Once Upon Another Time
di niny95

16/03/24, ore 17:53

Eccomi qui!
Questi nuovi personaggi stanno già catturando il mio cuore, si preannunciano come un’ottima aggiunta al cast originale e una generazione legacy più che degna di prendere il manto dei loro genitori, almeno per quanto riguarda il loro regalarci tanto dramma, specialmente di natura romantica.
Appena due capitoli dal prologo e siamo già arrivati ai primi complessi adolescenziali, pieni di tutto quel melodramma che noi spettatori OUAT abbiamo sempre amato nella serie madre, e ce piace così.
Naturalmente Cole è proprio un’idiota, ovviamente va a dire alla ragazza che gli piace che è innamorato di un altro, e se mai Hope uscirà con un altro ragazzo sono sicuro che farà pure il geloso della situazione, nonostante abbia solo se stesso da biasimare. Magari più avanti troverà il coraggio di dichiararsi – in fondo lo sappiamo, il cuore è un organo complicato – ma spero per lui che ciò avvenga prima che la concorrenza faccia la sua mossa.
Ma quanto è bello vedere Regina in modalità mamma? Nella serie madre erano davvero poche le sequenze in cui poteva trattare Harry come se fosse suo figlio senza la presenza costante di Emma e compagnia, quindi mi fa davvero piacere vederla finalmente calata nel ruolo al 100%.
Niente cattivo questa volta… quindi mi chiedo cosa stia architettando…

14/03/24, ore 16:57

Ciao, eccomi qui 🥰
La prima cosa a cui ho pensato appena ho finito di leggere il capitolo, ovviamente, è stata: MA IN CHE SENSO EMMA HA VELOCIZZATO LA GRAVIDANZA DI ZELENA CON DEGLI ANELLI CI CIPOLLA.
“Ovviamente” l'ho messo per enfatizzare la nota ironica, in ogni caso appena ho letto le tue note esplicative un “IN CHE SENSO” mi è sfuggito davvero 🤣
(Che poi io mi scoprendo di questo e non spendo nemmeno una parola per le Scimmie Volanti, MA OKAY)

Scherzi a parte, sai qual è la cosa più incredibile di questo capitolo?
Il fatto che se si unissero i punti (soprattutto se li unisse Emma) non dico che risolverebbe il caso, ma si avvicinerebbe molto alla sua conclusione.
Perché in realtà Zelena le ha dato ben più di un indizio, le ha dato proprio la chiave per risolvere il mistero: «Aspettavo che fossero soli. Che si allontanassero dal loro gruppo. E solo allora agivo.» → che è esattamente ciò che sta facendo Baba Yaga con la sala giochi, solo i ragazzi più giovani possono vederla e, di conseguenza, appena entrano lì dentro sono soli.
Il problema è che Emma non crede all'esistenza della sala giochi e abbiamo appurato grazie ad Alex e Neal che gli adulti non possono proprio vederla, quindi l'inghippo è questo ed è un inghippo non da poco (!!)

(Io comunque attendo con estrema trepidazione il momento in cui Hope dirà a sua mamma “Te l'avevo detto” ed Emma si renderà conto di avere sempre avuto la risposta sotto al naso, me lo sento che prima o poi arriverà questo momento)

Quantomeno la nostra squadra investigativa (che ho particolarmente adorato in questo capitolo) si è resa conto che si tratta di un incantesimo di camuffamento, è già una pista nuova da seguire.
Inoltre, presto si aggiungerà anche un nuovo membro alla squadra, per la gioia di Hope!
Accidenti, proprio non si rende conto che se prova certe cose nei confronti di Kate e Cole come coppia è perché il ragazzo le piace, eh?
Chissà quando lo ammetterà a se stessa 👀
Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento, alla prossima!

M a k o

09/03/24, ore 15:30

Eccomi qui!
Mamma mia, quanto è nostalgico rivedere tutti i miei personaggi preferiti mentre si adattano alla vita post serie, sto cominciando a valutare l’idea di fare un re-watch della serie in toto, che sia con i suoi momenti belli e brutti ha costituito una parte fondamentale della mia vita… e pensa che in questi giorni si sta pure parlando di un revival! Da una parte, penso che ormai la storia sia conclusa… ma dall’altra, la nostalgia canaglia ci sta mettendo lo zampino.
Un capitolo tranquillo, ma giustamente abbiamo bisogno di tempo per conoscere la next generation del mondo fiabesco e comprendere le dinamiche relative a questo nuovo mondo, così che quando arriverà la nuova minaccia di turno… beh, resteremo con il fiato sospeso fino alla fine, sperando che questo nuovo villain non riduca ciò che gli altri hanno così faticosamente tentato di creare ad un nulla di fatto. E il rischio c’è eccome!
Mi chiedo se la nuova cattiva recluterà qualcuno della vecchia guardia. Dopotutto… c’è ancora il Peter Pan del Wish Realm (sicuramente libero dopo la morte di Wish Rumple), e non credo che si lascerebbe sfuggire l’occasione di “giocare” con i figli dei suoi nemici.
Tutti loro sembrano personaggi molto accattivanti, non vedo l’ora di conoscerli meglio!

07/03/24, ore 14:25

Ciao, eccomi qui 🥰
Accidenti, la situazione è ancora più complicata di quanto immaginassi perché a quanto pare gli adulti (o comunque buona parte di essi) non è a conoscenza dell'esistenza della sala giochi e, pertanto, ignora che i ragazzi siano spariti in quel luogo.

In effetti dopo un mese di ricerche mi ero un attimo stranita sul fatto che non ci fossero svolte importanti nel caso, perché ho subito pensato che chi di dovere fosse andato a fare un sopralluogo alla sala giochi, E INVECE.
Questo complica ancora di più le cose ma, al contempo, complimenti a Baba Yaga per l'ingegno, non credo sia da tutti pensare a una soluzione simile (!)

Mi è dispiaciuto molto per la discussione che hanno avuto Emma e Hope, non pensavo che la cosa degenerasse in quel modo… forse perché non pensavo che avrebbero mai potuto litigare, non lo so, fatto sta che mi si è stretto il cuore.
Di positivo c'è sicuramente la squadra che Hope e Cole hanno formato, anche se sarà rischiooso ma con gli adulti “fuori gioco” cos'altro dovrebbero fare?
In tutto questo, poi, credo che i tentativi di Emily di “avvicinarsi” a Kraznyy non siano finiti qui e ne vedremo delle belle.

Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

07/03/24, ore 10:33

Ciao cara,
eccomi finalmente qui, pronta ad imbarcarmi nell'avventura che è la tua long dedicata alla nuova generazione di OUAT.
Questo prologo è davvero intrigante, perché lascia il lettore in sospeso e ansioso di saperne di più riguardo alla donna che ha dato vita a questo caos che sembra infinito.
Mi è piaciuto molto il tono fiabesco che hai dato all'intero prologo, rendendolo ammaliante e in grado di catturare l'interesse del lettore, personalmente sono curiosa di scoprire come le avventure degli eredi magici dei Reami Uniti si intrecceranno con quelle dei Tre Cavalieri che hanno dato il tutto per tutto per sconfiggere la loro nemica.
Spero di poter proseguire presto nella lettura per fare la conoscenza dei ragazzi.
Alla prossima,
Francy

06/03/24, ore 12:29

Buongiorno! Prima o poi riuscirò a finire qualcosa di tuo, intanto passiamo in questa storia e vediamo un po’ di vedere cosa combinano i tuoi pargoli. Io in realtà sono talmente avanti che a volte mi confondo, ma prima o poi sarò in pari con qualcosa, è il mio grande obiettivo riguardo le tue storie. In questo capitolo siamo ancora agli inizi, stiamo conoscendo i protagonisti e le loro abitudini e abbiamo occasione di assistere ai risvegli dei nostri giovani virgulti, che si apprestano a cominciare un nuovo anno scolastico. E così abbiamo Hope che ha dormito troppo poco e fosse per lei resterebbe volentieri a letto, Cole che viene spiato da Emily e la nostra Emily che comincia subito la giornata discutendo con sua madre perché lei non vorrebbe limitare la sua conoscenza della magia alla mera teoria (e infatti si nota nell’incantesimo che sta provando in camera sua) mentre sua madre preferirebbe che sì, sapesse che esiste la magia, sapesse come funziona in teoria, ma non la usasse nella pratica per evitare di pagare il prezzo che quest’ultima inevitabilmente porta con sé. Insomma, Rei fa la madre protettiva, ma non ha considerato due cose: 1) stiamo parlando di sua figlia e lei dovrebbe ricordarsi cos’ha combinato lei come Regina all’età di Emily, intrattenendo una relazione con uno stalliere e non ascoltando minimamente quello che diceva sua madre. Ma è risaputo che i genitori tendono a perdere la memoria del loro periodo da giovani una volta raggiunto lo status di genitori e la discussione tra Emily e sua madre ne è la prova. E la povera Emily non ha pace neanche a scuola, perché ha due migliori amici scemi e appena arriva viene a sapere fino a che punto può arrivare l’idiozia di entrambi (e in questo caso, la più idiota è Hope, perché da Cole, essendo un maschio e avendo quindi un neurone solo, non è giusto pretendere troppo) si altera giustamente. Mi sono cadute le braccia quando Cole se n’è uscito in quel modo e se penso a come continuerà… passiamo ad Alex, che è meglio. La mia adorata Alex che comincia il lavoro come infermiera all’ospedale di Storybrook e che fa prima una videochiamata col suo ragazzo, fin troppo premuroso per i miei gusti. Se Luis è così perfetto, come farà Alex ad accorgersi di quel poveraccio di Neal che le muore dietro? In pratica hai costruito due situazioni simili, per personaggi di fasce di età diverse e chissà se la differenza d’età li porterà ad affrontare le cose in maniera diversa? Per il momento, Alex se n’è andata al Granny’s a fare colazione e ha rimediato anche qualche ciambella gratis (Neal vuole farsi notare prendendola per la gola? Xd potrebbe essere una tattica, in effetti) dopodiché, giunta al lavoro ha anche beccato un complimento da Whale: direi che la giornata le è cominciata benissimo, non ha assolutamente nulla di cui lamentarsi. E torniamo a scuola, dove Emily fa la ramanzina a Cole, dopo aver scoperto che lui non ha intenzione di dire a Hope quello che prova per lei e piuttosto che rischiare un rifiuto preferisce assecondare Hope e chiedere di uscire a un’altra ragazza per cui non prova niente. Per fortuna quest’altra ha tutti i neuroni che a lui mancano e capisce subito l’enorme cavolata che lui ha appena fatto. Solo che anziché spingerlo ad essere sincero, da tipica adolescente scema, si fa venire in mente di mettere in piedi una messinscena per spingere Hope a rendersi conto dei suoi sentimenti. Probabilmente ha visto troppe serie tv e letto troppe commedie romantiche, come qualcuno di mia conoscenza :P . E ovviamente, Cole, come il pollo che è, accetta. In questo capitolo si comincia già a citare la sala giochi, non me lo ricordavo, ma ci sta, in fondo non possono esserci troppi capitoli di introduzione xd. Alla prossima 😊

05/03/24, ore 00:17

Ciaoooo, eccomi qui!
Premetto che non conosco il fandom, quindi sono totalmente libera da pregiudizi o altri pensieri che potrebbero influire sul mio giudizio.
Ci descrivi la donna come il cattivo, ma siamo sicuri sia veramente così? Voglio dire... io solitamente sto con gli antagonisti, lol (sono sempre sexy e intelligenti, suvvia, riescono in qualche modo a conquistarsi sempre la mia simpatia :3).
Però ecco, i tre cavalieri mi sembrano 3 tizi che promettono bene. Poverino quello che prova fino alla fine a combattere, ma crolla come una pera.
Temo dovrò aspettare i prossimi capitoli prima di capire da che lato schierarmi, lol.
A presto!^^

04/03/24, ore 16:28

Ciaoo! Scusa il ritardo, ma finalmente ci sono.
Dunque, io gli scleri di Emily li capisco anche. Se avessi un amico come Cole anche io gli direi MA C***O FAI. Direi che la sua finta relazione con Kate sta funzionando pure troppo, visto che tutti ci hanno creduto. Eugene e Kyle mi hanno fatto morire e ammetto che un pochino li ho shippati ahhaha.Hope al momento mi sembra non si stia creando troppi problemi, ma secondo me ad un certo punto si scoprirà che sta soffrendo molto per la situazione. Per ora è un peccato che i due riescano a vedersi così poco. Luois e Alex sono adorabili, tutto stava procedendo in modo idilliaco, finché TAC, non succede il danno. In effetti mi chiedevo se avremmo rivisto i "vecchi" personaggi. Emma sente la mancanza dell'adrenalina nella sua vita. Beh, ecco fatto. Un bambino è sparito e ora mi chiedo: sarà un caso a sé o nasconde molto di più dietro?

Nao

03/03/24, ore 10:08

Ciao,
dunque Emma non sa che esiste una Sala Giochi nuova? Questo mi fa pensare che forse nessuno degli adulti lo sappia! Però è strano anche che Emma abbia reagito così male al tentativo di Hope di fornirle una pista, non mi sembra tanto nel suo carattere, secondo me c'è di mezzo qualche trucco di BabaYaga! A questo punto credo che Hope abbia ragione a voler indagare per conto suo, ma sono contenta che abbia comunque deciso di coinvolgere lo zio Neal e Alex, sono sicura che con il loro aiuto potranno indagare stando decisamente più al sicuro.
Intanto Emily continua a cercare di creare un minimo di rapporto con Kraznyy a cui sfugge finalmente qualcosa di personale, e anche se si chiude subito in se stesso, ho idea che un pochino alla volta, Emily stia riuscendo a creare un rapporto con lui.
Questa storia si fa sempre piu interessnte!
A presto! ❤️
AlbAM

28/02/24, ore 19:46

Lo sapevo! Lo sapevo che l’improvviso interesse di Katie nei riguardi delle indagini di Hope avrebbero portato a molte ma molte gioie per la sottoscritta! In fondo non c’è niente di meglio che un po’ di sana gelosia per capire che in fondo il tuo migliore amico potrebbe anche diventare qualcosa di più… anche se forse capire è una parola grossa, diciamo iniziare a sentire qualcosa di diverso e che forse non è poi così indifferente alla relazione tra Cole e Katie xD
Certo, la strada sarà ancora lunga temo, ma ho adorato ogni singolo riferimento che è avvenuto in questo capitolo e come Hope inizi a non soprassedere ogni volta come avrebbe fatto prima, ma inizi invece a pensarci e ragionarci sopra! A tal proposito grande Daisyyyyy, ebbene sì, l’ho adorata per come abbia detto ad alta voce quello che tutti vorrebbero dire a Hope xD anche se ammetto che mi è sinceramente dispiaciuto per la piccola Daisy, poverina, voleva solo trascorrere del tempo insieme a sua zia e invece lei è completamente concentrata sulle sue indagini… nel complesso un personaggio che anche se appena introdotto mi sembra dolcissimo e spero vivamente che non le accada nulla di male considerando che la minaccia delle sparizioni è ancora presente e all’apparenza ancora lontana dall’essere risolta!
Mi è particolarmente piaciuto anche il contrapporsi tra le indagini di Hope e quelle di sua madre. Se Emma pare essere ancora in alto mare e senza alcuna traccia specifica se non cercare di comprendere come agirebbe un rapitore, Hope e i suoi amici sono già sulla strada giusta. Quindi la sala giochi non può essere vista dagli adulti… interessante e curioso! Sono contenta che però questo non abbia fatto desistere Alex e Neal dal credere alle parole di Hope e Cole e che siano sempre più convinti nell’aiutarli! Anche se temo che questo potrebbe avere delle ripercussioni anche su di loro… in particolare sulla relazione tra Alex e Luis… magari è stata solo una bugia innocente quella che ha portato Alex a mentirgli riguardo all’indagine, ma potrebbe avere delle conseguenze catastrofiche… soprattutto ricordando la legge generale di Storybrooke che recita: mai una gioia per i suoi abitanti xD

Insomma, un capitolo veramente bello in cui iniziamo a vedere sempre di più le evoluzioni dei suoi personaggi. Stanno iniziando a cambiare, non c’è come una situazione di pericolo mortale o di ragazze dei propri migliori amici che vogliono intromettersi in un’indagine per scoprire sempre di più su se stessi e crescere! E non vedo l’ora di seguire le loro indagini e avere altre risposte riguardo al mistero della sala giochi!
Intanto ti faccio i miei complimenti, per il resto, a prestissimo! Un abbraccio <3

19/02/24, ore 11:01

Beh, direi che ho ricevuto subito la mia risposta: la festa almeno se la sono goduti prima dell’inizio dei guai 😛.
Primo giorno di scuola per molti in questo capitolo ed è come tipico invece di pensare alle lezioni e alle interrogazioni già alla prima ora, dobbiamo più soffermarci sui drammi adolescenziali che per i nostri giovanotti al momento sembrano così enormi da essere insuperabile.
La cosa più vera da dover dire su quanto accade in questo secondo capitolo è: che idiota – per usare le parole di Emily. Se ne sono visti di idioti, ma Cole probabilmente li supera tutti (e Hope arriva subito dietro di lui nella classifica, visto che lo sanno tutti tranne lei che Cole le muore dietro). Comportandosi così sembra solo che le cose andranno a peggiorare invece che risolversi, nonostante non manchino le persone disposte ad aiutarli, ma d’altronde quando hai a che fare con dei testoni del genere anche l’aiuto più grande sembra inutile. Sarà così semplice giocare a far ingelosire l’altro? Io credo che ne usciranno altri drammi invece 😝.
Per ora la vita, oltre alle ansie da primo giorno di lavoro e di scuola, scorre tranquilla, ma date le premesse io ancora fremo per capire quanto ancora questa apparenza durerà.

A prestissimo ❤.

19/02/24, ore 10:45

Ma buongiorno!
Eccoci al primo vero capitolo.
Finalmente ci vengono introdotti quelli che saranno i personaggi che ci faranno compagnia durante tutta la storia, ma per me che avevo già letto la raccolta dedicata a loro è stato un po’ come incontrarli di nuovo dopo tanto tempo, con piacere. L’atmosfera è felice e sicuramente festosa data l’occasione, quasi del tutto in contrasto con quella del prologo, e potremmo quasi descrivere un bel quadretto di famiglia se non fosse che nell’ombra si sta ancora tramando qualcosa e già prima ancora di leggere le prime righe il lettore sa che non è tutto così felice come sembra, anzi potremmo quasi dire che si teme appunto cosa c’è nell’ombra e non viene mostrato. A questo punto viene da chiedere... Ai nostri amici verrà lasciato il tempo di godersi i festeggiamenti o, piuttosto, in grande stile da villain sarà tutto rovinato sul più bello?
Non mi resta che continuare la lettura per scoprirlo 😉.

18/02/24, ore 19:28

Eccomi! Allora qui ci addentriamo ancora di più nelle dinamiche adolescenti,italiani dei nostri eroi. Kate mi sa che con la scusa di aiutare però un po' di limoni con Cole se li sta facendo...ok la gentilezza, mi sembra pure troppa! E cmq si è andata a imperatore in una situazione abbastanza incasinata. Cole è un facepalm ambulante ma anche Hope, magari si dà una svegliata. Ma cmq è una situazione intricata e che potenzialmente potrebbe essere portatrice di allontanamenti. Vedremo come ne usciranno fuori. Mi è piaciuto tanto l'intervento tra Alex e Louis sembrano davvero molto affiatati anche se un pò mi dispiace per Neal. Nel finale hai inserito un bel momento suspance: è scomparso un bambino! Oh, no! A me quella sala giochi nuova non convince per niente cmq. Vedremo!

15/02/24, ore 20:09

Purtroppo non ho idea di chi siano i tre cavalieri, non mi sembrano troppo cattivi, anche se il fatto che siano così legati a Baba Yaga, non è una buona cosa! Lei si che mi sembra molto pericolosa. Inoltre sembra che abbia un conto in sospeso con Emma e la madre (o le madri?) di Emily.
Insomma, la situazione mi sembra grave e l'unica cosa che mi fa sperare bene é che ormai Emma é al corrente di tutto e sicuramente comincerà a darsi da fare per trovare i ragazzi rapiti. Anche Cole e Hope, hanno capito che c'è qualcosa di molto sospetto nella sala giochi e il fatto che ne loro né Kate riescano a ricordare nulla sono certa che li spingerà a indagare e, temo... a mettersi nei guai!
Magari insieme a Kate, preoccupatissima per la sparizione di Mary. A proposito, la madre di Mary vince il premio "peggior madre di Storybrook! Mamma mia che pessima, la figlia sparisce nel nulla e lei se ne frega bellamente! 😳
Immagino che il padre non sia granché meglio da come ne parla Kate! Povera Mary, meno male che ha un'amica sincera che si preoccupa per lei!
Ultima nota... chissà se tra Kraznyy e Emily nascerà una "simpatia" o qualcosa di più! Per ora, nonostante il suo legame con Baba Yaga, non mi dispiacerebbe...
AlbAM

11/02/24, ore 17:03

Ciao! E finalmente eccomi arrivata a recensire (scusami ancora per il ritardo, ma come ben sai Sanremo mi ha rapita xD) un capitolo che mi è piaciuto veramente tanto! So che lo dico ad ogni capitolo ma ogni singola volta sai come stupirmi e tenermi incollata alla tua storia.

Devo dire che l'inizio del capitolo è stato un colpo al cuore. Poveri bambini e ragazzi, rapiti già da un mese e senza che nessuno abbia una traccia per riuscire a scoprire cosa sia successo e liberarli... anche per i genitori e amici non deve essere semplice, come si può vedere dalla reazione di Hope di fronte alla mancanza di risposte di Emma. Ed ecco che arriviamo ad un punto cruciale di questo capitolo che mi è piaciuto veramente tanto: il conflitto tra Hope e Emma. Devo dire che è costruito veramente bene e mi sono trovata a dare ragione ad entrambe, da una parte comprendo Hope, che vuole sapere cosa è successo ad Emily e non accetta che sua madre possa non averne sinceramente idea, dall'altra comprendo anche Emma, che si sente in colpa proprio per questo motivo (e considerando quello che abbiamo già visto nella serie e nei precedenti capitoli, gli abitanti di Storybrooke possono essere veramente perfidi quando la loro Salvatrice non riesce a appunto salvarli subito... quindi immagino quello che le diranno per questa mancanza di risposte...
Insomma, è stato difficile vederle litigare, ma devo dire che è stato altrettanto difficile vedere come Emma abbia liquidato i dubbi di Hope senza neanche darle credibilità e provare a seguire anche quella pista.
Fatto sta che comprendo benissimo il motivo per cui Hope abbia deciso di prendere la situazione nelle sue mani e cercare di risolvere il mistero da sola (anche se prevedo che porterà molti guai...)!
A tal proposito ho particolarmente amato come Hope si sia subito rivolta a Cole per chiederle di indagare con lei... la mia ship mi ha regalato finalmente una gioia xD
Devo dire che sono rimasta anche piacevolmente stupita dal fatto che Hope abbia preso la decisione di coinvolgere anche Alex e Neal nel suo piano, ha dimostrato davvero maturità nel coinvolgere anche loro e non cacciarsi immediatamente nei guai solo con Cole! Brava Hope!
Stesso discorso per quanto riguarda la reazione di Neal che decide di sostenerla nonostante il buon senso (in questo caso rappresentato da Alex xD) suggerirebbe di rivolgersi ad Emma e starne fuori, mi è piaciuto tantissimo come invece si sia subito accorto che Hope avrebbe comunque continuato anche senza di loro, probabilmente rischiando di farsi veramente male e quindi accetta subito senza esitazione per proteggerla <3
So già che questo gruppetto mi regalerà momenti davvero emozionanti che non vedo l'ora di vivere!

Menzione speciale anche per Emily e la rappresentazione dei bambini e ragazzi prigionieri ormai da un mese, le loro paure e i loro tentativi di trascorrere il tempo in prigione, con la speranza che si affievolisce ma non muore mai <3

In conclusione un capitolo bellissimo di una storia fantastica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà!
Per ora un abbraccio fortissimo <3