Once Upon Another Time
di niny95

07/01/24, ore 17:50

Ciao, eccomi qui 🥰
Inizia a intravedersi la tragedia che, pian piano, si sta insinuando nella commedia: è sparito il primo bambino e il mio cuore ha fatto crack 💔

Nel mentre, il piano di Kate e Cole va avanti e i due ragazzi attirano non poche occhiatacce — in parte giustificate, direi, anche se è sempre giusto chiarire le cose.
Difatti almeno Emily ha scoperto la verità (e sì, concordo con lei, è l'unica con del sale in zucca circondata da migliori amici che fanno COSE un po' assurde, ma dettagli 🤣) e ha ripreso a parlare con Cole, ma Hope non può fare a meno di guardare male Kate e non posso non pensare al fatto che magari provi qualcosa per lui e lo stia realizzando, quindi non è solo un “mi manca il tempo trascorso col mio migliore amico”, c'è molto altro sotto.

A ogni modo, adesso sono molto curiosa di sapere cosa succederà alla Sala Giochi!
Dato che hai detto di tenere d'occhio quel posto, io sono già sull'attenti 👀

28/12/23, ore 12:08

Emma, fai bene a sentirti in colpa. Lo avevo detto che ti stavi attirando addosso la sfiga con la tua nostalgia per l'avventura, solo che il problema è che ogni volta ci va di mezzo l'intera città xD
Ma adesso torno seria, perchè in fondo la situazione attuale è veramente drammatica. Bambini e ragazzi che scompaiono senza lasciare tracce, Emma che non riesce a comprendere cosa stia accadendo, genitori preoccupati... per quanto siano stati maleducati nei confronti di Emma, capisco benissimo le reazioni dei genitori nel venire a sapere che non ci sono indizi utili, ma come Emma giustamente ricorda, anche lei ha una figlia da proteggere e farà qualsiasi cosa per riportare quei ragazzi a casa. In fondo ha dimostrato già diverse volte quanto sia disposta a tutto per le persone che ama e per tutti gli abitanti di Storybrooke, spero che possano rendersene conto e non renderle ancora più difficile la situazione.
Fatto sta che tutta questa storia mi sta intrigando sempre più e nella mia testa sono già partite mille teorie su cosa potrebbe star succedendo, teorie che anche i personaggi stanno iniziando a costruire, come dimostrato il dialogo tra Neal, Gideon e Anastasia... ammetto che anche io ho subito pensato ad una minaccia magica (e sono abbastanza convinta che sia così, specialmente tornando con la memoria al prologo), ma il discorso di Neal è stato fin troppo veritiero. Sfortunatamente ci sono molti mali che possono nascondersi tra i vicoli della città, e non tutti sono per forza magici... un accordo magico non può proteggere dal male umano, e ho apprezzato moltissimo il fatto che tu lo abbia inserito in questa storia. Ha reso tutto ancora più reale e vicino anche al nostro di mondo.
Mi è piaciuto moltissimo anche l'alternarsi dei personaggi, ma soprattutto dei loro pensieri e di ciò che li spaventa. Se negli adulti (Emma, Neal, Luis, Alex) vediamo come tutte le loro preoccupazioni sono rivolte ai bambini spariti e ai loro cari che hanno l'età dei ragazzi scomparsi, i suddetti ragazzi hanno altre priorità, come capita sempre in adolescenza. Per loro le sparizioni sono preoccupanti, sì, ma il loro cuore è rivolto alle pene d'amore, alle amicizie e ai giochi. Davvero, vivissimi complimenti per come hai trattato questo tema e contrasto!
E a tal proposito lasciami aggiungere che nella lettura mi sono trovata ad immedesimarmi sia negli adulti sia nei ragazzi considerando che in tutte le parti riguardanti loro non facevo altro che ripetermi che Hope è proprio cotta e stracotta e spero che presto se ne potrà accorgere xD
Un capitolo veramente bellissimo, ricco di così tanti elementi e scritto in maniera stupenda, capace di tenermi incollata allo schermo per l'intera durata! Anzi, se fosse già stato disponibile il prossimo ammetto che sarei corsa a leggerlo, soprattutto per cercare di togliermi alcuni dubbi sulla sala giochi... sono io ad essere sospettosa o potrebbe centrare con queste sparizioni?
Non vedo davvero l'ora di scoprirlo!
Per adesso, al prossimo capitolo!
E buon anno nuovo! Ti auguro che sia un anno pieno di ispirazione e storie <3

16/12/23, ore 18:52

Ciao,
mamma mia, hai proprio ragione, Cole è veramente un idiota! 😂 Ma come gli viene in mente di dichiararsi a una ragazza che per quanto carina e simpatica non è la ragazza di cui è innamorato? Capisco che abbia paura che nel caso Hope non provasse gli stessi sentimenti potrebbe di perderla, però nella vita bisogna rischiare, e comunque mettersi insieme a una ragazza che non ami non è certo una grande idea! 🙄 Meno male che Kate è una ragazzina sveglia e ha capito tutto! 😂 E soprattutto meno male che "shippa" Cole e Hope! Chissà, forse con il suo aiuto Cole riuscira' finalmente a far capire a Hope che tiene a lei molto più che come semplice amico!
E comunque, anche Hope... possibile che sia l'unica a non aver capito che Cole è cotto di lei? Mi sa che sono davvero fatti l'uno per l'altra! 😆
AlbAM

14/12/23, ore 21:03

Ciao! Come sempre è un piacere poter tornare a questa tua storia, che sto amando ad ogni capitolo sempre di più ❤️
Prima di tutto lasciami farti i complimenti per il capitolo in generale. Mi è piaciuto letteralmente tutto: lo stile di scrittura, così fluido e immersivo, così pieno di vita. Il capitolo è scorso velocemente sotto ai miei occhi e l’unica mia consolazione quando sono arrivata in fondo è stato leggere che in teoria il prossimo esce già settimana prossima, perchè lo ammetto, la mia curiosità è alle stelle!
Questo capitolo continua con il compito che era affidato anche agli scorsi: farci conoscere meglio i nuovi protagonisti, farci comprendere i loro desideri, sogni, caratteri e perchè no, anche i loro difetti ed insicurezze. E in questo ci sei riuscita benissimo anche e soprattutto perchè stai muovendo tanti personaggi eppure ognuno di loro emerge dalla storia con un carattere preciso e complesso, e questa non è un’impresa semplice.
Lo stratagemma della finta relazione inizia ad avere i suoi effetti (perchè sì, secondo me se Hope ha notato così tanto il tempo che non trascorre più insieme a Cole vuol dire che sta funzionando… chissà cosa accadrà!)
Non sono ancora riuscita bene ad inquadrare Kate quindi sospendo ancora il giudizio su di lei e sugli effetti che questa finta relazione ha sulla sua vita!
Alex e Louis continuano ad essere dei tesori, e sono felicissima che Alex stia riuscendo a superare tutte le sue ansie ed affrontare questa nuova avventura personale con un nuovo spirito, per non parlare del fatto che ho adorato che Louis sia un educatore ❤️ ma la mia gioia per questa informazione non è durata molto…
Sapevo che qualcosa stava per succedere, sia per come è strutturata la serie tv in cui la tragedia è sempre dietro l’angolo sia perchè il prologo è ancora impresso nella mia mente, ma sono rimasta comunque colpita da come i problemi hanno iniziato a verificarsi, con la scomparsa di Oliver. Cosa gli è successo? Qualcuno l’ha rapito? È stata la Salvatrice che gli ha portato sfortuna e ha tirato le disgrazie su tutta Storybrook con la sua nostalgia di una vita meno monotona? xD
La cosa certa è che non vedo l’ora di scoprirlo!
Quindi ancora tantissimi complimenti e alla prossima!
Un abbraccio ❤️

03/12/23, ore 16:20

Ciao Nina, approfitto di una domenica in treno per passare a leggere la tua storia, come ti avevo promesso un po’ di tempo fa, e devo dire che questo prologo mi ha incuriosito moltissimo. Il fatto che io abbia abbandonato OUAT alla stagione tre mi da una certa rilassatezza nel leggere la tua storia, non temo spoiler e conoscerò i personaggi man mano che si presentano. Ho un po’ di domande, ma non voglio farle, voglio che sia la storia a farmi scoprire gli eventi. Intanto complimenti per questo prologo che è molto catching con la giusta dose di misteri.
Al prossimo capitolo!
Sev

28/11/23, ore 22:44

Eccomi!
Sei riuscita a interessare anche un'ignara del fandom come me in poche righe.
Mi è piaciuto come hai reso intrigante l'inizio della storia, partendo dagli albori della tua trama, con questa donna misteriosa, bella e potente (quindi direi assolutamente interessante!). Molto probabilmente farà parte (o sarà la colpa, addirittura?  ) di ciò che accadrà ora, dopo molti anni.
L'incontro/scontro (non ho capito se era meditato, ma immagino di sì, che i Cavalieri sapessero che la donna avrebbe portato guai) è stato interessante, la strega dagli occhi viola ha grandi poteri e infatti ride quando vede che sono 'solo' in tre. Si capisce già qui la sua forza e i cosa è capace. Immagino che renderà interessante tutta la trama.
Chi lo sa se poi Krasnyy e gli altri cavalieri si sono salvati o se sono davvero stati uccisi, magari sono solo diventati prigionieri o qualcosa di simile, e se li rincontreremo o no nel corso della storia.
Un fantasy a tutti gli effetti, che ci hai intavolato nel modo migliore: coinvolgente e di impatto.
La lettura è scorrevole e accattivante, incuriosisce il giusto e dà tutto cià che un lettore ha bisogno da un prologo.
Ottimo lavoro, cara.
Ti auguro tanta ispirazione e che la scrittura ti porti ciò di cui hai bisogno.
Un abbraccio,
Mo

18/11/23, ore 15:14

Ciao,
eccomi arrivata al secondo capitolo. Bella l'idea del ballo per presentare subito i protagonisti. Hope è davvero carina, mi piace sempre e devo dire che la preferisco da adolescente, trovo che abbia maggiore personalità rispetto alla Hope bambina. Cole, mi fa tenerezza con quel suo amore che non riesce a confessare, spero che in questa storia abbia modo di parlare a Hope dei suoi veri sentimenti e che possa essere ricambiato!
Alex non lo ricordo, però mi piace, sopratutto perché è un musicista rock! Peccato che sua madre non lo apprezzi quanto me, o per lo meno non apprezzi la sua musica!
La festa è iniziata e tutti sembrano felici, ma temo che l'ottimismo di Regina sarà presto deluso. La donna misteriosa che appare alla fine del capitolo infatti mi sembra decisamente pericolosa e credo che la pace e la serenità dei Reami Uniti stiano per finire!
A presto! ❤️
AlbAM

16/11/23, ore 22:16

Ciao, eccomi qui ^^
Un capitolo davvero interessante, in particolare perché si stanno delineando sempre più le relazioni tra i personaggi e sì, concordo su quanto si sostiene riguardo Cole, ma gli si vuole bene comunque — anzi, credo gli si voglia bene proprio per questo.

Innanzitutto ribadisco che Alex merita un super abbraccio e tutto il bene di questo mondo; spero che il suo primo giorno di lavoro proceda senza intoppi e che si faccia valere, in fondo Whale sostiene che sia una tra le migliori e questo dovrebbe infonderle più sicurezza nelle sue capacità.
Incrociamo le dita!

Trovo intrigante la questione di Emily legata alla magia, in fondo ha ragione, che senso ha possedere la magia se poi non la si può usare?
Non credo però che sua madre non gliela voglia insegnare così, perché (non) le va, deve esserci qualcosa di importante sotto — e, perché no, magari anche pericoloso.

Tutta la faccenda di Cole che ha inventato COSE con Hope ha dell'assurdo, ma lo dico non in senso negativo, ma proprio perché questo povero ragazzo è cotto a puntino e basta un nonnulla per ficcarsi nei casini, soprattutto quando si cerca di evitare di dire ciò che provi alla persona che ti piace.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere, perché Kate pare intenzionata ad aiutarlo e ora l'obiettivo primario è far ingelosire Hope… ce la faranno?
Chissà, l'importante è che la situazione non degeneri — e appunto, si tratta di Cole, quindi in realtà TUTTO rischia di degenerare, ma dettagli 🤣
(Ripeto, gli si vuole bene proprio per questo)
È stato proprio un bel capitolo e non vedo l'ora di proseguire nella lettura ^^

16/11/23, ore 17:05

Ciaooo, eccomi per il nostro scambio, finalmente!! MA ORA MI SENTO IN COLPA PER AVER FATTO TARDI E AVER LETTO COSI' POCO. Ciononostante, il prologo ha una lunghezza a parer mio perfetta per come ci catapulti immediatamente nella storia: non perdi tempo, l'azione è praticamente immediata. E che inizio, che inizio col botto!!
Dunque, come ti ho già accennato non conosco il fandom se non di fama: ho ben presente certi personaggi e certe relazioni, ma per il resto oscurità totale, quindi perdonami se magari mi sfugge la familiarità con eventuali personaggi minori (i Tre Cavalieri, ad esempio? Non saprei. Tra l'altro ho pensato ai Tre Caballeros della Disney perché sono un cretino lmao). Insomma, ovviamente mi approccio al tutto come un'opera originale e ti ringrazio per averla resa chiara e fruibile a noi ignoranti.
Dicevo, inizio col botto. Questo è l'anno in cui sono tornato ad apprezzare il fantasy perciò quando mi si immerge subito in mezzo a reami incantati e duelli a colpi di magia io gongolo. Sono stato subito affascinato da questa misteriosa figura femminile (Regina? again, perdonami se dico castronerie, l'ho capita così dalle note e dal poco che so della serie, ma immagino che comunque la scelta di rimanere vaghi sulla sua identità non sia casuale), un personaggio potente e impenitente: GOOD FOR HER. Ho una fissazione per i villain, mi ritrovo d'accordo con la loro visione della storia la maggior parte delle volte e sento che lei e il suo sortilegio riserveranno sorprese interessanti , riflettendosi sugli avvenimenti futuri e influenzando la Next Generation. Un bacio comunque anche al valore dei Tre Cavalieri, prossime star a Reazione a Catena per l'intesa ahimè non proprio vincente. Ma comunque essenziale, a quanto leggo dalle note.
Complimenti davvero a come stuzzichi la curiosità del lettore, esattamente come dovrebbe funzionare un buon prologo. Non vedo l'ora di tornare su questi lidi e scoprire i primi drammi adolescenziali, che sono una mia debolezza ehehe.
Un bacioness,
Dami.

13/11/23, ore 11:36

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questo tuo nuovo progetto: un excursus tra tanti personaggi ma che mi permette di cominciare a inquadrarli, sia a livello fisico che caratteriale. Inoltre, sbaglio o si cominciano già a intravedere i primi rapporti e amori? Ehhhh, sì sì direi di sì, e li trovo teneri quando i ragazzi fanno così e sono innamorati.
Il ballo è la giusta occasione per cominciare qualcosa, per poter vedere come muovono i primi passi tutti quanti.
Sembra andare tutto bene, tra emozioni contrastanti, entusiasmo, voglia di divertirsi, tensione e solennità. Il discorso di Regina pare essere così rassicurante, dopo quegli anni di pace mantenuta: tutto pare andare per il meglio, anzi, quasi nel dimenticatoio i fatti precedenti alla vittoria del bene. Il finale però lascia presagire che qualcosa invece stia accadendo nell’ombra. Un personaggio senza nome e al momento senza quasi volto fa capolino da un angolo del capitolo, dove pare ovvio possa esserci qualcosa che infine incrinerà quella pace tanto decantata nella cerimonia dalla stessa good queen.
Sono curiosa, trovo entusiasti i dialoghi, i passaggi rapidi tra le scene comunque non mi fanno perdere il filo del discorso e anzi, ho una visuale d’insieme abbastanza ampia. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/11/23, ore 21:54

Ciao! Che piacere notate che hai pubblicato un nuovo capitolo di questa long! Non vedevo l’ora di scoprire qualcosa di più su questi personaggi che mi avevano incuriosita ed è stato un piacere poter leggere della loro vita quotidiana. Ebbene sì, anche i figli dei personaggi delle fiabe devono andare a scuola e devono affrontare le questioni di cuore e tutti i sentimenti dei normali adolescenti!
E iniziamo proprio da Hope e Cole. Mi sono divertita forse fin troppo a leggere di come Hope cerchi di convincere l’amico a dichiararsi ad una ragazza di cui lui importa gran poco, e soprattutto per il fatto che tutti ma proprio tutti sanno la verità tranne la diretta interessata xD certo non mi aspettavo il momento finale, che Cole fosse così tanto disposto a non far conoscere i suoi veri sentimenti da dichiararsi davvero a Kate! Per fortuna anche Kate conosce i veri sentimenti di Cole (e lì ho tirato un sospiro di sollievo) e devo dire che la soluzione da loro trovata mi incuriosisce parecchio. Funzionerà? Hope si accorgerà finalmente dei sentimenti di Cole? Aprirà gli occhi? Proverà davvero gelosia come sperano gli altri due? Non vedo l’ora di scoprirlo!
A proposito, anche il personaggio di Kate mi è piaciuto particolarmente! E si, l’acquisto di action figures lo considero come shopping considerando che lo pratico fin troppe volte anche io stessa xD
Emilia è un altro personaggio che ha da subito catturato la mia attenzione, in fondo con la magia non si scherza e spero solo che non debba scoprire a proprie spese il prezzo che essa comporta… in fondo sua madre ha ragione a preoccuparsi, gli eventi della loro vita non fanno altro che ricordare quanto la magia sia pericolosa e possa avere conseguenze anche catastrofiche nonostante l’innocenza dell’incantesimo pronunciato…
E infine arriviamo ad Alex, la cui parte in questo capitolo è una prosecuzione di quello precedente! Le sue paure sono giustamente ancora presenti, ma spero che possa presto accorgersi delle proprie potenzialità!

In conclusione un capitolo che riesce perfettamente a continuare la descrizione di questi nuovi personaggi, a farci conoscere sogni e aspirazioni, e farci incuriosire su quello che potrebbe accadere. Non mi dimentico di ciò che è stato raccontato nel prologo e che temo tornerà presto…

Complimenti e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio!

12/11/23, ore 16:19

Ciao! ^^
Eccomi qui, ho deciso di leggere la storia per intero fino a questo punto, visto che i capitoli non erano molto lunghi e il prologo non contava essendo cortissimo.
Ho visto OUAT fino alla quinta stagione, poi ho visto un declino della serie e l'ho abbandonato, ma anche se non conosco tutti i nuovi personaggi non ho avuto problemi a seguire con piacere la storia e leggerla da una parte come un'originale, dall'altra trovando tanti riferimenti al mondo magico e fiabesco di una serie che ho amato e che hai mantenuto! ^^
In questi primi capitoli ho trovato una nuova generazione, più felice e unita, alle prese con i classici problemi dei giovani. Mi è piaciuta in particolar modo Emily, in particolare il suo legame con la madre che non la vizia ma anzi, le insegna la magia ribadendole ciò che è stato il nucleo di OUAT: la magia ha sempre un prezzo. (Ho adorato tra l'altro il dettaglio della sua caduta a cinque anni dall'albero di mele, assolutamente da figlia della Evil Queen).
Mi è piaciuta tanto anche Hope Jones, che mi sembra spigliata e sveglia come la madre (ho adorato anche qui il dettaglio sul fatto che forse ha preso qualcosina dal padre se tracanna alcol di tanto in tanto), ma diciamo che in questo capitolo finale mi ha incuriosita molto Cole. A parte che è un gran bel ragazzo dall'aesthetic che ho visto, è alle prese con la sua cotta e si perde quando ascolta Hope parlare, si perde nel suo sorriso, finge di volere Kate ma per fortuna lei è molto sveglia e gli propone un piano, visto che shippa già Cole e Hope: insomma, da queste prime parti ho visto una nuova generazione alle prese con le prime esperienze giovanili, ho visto un periodo di pace, ma la parte finale dell'ultimo capitolo mi ha ricordato che in OUAT le minacce arrivano sempre, soprattutto se inaspettate, e spesso rimanendo in un angolino e pianificando e sogghignando in attesa dell'attacco.
Una capanna di legno e paglia: in perfetto stile da fatucchiera rintanata in segreto. Dei sottoposti: una minaccia in arrivo. Mi domando cosa sia e cosa riguardi, già dalla presentazione mi era sembrata interessante la storia, ora che ho conosciuto i tuoi personaggi mi sono incuriosita di più^^
Complimenti, mi è piaciuta tanto e l'ho letta scorrevolmente volendo sempre andare avanti! Piacere di averti conosciuta a livello di scrittura!

28/10/23, ore 16:24

Ovviamente non potevo fermarmi al prologo ma mi sono fiondata subito a leggere il primo capitolo. Mi ha fatto innanzitutto super piacere ritrovare Hope che ora è una 16enne carinissima (ma io me la ricordi ancora come la bambina dolcissima che mi ha fatto innamorare!). Durante il ballo iniziamo a conoscere i personaggi di questa storia e mi sembrano tutti molto ben delineati con subito chiara le loro caratteristiche principali e i loro rapporti. A proposito amici di infanzia innamorati è uno dei miei trope preferiti quindi già ovviamente faccio il tifo per Cole! Ma passiamo al paragrafo finale... sbaglio o quella è la Baba Yaga? Ma wow!

28/10/23, ore 16:17

Eccomi per iniziare questa nuova avventura nel tuo universo! Questo prologo seppur breve è davvero potente con questa strega/maga(?) che a quanto pare fa fallire un'importante missione dei tre cavalieri. E' una cosa buona o cattiva? Non vedo l'ora di leggere il resto!

27/10/23, ore 11:22

Ciao, eccomi qui!
Io per tutto il capitolo: 🥰
Io leggendo l'ultimo paragrafo: 😱

È iniziato tutto in maniera molto innocente e positiva, con la pace riconquistata a fatica e gli abitati dei Reami Uniti finalmente liberi di vivere le proprie vite con tranquillità, senza il terrore di una minaccia dietro l'angolo ed ecco che tutto rischia di crollare da un momento all'altro con l'effettivo arrivo di questa minaccia, anche se tutti ovviamente non se lo aspettano — la quiete prima della tempesta, in pratica.

In questo capitolo sono stati introdotti tanti personaggi; li ho trovati molto interessanti e non saprei nemmeno dirti chi ho preferito!
Forse Alexandra perché avrei voluto abbracciarla fortissimo (tra l'altro, ci credo che sia tanto agitata per il suo lavoro, fare l'infermiera non è mica uno scherzo), ma anche Cole non è da meno, perché il ragazzo innamorato da anni dell'amica/o d'infanzia è un trope che a me piace tanto mi dà proprio l'idea dell'inguaribile romanticone.
Spero che tra lui e Hope le cose possano migliorare dal punto di vista romantico e sentimentale, magari ancora non è visibile, ma chissà, forse anche Hope ricambia i suoi sentimenti!

Molto bella l'idea del ballo, trovo che sia un ottimo modo non solo per festeggiare, ma appunto per raccontare di tanti personaggi in una volta sola.
In generale ho apprezzato come tutti vivano la propria vita con le proprie paure, gioie, apprensioni, i propri desideri, insomma, hai creato proprio una bella atmosfera, consolidata poi dal discorso di Regina che sì, forse mette ancora un po' in soggezione, ma si vede quanto gli abitanti dei Reami Uniti la rispettino e tengano a lei.

Davvero un bel capitolo, sono molto felice di aver iniziato questa storia 🥰