bianco che di solito viene dipinta. Le vicissitudine dei coniugi Ozora permettono a Tsubasa di dimostrare la raggiunta maturità: è bellissimo che sia stato lui ad accompagnare la mamma alla prima ecografia. E qui il primo nodo, sembrerebbe risolto.

Ryo allenatore dei pulcini mi sembra perfettamente OC.
E apprezzo molto anche Yayoi amica disinibita e divertente!

Incommentabile invece il comportamento di Roberto. Suppongo che verrà il momento in cui si faranno i conti anche con lui!

Complimenti per la storia e buon proseguimento.
aspetto gli aggiornamenti.
ciao!

24/07/23, ore 17:35

E bravo papà capitano, ha spiazzato moglie , figlio e anche me!!
Questa svolta non l'avevo proprio pensata e mi è piaciuto tanti. Ho apprezzato anche il fatto che il caro amico Roberto debba farsi i cazzi suoi...

23/07/23, ore 07:33

Sì. Decisamente ci piace molto questo nuovo Capitano. La crescita e la maturazione di questo ragazzo sono state di livello esponenziale. Il tradimento di un uomo come Roberto, che Holly considerava come il suo livello di perfezione, gli ha distrutto ogni granello di roccia, sulla quale Holly aveva costruito il suo futuro. Il piano diabolico, studiato e pianificato d al suo mentore, gli aveva annebbiato completamente la vista e la mente plagiandolo e allontanandolo dai suoi più cari affetti(Dai Roberto! Vedrai che prima o poi, in un'altra storia, sarai di nuovo bravissimo e perfettissimo..😂😂😂😂). Tuttavia il cuore non dimentica e se c'è anche una sola scintilla che è pronta a riaccendere un cuore, quella di Holly si è chiamata Nankatsu, casa, mamma, ma soprattutto Patty. Sì, perché come egli stesso confessa, allora era troppo stupido e accecato dal suo sogno, come ogni adolescente maschio, per comprendere appieno la portata dei suoi sentimenti verso la prima manager. Il Brasile era la sua Chimera; Roberto era il suo Dio. Tuttavia qualcosa laggiù stonava letteralmente rispetto al Giappone; qualcosa non tornava e quando Holly ha messo a fuoco completamente, cosa o meglio, chi fosse che mancava Roberto e il suo piano sono crollati. Patty aveva vinto la sua guerra al cuore di Holly, con la dolcezza, la pazienza e la forza di tutto il suo sostegno; soprattutto accendendo nel cuore del ragazzo la scintilla dell'amore. Amore che lo ha reso nostalgico verso tutti i suoi passati affetti compresi gli amici e la famiglia; Amore, che lo ha reso capace di prendere in mano la sua vita e decidere per una nuova strada; Amore, che lo ha reso nuovo e giovane uomo e che gli ha fatto capire il valore della famiglia e del sacrificio per essa. Non più il calcio avanti tutto, ma la sua famiglia passata e futura avanti a tutto. Come può una giovane donna, come Patty, non dare una seconda possibilità a questo nuovo Capitano, dopo una tale confessione e dopo che le ha dimostrato la sua più totale fiducia raccontandole ciò che sta accadendo nella sua famiglia? Ma soprattutto, come reagirà Patty, quando chiederà ad Holly, perché sarà una domanda che le verrà spntanea da formulare, cosa particolarmente generò la rottura con Roberto? Bravissima Guiky! È veramente un piacere leggerti, anche se vorrei poterti dedicare più tempo. Purtroppo non c'è la faccio, ma tu sei veramente formidabile. A presto carissima! Ciao! P.S. Leggendo questo capitolo, mi è tornato in mente un particolare del manga, nel quale Holly dice a Patty, prima di Kanda, che lui vuole diventare il migliore, andando in Brasile, perché dopo ci dovrà vivere e conseguentemente mantenere la sua futura famiglia...forse così tanto tonto non era...😂😂😂😂😂. A presto carissima! Ciao!

18/07/23, ore 15:35

Sono felice che Sanae, sia nel progetto Nazionale. E non avrei mai immaginato che, Jun e Yayoi non stessero più insieme, e che lei vivesse addirittura in Francia.
"Beh, non era un segreto per nessuno, all'epoca,la mia cotta per te. Non so come hai fatto a non capirlo tu, ce l'avevo scritto in faccia". Mi è piaciuta la "frecciatina" che Sanae, ha scagliato contro Tsubasa. E mi è piaciuta anche tutta la loro chiaccherata:
"L'avevo capito. Ma ero troppo stupido per capire che, anche tu, mi piacevi. Credevo di provare solo amicizia per te, e poi, avevo in mente solo il calcio e il Brasile. Ma quando mi sono ritrovato là, da solo, mi mancavi. Mi mancava tutto, di te".
"Non possiamo tornare indietro, ciò che è stato è stato. Dobbiamo guardare al futuro. Le nostre vite sono andate avanti, la mia cotta adolescenziale è passata, e anche la tua. Possiamo ripartire da amici, impegnarci per qualcosa che davvero conta".
"Questo è importante, Sanae. Tu sei importante! La nostra amicizia lo è, e tutto quello che potrebbe nascere tra noi. Il calcio, la Nazionale, il Brasile, vengono dopo. Mi dispiace non averlo fatto prima, ma non sarei arrivato dove sono ora, se lo avessi fatto. Ma questa volta, tu vieni prima di tutto. Se provi ancora qualcosa per me, non negarci questa possibilità, ovunque ci porterà. Se non facciamo nulla, c'è ne pentiremo in futuro. Sai che ho ragione".
"Ho paura di farmi di nuovo male. Quando sei partito, eravamo dei ragazzini, ma il mio amore per te, era grande come quello degli adulti, ma tu non l'hai voluto, l'hai calpestato. Quando mi hai regalato il pallone, pensavo di significare qualcosa per te, invece, non ti sei più fatto vivo. Certo, ora so he non è stata tutta colpa tua, ma in quel momento, io ho sofferto. Credevo che il tuo silenzio, fosse un rifiuto, e il pallone, un regalo per chiudere un capitolo della tua vita. Eri in Brasile, dovevi andare avanti. Non avevi bisogno di una ragazzina giapponese, non dovevi distrarti. Ho visto gente farcela in vari campi, senza dover per forza allontanare le persone, e ho smesso di crederci, di aspettare. Mi sono rassegnata". Entrambi, si sono messi a nudo:parlando dei loro sentimenti, delle loro paure. Sanae lo ama ancora, ma capisco i suoi timori:
"Ora, tu, mi stai chiedendo di tornare indietro, di riprendere da dove avevamo lasciato, e di ricostruire quel rapporto. Ma per quanto, Tsubasa? Finché non tornerai in Brasile? Finché non tornerai nella tua squadra, o firmerai per una nuova? E poi? Partirai per chissà dove, e io, resterò di nuovo qui, magari con un nuovo pallone". Ma sono d'accordo con Tsubasa:
"Non dobbiamo tornare indietro. Non saremo più quelle persone. Io non sono più il capitano della Nankatsu, e tu, non sei più la Prima Manager. Saremo solo Sanae e Tsubasa. Due ragazzi cresciuti insieme fino ad un certo punto, per poi perdersi e ritrovarsi. Per questo voglio conoscere la nuova te. Ti voglio nella mia vita come amica, ma non solo. Spero che potremo ripartire da adesso, e vedere dove tutto ci porterà ". E sono proprio contenta che, alla fine, anche Sanae,si sia convinta che è giusto, fare almeno un tentativo:
" Ti ho odiato molto ma...... ti ho amato molto di più. Ho paura, però, so anche che me ne pentirei, se non ti dessi un'altra possibilità. Ci andremo piano poi, vedremo di volta in volta". Però, Tsubasa,deve mantenere le sue promesse:
"Non voglio essere come mio padre. Non voglio che mia moglie debba vivere da sola,solo perché io sarò a giocare chissà dove. Non voglio non poter vedere crescere i miei figli". Lo spero proprio perché, per adesso, nel manga, e nel nuovo videogioco, non è affatto così. E Sanae ha ragione:
"E se la tua futura moglie, fosse una donna in carriera? Tu puoi cambiare squadra, città, Continente, ma se lei non vuole lasciare il suo lavoro? Un domani potresti rinfacciarle il declino della tua carriera, e lei, che i continui spostamenti, le hanno fatto perdere un contratto importante".Non tutte le carriere, possono conciliare con una famiglia. Se i due ragazzi, vogliono davvero stare insieme, dovranno valutare bene tutto. Non sono più alla Nankatsu, non basta più essere semplicemente innamorati l'uno dell'altra. Ora sono un uomo e una donna con delle carriere avviate, e se si metteranno insieme, dovranno essere disposti a sacrificarsi a vicenda. Saranno disposti a farlo senza, un domani, rinfacciarselo a vicenda?
"Lei verrà prima. La mia famiglia verrà prima. Voglio che mia moglie e i miei figli, possano contare su di me, perché ci sarò fisicamente, e non solo con un bonifico mensile, e una videochiamata ogni tanto". Ripeto, spero proprio che Tsubasa, la penserà sempre così.
"Quella donna sarà fortunata, allora".
"Se quella donna fortunata, sarà la persona che vorrei io in questo momento, allora, sarò fortunato anch'io". Mi auguro davvero che, saranno fortunati entrambi, e che non si pentiranno mai della loro scelta.
(Recensione modificata il 19/07/2023 - 10:27 am)

18/07/23, ore 11:24

Leggo ogni aggiornamento, ma non recensisco, tanto sai i miei pensieri. Pur essendo het è abbastanza coinvolgente perché i personaggi sono maturati, cresciuti e pensano alla vita più che al pallone. Ma tu lo sai perché adesso scrivo la recensione: Jun 😍😍😍
Nell'altro capitolo fa una breve comparsa e io ho sbrodolato 🐌 per un quarto d'ora. Stavolta la scena dura un po' di più e io ho allagato casa, quanto è bello e perfetto! E la cosa più bella che mi ha davvero reso felice è stata leggere che miss sciacquetta è solo una comparsa, un semplice capitolo passato! 🥳🥳🥳🥳🥳
Adesso posso fantasticare che anche in questa storia il mio Jun adesso sia felice con un'altra persona e tu sai perfettamente a chi mi riferisco 🍀🍀🍀🍀❤❤❤❤
Non pretendo nessuno scena in particolare, basta un piccolo accenno!
Baci

17/07/23, ore 18:22

Ciao, devo dire che anche a me piace questo nuovo capitano, è veramente maturato! Bello il dialogo con Sanae come anche quello con Jun.
Mi piace il modo in cui Tsubasa si rapporta con la madre e come interagisce con lei, da ragazzo veramente responsabile!

17/07/23, ore 15:06

Eh, Sanae ha ragione su tutta la linea, il rapporto tra loro non è più quello di una volta, ma Tsubasa è decisamente cambiato; la lontananza, la scoperta del comportamento di Roberto, la situazione familiare sembrano aver segnato piuttosto in profondità il suo animo. E sono d’accordo anche su un’altra cosa: mi piace molto questo Tsubasa, più riflessivo, più attento.
Divertente il dialogo con Jun, che prima lo prende anche un po’ in giro e poi butta lì quella proposta riguardo Yayoi. Che stia provando anche il Principe a riallacciare il rapporto con lei?

17/07/23, ore 11:46

Te l’ho già scritto e lo ribadisco, stai tratteggiando davvero un ottimo personaggio maschile. Il Capitano in questa storia non ha sbaglia nulla: né con la madre, né con gli amici, né soprattutto con Sanae. Mi piace molto come stai descrivendo la fase del corteggiamento di Tsubasa che fino ad ora le ha indovinate tutte le mosse. Ho trovato estremamente intrigante la sua uscita dell’ultimo capitolo “io ti rapirei 😍😍😍”. Difficile non cedere…
Sanae ovviamente tira un po’ il freno a mano, come non capirla? Scottata una volta , ha paura di bruciarsi, ma il fuoco arde…
E la chimica tra i due c’è, si percepisce, la sentono loro e tu la fai arrivare anche a noi. Brava!
Sally

Ps. Così, giusto pe capire : ma Misugi e la Aoba non li vuole più nessuno insieme 🤣🤣🤣 ?

13/07/23, ore 11:42

Ciao, dopo Sanae devo dire che anche questo Tsubasa mi piace molto. Bella la relazione con la madre, è un Tsubasa maturo e responsabile. Ryo sempre forte!!!😜

12/07/23, ore 11:57

Ma che meraviglia, il mobbing! Una sensazione fantastica da provare… (ka conosco bene 😡)
Ma che bel capitolo questo! Intanto devo proprio durlo, questa volta Tsuvasa mi ha proprio sorpreso: la proposta a Sanae, con tanto di vattuta sul rapirla, il modo come ga tenuto testa a suo padre - che peraltro prenderei volentieri a testate -, il modo che ga di rapportarsi con la madre; è decisamente cresciuto, il Capitano, non è più lo zuccone che è partito oer il Brasile.
Il siparietto con Ryo e sua madre è divertente (Ishizaki mi ha fatto tenerezza) e il momento della visita quando Tsubasa ha sentito il battito del cuore di suo fratello (o sorella) è stato molto tenero.
Dai un occhio al testo che ti sono sfuggite un po’ di cose 😊
(Recensione modificata il 12/07/2023 - 12:02 pm)