Once Upon Another Time
di niny95

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/10/23, ore 21:37

Ciao! Che bello tornare a questa storia dopo un prologo che mi ha subito conquistata, senza contare la One shot che ho letto settimana scorsa e che non ha fatto altro che farmi venire voglia di leggere altre tue storie ambientate nell’universo di Once Upon a Time!
E questo capitolo mi è piaciuto già dalla sua introduzione! Sono passati anni dalla fondazione dei Reami Uniti ma ho molto apprezzato il fatto che tu abbia deciso di sottolineare quanto sia difficile riabituarsi alla pace dopo un periodo di guerre e maledizioni costanti. La paura che possa accadere qualcosa è sempre dietro l’angolo e occorre veramente tanto tempo per lasciarsi andare e ricominciare (o iniziare) una vita in tranquillità.
Ed eccoci arrivati al momento centrale, non solo del capitolo, ma forse dell’intera storia: la presentazione dei nuovi personaggi. Mi piace come sono stati integrati, il tuo stile narrativo mi ha permesso di comprendere l’identità di tutti e farmi un quadro preciso delle parentele con i personaggi originali della serie, senza farmi sentire spaesata come potrebbe capitare trovandosi di fronte a così tante persone nuove. Ho trovato la ripetizione di “figlia di” o “figlio di” molto utile per quelli come me che hanno una memoria a breve termine praticamente inesistente xD e infatti adesso che sono a fine capitolo ricordo perfettamente ognuno di loro, insieme a quelle prime paure e caratteristiche che sono state svelate durante il ballo e che li rendono ancora più umani (mi riferisco per esempio al timore di Alex per il nuovo lavoro, una paura ben comprensibile e condivisibile! Per fortuna Louis sembra voler fare di tutto per alleggerire quell’ansia!).
Hope, Cole, Neal, Alex e Louis sono tutti personaggi che mi incuriosiscono e di cui non vedo l’ora di conoscerne meglio la storia e i sentimenti, per ora giustamente solo vagamente accennati!

E che dire del finale del capitolo? Solo che ha conquistato immediatamente la mia curiosità e mi fa venire voglia di leggere subito il prossimo capitolo!
Adesso il mio problema sarà riuscire ad aspettare fino al l’11 novembre per scoprire cosa succederà xD

Cercherò di essere paziente e settimana prossima andrò a leggere qualche altra tua shot, che sono sempre letture bellissime!
Alla prossima, un abbraccio è bellissimo inizio ❤️

20/10/23, ore 18:58

Ciao,
eccomi arrivata! Questo prologo è brevissimo, ma costruito molto bene! Riesce perfettamente nello scopo di incuriosire il lettore! Non conoscere il fandom tutto sommato in questo caso è meglio perché rende tutto più misterioso, chi è la donna che i tre cavalieri vogliono catturare e perché? Sicuramente è una Maga o una strega visto come sconfigge senza alcun problema ben tre cavalieri. Ora voglio sapere se Krasnyy si risvegliera' e sopratutto dove è quando!
Complimenti, davvero un ottimo inizio! ❤️
AlbAM

11/10/23, ore 13:49

Cara buongiorno! Eccomi qui per riprendere il mio viaggio tra le tue storie. Non sono pratica del fandom ma da quello che ho letto nelle note la cosa non dovrebbe crearmi alcun problema, anche perché si parla della next gen quindi vediamo cosa combineranno dei ragazzi, pronti a poter fare qualcosa per aiutare un loro coetaneo.
Il prologo è breve, mostra personaggi con uno scopo preciso pronti ad agire per quello che pare potrebbe essere un bene comune, non soltanto una faida personale. La donna pare essere molto sicura di sé, capace, incredibilmente forte e cinica, chissà cosa rappresenta e cosa vuole esattamente… anche se i tre hanno dato atto al loro incantesimo migliore, a quanto pare non può nulla contro di lei e la sua stessa magia.
Non promette niente di buono dunque, e penso tutto questo sia già successo prima dell’inizio della storia, un punto fermo da cui partire per poter iniziare poi dal primo capitolo, tenermelo lì e ricordarmi questa vicenda per inquadrarla meglio più avanti.
Il testo lascia spazio all’azione, l’utilizzo del corsivo mi porta nel passato in un evento degno di nota, e i dialoghi sono decisamente ben registrati per quello che sta accadendo. La forma è buona, mi spiace non poter dire di più ma sono sicura che dai prossimi capitoli, mano a mano che la trama si srotolerà tra le mie letture, avrò molto più da dire.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/10/23, ore 15:51

Ciao, eccomi qui 🥰
Sono sinceramente felice di aver iniziato questa storia perché la trama mi ha incuriosita molto e il Prologo ha confermato questa mia curiosità.
Ovviamente siamo solo all'inizio e di cose ne dovranno ancora succedere (tra l'altro nelle N.d.A. ho letto che è un progetto che vede la luce dopo tre anni, quindi immagino quanto sia emozionante poter finalmente pubblicare questa storia), ma in generale trovo le premesse davvero interessanti.

Immagino che ciò che è accaduto nel Prologo avrà delle ripercussioni importanti all'interno della storia; trattandosi poi di qualcosa che avviene prima dei fatti narrati, credo di poter azzardare che la donna misteriosa, così potente e misteriosa, c'entri con le sparizioni dei ragazzi che avverranno anni dopo.

A tal proposito, questa figura misteriosa l'ho molto apprezzata perché si impone subito come un ostacolo bello tosto da superare e a tratti pare proprio invalicabile.
I Tre Cavalieri hanno fatto del loro meglio per contrastarla e fermarla, ma lei si è rivelata più forte oltre ogni loro previsione e li ha schiacciati.
Da una parte mi è dispiaciuto, soprattutto perché fin dall'inizio ho adorato anche i Tre Cavalieri, mi hanno fatto provare un senso di unione molto forte ed erano sicuri di farcela non tanto perché erano tre contro uno, bensì perché bastava un semplice cenno per capirsi fino in fondo e sincronizzarsi alla perfezione, un lavoro di squadra incredibile che immagino abbia sempre funzionato, quindi questo fallimento deve pesare tantissimo per loro; dall'altra però ho anche esultato per la donna misteriosa perché io il più delle volte sono #TeamVillain e quindi niente, ammetto di avere un po' goduto per la sua vittoria 🫢

In generale l'ho trovato davvero un bel Prologo, che invoglia senz'altro a proseguire la lettura e in che senso dovrò aspettare tre settimane, io voglio il primo capitolo subito 😭
Scherzi a parte, attendo con trepidazione il nuovo capitolo!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

01/10/23, ore 21:20

Quando ho aperto il tuo profilo per scoprire quali altre storie avrei potuto leggere ora che ho terminato quelle legate al grishaverse, è stata una piacevolissima sorpresa scoprire che ne avevi recentemente pubblicata una appartenente al fandom di Once Upon a Time, una serie che ho amato durante il mio periodo alle superiori! Ricordo quando tornavo a casa da scuola ed aspettavo con impazienza che caricassero gli streaming del nuovo episodio con i sottotitoli italiani… i bei tempi di subita e in cui rischiavi di scaricare mille virus al giorno per recuperare tutte le serie che uscivano in America xD
Con il tempo ho perso un po’ di quella passione, tanto che non ho visto alcune delle stagioni finali, solo alcuni spezzoni che mi hanno aiutata a rimanere aggiornata, ma ho visto nella sua interezza l’ultimissima!
Ed ora eccomi qui, a leggere questo prologo ritrovando quella magia che mi teneva incatenata allo schermo tanti anni fa!
Questo prologo cattura alla perfezione le atmosfere originali, quelle dei flashback che adoravo, ambientati nel mondo delle favole, e infatti il personaggio della donna e dei cavalieri ben riflettono quelli che potrebbero essere letti in una favola!
La curiosità di sapere cosa stesse accadendo mi ha tenuta incatenata allo schermo, la strega sembrava un personaggio veramente tosto è difficile da sconfiggere, come dimostrato dalla frase finale che pronuncia, che mi ha lasciata un’inquietudine e il desiderio di poter leggere subito il primo capitolo! Che dire poi dei cavalieri, altrettanto interessanti nonostante la giusta brevità del prologo!

Che dire se non che la curiosità è tanta e non vedo l’ora di scoprire cosa sia realmente accaduto e dove ci porterà questa storia!
Per ora i miei complimenti per questo inizio così accattivante e alla prossima!
Un abbraccio!

30/09/23, ore 07:26

Allora allora, cos'è questo zero? Gli zeri sono brutti e tristi, a meno che non siano affiancati da altri numeri, quindi vediamo di far sparire subito questo. Ti ho visto tribolare su questa storia per mesi, ti ho fatto diventare matta a farti pensare mille dettagli che non ti erano venuti in mente, ma alla fine il risultato si è visto. Ma sai che non ricordavo che il prologo fosse così corto?. Nella mia testa lo avevo unito erroneamente col primo capitolo. Vabbè, oh, è anche presto, io ho ancora sonno e la vecchiaia è brutta u.u . Entriamo subito nel vivo della storia, anche se qualcuno potrebbe chiedersi: e mo chi sono questi? Io invece lo so e so cos'è successo e a cosa porterà tutto questo e non vedo l'ora. Comunque inizia proprio in maniera epica, con un trio di cavalieri provenienti dalla Foresta Incantata che sono alla ricerca di un malvagio e che sembra lo abbiano trovato. E come nella migliore tradizione di OUAT si tratta di una donna bellissima. Ma perché le cattive sono sempre delle strafighe? Comunque, i tre cavalieri, che sembrano molto uniti e molto determinati a portare a termine la loro missione, non sembrano farsi scalfire dall'aspetto della donna ed essere determinati ad andare fino in fondo. Il problema è... che neanche lei sembra preoccuparsi troppo del loro tentativo di sconfiggerla, forse se lo aspettava? Forse sa di essere troppo potente per qualsiasi cosa possano tentare? O forse è solo presuntuosa? Spero che sia la terza. Il fatto però che si cominci parlando di "molti anni prima" mi inquieta XD. Alla fine i tre cavalieri fanno un incantesimo che tecnicamente, almeno a giudicare dai loro atteggiamenti, avrebbe dovuto bloccare la strega ma che non funziona come avrebbe dovuto e ha, almeno a quanto si dice,, l"unico risultato di farli diventare tutti eterocromatici: un occhio del loro colore e uno viola, come quelli della strega. E quindi, forse, anche se non hanno perfettamente raggiunto il proprio scopo, qualcosa sono riusciti a fare? Lo scopriremo solo continuando a leggere. Al prossimo aggiornamento :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]