Touching Souls
di Elizabeth_3rd

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/04/24, ore 14:00

Ma come Allock? 🤣🤣🤣 Uuh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire tutto!
Hermione scommetto che è stata oblivata da Harry sotto il controllo di Tom.
Comunque bellissimo il fatto che adesso loro due si possono incontrare nei sogni.
Ah, e scommetto che Hermione è stata risparmiata perché qualcosa nel piano di Tom è cambiato. Qualcosa tipo che non vuole far soffrire Harry 🥺❤
Che capitolo! 😍

17/04/24, ore 00:24

... Aspetta, cosa?!
Andava tutto in maniera così tranquilla (per gli standard di una serie di agressioni a minorenni, s'intende), e sul finale esce fuori che è stato Allock?!
Negli scorsi capitoli ho pensato a tante teorie, ma che spuntasse fuori un altro colpevole (vero o falso? Che Tom abbia incastrato Allock come con Hagrid?) proprio non me lo aspettavo. E chissà se Silente ci crederà, a questo punto non so che pensare... E Harry in tutto questo che ruolo ha? Perchè i sogni hanno rafforzato il legame e Tom ne ha approfittato per muoversi con il corpo di Harry, no? Ok, ammetto di non capirci più niente, devo rassegnarmi. E' inutile fare teorie, devo solo aspettare il prossimo capitolo! I miei occhi ora sono puntati su Tom, qualunque cosa stia tramando non me la conta giusta, e mi sembra che quella rivelazione su Voldemort abbia cambiato parecchio le carte in tavola...
Riguardo il resto del capitolo, non so dirti quanto mi sia piaciuta la parte del ricordo nell'orfanotrofio. Me li immaginavo piccoli piccoli e accucciati a terra, ed era un'immagine troppo tenera *.* Per non parlare del modo in cui risalta la differenza tra un Tom corporeo e quello che puo' solo scrivere, come il fatto che Harry sia riuscito a percepire la falsità delle parole che Tom scriveva, e che alla fine abbia preso per buone quelle che lui pronunciava. Che dire, bravissima, dai libri sappiamo che Tom ha un modo di parlare che ha sempre conquistato tutti, e tu sei riuscita a mostrare bene questa differenza. E comunque AMO come si percepisca che le parole scritte siano la realtà (quando scrivono Harry nota bugie e cambi di umore, Tom riesce ad aprirsi di più), e il corpo di Tom, i ricordi che crea col diario siano delle illusioni che servono a manipolare meglio Harry. E' come se Tom, privato del suo aspetto, abbia perso una corazza che lo aiuta a tenere tutti lontani e a mostrarsi come vuole. E ora che possono vedersi e toccarsi le cose sono diventate più difficili...
Questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha lasciata parecchio confusa, ho tante di quelle ipotesi e domande che sarebbe inutile provare a scriverle tutte. Spero riuscirai ad aggiornare presto, perchè ora più che mai siamo a un punto di svolta e io non so proprio che pensare ._.
Per non parlare di Hermione poi, perchè anche lei ha i vuoti di memoria adesso? Se Tom prendesse pieno possesso del corpo di Harry, immagino che potrebbe fare tutte le magie che vuole e magari coinvolgere anche altre persone (come Hermione o Allock, ma forse è solo la mia ennesima ipotesi sbagliata -.-), ma se così fosse, perchè proprio lei?
Inutile dire che qualunque sia la risposta, io adoro tutto. Il modo in cui stai capovolgendo la situazione mi ha presa tantissimo, e amo il fatto di essere qui a scervellarmi dietro i piani di Tom (proprio come dovrebbe essere, perchè è soprattutto per questo machiavellismo che io lo adoro così tanto). Prima o poi ti scriverò una recensione per parlarti di come sei riuscita a rendere benissimo Tom come antagonista, perchè pur mostrandone i punti deboli e le parti emotive, io riesco comunque a riconoscere in lui Tom Riddle, il cattivo che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno. Subdolo, calcolatore, machiavellico, e ostinato nel suo continuare ad essere così. Ma non vorrei che questa recensione uscisse davvero TROPPO lunga, quindi taccio e ti dico solo che è così meravigliosamente nel personaggio *.* Sembra davvero una serpe, proprio come dovrebbe essere, soprattutto ora che sembra aver rotto gli indugi dopo aver saputo che Harry è il suo assassino. Sarà una roccia dura da scalfire, e il povero Harry lo vedo davvero in una brutta situazione...
Che Tom abbia tirato fuori un altro falso colpevole, per avere tempo a sufficenza di uccidere Harry o portarlo dalla sua parte? Ora che sa di Voldemort lo vedo più agguerrito che mai...
Che altro dire, spero che riuscirai ad aggiornare presto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/04/24, ore 20:57

Che emozione! Finalmente Harry ha rivelato la verità a Tom sul suo rapporto col mago oscuro conosciuto come Voldemort e ...la reazione di Tom è stata esilarante! Ma quanto mi è piaciuto il nuovo ricordo di Tom da bambino, totalmente inedito ma verosimile, mi ricordo vagamente che quando Silente avevo conversato con la direttrice dell' orfanotrofi ho pensato non fosse una brava persona e che avesse paura di Tom per qualche motivo legato magari a degli abusi su di lui e su una sua eventuale reazione magica. Ho adorato il momento di dialogo tra Harry e Tom in versione bambino. Ho avuto un po' di disagio/tenerezza nell' abbraccio spontaneo da parte di Harry e nell' iniziale reazione emotiva incerta ma spontanea di Tom ma che poi si trasforma quasi in un tentativo di possederlo totalmente! Mamma, che ansia! E adesso gli eventi della storia finalmente cambiano dagli originali della Camera dei Segreti e in qualche modo Tom è riuscito a spostare tutti i sospetti su Allock e non nuovamente su Hagrid, avrà capito che questo avrebbe spinto all'azione Harry più di ogni altra cosa. Non vedo l'ora di leggere nel prossimo capitolo il POV di Tom per capire come c'è riuscito e cosa mai potrà capitare adesso?!

15/04/24, ore 20:17

Questo capitolo è davvero fantastico! Ho adorato tutto!!! Non mi dilungo e vado subito al prossimo!

15/04/24, ore 20:01

Capitolo davvero TRAVOLGENTE! Toglie il respiro! Prima Harry/Tom che vanno dai serpeverde e si scopre la data della prima apertura mandando Tom nel panico in maniera esilarante e poi Harry finalmente scopre che lo stesso Tom è in realtà una Serpe e ci sta malissimo! Ormai il momento per molte verità o nuovi inganni ai avvicina sempre più!

15/04/24, ore 19:19

Omammamia! Non avrei mai pensato di scriverlo ma davvero: povero Tom, disperato e solo, convinti di essere stato abbandonato da Harry!
Mi ha fatto ridere però quando pensa che Harry abbia una gran sfortuna, che è proprio quello che ho sempre pensato anch'io!😂

15/04/24, ore 19:08

OWow! Le cose vanno di male in peggio, ed è una vera strage di equivoci e segreti non detti da parte di ambo le parti! E adesso per la rabbia Tom ha fatto tornare Harry nella camera dei segreti e ha ordinato a 'sto povero Basilisco, fa un po' pena ingabbiato e sempre a dargli ordini, di prendere di mira un essere umano non ricordo se tocca a Colin o Justin o Penelope? Non mi ricordo se la partita citata e dove a Harry spariscono le ossa per colpa di Allock! Vado subito al prossimo capitolo!

15/04/24, ore 18:27

Amo che la "finestra" con cui Ton vede il mondo attraverso gli occhi di Harry sia a forma di saetta! Probabilmente perché sono entrambi due Horcroux, anche se entrambi non ne sono a conoscenza! Tom però ha commesso un errore tattico parlando di Nick-quasi senza testa come sir Nicolas quando tutti e tre lo hanno sempre e solo chiamato Nick e basta. Sono rimasta colpita dal fatto che ,grazie a Harry, Tom per ka prina volta avverta il sentimento del senso di colpa per quello che ha fatto alla sua prima vittima, e unica per fortuna, Mirtilla. E adesso abbiamo la prima creatura pietrificata dak Basilisco! Wow! Avrei voluto vedere tutto attraverso il POV di Tom, nemmeno nei libri si vede, ci stava bene come Missing Moment. Chissà che succederà adesso!!

15/04/24, ore 18:09

O wow! Tom esce dal diario! Anche se è solamente invisibile è finalmente uscito da quello stato intelligibile e senza forme o colori in cui si trovava! Ho adorato come l'hai descritto! E ahi noi, comincia nell'impresa di controllare un po' Harry!!! Però quanto ho apprezzato che fosse felice di tornare a fare i compiti!! Tenero!!

15/04/24, ore 15:06

Anche questo capitolo risulta molto verosimile sia nell'approccio di Harry verso la famiglia Weasley, di cui vorrebbe fare segretamente parte,( PS. Ho spesso pensato che fosse questo il vero motivo del suo legame con Ginny al sesto libro, era troppo inverosimile come rapporto, il nulla più assoluto per quasi cinque anni e poi bum! O questo o un filtro d'amore scaduto 😂!)pieno di desiderio di ricambiare le gentilezze e pieno di empatia per aver sempre avuto tutto di seconda mano fino a poco tempo prima.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/04/24, ore 14:57

Questo capitolo di apertura è davvero divertente e coinvolgente oltre che ben scritto!
Hai trasmesso in maniera assolutamente verosimile come potrebbe, Tom Riddle - Diario pensare e ragionare. Di più perché ti sembra di essere tu a esistere come Horcroux. Il colpo di scena dopo tanta attesa, minuti, ore, giorni, decenni non si può dirlo😁 è davvero geniale! Tanto pathos e poi ...ti cadono le braccia!😂
Era da un po' che volevo leggere questa FF what if ma me ne mancava sempre il tempo. Complimenti e comincio subito il secondo capitolo!💓

13/04/24, ore 10:41

Mamma mia che capitolo meraviglioso!! 😍😍😍😍😍😍Quando ho visto la risposta alla tua recensione ero strafelice perché ormai la collego al fatto che hai appena aggiornato e infatti è stato così anche stavolta! Appena ho avuto la conferma che era così, ho esultato internamente 😍😍😍
Partiamo dall'inizio!! Devo ammettere che non mi aspettavo una reazione del genere. Credevo in una reazione più emotiva da parte di Tom, diciamo...credevo che sarebbe stato distrutto al pensiero che era stato lui ad uccidere Harry e invece era distrutto per sé stesso 🤣🤣🤣🤣 ma va benissimo così, infatti è la mia parte sentimentale che si era convinta così, ma è molto più ic come l'hai messa tu, infatti il Tom che conosciamo, è molto più probabile che farebbe questi pensieri rispetto ai miei 🤣🤣
Riguardo a questo, sono rimasta un po' sorpresa di leggere che se Tom avesse avuto un corpo, avrebbe ucciso Harry in quel momento. Credo che sia un modo di dire. Non credo che lo avrebbe fatto veramente, credo non si sarebbe nemmeno svelato in quel momento 🤣😅
Trovo MERAVIGLIOSO che Harry abbia compreso la falsità di Tom. Spesso noi abbiamo quella capacità inconscia di riuscire a capire quando le persone mentono, solo che scegliamo di ignorarla o di non reagire in maniera emotiva svelando i nostri sospetti. Harry invece fa così e anche io spesso faccio così...anche per questo amo questo approccio trasparente di porsi 🤣😍
Quello che proprio non mi aspettavo era la reazione successiva di Tom!
Non hai specificato il motivo che spinge Tom a mostrare il ricordo a Harry. Insomma, cambia se l'ha fatto consapevolmente o no. Se è successo senza che Tom lo controllasse, immagino che è successo perché Tom ha accusato il colpo quando Harry gli ha detto che erano due orfani, quindi Tom potrebbe aver pensato a questo e senza poterlo controllare, ha catapultato Harry nel suo ricordo, se invece è stata una cosa studiata, l'ha fatto perché Harry l'ha presa male e l'ha accusato di falsità. Io penso sia la seconda ipotesi ma quello che conta è che l'emotività di Harry ha spinto Tom a uscire fuori 😍😍😍
È stato incredibilmente dolce immaginare Tom ed Harry abbracciati, soprattutto perché Tom ha le sembianze di un bambino di sei anni, quindi anche più piccolo di Harry. Devono essere stati così teneri a vederli da fuori 😍😍
Non mi aspettavo che confessasse di aver sbagliato ad accusare Hagrid! Non si capisce se lo dice per accattivarsi Harry, ma qualcosa nel suo tono mi è sembrato sincero 😍 un'altra cosa che non mi aspettavo è che giustificasse il suo sé stesso del futuro!! LOL nonostante ho riconosciuto una mia vena esageratamente sentimentale, davo per scontato che avrebbe inveito contro il suo se stesso del futuro giudicandolo un idiota per aver voluto uccidere Harry, invece dice che avrà avuto una buona ragione 🤣🤣
Le domande che a Harry parevano senza senso a me non sembravano senza senso, eccetto quella quando gli chiede se era un bravo insegnante. Quella proprio non aveva senso 🤣🤣
Mi ha sorpreso quando Tom chiede a Harry come reagirebbe se scoprisse che ha fatto qualcosa di brutto. Ci ho sperato che iniziasse ad aver paura di questo ma da come ha reagito inizialmente non credevo di seguire questa domanda tanto presto e invece come al solito il nostro Tom ci stupisce 😍😍🌞 e mi ha stupito che gliel'ha chiesto in serpentese. Chissà come mai! Solo colpa dell'emotività?

Secondo me adesso se la prende con tutti quelli che litigano con Harry! Hermione invece ha dei vuoti di memoria perchè così non può raccontare a Harry di Tom Riddle, almeno credo xd
E questa cosa di Allock, mi ricorda quando scoprono che è un truffatore...la trovo una genialata, chissà se come nel libro, lo costringeranno ad entrare nella camera dei segreti xd

Grandioso capitolo 😍😍😍😍🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 04:58 pm)

08/04/24, ore 18:13

Eccomi qui,
Di questo capitolo ho apprezzato particolarmente l’empatia di Harry, nel comprendere il possibile imbarazzo e di conseguenza aiutare Ginny. Questo ci fa capire quanto l’infanzia dura vissuta avrebbe potuto trasformarlo in un secondo Signore Oscuro, invece il piccolo Harry ne trae esperienza e sensibilità per diventarne esattamente l’opposto. Certo, se fosse un osservatore più acuto capirebbe che Ginny lo evita perché già le piace, ma si sa… i maschi XD.
È stato un ottimo modo per introdurre Harry Potter in questa storia, oltre che nel creare una dinamica funzionale alla trama, hai già dipinto il coprotagonista come specchio antitetico di Tom.
Veramente bello.

08/04/24, ore 18:07

Ehilà! Appena ho letto la notifica dell'aggiornamento di questa fantastica storia, ho deciso di riprenderla tutta da capo per riuscire ad assaporarla tutta, e ora, ad una seconda lettura, mi rendo conto di un sacco di particolari interessanti che mi erano sfuggiti.
in particolare di questo capitolo mi colpisce proprio il titolo, l'incipit di tutta la storia...
...mezza anima nel vuoto...
il fatto che questo Tom sia metà dell'anima di Lord Voldemort mi ha fatto riflettere su un dettaglio: sappiamo che il Signore Oscuro ha frammentato la sua anima in 8 parti -se più 7 Horcrux- e che ogni volta che si è privato di un brandello di essa per crearne uno si è via via disumanizzato, sfigurandosi, fino ad essere il mostro che conosciamo. Una cosa che però non ci è data sapere è, effettivamente, quanti grandi fossero questi frammenti... condivido con te un parere che potrebbe rivelarsi molto sensato in questa trama: sappiamo che il diario di Tom Riddle aveva quasi una coscienza propria, sappiamo che il medaglione di Serpeverde poteva in qualche modo esternare una sorta di volontà intuendo dove colpire per influenzare chi lo portava addosso, ma via via gli altri horcrux rivelano sempre meno questo potere, sono semplici oggetti inanimati, fino ad arrivare all'ultimo-Harry stesso- che non ha nemmeno coscienza di esistere.
mi piace pensare che la magia oscura spezzi l'anima esattamente a metà, così pensandoci i vari frammenti sono via via più piccoli e, effettivamente, il Tom del diario è quello più consistente, l'anima più intera rispetto alle altre e, forse, quella più umana.
corro a leggere il seguito!

02/04/24, ore 23:23

Ma nooooooo. Ma nooooooo. Ma nooooooo. Ma noooooo. Ma NON SI PUÒ finire un capitolo così!!!O___________O
Ma noooooooooooooooooo
Oddio!!!
E chi se lo aspettava mai un colpo di scena così a fine capitolo??? Ma maiiiiii. Io avrei creduto che avrebbe scoperto la verità quando entrava direttamente nella camera dei segreti per salvare Ginny ma non avrei mai pensato prima 😦😦😦😦
Mamma mia che colpo di scena!!!
Non so da che parte iniziare a commentare...sì lo so che sono partita dalla fine ma è che...è tutto così stupendo 😍😍😍 AMO Tom che si pavoneggia e che si crede stupendo e perfetto ahahah
Harry che è già cotto di lui 😍😍😍
Ho amato tutti i pensieri di Tom su Harry, soprattutto quando cerca di decifrare la sua personalità ahahah non sarebbe male anche avere prima o poi un pov dal punto di vista di Harry con lui che cerca di capire chi sia davvero Tom 😉 sì lo so che qualcosa di simile lo abbiamo già avuto ma intendo proprio ricalcaldo lo stile di Tom.
Sai che ero convinta che Harry avrebbe visto Tom che gli faceva da guida turistica e che quindi ci sarebbero stati due Tom nel ricordo??? O.O credo che ho praticamente preso il ricordo di Tom, quello di quando Silente fa entrare Harry nel pensatoio e ho miscelato tutto 🤣🤣🤣

Comunque Hagrid è l'ennesima vittima della maledizione di Tom, che consiste nel prendere di mira tutte le persone che Harry ama!! Non ne risparmia una, oh!! Xd
A pensare ai suoi genitori ci sarebbe pure poco da ridere, poverino 🥲
Sai che però è davvero affascinante tutto questo?? Voglio dire, Tom chiaramente È UN ADOLESCENTE, ragiona ancora da adolescente, infatti pensa a cose stupide come pavoneggiarsi per esser riuscito a fronteggiare Hagrid e non vuole ammettere di essersi lasciato scappare nemmeno un ragno!! -poi scoprirà che si è lasciato scappare o peggio, è stato sconfitto da un neonato!!- e nella sua "spensieratezza " per quanto possa essere spensierato uno che dopotutto ha ucciso comunque una persona, pensa ancora a cose come i biglietti di San Valentino, e quindi chiaramente ha ancora la testa da adolescente!! Immagino che da una parte sia proprio lo stile volutamente comico ma dall'altra è proprio per differenziare dal Voldemort classico e quindi un sacco di film mentali mi esplodono nella testa 😍😍😍
Voglio dire, una delle mie cose preferite è immaginare il protagonista del passato che NON SA, NON HA IDEA, di tutto quello che farà nel futuro...e assistere al suo sbalordimento quando ne verrà a conoscenza proprio perché noi tutti nella vita siamo stati davvero INNOCENTI e poi dopo anni ci ritroviamo a diventare un'altra persona completamente diversa che non avremmo mai pensato che saremmo stati noi quella persona, e invece alla fine diventiamo proprio l'opposto di quello che disprezzavamo! Cioè è affascinante pensare anche a questo..se potessimo tornare indietro io sono sicura che i nostri noi stessi del passato rimarrebbero sbalorditi di quello che abbiamo fatto in futuro! Insomma, è affascinante..perché chiaramente le nostre azioni sono influenzate e decise da quello che abbiamo passato..e quindi da uno stato mentale che è cambiato..ma cosa succederebbe se avessimo l'opportunità di vedere quello che diventeremmo, senza passare allo stato mentale successivo? Secondo me non potremmo capirlo...perché il nostro stato mentale è ancora quello precedente..ed è questo il fascino!
In questo caso, Tom è ancora abbastanza innocente...e mi dispiace che abbia già ucciso..a proposito ha ucciso anche i suoi genitori già o solo Mirtilla?🤔🤔 Comunque quello che pensa di Voldemort mi lascia sbalordita..lui proprio non pensa minimamente che possa esser diventato un mago oscuro..addirittura si crede ministro 😱😱😱
Insomma avrà un brutto risveglio!! Chissà se sarà contento della sua nomea..non ne sono così sicura..
Invece riguardo Harry...boh..è difficile pensare a come reagirà..io credo che all'inizio potrebbe avere una reazione di stizza pensando che dopotutto..."come ha osato a sfidarmi..come si è permesso di uccidermi!!" ma credo che poi infine, visto che si dispiacerà e non potrà incolpare sé stesso perché è troppo vanesio, potrebbe addirittura decidere di prendere LE DISTANZE dal suo stesso corpo, traendo la conclusione che ha preso un sacco di scelte SBAGLIATE e che si è fatto infine uccidere come un allocco O___O

Poi vorrei capire per te cosa significa "un po' prima " O___O Questa è ormai diventata la mia ff preferita!!! Per questo capitolo ci hai fatto aspettare DUE MESI!!! O____________O
Non posso aspettare così tanto!!!!!! 😭😭😭😭😭😭
(Recensione modificata il 02/04/2024 - 11:51 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]