Once Upon Another Time
di niny95

10/02/24, ore 17:07

Ciao,
continuo a pensare,che Kate abbia avuto una pessima idea a proporre a Cole di fingere di fare i fidanzati. Nonostante un pochino l'idea stia funzionando, visto che Hope sta cominciando a ingelosirsi almeno un po', Kate sta finendo per rimanere male a causa del modo in cui reagisce Cole, quando tenta di baciarlo ed è comprensibile, anche se stanno fingendo, è comunque brutto essere rifiutati in quel modo!
Hope comunque è proprio "de coccio" come si suol dire, speriamo che le parole di Rebecca l'aiuteranno a svegliarsi un pochino!
E veniamo alla sala giochi, sinceramente mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va. E' tutto troppo bello e costruito per attirare i ragazzini e ha anche un non so che di inquietante e il fatto che Cole si sia completamente scordato di Emily mi fa pensare che ci sia sotto un incantesimo e che Emily sia l'ennesima ragazzina scomparsa. Chissà forse aveva ragione a lamentarsi con sua mamma che per non averla mai fatta esercitare con la magia.
Comunque mi sembra evidente che in città sia arrivato un nuovo nemico e soprattutto che non si tratti di qualcuno sprovvisto di magia... La domanda ora è: dove porta tutti questi ragazzini e a cosa gli servono? Spero che Emma arrivi presto a capirci qualcosa...
A presto! 😘
AlbAM

10/02/24, ore 11:17

Eccomi e torno volentieri su questa storia che mi aveva incuriosita già dal primo capitolo! Qui vediamo la tipica giornata da adolescenti, più o meno con tutte le loro paturnie e interazioni che mi sono piaciute molto. Cole mi fa tenerezza ma si in effetti è anche un po' idiotino. Ma ci sta che non voglia rovinare l'amicizia con Hope. Lei pure un mostro di svegliezza non ha ancora capito che lui è innamorato proprio di lei. E niente, vorrei abbracciarli e poi dare loro uno scappellotto: su ragazzi svegliatevi! Le amltre ragazze del gruppo sono tutte carinissime e mia è piaciuta moltissimo Kate, è proprio un bel tipino!

31/01/24, ore 20:48

Ciao, eccomi qui 😊
Questo capitolo è stato ricco di colpi di scena ed effettivamente sì, ora siamo entrati nel vivo della storia e questo si percepisce tutto.
Rispetto alla tranquillità (più o meno) dei capitoli precedenti, in questo si capisce quanto in realtà l'intera faccenda sia pericolosa e trovo che la villain sia davvero interessante.

Baba Yaga mi piace tantissimo, è una villain temibile e a quanto pare è riuscita a soggiogare i tre Cavalieri che abbiamo già incontrato nel Prologo, cosa che mi intriga non poco — tra l'altro, sbaglio o hanno una sorta di relazione poliamorosa?
In ogni caso, adoro tutto.

Emily e Mary mi hanno fatto molta tenerezza.
Da una parte perché Hope e Cole sono divorati dai dubbi riguardo l'ultima volta che hanno visto Emily (tra l'altro, davvero diabolica quella Sala Giochi, mamma mia!) e dall'altra perché Kate è l'unica che si è effettivamente accorta della sparizione di Mary mentre la madre di quest'ultima neanche si preoccupa e anzi, le attribuisce pure la colpa come se fosse “solo” un capriccio da parte della figlia, ma che razza di madre sparla della figlia in quel modo?

In tutto questo, sono sempre più felice di aver iniziato questa storia, perché anche se non conosco il fandom tutto mi appare sempre chiaro e ben descritto e la lettura è sempre fluida e piacevole 😊
Complimenti e alla prossima!

M a k o

29/01/24, ore 19:42

Ciaoo <3
Questo capitolo è adorabile e si concentra soprattutto sulle interazioni tra i ragazzi. Emma me la immagino una madre molto "moderna" con sua figlia, dopotutto lei ne ha combinate tante alla sua età. E adoro il fatto che Emily abbia la magie nelle vene e che Regina glielo insegni ma rimanga comunque prudente. Emily invece è curiosa e vuole sempre di più. Cole mi fa un'incredibile tenerezza, ne conosco di tipi timidi come lui. La sua cotta per Hope è palese e tutti l'hanno capito tranne lei (a proposito, mi piace molto l'amicizia tra Emily e Cole). E lui, super goffo che si dichiara a questa Kate, però non è credibile e lei stessa si propone di aiutarlo in qualche modo, visto che è un caso clinico (detto con amore ovviamente ahah). Mi piace pensare che Ruby abbia ereditato il Granny's, mi sembra giusto ed è bello che abbia mantenuto il nome.
Capitolo adorabile, a presto <3

Nao

28/01/24, ore 14:19

Buonasera! Finalmente riesco a rileggere questo benedetto capitolo per lasciarti una recensione sensata. Tra l'altro, dopo mille anni, ho notato un'incongruenza di cui non mi ero accorta: all'inizio dici che la festa è a casa di Emily, quindi nel castello di Rei, ma poi che organizza Regina, The Good Queen. Abitano nello stesso castello? Mica mi ricordo cosa avevi deciso. Se non ci abitano, c'è un'incongruenza, se invece ci abitano, ignorami e passiamo alle cose importanti. Tipo la festa e tipo Cole e Neal che si tormentano perché sono innamorati di una ragazza a cui non possono dichiararsi per paura di rovinare l'amicizia. E così, Cole prende in giro Hope riuscendo a strapparle un ballo e a continuare a nascondere a tutti (tranne a Emily, che è troppo sveglia, per sua fortuna) di essere innamorato di lei e Neal riesce ad avvicinarsi ad Alex per complimentarsi con lei per l'inizio del lavoro riuscendo perfino a trovarsi d'accordo con Luis per una volta. Mi piace molto il rapporto tra Hope, Cole ed Emily, si vede che si vogliono molto bene, soprattutto da come riescono a prendersi in giro in quel modo senza che il loro rapporto si incrini minimamente. E poi abbiamo il discorso di Regina, che in pratica è felice che le cose stiano andando bene e che ha parlato troppo presto mi sa perché quella capanna con le zampe di gallina non me la conta giusta (ok, io so di chi è e che scopo ha, ma prometto di tacere e di fare finta di essere sorpresa quando sarà il momento di leggere il suo nome nei capitoli xd). Ma per il momento, lasciamo i nostri eroi a godersi la festa, perché mi sa che a breve avranno ben poco di cui ridere.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 28/01/2024 - 02:20 pm)

23/01/24, ore 22:05

Ciao Niny,
rieccomi tra queste pagine per andare avanti con la tua storia. Che dire in questo capitolo iniziamo a conoscere i personaggi e ammetto che sono venuta qui alla ricerca di Cole e Neal. Al momento non ho una preferenza, ma mi piace che siano in ballo per una Alex. xD
Sono curiosissima di conoscere il nuovo personaggio perché qui è tutto così dolce e da "vissero per sempre felici e contenti" che mi sta venendo il diabete, specie anche se Regina è diventata buona.
Aspetto di saperne di più e spero di riuscire a passare presto.
Un abbraccio,
Sev

22/01/24, ore 14:09

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura.
Già l’ho detto e l’ho pensato ma Cole è davvero un idiota: fare finta di stare con Kate per ingelosire Hope e sperare di vederla cadere ai suoi piedi forse? Fingendo di stare assieme, baciandosi, ridendo e scherzando mentre si nasconde l’imbarazzo e tutto il resto…
Insomma, una mossa un po’ vigliacca ma mi vien da chiedere anche perché lei abbia accettato questo gioco in fondo, e capisco anche perché Emily fosse arrabbiata con lui. Che poi una scelta simile? Contenta comunque di vedere i due che hanno fatto pace infine.
Dai anche spazio a Emily e alle sue capacità, non soltanto al contesto scolastico. Interessante la sua magia, e il contrasto con la madre per il fatto che non voglia insegnarle in pratica come funzioni. Riesci a renderla un po’ più a tuttotondo donandole qualcosa di interessante su cui approfondire.
Nel trio Neil, Alex e Louis noto che Neil sembri geloso di lui, perché sta proprio bene in compagnia di Alex. Ma fa finta di niente, se scopro che è innamorato di lei volo perché i triangoli mi piacciono sempre un sacco.
Tutto pare idilliaco tra i due fidanzati, riesco a vedere lei con gli occhi di lui: la sua fisicità, la sua caratterizzazione, tutto mi passa attraverso il suo sguardo innamorato e sembra tutto a posto, fino a che arriva la notizia come un secchio di acqua ghiacciata. Un bambino sparito, dio mio, non me l’aspettavo mi hai spiazzata davvero!
E con questa notizia si torna al complesso scolastico, alla quiete apparente, all’intrigo creato per cercare di fare ingelosire Hope. Ci siano riusciti? Sembrerebbe di sì a quanto pare, interessante. E poi Emily che come me si chiede perché ha accettato di fingersi chi non è, ma scopre che comunque la gelosia comincia a farsi vedere… questo sì che sta dando i suoi frutti! Molto bene, pare che il piano stia iniziando a dare i suoi frutti a quanto pare, perfetto. E ci sta, voglio vedere come continueranno e quanto tempo durerà la farsa. Soprattutto, i due ragazzi riusciranno a mantenere sempre quel distacco che dovrebbe caratterizzarli per un piano simile?
Un momento dedicato a Emma, la ex salvatrice ora sceriffo, che si sente di vivere una vita fin troppo tranquilla, viene coinvolta nella scoperta che ho fatto in prececdenza con l’insegnante… Oliver scomparso, non è bene, non è affatto bene, e interrompere così mi fa capire che questa storia potrebbe essere più dark di quello che pareva all’inizio, con il contesto scolastico in primo piano.
Passi da un contesto all’altro senza fare perdere il punto e senza far pesare lo stacco, rendi il testo movimentato con i dialoghi tra i vari personaggi e animi e porti avanti la trama in modo coerente al momento, ma quanto sembra andare tutto bene ecco che piazzi una notizia bomba come questa, che potrebbe avere i risvolti più disparati. Mi piace non sapere cosa aspettarmi da adesso in poi, dalla sicurezza della scuola alla sparizione di una persona, chissà come continuerà! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/01/24, ore 19:06

Ciao,
povera Kate, vedi che a volte per voler essere gentili si finisce per mettersi nei guai! 😂 Meno male che grazie alla confessione di Cole, almeno da parte di Emily le occhiatacce sono finite presto! E parlando di Emily, penso che avesse ragione di essere arrabbiata con Cole, trovo anche io che fare finta di stare con Kate per ingelosire Hope sia un piano un po' contorto, mostrare un po' di coraggio in più, sarebbe stata la cosa migliore! Quanto a Hope, mi pare che al momento, non stia provando una particolare gelosia nei confronti di Kate, più che altro le manca il suo migliore amico! Però, chissà... magari anche lei prenderà consapevolezza dei reali sentimenti che prova per Cole, per quanto onestamente per ora, come ho detto, non mi sembri innamorata. Certo però che anche lei è un po' distratta, sembra che sia l'unica in tutta Storybrooke a non aver capito cosa prova per lei Cole! Vero è che essendo amici fin da piccoli forse non è facile rendersi conto del cambiamento dei sentimenti. Comunque sono curiosa di scoprire come andrà la serata nella nuova sala giochi.
E poi mi chiedo che cosa sia successo al piccolo Oliver, come mai è sparito? Spero che non sia niente di grave...
Ci sarà un collegamento con questa sparizione e la sala giochi?
AlbAM
A pres

20/01/24, ore 15:36

Eccomi qui! Essendo in pari con l’ultima long, ho deciso di passare alla tua prossima fatica nel campo Once Upon A Time, visto quanto ero rimasto soddisfatto della tua gestione dei personaggi protagonisti.
Questa volta, però, la fatica sarà duplice, poiché non solo tratterai di personaggi già esistenti… ma, a quanto pare, anche di diversi OC, la prossima generazione del cast OUAT! E sono davvero curioso di vedere se questi neofiti riusciranno a tenere il passo con la vecchia guardia, specie perché ci lasceremo alle spalle dei nomi importanti.
Essendo la storia ambientata dopo il finale della settima stagione, il mio beniamino, aka Tremotino, sarà già bello morto che sepolto, e lui era sempre stato una costante durevole di tutte le trame coinvolte. Sarà strano continuare la storia senza di lui, a meno che non tirerai fuori una sua versione alternativa. Dopotutto, questo è il bello del Multiverso!
Come incipt, questo mi ha già intrigato, specie perché i personaggi coinvolti sono praticamente avvolti nel mistero. Chi era questa misteriosa villain? Sarà un OC? Un vecchio ritorno? Un personaggio Disney o delle fiabe non ancora apparso? Non vedo l’ora di scoprirlo, così come non vedo l’ora di esplorare la vita del mondo delle fiabe post sortilegio buono.

17/01/24, ore 18:20

Considerando il ritardo con cui comincio questa storia sono sicura che non ti aspetteresti assolutamente questa recensione e invece eccomi qui, sono proprio io!
Cominciamo con una piccola premessa che forse è inutile ma faccio comunque: dato che OUAT non l’ho mai finito non sapevo ovviamente del sortilegio che Regina lancia alla fine ma visto e considerato che la storia è fruibile anche per coloro che nemmeno hanno visto una puntata direi che la mia ignoranza per quel che riguarda le ultime stagione può passare inosservata.
Detto questo, ho trovato molto interessante l’idea del prologo ambientato nel passato e che ci presenta non solo un cattivo ma anche coloro che non sono riusciti a sconfiggerlo (quindi rivedremo lei in futuro? Gli altri invece la credono morta visto che i tre cavalieri avrebbero dovuto sconfiggerla? Qualcuno è a conoscenza del fatto che la missione sia fallita? La missione è davvero fallita?). Le domande sono davvero tante ma è giusto così quando si tratta di un epilogo e per questo mi sento di dire che è come tale è perfetto. Se non catturavi la mia attenzione mica andavo a leggere il capitolo successivo poi? 😝
Curiosissima di leggere il primo vero capitolo a questo punto! Spero di non metterci altri 6 mesi a questo punto 😱.

Un bacio <3

17/01/24, ore 18:06

Ciao! Come avevo anticipato nella scorsa recensione non vedevo l’ora di leggere questo capitolo considerando che stiamo entrando sempre di più nel vivo della storia e infatti tutte le mie aspettative si sono realizzate!
Iniziamo subito da Emily, sapevo che prima o poi doveva sparire qualcuno dei protagonisti e dopo la conclusione dello scorso capitolo avevo proprio il timore che fosse lei la prescelta e infatti eccola qui, rinchiusa in un luogo sconosciuto, anche se per fortuna con una persona che conosce al suo fianco. Spero solamente che la magia posso aiutarla in questa situazione, in fondo essere figlia della Evil Queen potrebbe avere dei risvolti positivi!
Questo capitolo conferma inoltre tutte le mie teorie sulle questa misteriosa sala giochi, avevi già messo la pulce nell’orecchio nello scorso, con le frasi conclusive, ma in questo abbiamo la conferma che una sala giochi in una città abitata da personaggi fatati porta solo guai xD interessantissimo il fatto che tutti i ragazzi si ricordino di quando entrano ma non di quando escono e se i loro amici scomparsi erano con loro… davvero un bellissimo espediente narrativo e ammetto di non vedere l’ora di scoprire se Hope riuscirà a capire il motivo della mancanza di questi ricordi, anche se vedo che il sospetto è già nato in lei! A questo proposito è forse proprio in questo capitolo che possiamo vedere alcune caratteristiche della Salvatrice ripresentarsi in sua figlia: primo fra tutti l’essere attratta dal mistero ma soprattutto il voler scoprire cosa è successo alla sua amica a qualsiasi costo!
Anche Kate è un altro personaggio che in questo capitolo mi ha colpito particolarmente soprattutto per come ha cercato di capire se anche Mary era scomparsa, e a questo proposito, povera Mary! È triste il fatto che nessuno si fosse accorto prima della sua scomparsa… per non parlare della madre che non dovrebbe neanche essere definita tale… insomma non sente sua figlia da due giorni in un momento in cui i ragazzi e i bambini continuano a sparire e comunque non si preoccupa neanche, anzi pensa solamente che sia una sua forma di ribellione… davvero triste e comprendo la reazione di Kate di fronte a tutta questa insensibilità…
E arriviamo a un altro dei momenti principali di questo capitolo: possiamo finalmente rivedere quei personaggi che era rimasti avvolti nel mistero sin dalla loro prima apparizione nel prologo e a cui possiamo ora dare un volto e un nome anche se ci sono ancora moltissimi misteri da scoprire attorno a questa strega e ai suoi tre cavalieri: che cosa vogliono realmente? Perché stanno rapendo i bambini e i ragazzi? Che cosa le vogliono fare con loro? Insomma le domande sono innumerevoli e la trama è sempre più fitta, ricca di storie di personaggi intriganti, ben costruiti e con tanti misteri da scoprire!
Al prossimo capitolo e un abbraccio ❤️

17/01/24, ore 16:24

Ciao, eccomi qui 🥰
Parto un attimo dalla fine perché devo assolutamente URLARE: OMMIODDIO LA SALA GIOCHI (!!!)
Allora, ammetto che questo plot twist mi ha molto colpita e mi domando come non abbia fatto a pensarci prima, cioè, l'ho proprio presa sottogamba e intanto Emily è sparita proprio lì, nella sala giochi, e come se ciò non bastasse, Cole (e immagino anche Hope) una volta uscito di lì ha sì la sensazione che ci sia qualcosa che non va, come una dimenticanza, che non riesce a darle una forma e quindi pensa che sia di poca importanza.
E INVECE NO, è una cosa importantissima (!!!) e quindi ho la sensazione che si tratti di un incantesimo molto potente per avere un effetto simile su chi esce da quella sala giochi.

Di conseguenza mi viene da pensare che si tratti di qualcuno che abbia poteri magici ma che, al contempo, potrebbe anche servirsi e collaborare con chi non ne possiede.
Arrivati a questo punto, soprattutto quando si tratta di un nemico ancora ignoto (senza però dimenticare la donna del prologo e che compare pochi capitoli dopo in un'altra scena), tutto è possibile.
E intanto i bambini e i ragazzi continuano a sparire e l'intera faccenda sta diventando sempre più inquietante, non oso pensare se tutte quelle vite dovessero davvero servire per un incantesimo… cosa ne sarà di tutte le persone rapite?
HO PAURA AIUTO.

Io ovviamente spero che tutti possano tornare a casa e che Emma trovi una pista da seguire.
Così come spero che ai ragazzi rimasti (tra cui Hope e Cole) non capiti nulla di male, almeno a loro.
Anche perché stiamo già vedendo i primi risultati di questi rapimenti: i genitori hanno paura, i locali spesso frequentati dai loro figli sono improvvisamente vuoti e un clima di terrore si sta espandendo sempre più per tutta la città.

Voglio troppo sapere come proseguirà la storia, sono stra curiosa (!!)

M a k o

15/01/24, ore 20:07

Ciaoo <3
Dunque, io ero sicura di aver iniziato questa storia, invece no. Comunque l'avrei iniziata comunque perché mi ha subito incuriosito. Ho preferito recensire il prologo + il primo capitolo, così da fare una recensione più corposa. Il prologo mi è piaciuto, molto epico - da fiaba proprio - e mi ha fatto subito domandare "chissà dove vogliamo andare a parare". I tuoi personaggi ovviamente li conosco già, e infatti è stato un piacere rivederli. Se dovesse mai esistere un seguito di OAUT, lo vorrei proprio così, sarebbe la cosa più giusta. Hope è stupenda come sempe, e adoro Emily. Lei l'ho conosciuta anche in qualche tua storia e ha catturato sin da subito la mia attenzione. È bello che lei e Hope siano così amiche, non poteva essere diversamente. Così com'è adorabile la ship Cole/Hope, lui innamorato perso e molto timido e secondo me pure lei prova qualcosa. In generale hai dato giusto spazio e buona caratterizzazione a tutti, anche ad Ashley e a Nel, quest'ultimo è adorabile. È un bel giorno, ricorre un anniversario e quindi si festeggia. Effettivamente sedici anni di pace sono pure troppi ahaha e infatti già il finale non va ben sperare. Sono molto contenta di aver letto questo primo capitolo.

Nao

11/01/24, ore 15:29

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long! Intanto trovo davvero belli i tuoi aesthetic che metti a inizio capitolo, sono davvero gradevoli e danno tocco di colori e immagini a ciò che sto leggendo.
Inizi col mostrarmi due persone completamente diverse tra loro in un momento comune, per poi unirle in un trio di giovani che hanno tanto da dire e segreti da nascondere: le dinamiche fresche e movimentate mi piacciono, i dialoghi tra amici pure, sono divertenti e spigliati.
Ma tra i personaggi non abbiamo solo dei ragazzini, anzi, basta cambiare scenario e nomi e scopriamo che mi aspettano altri mondi e altri parallelismi con una coppia che sta affrontando un momento importante di lei.
La confusione di Cole è così carina e tipica che mi ci sono rivista nella me giovane, negli errori, nei ragionamenti idioti e nei tentativi di scappare dai propri sentimenti: Emily una di noi che cerca di farlo rinsavire prima di fare una cazzata, ma che ci vuoi fare, lui si sta comportando da idiota, altrochè! È un idiota, Kate è invece una forza: primo perché arguta, secondo perché conosce l’amico meglio di lui stesso e terzo perché è amante di anime, manga e videogiochi. Insomma, mia anima gemella ahahah! Shippatrice incallita si ritrova sto cretino che le fa una finta dichiarazione per non destare sospetti, e lei pensa sia una buona idea, immagino, fare finta di uscire assieme per fare ingelosire Hope.
Dimmi che è così ti prego che è una dinamica che adoro! Spero davvero tanto sia qualcosa di simile, sarebbe parecchio divertente e movimenterebbe la storia ^^ Alla prossima cara, mi piace un sacco come stai caratterizzando questi personaggi, e i dialoghi sono la mia parte preferita. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/01/24, ore 18:47

Ciao, eccomi a continuare la tua fic che ricordo benissimo!
Mi sa che tra tutti i personaggi il mio preferito o quella in cui mi rivedo di più è proprio Emily, diretta e pratica che riconosce di avere per grandi amici due idioti, ahahah!
Mi piace ancora come si metta a studiare la magia di nascosto e si eserciti, naturalmente facendo dei tentativi che all'inizio falliscono. Insomma, un gran personaggio che non attende le regole altrui e sa cavarsela da sé senza fermarsi o farsi intimorire, brava, piccola!
Per quanto riguarda Cole, Kate e Hope... Beh. Hope si sta rendendo conto di parecchie cose, a volte certi piani funzionano, ma secondo me tra Cole e Kate nascerà l'amore. Già solo per il fatto che si stiano baciando, sia pure per una recita, la dice lunga, ma magari mi sbaglio!
D'altro canto sono molto interessanti anche Louis e Alex, molto teneri e rilassati.
Ovviamente la tranquillità non poteva durare così tanto ed Emma ha pure rimpianto le avventure del passato, ed ecco che i problemi sono tornati. Mi dispiace per il piccolino sparito, accipicchia, ancora non ho capito chi si cela dietro il villain della situazione.
Una bella storia scorrevole che si fa leggere e che ha un ritmo crescente e non pesa mai. Anche il mistero e la nuova minaccia di mezzo mettono tanta curiosità e sono ben gestiti in mezzo alle vicende di questa nuova generazione.
Complimenti, un abbraccio!