Il ritorno inatteso
di guiky80

05/09/23, ore 00:01

Mah, io, fossi in Sanae, parlerei a Tsubasa o ai genitori... Speriamo bene!

04/09/23, ore 21:05

Che dire semplicemente fantastica soprattutto ora è più intrigante con questi retrò che nessuno immagina.ciao alla prossima

04/09/23, ore 20:51

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere questo aggiornamento! Ahimè, prima o poi la questione del Brasile doveva venire fuori, certo non immaginavo che uscisse fuori adesso che Tsubasa deve fare scelte importanti per il futuro, e certo che speravo che Sanae lo scoprisse da lui. Chissà se crederà a Roberto, o si arrabbierà perché Tsubasa non ne ha parlato con lei? Speriamo solo che la questione si risolva senza ripercussioni sul nostro povero Capitano! Ora che aveva trovato un equilibrio anche con la sua Sanae -parlavano di futuro in Spagna, un dialogo molto maturo per loro-... speriamo in bene! Anche se secondo me lui si arrabbierà quando saprà che lei è andata in Brasile senza dirle nulla. Questo però potrebbe essere anche un momento per Jun, per scoprire qualcosa in più su di lui! Curiosissima! Al prossimo capitolo 😊

04/09/23, ore 18:00

La bomba, prima o poi, doveva esplodere. Ovviamente non poteva che accadere nel momento più importante della vita di Tsubasa e Sanae. E pensare, purtroppo, che basterebbe una chiacchierata sincera con Natzuko. Fra donne ci si capisce sempre. Quando leggevo del loro nuovo inizio, ricominciare dalla Spagna, lui il giapponese sconosciuto, lei una lingua da studiare: in comune la Spagna. Una nuova nazione per un nuovo inizio in coppia. La felicità di Yukari per l'abito da sposa. Nulla lasciava presagire il caos. E invece...eccoci qui. Che dire Guiky, a te sicuramente grazie che continui a coccolarci anche in vacanza, e a Sanae...preparati, perché purtroppo il Roberto che incontrerai, sarà solo veleno e la prima frase che ti dirà, sarà sicuramente:" Glielo dicevo io, che eri solo una perdita di tempo. Ha rifiutato me, per te." O almeno questo mi immagino che uno col dente avvelenato come lui, possa dirle. La domanda è chi la tratterrà da ucciderlo, quando saprà la verità e farà uno più uno sul ritorno di Holly a casa? A presto Guiky! Grazie mille di nuovo!

29/08/23, ore 21:29

Carissima Guiki, grazie mille per il tempo che hai deciso di donarci della tua vacanza in famiglia. Ti auguro di stare benissimo. Sicuramente, noi siamo state da Dio, con tale capitolo. Due ragazzi innamorati da una vita e, finalmente, riescono ad amarsi, per la prima volta entrambi, in maturità. Quell'amore infantile e adolescenziale, fragile e ostacolato, è maturato e sbocciato dietro ad una nuova consapevolezza: quella che entrambi gli innamorati si amano e possono ascoltare le due famose parole, uscire dalle loro bocche, con serenità. Tsubasa e Sanae, adesso, stanno parlando di loro come coppia e non più di due unità separate. Vuoi sapere cosa vorrei vedere nei prossimi capitoli? Le chiacchiere fra Sanae e Yukari e sentire cosa dice quella grandissima ragazza che è Yukari. Natzuko Ozora è mitica. Per ben due volte becca il figlio in un attacco di piena gelosia, mentre colloca i ragazzi della nazionale con eventuali partners. Forse si alcuni è lontana o forse...ancora gli altri non hanno capito i gusti amorosi di qualcuno, lì dentro. Scommettiamo su Matsuyama per Jun? O forse...Yuzo? Nooo...Yuzo no.... concordo con Khrenek: Yuzo con Mamoru....a presto carissima! Altrimenti, quando vuoi!!! Grazie di nuovo! Ciao!!!

29/08/23, ore 18:42

Mamma mia, ma che madri curiose! Natsuko poi che si nette a fare la graduatoria dei ragazzi accoppiabili (Tsubasa ha ragione su Yuzo, ma chissà che faccia farebbero sia lui sia Natsuko se sapessero che si accaserebbe proprio con Mamoru… 😀).
E poi c’è la serata. Casa vuota, una buona cena e pessime intenzioni da parte di entrambi (finalmente, sia per lei sia per lui). E ovviamente, dopo, Anego che spunta e via con le discussioni sul passato.
Il finale, dopo il colloquio tra Sanae e la mamma, è tenero, con Tsubasa che arrossisce come uno scolaretto e finalmente arrivano anche quelle due magiche paroline.

29/08/23, ore 15:11

"Mi dispiace per loro, ma ne esiste una, ed è mia". Mi ha fatto sorridere la gelosia di Tsubasa, nel sentire che la madre, desidererebbe "una Sanae", per tutti i ragazzi scapoli della Nazionale Giapponese,specialmente per Genzo e Kojiro.
Tsubasa e Sanae, si sono finalmente amati per la prima volta. Mi fa piacere. E mi è anche piaciuto molto il dialogo tra madre e figlia:
"Lo amo ancora. Non nel modo in cui lo amavo da bambina, o nel modo in cui lo amavo quando è partito.È tutto davvero amplificato, ma così semplice, forse troppo".
"Non è semplice, Sanae, è giusto così. Hai aspettato e sofferto tanto".
"Mi piacerebbe vivere con lui, magari sposarlo, davvero mi piacerebbe ma,voglio una storia in piena regola, voglio che stiamo insieme, che ci conosciamo come siamo ora:lui deve decidere per la sua carriera, io per la mia. Infine, se ancora vorremmo vivere insieme, troveremo il modo di far funzionare la storia. Non la voglio a distanza, ovvio, ma non voglio nemmeno perdere tutto, per correre dietro a lui, che corre dietro ad un pallone".
"Da madre tradizionalista,dovrei dirti di mollare tutto, e prendere un aereo per qualunque posto lui ti proporrà. Così da avere una vita agiata, con un calciatore professionista, una nidiata di bimbi bellissimi, e metterti in poltrona a fare la maglia. Tuttavia, so di avere una figlia che di tradizionale ha ben poco, e nemmeno a me, piace tanto la tradizione, quindi, direi che potresti farti la tua carriera, laurearti. Tsubasa cercherà una squadra in cui giocare, poi, con calma, deciderete della vostra storia insieme. Una relazione a distanza non mi piace, non è semplice, è pesante, e potrebbe non funzionare. Ma se vi amate davvero, ce la farete". Entrambe hanno le mie stesse idee, e ne sono davvero felice. Spero anch'io che Sanae, possa vivere l'amore da favola che sognava da bambina.L'abbraccio tra lei e sua madre, e la telefonata con Tsubasa,fanno ben sperare.

28/08/23, ore 23:41

Ma carissima grazie per aver trovato il tempo di pubblicare anche in vacanza e di non averci lasciato a bocca asciutta!!Dì la verità?!Ti abbiamo fatto pena con quest'ansia che ci attanagliava!!!😄Passiamo al capitolo...molto romantico, tenero, ma la mia parte preferita é la fine..." non vuoi sentirmelo dire ma é così e sará sempre così..."...."vorrei sentirtelo dire"...squillo del telefono..."Pronto"...." Ti amo"...bello bello!
Di certo ora viene la parte più difficile, le vacanze finiranno e Tsubasa dovrá scegliere dove andare, se tengono botta che non sia per troppo tempo, un rapporto a distanza potrebbe anche resistere visto l'amore che provano l'uno per l'altro, ma non per troppo tempo, perché poi subentra la nostalgia e la voglia normalissima di condividere la quotidianità!Poi lei può comunque studiare ovunque e continuare il suo lavoro in federazione in smart!Buon proseguimento di vacanze!

28/08/23, ore 18:47

Woww... Woww...capitolo favoloso.... Grazie immensamente che nonostante le vacanze, hai pubblicato... Buon proseguimento di vacanze e.. Al prossimo capitolo (chissà che non ci scappi una bella proposta di matrimonio e lavoro)..

28/08/23, ore 18:25

Ciao! Sono stata molto contenta di aver letto l'aggiornamento, nonostante tu sia in vacanza!! Bello il capitolo, molto tenero e romantico con la loro prima volta, anche se mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più, anche senza entrare nei particolari, ma giustamente la storia è tua, e sei tu a scegliere 😊 molto bello lo scambio tra Tsubasa e sua madre, e anche quello tra Sanae e la madre (qui ovviamente il padre si defila🤣😆). Anche se continuo a crede che lui non le abbia chiesto di seguirlo in Europa per fare la casalinga disperata, ma lui vorrebbe-spero-, che si realizzasse lavorativamente anche lei ovunque sceglierà di andare! Anche perché sarebbe un peccato mollare tutto per fare la maglia in poltrona e la mantenuta! Curiosa di leggere il proseguo! Buone ferie!!😊😜

28/08/23, ore 14:57

Dunque, non è che puoi andare in ferie e lasciarci col capitolo in cui il Capitano si lascia andare ad una proposta simile con una scommessa che avremmo voluto tutti vincesse (Sanae per prima😉 !) : “vorrei passare la notte con te”😍😍
Questo Tsubasa alterna momenti in cui dimostra di essere maturato , di saper corteggiare come si deve una donna, a momenti in cui lascia spazio alla sua ingenuità di fondo. È adorabile così !!
È tutto nelle mani di Sanae ora.. che non ci mette la scala a mettere sul piatto della scommessa, un desidero che sia all’altezza 🥰
Tsubasa rivela la sua verginità al mitico Ryo!
Chissà se questa Sanae così sicura, determinata, donna in carriera lo avrà aspettato…

Su Jun e Yayoi ero quasi pronta a scommettere che lui aveva altri interessi … ma Adesso sono super curiosa di capire chi, tra le nostre conoscenze, sta frequentando il nostro principe 😉

Buone vacanze 😘

25/08/23, ore 11:07

Hai capito il Capitano, che proposte tira fuori? Approvo in toto il suo desiderio, ma anche Sanae non sembra disdegnare, anche se scende dal treno in trance (senza “h”, non è un salmone 😂).
Però alla fine, ad avere ragione su Jun e Yayoi è Sanae (e noi sappiamo e soprattutto approviamo chi Jun ha scelto di frequentare 🤩).
Interessante la controproposta di Sanae, che sembra promettere bene, ma ora Tsubasa è un po’ in ansia. Meno male che non si fa consigliare nuovamente da Ryo 😀 che però si dimostra una volta di più un buon amico.
Ah, dimenticavo, ma quanto è mitica Yayoi che minaccia di andare a brucuare la nacchina di Tsubasa se lui si comportasse da str…upido! 😁
Da ultimo, buone ferie 🤗
(Recensione modificata il 25/08/2023 - 11:12 am)

23/08/23, ore 00:10

Buone vacanze e buon riposo!
Interessante anche questo capitolo con Jun...chissà con chi è uscito? Povera Yayoi...questo Ryo invece sempre più simpatico!
Ciao
Francy

22/08/23, ore 15:13

Ed ecco la famosa uscita a 4:Jun&Yayoi, e Tsubasa&Sanae.Gli ultimi due,hanno fatto una scommessa:Tsubasa,sosteneva che Jun e Yayoi erano fidanzati, mentre Sanae,il contrario,che erano solo amici. Chi vinceva, poteva esprimere un desiderio.
"Io e Jun,siamo sempre stati amici, e tu sai della mia cotta stratosferica per lui, e ad essere onesta, non mi dispiacerebbe approfondire ancora il discorso con lui ma, ho capito che Jun non è interessato. Mi vuole bene e mi è molto affezionato, ma ha incontrato una persona che l'ha fatto...... cambiare.E adesso, vuole stare con questa persona, vedere cosa può accadere. È stato un duro colpo per me, ma una volta superato, gli auguro solo che vada tutto bene. Si è preso una cotta per un ragazzo, la situazione è molto delicata. Jun stesso, non ci sta capendo molto, ma vuole provare. Questo ragazzo lo sa, e lo ricambia. Non so come faranno a stare insieme, e come sarà la loro vita, ma spero che siano felici. Jun è già uscito con lui, sono amici da una vita, ma una sera è successo qualcosa ....... Io lo conosco, e lo conosci anche tu". La scommessa è stata vinta da Sanae ma,visto il desiderio di Tsubasa "vorrei passare la notte con te", sarebbe stata ugualmente contenta, anche se avesse perso.Comunque,Yayoi ha dimostrato di essere davvero una ragazza buona e leale, per aver mantenuto segreta l'identità del ragazzo di Jun, e per aver augurato loro di vivere sereni e felici.Ora però, sono curiosa di sapere qual'era il desiderio di Sanae. E mi domando anche chi sia questo misterioso lui, che ha fatto innamorare Jun:Hyuga? Perché, se lo conosce bene anche Sanae, dubito che sia uno della Musashi.
È molto tenero e romantico che, sia Tsubasa che Sanae, siano ancora vergini, in attesa della persona giusta.
Buone vacanze!

22/08/23, ore 01:52

Che capitolo divertente!A parte la parte di Yayoi.
Non so perché, ma avevo subito capito delle tendenze di Jun nel momento in cui hai scritto che era interessato ad un'altra persona...non hai scritto donna, non so, ho avuto subito questa intuizione. Ok qua la faccenda si surriscalda e tu te ne vai in vacanza lasciandoci così????Ma si puòóóóó????!!Cioè si può fare da regolamento efp?!!?😂😂😂A parte gli scherzi, goditi queste strameritate vacanze e posta appena torni!!!