La parte migliore
di Vallentyne

06/11/23, ore 15:03

Ciao Vallentyne, come sai Lena non mi è proprio simpaticissima, e quando dice che vuol essere “corteggiata”, proprio da tipica reginetta di bellezza tutta centrata su sé stessa, io le avrei risposto “ma vaff…”, però giustamente Karl ha un tradimento pesante da farsi perdonare… e comunque lo fa in modo molto schneideriano, trovando (grazie ai buoni uffici di Genzo) i biglietti per il concerto dei Muse… e mi sa che veramente esiste una grande famiglia schneideriana, perché io adoro i Muse e il fatto che piacciano anche a KHS e a Lena mi fa diventare Lena un po’ più simpatica. E KHS fa bene a chiederle di vestirsi in modo semplice, ha capito che Lena deve recuperare alcuni aspetti importanti della vita che ha perso di vista a causa del suo lavoro costantemente sotto i riflettori. Ma Karl veramente pensa al fine carriera e di tornare ad Amburgo? È ancora giovane, può fare ancora qualche anno ai massimi livelli, per non parlare dello stipendio!
Mi preoccupa molto la rabbia di Helmut. La mia ipotesi iniziale era che lui avesse puntato Lena più che per sé stessa (sai quante belle ragazze ci sono nel suo ambiente!) proprio per rivalità nei confronti di Schneider, una di quelle rivalità maschili dove si compete a chi possiede più status symbol. Temo che Helmut voglia fare del male soprattutto a Karl!
(Recensione modificata il 06/11/2023 - 03:11 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2023 - 03:12 pm)

06/11/23, ore 15:01

Ciao Vale, capitolo molto dolce e pieno di speranze. Però Lena che dice no, andiamoci piano voglio essere corteggiata? Non la capisco io mi sarei fiondata...comunque ok, va bene così a piccole dosi ricomincia tutto😅Karl poi organizza una bella sorpresa, il concerto del gruppo preferito di Lena. Ma lei che gli dice...come hai fatto i biglietti erano esauriti da tempo? È KHS ti pare che non trovava il modo di entrare con o senza l'aiuto di Genzo🤣in Italia passava subito, si vede che Lena ha mentalità tedesca 🤣🤣🤣infine le dolenti note...il ritorno di Helmut!😑L'avevo pensato già nell'altro capitolo che era un tipo pericoloso...aiuto!!! Non mi sento tranquilla per niente 🙄
A presto 😊sono felice tu sia tornata alle tre pubblicazioni!
Francy

06/11/23, ore 09:37

Ciao.... Emozione pura.. Lena e Karl che si amano e riamano.. E Katrin è felice di vederli insieme..... Lei che chiede di essere corteggiata come una volta e lui accetta.. Karl (grazie a Genzo) trova i biglietti per il concerto dei Muse (mi piacciono molto).. Si baciano si abbracciano fanno una foto insieme strappa tantissimi Like.. Ma dietro a tutta questa felicità... Spunta l'ombra di un super incavolato Helmut.. (e mi sa che saranno guai.. 😱😱😱😱😱).. Buona giornata e... Al prossimo capitolo.

06/11/23, ore 08:55

Ciao cara...ti sei ripresa? Spero che stai bene! Lo sapevo che quel verme di nome Helmut non l'avrebbe mandata giù così...spero che non rovini questa ritrovata intesa ai nostri 2 piccioncini!! Karl è capace di tirargli il collo! 😱😬

05/11/23, ore 11:31

Oh! 💓💓💓
Finalmente ci siamo! Momento bello e delicato, arrivato dopo tante difficoltà e dolori - non ultimo l’infortunio - ma che promette finalmente una gioia!
Eppure, qualcosa mi suggerisce che non filerà tutto liscio… Lena ne combinerà una? Helmut ci metterà lo zampino? Mi sto domandando cosa potrebbe succedere.

05/11/23, ore 02:09

"Riposo assoluto.Tra una ventina di giorni, programmiamo un nuovo controllo. Se tutto procede bene, ripresa graduale degli allenamenti con il taping,e forse, e sottolineo, forse,c'è la speranza di vederti in campo, per le ultime giornate di Bundesliga".
"Quindi,potrei saltare tutte e due le partite di Champions con il Manchester City, e la semifinale di Coppa di Germania?".
"Si". Povero Karl. Ha preso una bella batosta. Ma Genzo, gli ha detto una frase bellissima :
"Quando rientrerai, riprenderai il tuo posto. Le Coppe, le sollevi tu". E dopo, ha ricevuto una splendida sorpresa. Lena:
"Sono sotto casa tua. Voglio vederti". Poi lo abbraccia, lo bacia.
"Dimmi che non è un sogno".
"No. Non lo è. Sono qui".
"Amore mio".
"Sono qui. Sono qui, e voglio restare qui".
"Non voglio più fare a meno di te..... Non so fare a meno di te. Me la dai un'altra possibilità, Lena? Ti giuro che non ti deluderò".
"Si Karl. Si". Che bello. Sono proprio contenta.

05/11/23, ore 00:50

Alla fine Lena decise. Che capitolo dolce e tanto atteso. 🥰
Ma ora questi due sciocchi devono parlare. Una conversazione molto lunga su quello che è successo e cosa si aspettano dalla relazione in futuro.
Cose di cui penso che dovrebbero parlare:
Chiedere cosa avesse motivato Karl a tradirla mentre lei era chiaramente nei guai e aveva un bambino piccolo a casa.
Torneranno a essere una coppia come se nulla fosse successo?
Lena dovrebbe consultare uno psicologo perché soffre di disturbi alimentari e dell'immagine. (E mi sembra che non sia migliorata).
Ci sono così tante cose da dire che potrei passare ore a scriverle. Ma Karl e Lena devono svelare tutto ciò che c'era di sbagliato tra loro.

Sono molto felice che Katrin stia bene e non abbia i postumi dell'incidente. Deve avere circa 1 anno e 6 mesi. A questa età, i bambini si riprendono rapidamente dal trauma. Genitori che non lo fanno. Ah ah ah ah 😂
Karl e Lena devono stare attenti a questa riconciliazione, altrimenti Katrin potrebbe avere un fratellino.

Ma ho la sensazione che i problemi non siano finiti. Credo ancora che Helmut farà qualcosa.

Buon fine settimana e spero che tu stia meglio.
(Recensione modificata il 05/11/2023 - 12:50 pm)

04/11/23, ore 09:09

Ciao Vale, e così tornano insieme...o almeno ci provano! Complice lo stop forzato in campo, la bambina e Lena finalmente fa chiarezza dentro di sé. Ora entrambi devono riuscire a mantenere la promessa di non deludere più l'altro...sottolineo che non soltanto Karl deve perdonare ma anche lei. Bravo Genzo che aveva capito tutto e sprona l'amico a sfruttare al meglio il tempo di pausa dal calcio giocato.
Bene...ora sono curiosa di capire se la storia è quasi terminata o se ci saranno altre sorprese!😊
Francy

03/11/23, ore 22:08

Ciao Vale, ecco qui ho temuto che Helmut reagisse come non si dovrebbe e le facesse del male, invece ha incassato ed è andato via.
Peccato per l' infortunio di Karl, non ci voleva❤️
Un bacione😘

03/11/23, ore 22:06

🥲🥹ma che dolcissimo finale di capitolo!!!sono proprio contenta per loro se decidono di darsi una nuova opportunità 💕💕
Davvero bello Vale, complimenti ❤️

03/11/23, ore 17:56

E ci voleva l'infortunio di Karl per convincere Lena! Lui incavolato nero perché non potrà giocare, ma il mitico Genzo gli promette che giocheranno anche per lui e che lui deve sfruttare bene "il suo tempo libero". Ci siamo capiti! Però a Karl basta vedere Katrin che mangia le fragole per sentirsi meglio. Eh già, zuccone di un Kaiser, ci sono cose più importanti e cose meno importanti nella vita, e il tuo stiramento muscolare è meno importante della tua bambina, questo è certo.
Lena che alla fine, presa dalla preoccupazione, butta all'aria tutte le riserve e le indecisioni e va a casa di lui... e non appena lo vede gli butta le braccia al collo e lo bacia! E lì mi sono partiti i Beatles: "All you need is love, tatatatata..." Ma il Karl completamente rimbecillito che le sussurra "amore mio" vince la medaglia d'oro! ❤️❤️❤️
P.S. Lena che mangia “petto di pollo ai ferri e insalata, scondita” fa venire i brividi. Povera infelice 😂😂😂 io non avrei mai potuto fare la modella 😂😂😂 almeno KHS e Genzo ogni tanto si fanno una bella bevuta!
(Recensione modificata il 03/11/2023 - 08:53 pm)

03/11/23, ore 15:01

E.... Ciaoo..e finalmente trionfa l'amore...
Karl è furioso, perché per 20 giorni non potrà giocare.... E vede svanire i suoi sogni... Ma il grande Genzo gli promette che vinceranno e lui sollevera' la coppa.. Intanto gli da un super consiglio.. di sfruttare il tempo di riposo forzato al meglio..Lena si interessa dell'infortunio di Karl... (cerca anche su Google informazioni) e.. una sera lo raggiunge.. Non riesce più a stare senza di lui.. E qui come si fa a sfruttare questo riposo forzato....? Naturalmente tra baci ecc e chiedendo a Lena di dargli un'altra possibilità (con la promessa di non sbagliare più).. E lei gliela concede.... Ma mi sa che Helmut verrà a rompere le uova nel paniere... (io spero di no) Vero? Buon fine settimana (Ps.. Spero che tu stia meglio.. Che l'influenza sia passata..) e al prossimo capitolo...

03/11/23, ore 14:29

Alleluia!! 🎉🎉🎉😁😁😁Ci voleva tanto zucconi che non siete altro? Per far durare un matrimonio ci vuol tempo ed esperienza e pazienza, ma soprattutto coraggio di non dirsi mai bugie e di non fare cazzate! E ovviamente mettere sempre l'amore al primo posto. Siete giovani e avete un sacco di tempo per recuperare e non cascare nei vecchi errori...e una figlia che ha bisogno di una famiglia unita! Ogni volta che siete sul punto di litigare, pensate a Katrin! 😉 Cara autrice, rileggo sopra che sei stata poco bene...come va ora?
(Recensione modificata il 03/11/2023 - 05:28 pm)

02/11/23, ore 11:00

Eccomi qui a recensire approfittando della pausa (anche se il capitolo l’avevo letto non appena pubblicato, ma non avevo tempo per scrivere una recensione come si deve).
Sono molto soddisfatta della mossa di Lena: era ora, non aveva senso tirarla per le lunghe. Lasciare qualcuno non è mai facile, e nella storia precedente lei con Karl non è che si fosse mossa tanto bene… Ok, era furiosa, ma sembra che non abbia mai avuto un confronto maturo con l’ex marito. Qui invece, vuoi anche per la situazione diversa, si muove con maturità e molta consapevolezza. Parla in modo chiaro, si capisce che ha le idee chiare. Glielo dice in modo non fraintendibile “sono successe alcune cose che mi hanno fatto capire che la nostra relazione non può più darmi quello di cui ho bisogno”. Lei avrebbe glissato sul discorso di Karl, io credo per una sorta di pudore e anche per non dare un dispiacere inutile a Helmut ma lui lo vuole sapere, se lo vuole sentir dire in faccia. E lei glielo dice. Ama ancora Karl, non ci si scappa. Helmut è furioso, si legge tra le righe. Trattiene la rabbia e si comporta in modo corretto ma nemmeno io credo sia finita qui, lui mi mette un po’ di ansia.
Passiamo all’altra parte. Partita sofferta ma che mi è piaciuto molto leggere, sei brava nella descrizione del gioco. Quel gol subito nel primo tempo manda quasi in crisi il Bayern, poi l’infortunio. Per fortuna la squadra ha una bella reazione, e possiamo dire grazie anche a Genzo… Tenero Karl che fra sé pensa che il suo amico sia il numero uno! E Stefan Levin porta al trionfo. Adesso tutti a casa, e testa alla prossima partita!
E io non vedo l’ora di leggere della prossima mossa di Lena, quando farà quel passo verso Karl…

02/11/23, ore 01:59

Adoro ascoltare il punto di vista di Lena. Come lei stessa ha affermato, era ora di fare un passo avanti.
Pensavo che la reazione di Helmut sarebbe stata molto peggiore. Anche se ho avuto la sensazione che Lena fosse un po' spaventata da alcune delle reazioni che ha avuto durante la conversazione. Ho i miei dubbi che scomparirà così in fretta. Forse Helmut si prenderà gioco di Karl e allora le cose si metteranno male.
Lena ha finalmente verbalizzato che ama ancora Karl e sa che il sentimento è ricambiato. Karl ha già parlato anche con la tata. Ma e adesso? Quale sarà la prossima mossa di Lena?
Quanto a Karl, non ha un attimo di pace, poveretto.
Ora che è infortunato avrà tempo da trascorrere con Katrin. (Chissà, magari qualcuno vorrà prendersi cura di lui 😈).
È un peccato che KHS sia infortunato e non sarà presente nella prossima partita (almeno non credo). Non so a quale Manchester ti riferisci. Se andiamo al City, spero che il Bayern li finisca e segni tanti gol. Se è il Manchester United, rilassati. (Sono un tifoso e appassionato dello United, e non stiamo andando bene 😢).
Non so quando pubblicherai il prossimo capitolo, ma non vedo l'ora che questi due idioti si incontrino.